Ci inoltriamo ora nella terza fase. La Character Battle è ormai agli sgoccioli così come l'infinita attesa che arrivi Ultimate. Vediamo i personaggi da votare che ci sono oggi:
- Lucario: Lucario è stato tra i lottatori ad aprire le danze di questa Character Battle, trovandosi nel primissimo gruppo. Ha sconfitto, anche con un distacco non irrilevante, Abitante, Duo Duck Hunt e gli Ice Climbers. È il Pokémon più rappresentativo della quarta generazione, non a caso è stato infatti scelto come nuovo arrivato in Super Smash Bros. Brawl. Hanno contribuito a renderlo così popolare anche l'anime e diversi giochi spin-off usciti anche prima di Pokémon Diamante e Perla. Per fare un esempio, Lucario viene menzionato nei primi giochi della serie Pokémon Mystery Dungeon, i quali uscirono un anno prima dei due giochi ambientati nella regione di Sinnoh. Come sempre, per avere più informazioni su Lucario, qui la sua pagina generale e qui la sua pagina come lottatore in Smash.
- R.O.B.: R.O.B. si è ritrovato in uno dei gruppi più equilibrati della prima fase, passando alla seconda a pari merito con Richter Belmont di Castlevania. I due lottatori hanno sconfitto, seppur di poco, Rosalinda e Sfavillotto, Samus e Little Mac. Sebbene si tratti "solo" di un accessorio per NES, non è solamente nella serie di Super Smash Bros. che ce lo siamo ritrovati come personaggio giocabile. Anzi, questo privilegio l'ha ricevuto proprio un gioco di Mario! Era uno dei personaggi sbloccabili su Mario Kart DS, ed è l'unico gioco della serie in cui compare ed è giocabile. È anche un personaggio nella serie di WarioWare, comparendo in diversi microgiochi della serie. Ha anche svolto il ruolo di boss in un microgioco di 9-Volt e 18-Volt in WarioWare: Smooth Moves!
- Link: Link passa senza troppe difficoltà distruggendo il povero Pit, l'orrendo Corrin e la mediocre Daisy. L'unico personaggio che se l'è un po' combattuta è stato Ridley, ma i due hanno avuto ben 4 voti di differenza. Link rappresenta per i fan di Zelda ciò che Mario rappresenta per noi, in sostanza, non servirebbe perdersi a parole con loro. Il personaggio è ora basato su Breath of the Wild, sprovvisto di rampino e con bombe telecomandate, rendendolo a tutti gli effetti più unico rispetto alle sue controparti di Ocarina of Time e Wind Waker. Per decenni nella serie ha avuto il tratto distintivo di essere mancino, ma ha iniziato pian piano a perderlo con l'uscita di Twilight Princess, periodo in cui dominava il motion control e bisognava venire incontro alla maggior parte dei giocatori che hanno la mano destra come dominante. Potete notarlo anche negli artwork di Smash: Link impugna la spada con la mano destra, mentre Link Bambino e Link Cartone con la mano sinistra.
- Ganondorf: Ganondorf trionfa su Fuffi, Greninja e Guerriero Mii, e si guadagna un posto nella seconda fase ritrovandosi contro nientepopodimeno che il suo nemico storico, il quale torna a distruggergli i piani discendente dopo discendente. Viene menzionato per la prima volta nella serie in A Link to the Past, ma è in Ocarina of Time, il primo gioco della serie in 3D, a fare il suo debutto come antagonista ricorrente nella serie. Nei giochi ha mostrato di avere abilità non da meno: può volare, sparare sfere di energia (buone per fare delle partite di tennis se colpite con la spada, a proposito), ottimo combattente con la spada... e nessuno di questi tratti, ahimè, li ha avuti in Smash. Nella serie di Smash ha fatto il suo debutto in Melee come clone di Captain Falcon, e tale è rimasto fino a Ultimate in cui finalmente inizierà ad usare la sua spada negli attacchi smash. Non solo, dopo aver mantenuto il design di Twilight Princess per due capitoli, torna ad avere quello di Ocarina of Time. Chissà come si evolverà questo personaggio nei futuri titoli?
- Marth: Il rappresentante principale della serie Fire Emblem la spunta per un soffio nel gruppo più equilibrato in assoluto: ha avuto la meglio su Ivysaur, Pac-Man e Bayonetta, surclassandoli di a malapena 1 o 2 voti. La sua serie ha vissuto un periodo piuttosto sfortunato: capitolo dopo capitolo, diventava sempre più di nicchia e, sebbene l'inclusione di Marth e Roy in Melee abbia contribuito a portare la serie anche in occidente, si ostinava ad avere sempre meno successo tra i fan. Ha iniziato a risollevarsi con Fire Emblem: Awakening, uno dei giochi più venduti su 3DS che ha portato la serie ad essere ora una delle generalmente più apprezzate. Da bravo lord spadaccino che si rispetti nei giochi di Fire Emblem, Marth parte deboluccio e inesperto per arrivare a diventare una macchina da guerra. È piuttosto agile e riesce a surclassare molti nemici in velocità, tratto che ha conservato in Smash.
Buon voto!
[polldaddy]10179511[/polldaddy]