Ecco il secondo gruppo! I personaggi in gara questa volta sono cinque.
- Sonic: Lo ricordo come se fosse ieri: era il 10 ottobre 2007, a sorpresa lo Smash Bros. DOJO!! ha annunciato Sonic come personaggio giocabile in Super Smash Bros. Brawl, attraverso uno dei suoi post quotidiani (ricordate quando i personaggi venivano annunciati semplicemente così?). Oggi è qualcosa che diamo per scontato, ma nel 2007, quando la rivalità fra Nintendo e SEGA era ancora fresca, vedere Sonic, Mario e Link insieme negli screenshot di Smash è stata una sorpresa incredibile che ha fatto impazzire i fan. Prevedibilmente, Sonic è il personaggio più veloce di Smash; non è in grado di colpire con combo particolarmente letali, ma sfrutta la sua agilità per prevalere nella fase "neutra" della partita.
- Cloud: A proposito di cross-over sorprendenti... Cloud di Final Fantasy VII si è unito alla festa come personaggio DLC in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U. Anche lui ha una grande importanza storica, dato che Final Fantasy VII è proprio il gioco che ha segnato il "divorzio" tra Nintendo e Square negli anni '90. Proprio lui, oggi, rappresenta l'intera serie di Final Fantasy e Square Enix nel picchiaduro Nintendo. Devo segnalare che sono presenti soltanto due brani di Final Fantasy in Super Smash Bros. Ultimate: un gran peccato considerando il vastissimo bagaglio musicale di Nobuo Uematsu e compagni (la serie di Castlevania, a confronto, ha una selezione di 34 splendidi brani). In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U Cloud era tra i personaggi più forti, sarà allo stesso livello anche in Ultimate?
- Diddy Kong: Diddy Kong proviene da Donkey Kong Country per Super Nintendo, e ha fatto il suo debutto tra i combattenti Nintendo in Super Smash Bros. Brawl. Era già tra i personaggi migliori in questo gioco, ma in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U ha superato sé stesso: ha l'abilità di estrarre una buccia di banana in qualsiasi momento, che utilizza a suo favore per rendersi parecchio ostico da approcciare nella fase neutrale della partita, e ha fatto sfracelli con qualche (hoo) combo (haa) inarrestabile. Nell'episodio per Wii U, Diddy è il personaggio più utilizzato da Gonzalo "ZeRo" Barrios, il giocatore numero uno al mondo.
- Jigglypuff: Jigglypuff è uno dei 12 personaggi originali di Super Smash Bros. per Nintendo 64. Numero 39 del Pokédex, Jigglypuff fa parte della prima generazione, e si è reso popolare tra i fan anche per le sue apparizioni nell'anime, durante il quale incontra numerose volte Ash e i suoi amici e canta per addormentare (accidentalmente) chiunque si trovi nei dintorni. Anche in Smash è in grado di utilizzare Canto per addormentare gli avversari, ed è in grado di utilizzare Riposo per... scaraventarli via alla velocità della luce, per qualche motivo. È un personaggio estremamente leggero, ma agile negli scontri aerei. Hungrybox, uno dei giocatori più forti al mondo, lo utilizza al massimo delle sue possibilità da anni e lo ha utilizzato persino in una sfida contro Reggie Fils-Aimé alle Nintendo World Championships 2015. Per sapere di più su Jigglypuff, qui la sua pagina di Pokémon Central.
- Bowser Junior: Bowser Junior è il figlio di Bowser, ha debuttato in Super Mario Sunshine per GameCube. In Smash ha fatto il suo debutto in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U, nel quale è stato tra gli ultimi personaggi annunciati. Bowser Junior combatte a bordo della Auto Clown Koopa, un veicolo che ha utilizzato per la prima volta in New Super Mario Bros. Wii e che da allora ha sempre portato con sé, persino in Mario Tennis Aces. Come "costumi alternativi" di Bowser Junior è possibile selezionare addirittura tutti e sette i Bowserotti, che combattono funzionalmente alla stessa maniera ma hanno un aspetto diverso, quindi ce n'è un po' per tutti i gusti.
Buon voto!
[polldaddy]10171512[/polldaddy]