A cosa avete giocato oggi?

Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Xervils Hikend ha scritto:Io in questi giorni ho preso l'ottava medaglia nella Nuzlocke in Pokémon Bianco, a presto gli aggiornamenti nel topic apposito. Che titolo spettacolare! Poi ho fatto test con Final Fantasy Type 0 (sì, l'ho preso alla fine) che non mi prende il pad. Ho provato con JoyToKey, ma lascia molto a desiderare...
    Usi un pad PS3? Se sì io usavo motionjoy e mi funzionava bene sìsì
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Dot Slider ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Io in questi giorni ho preso l'ottava medaglia nella Nuzlocke in Pokémon Bianco, a presto gli aggiornamenti nel topic apposito. Che titolo spettacolare! Poi ho fatto test con Final Fantasy Type 0 (sì, l'ho preso alla fine) che non mi prende il pad. Ho provato con JoyToKey, ma lascia molto a desiderare...
    Usi un pad PS3? Se sì io usavo motionjoy e mi funzionava bene sìsì
    Allora ho un pad della Trust ed è compatibile sia con pc che ps2. Oggi ho ripreso a smanettare e, seguendo delle istruzioni che ho trovato nelle discussioni del gioco, sono riuscito a risolvere con x360ce (versione 64bit). Ci sono alcune cose specifiche che vanno settate, ma almeno adesso mi riconosce tutto bene. mki
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    mi sto perdendo completamente in Digimon Story Cyber Sleuth

20 ore giocate in 2 giorni e mezzo cristo non ricordo l'ultimo gioco che ho nerdato così

se avete una ps4 o vita e vi piace collezionare mostriciattoli fatevi un favore e prendetelo
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Per ora ho droppato un po' Xenoblade, ahimé, tuttavia ultimamente ho finito Bayonetta e attualmente mi sto dilettando nei capitoli perduti del sequel, devo dire di aver apprezzato ben di più il sequel per varie motivazioni che forse un giorno mi andrà di scrivere. Ah, quasi dimenticavo, DOMANI DEMO DI BRAVELY SECOND, HYPE!
    Fosh ha scritto:mi sto perdendo completamente in Digimon Story Cyber Sleuth

20 ore giocate in 2 giorni e mezzo cristo non ricordo l'ultimo gioco che ho nerdato così

se avete una ps4 o vita e vi piace collezionare mostriciattoli fatevi un favore e prendetelo
    Ho controllato su amazon e sull'internette in generale ma per PSVITA non lo trovo, sarei interessato all'acquisto della portatile Sony non appena ho abbastanza soldi e questo genere di gioco preferisco godermelo sugli handheld, ne sai qualcosa? Bisogna semplicemente aspettare? Perché per PS4 l'ho trovato.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Ho FINALMENTE finito Metroid Prime! mki
    Mi era venuto un infarto perché alla fine della mia caccia risultava che avessi solo 245 missili, ma fortunatamente gli altri cinque erano nascosti dietro a un albero nelle Rovine Chozo asd

Adesso inizio Echoes, sperando che non sia una run discontinua come per il primo (motivi di studio, eh, è un signor gioco xD).

Giorni fa ho anche finito Paper Jam. Bel gioco, e il final battle theme è magnifico fermoye

Adesso la mia agenda prevede Pokémon Picross (sono al livello 13), Pokémon Shuffle Mobile (sì, lo sto giocando su iPhone e non su 3DS :P) e Nintendo Badge Arcade per il tempo che basta, poi smashate e cose varie.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Zigoon ha scritto:Ho FINALMENTE finito Metroid Prime! mki
    Mi era venuto un infarto perché alla fine della mia caccia risultava che avessi solo 245 missili, ma fortunatamente gli altri cinque erano nascosti dietro a un albero nelle Rovine Chozo asd

Adesso inizio Echoes, sperando che non sia una run discontinua come per il primo (motivi di studio, eh, è un signor gioco xD).
    Non so se ti consiglierei di cominciarlo subito, la mia run di Echoes ѐ stata piuttosto discontinua visto che così poco tempo prima avevo finito il primo... Quello, e il fatto che mi bloccavo spesso.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Dot Slider ha scritto:Per ora ho droppato un po' Xenoblade, ahimé, tuttavia ultimamente ho finito Bayonetta e attualmente mi sto dilettando nei capitoli perduti del sequel, devo dire di aver apprezzato ben di più il sequel per varie motivazioni che forse un giorno mi andrà di scrivere. Ah, quasi dimenticavo, DOMANI DEMO DI BRAVELY SECOND, HYPE!
    Fosh ha scritto:mi sto perdendo completamente in Digimon Story Cyber Sleuth

Ho controllato su amazon e sull'internette in generale ma per PSVITA non lo trovo, sarei interessato all'acquisto della portatile Sony non appena ho abbastanza soldi e questo genere di gioco preferisco godermelo sugli handheld, ne sai qualcosa? Bisogna semplicemente aspettare? Perché per PS4 l'ho trovato.
    Purtroppo qui è arrivato retail solo per PS4, per PSV è disponibile sullo store. Comunque yep pare fighissimo, mi interessa più del solito Pokémon o di Yokai-gira-la-ruota-Watch
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Ecstasy ha scritto: Comunque yep pare fighissimo, mi interessa più del solito Pokémon o di Yokai-gira-la-ruota-Watch
    Idem, lo prenderò senz'altro se mai avrò una PSVITA. Mi spiace un po' che l'avatar non sia personalizzabile.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Zigoon ha scritto:Ho FINALMENTE finito Metroid Prime! mki

Grandissimo! Ho adorato la serie Prime e in particolar modo il primo capitolo che mi ha rievocato tantissimo l'atmosfera dei Metroid in 2D. Il secondo è un titolo validissimo, aggiunge meccaniche nuove che rimischiano le carte in tavola, ti auguro che ti piacciano!
    Zigoon ha scritto:Adesso la mia agenda prevede Pokémon Picross (sono al livello 13), Pokémon Shuffle Mobile (sì, lo sto giocando su iPhone e non su 3DS :P) e Nintendo Badge Arcade per il tempo che basta, poi smashate e cose varie.
    Io Picross lo sto giocando esclusivamente per l'allenamento quotidiano, sto accumulando picroliti come se non ci fosse un domani. rofl Come ti pare Shuffle Mobile? Su GameFaqs ho letto che è un po' rotto rispetto alla versione 3DS (catch rate più basse e più orientato verso le microtransazioni...)

EDIT: Dimenticavo di dire quello che sto facendo io in questi giorni. Oltre a giochicchiare a Pokémon Shuffle, Picross e Nintendo Badge Arcade, sto riprendendo in mano Sonic & All-Stars Racing Transformed, in cui sto procedendo nella modalità Carriera. Il gioco è fichissimo, mi sta prendendo veramente tanto e spero di non interromperlo più.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Xervils Hikend ha scritto:
    Zigoon ha scritto:Adesso la mia agenda prevede Pokémon Picross (sono al livello 13), Pokémon Shuffle Mobile (sì, lo sto giocando su iPhone e non su 3DS :P) e Nintendo Badge Arcade per il tempo che basta, poi smashate e cose varie.
    Io Picross lo sto giocando esclusivamente per l'allenamento quotidiano, sto accumulando picroliti come se non ci fosse un domani. rofl Come ti pare Shuffle Mobile? Su GameFaqs ho letto che è un po' rotto rispetto alla versione 3DS (catch rate più basse e più orientato verso le microtransazioni...)
    Non so fare un confronto con la versione 3DS personalmente, ma, da quel che so, effettivamente le monete da spendere per certe cose (ad esempio le Mega Ball) sono di più, ho dovuto usare per forza i potenziamenti con Mega Mawile e sento che li dovrò usare ancora con Mega Glalie. E ci sono alcuni Pokémon testardi che non si fanno catturare, come Slowbro e Grovyle. Ma, ripeto, non so dire se sia effettivamente più difficile della versione 3DS asd

P.S.: C'È UN %&@# EMOLGA CHE CONTRAVVIENE TUTTE LE LEGGI DELLA PROBABILITÀ E NON SI FA CATTURARE AL 70 O ALL'85% DI POSSIBILITÀ DI CATTURA!!! sshock
    Ultima modifica di Zigoon il 14 febbraio 2016, 14:02, modificato 1 volta in totale.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Zigoon ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:
    Non so fare un confronto con la versione 3DS personalmente, ma, da quel che so, effettivamente le monete da spendere per certe cose )ad esempio le Mega Ball) sono di più, ho dovuto usare per forza i potenziamenti con Mega Mawile e sento che li dovrò usare ancora con Mega Glalie. E ci sono alcuni Pokémon testardi che non si fanno catturare, come Slowbro e Grovyle. Ma, ripeto, non so dire se sia effettivamente più difficile della versione 3DS asd

P.S.: C'È UN %&@# EMOLGA CHE CONTRAVVIENE TUTTE LE LEGGI DELLA PROBABILITÀ E NON SI FA CATTURARE AL 70 O ALL'85% DI POSSIBILITÀ DI CATTURA!!! sshock
    Condoglianze. Mi tengo stretto la versione 3DS. fermosi
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Sono andato avanti in Soulsilver: mi son ricordato di certi eventi che succedono quando si scambiano due Pokémon particolari nel gioco... Inoltre ho anche ritirato un qualcosa che è stato ad attendermi per 6/7 ANNI su Pokémon Ranger... rofl
    (Xerv, aggiorna la tua Nuzlocke, ho degli sviluppi molto tristi sulla mia... :8(: )
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    It's been a while.
    C'è stato un periodo di re-run: mi sono giocata praticamente di fila quattro run di Undertale, tutte neutrali o pacifiste, e ho fatto una seconda run di South Park: The Stick of Truth, per vedere come avrei vissuto l'esperienza DOPO essermi vista tutta la serie, in modo da comprendere ogni riferimento.
    Con Mahakam abbiamo ripreso anche Borderlands, e sono convinta che prima o poi riusciremo a finire questi benedetti DLC e gettarci sul secondo capitolo.

Ma ci sono stati anche giochi nuovi! Ho completato Johnny's Payday Panic, premio per uno dei contest natalizi del MC, gioco molto sfizioso degli autori d Cooking Mama, che un po' rappresenta quello che farò dopo la laurea: la commessa nei fastfood o la kebbabbara. ekm
    Poi ho giocato Guacamelee STCE, la versione finale e più completa di questo notevole metroidvania messicanoso ricco di inventiva, colore e citazioni a qualunque cosa. Non ho sbloccato il finale buono, sinceramente non mi va, per farlo dovrei fare delle sfide non poco difficili.
    Poi è stata la volta di Hylics, uno strambo RPG a turni à la Earthbound, che stranamente non è anche inquietante: stai per tutto il tempo di gioco (quattro ore, e io me la son presa comoda) a domandarti il perché di tutto, ma allo stesso tempo ti lasci andare nel flusso. Il prezzo per altro è onestissimo, ci sono giochi AAA che durano poco di più di questo è costano 20 volte tanto.
    Dopo è stata la volta di Ducktales Remastered, che inizialmente mi ha dato delle rogne con i controlli, ma dopo qualche bestemmia e aver installato x360ce (ah, grazie ancora, Xerv), sono riuscita a giocarlo senza problemi. Checche ne dicano i detrattori, per quanto abbia i suoi difetti, Wayforward ha fatto un bel lavoro: la grafica è deliziosa, il doppiaggio è quello della serie animata (Paperone con l'accento scozzese è gioia per le orecchie), e le musiche sono di Jake Kaufman, che ha fatto anche quelle di Shovel Knight. Una pecca grossa, a mio parere, c'è: il bilanciamento della difficoltà tra una versione e l'altra è abissale. Il fatto di avere o meno le vite limitate fa diventare il titolo una passeggiata o una cosa frustrante in un attimo :v

Attualmente sto facendo una genocide run ad Undertale (sì, di nuovo lui), e sono da tre giorni bloccata al boss finale, e la cosa mi sta frustrando così tanto da pensare di ragequittare la run e resettarla. Tanto, in ogni caso, non so se avrei il coraggio di arrivare fino in fondo... O, anche se ci arrivassi, di lasciare il file di salvataggio così com'è o compiere una "piccola" modifica.
    No, non sto facendo come la favola della volpe e l'uva, giuro che già da prima di arrivare a questo punto stavo riflettendo su queste considerazioni asd
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Vediamo, ultimamente mi sono dilettato con un po' di giochi.

Come prima cosa, ho continuato a seguire i giochi che si aggiornano quotidianamente, ovvero Pokémon Shuffle, Pokémon Picross e Nintendo Badge Arcade. Non mi sono messo a giocarci granché, nel primo mi sono limitato a seguirei vari eventi settimanali senza continuare nei livelli standard (sono parecchio indietro, non ho molta voglia di continuarlo in questo periodo) e prendendo le 500 monete giornaliere. Nel secondo sto raccogliendo picroliti con l'allenamento quotidiano e occasionalmente faccio qualche livello. Oggi in particolare mi sono bloccato su un puzzle abbastanza ostico 20x15 che richiede esclusivamente di usare tecniche basate sul tempo. Nel terzo mi sono limitato a prendere qualche sticker che mi piaceva, ma spesso e volentieri la partita si concludeva con ogni tipo di maledizione spedita al carissimo coniglio rosa.

Passando al resto di giochi, ho raggiunto i crediti in Sonic & All-Stars Racing Transformed, ma non ho ancora sbloccato tutti i personaggi. Il gioco dice che me ne mancano 3, ma io sulle dita ne conto 4 (
    Reala, Eggman, AGES e Yogscast - DLC
    ). Non riesco a spiegarmi questa cosa. Penso di sbloccare questi e giocare occasionalmente online con amici.
    In seguito ho ripreso a giocare il DLC di Shovel Knight, ovvero Plague of Shadows. Sono andato parecchio avanti, ho sconfitto 5 boss, per ora. Sorprendentemente, mi sono reso conto di trovarmi a più agio con Plague Knight che con Shovel Knight. °o°
    Negli ultimi giorni, occasionalmente, ho ripreso a giocare Etrian Odyssey 2 Untold, rispolverando il salvataggio (a difficoltà massima) che sono stato costretto ad accantonare per farne uno a difficoltà più bassa, visto che avevo bisogno di procedere più spedito per poterci scrivere la recensione.

Da appena una settimana ho deciso di portare avanti due giochi in contemporanea, ovvero Metal Gear Rising: Revengeance (durante il giorno) e Undertale (la sera prima di andare a dormire con cuffie e luci spente). Molti potrebbero storcere il naso per questo abbinamento, ma ho voluto allineare volontariamente due giochi così diversi per vedere che effetto faceva e devo dire che sto riuscendo a godermeli entrambi. Nel primo sono arrivato al capitolo finale, gioco stupendo, sto adorando da matti sia il gameplay che l'esagerazione che abbonda. Il secondo invece l'ho finito facendo una run neutrale (wtf il boss finale, è riuscito a prendermi completamente alla sprovvista). Giusto pochi giorni fa ho deciso di ricominciarlo per fare una pacifist run. Titolo originalissimo e geniale sotto ogni aspetto: l'atmosfera è fantastica, i personaggi sono uno meglio dell'altro... mai giocato qualcosa del genere. :0.0:

Con amici invece sto mandando avanti Final Fantasy Explorers, purtroppo non siamo ancora riusciti a giocare tutti quanti insieme a causa di tremila problemi e ho soltanto sconfitto un boss,
    il primo Eidolon - Ifrit,
    insieme a Zyal. Mi diverte tantissimo il fatto di poter potenziare le skill con effetti aggiuntivi e spero di poterci giocare in quattro, ovvero come è stato originariamente pensato dagli sviluppatori. Invece giusto giusto stasera ho cominciato a giocare a The Legend of Zelda: TriForce Heroes insieme a Zigoon e Zyal. fermoye
    lorenzooone ha scritto:(Xerv, aggiorna la tua Nuzlocke, ho degli sviluppi molto tristi sulla mia... :8(: )
    Hai ragione, mi sono dimenticato di farlo. Appena posso, lo faccio. Sono arrivato molto lontano e sono successe pure un po' di cose. susu
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Mi ѐ arrivato ieri Majora's Mask 3D.
    Trovo la trama molto intrigante e il fatto che ci sia il limite di tre giorni devo ancora valutarlo bene, per ora mi sembra davvero che si addica all'atmosfera del gioco ed ѐ senza dubbio una scelta di game design originale tanto quanto allora. Apprezzo molto che il tutorial/la fase introduttiva duri davvero molto poco e che il gioco ti catapulti subito nel vivo della vicenda.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore