Mario Tennis Aces | Topic di discussione | Demo scaricabile (non più giocabile!)

Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Molto meglio di Open e tutto sommato un bel gioco. Devo ancora imparare per bene come usare il colpo tecnico, ma credo che sarà divertente giocare alla versione completa asd
    Per il momento maino Waluigi, le sue braccia lunghe fanno al caso mio ahsisi

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Ci ho giocato per tre ore, ora faccio una pausa.

Mi sta piacendo molto, finora non mi sembra affatto sbilanciato come temevo. Le animazioni dei personaggi sono molto carine. Il colpo speciale aggiunge un tocco di strategia interessante perché va sfruttato al momento giusto: meglio spenderlo subito per guadagnare un punto? Oppure usarlo a mò di difesa, quando si sta per perdere un punto? O addirittura conservarlo fino al secondo game?

Inoltre la mia connessione è andata bene, ho avuto soltanto un crash durante la ricerca degli avversari. Alcuni avversari laggano, ma vabè, non è colpa loro.

Parare i colpi speciali senza slow motion sembra davvero tosto con questo online. Il problema è che ogni avversario ha un ping diverso, quindi il lag cambia di partita in partita ed è difficile individuare un tempismo unico e consistente. Tanto per cambiare, è l'ennesimo gioco che gioverebbe dall'avere dei server dedicati piuttosto di una connessione p2p.

La partita più tosta l'ho fatta contro un Waluigi che le pigliava tutte, certi scambi sono spettacolari asd
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Ok, ecco il mio resoconto dopo (credo?) 25 partite, avendo sbloccato ma non provato tutti i personaggi:
    • Rosalina e' molto divertente in quanto curva bene i suoi colpi (dopo tutto e' marcata come pg Tricky)
    • I pg powerful hanno uno stile di gioco un po' strano, ma che se prende alla sprovvista diventano brutali
    • Prima di Rosalina usavo Waluigi e devo dire che pure lui mi e' piaciuto molto
    • A tal proposito, i pg che mi sono piaciuto sono Rosalina, Waluigi e tutto sommato Bowser
    • L'online purtroppo lagga troppo spesso e ben volentieri, rendendo il gioco una cosa infuriante. Va bene perdere, ma perche' non riesci nemmeno a colpire la palla durante il TUO servizio no, eh.
    • Sono riuscito ad avere una partita super emozionante con Waluigi vs Waluigi, in cui siamo finiti ai tie breaker e stavo perdendo 6-4 ma che sono riuscito a recuperare vincendo per KO.
      Credo sia stata la partita piu' emozionante che abbia avuto, senza nessun tipo di lag. Non sono piu' riuscito ad avere un match cosi' intenso, purtroppo.
    • E degno di nota, non sono ancora riuscito a vincere un torneo, arrivato in finale solo una volta e persa. Vabbe' :3(:
    Detto questo, dopo aver provato la demo non credo lo comprero' Day One.
    Non per quella cifra, visto lo stato dell'online. Se per qualche motivo dovessi sentire che l'hanno sistemato, allora ci faccio un pensiero.
    Il gioco di per se' mi sembra molto valido e divertente, ma se devo pensare di andare a comprarmi un gioco (a 60€ tra l'altro) come questo per il single player perche' l'online lagga troppo forse per permettermi di giocare serenamente, allora e' meglio di no.
    Amministratore
    8987
    ska ha scritto:Detto questo, dopo aver provato la demo non credo lo comprero' Day One.
    Non per quella cifra, visto lo stato dell'online. Se per qualche motivo dovessi sentire che l'hanno sistemato, allora ci faccio un pensiero.
    Sottoscrivo pienamente il problema dell'online. Tieni conto che il matchmaking ti mette contro gente di altri paesi e il ping è altissimo, comunque, tra di noi la connessione dovrebbe essere decente.
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Stormkyleis ha scritto:
    ska ha scritto:Detto questo, dopo aver provato la demo non credo lo comprero' Day One.
    Sottoscrivo pienamente il problema dell'online. Tieni conto che il matchmaking ti mette contro gente di altri paesi e il ping è altissimo, comunque, tra di noi la connessione dovrebbe essere decente.
    Anche quello e' vero...
    Prenderlo per giocare tra di noi forse varebbe la pena.
    Mah, ci pensero' un attimino, sono abbastanza solido sul saltare il day one pero' in modo da poter raccogliere opinioni prima, tanto non e' che ci sono bonus/sconti.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Io l'ho provato un po' ieri sera, finché ho usato Mario tutto bene, quando ho iniziato a prendere gli altri personaggi ho sentito enormi differenze. Rosalinda mi pare rottissima, ha certe traiettorie assurde.
    Il gioco mi piace molto, mi piace il sistema della barra energia e mi sono divertito a cercare di bloccare le mosse speciali. Mi piace tantissimo che in finale
    ci siano i Toad a commentare, un bel tocco di classe.
    . Però per ora ci sono arrivato solo due volte e ho sempre perso... :8(:

Ps. Io non ho avuto praticamente mai problemi di lag. C'è stata una volta dove però l'avversario non riusciva MAI a prendere i miei servizi, quindi suppongo che ci fosse lag e in un'altra partita ho avvertito qualche leggero rallentamento. Per il resto però ho giocato sempre bene, devo essere stato fortunato

Prima "non giocabile" , poi "giocabile!" e adesso "non più giocabile!"
    Ti piace cambiare il titolo del post? rofl
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Regian ha scritto:Storm l'hai fatta grossa.
    Non è che solo Storm può modificare i titoli dei topic... :8(:
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.

Regian ha scritto:Storm l'hai fatta grossa.
    Non è che solo Storm può modificare i titoli dei topic... :8(:

Lo so, scusa.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Scrivo le mie impressioni a freddo sulla demo. Mi è piaciuta, non ho giocato moltissimo (2 tornei vinti e una cinquantina di partite), ma le nuove meccaniche sono davvero interessanti. Il tutorial è stato un pochino "overwhelming" per la quantità di cose da imparare, ma per fortuna c'era anche la modalità contro CPU. Mi piace la dose di strategia, ma non sento di essere riuscito davvero a padroneggiare i nuovi colpi. All'inizio facevo un po' fatica a racimolare energia, e quindi non riuscivo mai a sfruttare i colpi mirati o quelli speciali. Il colpo tecnico ci ho messo un sacco a capirlo, sbagliavo spesso tempismo e premevo due volte X per sbaglio (facendo un colpo tecnico al posto di una palla smorzata, per esempio). Ovviamente ci vuole sempre del tempo per imparare bene dei comandi, ma il colpo tecnico in particolare mi sembrava troppo "arbitrario" o randomico se vogliamo. Però credo di aver capito anche quello verso la fine. Una delle mie ultime partite è stata uno scontro fantastico contro un Bowser da 70000 punti, lì i colpi tecnici mi sono tornati un sacco utili e in alcuni momenti della partita le stavo davvero colpendo tutte.

Per adesso il mio personaggio preferito è Yoshi, penso sia un personaggio veloce ma equilibrato allo stesso tempo. Mi piace molto anche Rosalinda per la curvatura della palla. I personaggi potenti sembrano OP ma sono sicuro che anche loro hanno dei punti deboli.

La qualità dell'online mi preoccupa, ma se l'input lag tra giocatori vicini sarà minore (vedi: italiani/europei) penso che lo prenderò.
    Amministratore
    8987
    Nintendo ha fatto uno spot con Rafa Nadal:

Immagine

Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore