Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch è stato annunciato durante il Nintendo Direct del 13 febbraio 2019. Alcune delle novità principali includono l'aggiunta del nuovo stile di Super Mario 3D World e di numerosi nuovi elementi, come terreni obliqui, blocchi on/off, nuovi nemici e tanto altro. Il gioco è stato ottimizzato per l'uso senza touch screen. Nelle prossime ore stileremo la lista completa di novità nella Super Mario Wiki, che terremo aggiornata col passare del tempo.
La pubblicazione è prevista per giugno 2019.
Aggiornamento #1: Inserito il trailer italiano.
Aggiornamento #2: Iniziata la voce nella Super Mario Wiki: https://www.mariocastle.it/wiki/Super_Mario_Maker_2
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Spero che la portatilità dello Switch mi ispiri a fare livelli migliori e più ragionati di quelli che facevo su Wii U
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1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
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Wow ecco come fanno Mario Maker senza touchscreen
Sembra figo comunque. Anche Nintendo era conscia della mancanza degli slope, tant'è che è la prima cosa che hanno mostrato nel trailer
I movimenti di Mario non mi piacciono comunque, specialmente il salto e la corsa, ma immagino siano gli stessi del primo
p.s. spero ancora in un editor musicale
Sembra figo comunque. Anche Nintendo era conscia della mancanza degli slope, tant'è che è la prima cosa che hanno mostrato nel trailer
I movimenti di Mario non mi piacciono comunque, specialmente il salto e la corsa, ma immagino siano gli stessi del primo
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Io speravo proprio in un seguito del genere, con mooooooolta più roba. In confronto il primo gioco per Wii U sembra un niente.
Grazie Nintendo, per averci ascoltato.
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Ho la passione dei videogiochi, ma ancora di più la passione di creare videogiochi.
Sono a capo di diversi progetti di Mario Forever, tra cui Mario Forever Remake, Mario Worker Remake e Mario Forever Revolution. Per chi fosse interessato, guardate i miei video ed iscrivetevi : http://www.youtube.com/user/mariovariable3410
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Per quanto ne dubiti fortemente, spero almeno in un altro stile non rivelato per SMM2. Non che ce ne siano molti altri possibili dopo SM3DW che adoro, perché sembra avere meccaniche di gameplay originalissime rispetto agli altri 4 stili. Si potrebbe sempre optare per uno stile completamente nuovo, o magari preso da altri giochi Nintendo, ma non credo accadrà mai.
P.S. Che tristezza escludere Toadette e Toad blu dalla copertina :(
His size does not matter!
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Speriamo che adottino anche lo stile di Super Mario Land. Sembra semplicemente Super Mario Bros. in bianco e nero, ma ha un’estetica tutta sua e nemici ben diversi.Alternis ha scritto:Per quanto ne dubiti fortemente, spero almeno in un altro stile non rivelato per SMM2. Non che ce ne siano molti altri possibili dopo SM3DW che adoro, perché sembra avere meccaniche di gameplay originalissime rispetto agli altri 4 stili. Si potrebbe sempre optare per uno stile completamente nuovo, o magari preso da altri giochi Nintendo, ma non credo accadrà mai.
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MARIO SUPERPALLA!Zigoon ha scritto:Speriamo che adottino anche lo stile di Super Mario Land. Sembra semplicemente Super Mario Bros. in bianco e nero, ma ha un’estetica tutta sua e nemici ben diversi.Alternis ha scritto:Per quanto ne dubiti fortemente, spero almeno in un altro stile non rivelato per SMM2. Non che ce ne siano molti altri possibili dopo SM3DW che adoro, perché sembra avere meccaniche di gameplay originalissime rispetto agli altri 4 stili. Si potrebbe sempre optare per uno stile completamente nuovo, o magari preso da altri giochi Nintendo, ma non credo accadrà mai.
P.S. Che tristezza escludere Toadette e Toad blu dalla copertina :(
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Sai, in fondo non penso che sarà così diverso, eccetto Mario gatto. Mi aspetto che la fisica sia uniforme tra tutti gli stili, come nell'1.Alternis ha scritto:Non che ce ne siano molti altri possibili dopo SM3DW che adoro, perché sembra avere meccaniche di gameplay originalissime rispetto agli altri 4 stili.
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Da quello che so io nella versione Wii U ogni stile ha la fisica del gioco corrispondenteStormkyleis ha scritto:Sai, in fondo non penso che sarà così diverso, eccetto Mario gatto. Mi aspetto che la fisica sia uniforme tra tutti gli stili, come nell'1.Alternis ha scritto:Non che ce ne siano molti altri possibili dopo SM3DW che adoro, perché sembra avere meccaniche di gameplay originalissime rispetto agli altri 4 stili.
Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
No, usano tutti la fisica di New Super Mario Bros. U (o possibilmente una versione leggermente modificata di NSMBU), lo ha confermato Tezuka: https://nintendoeverything.com/why-supe ... me-styles/AndrewPixel ha scritto:Da quello che so io nella versione Wii U ogni stile ha la fisica del gioco corrispondente
È la dimostrazione di quanta differenza possono fare le animazioni sul "game feel": per esempio, se cambi direzione a mezz'aria nello stile di Super Mario Bros. lo sprite di Mario impiega più tempo a voltarsi, questo dà la sensazione che sia più rigido rispetto agli altri stili, ma è solo una differenza estetica per simulare lo stile dell'originale. La distanza percorsa è la stessa. (Poi ovviamente ci sono funzioni realmente esclusive a determinati stili, come lanciare gusci in alto in SMW ed effettuare il salto a parete in NSMBU.)
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Wow, decisamente non lo sapevo, grazie StormStormkyleis ha scritto:No, usano tutti la fisica di New Super Mario Bros. U (o possibilmente una versione leggermente modificata di NSMBU), lo ha confermato Tezuka: https://nintendoeverything.com/why-supe ... me-styles/AndrewPixel ha scritto:Da quello che so io nella versione Wii U ogni stile ha la fisica del gioco corrispondente
È la dimostrazione di quanta differenza possono fare le animazioni sul "game feel": per esempio, se cambi direzione a mezz'aria nello stile di Super Mario Bros. lo sprite di Mario impiega più tempo a voltarsi, questo dà la sensazione che sia più rigido rispetto agli altri stili, ma è solo una differenza estetica per simulare lo stile dell'originale. La distanza percorsa è la stessa. (Poi ovviamente ci sono funzioni realmente esclusive a determinati stili, come lanciare gusci in alto in SMW ed effettuare il salto a parete in NSMBU.)
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Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
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