Super Smash Bros. Ultimate - Chi vorresti nel gioco? Le vostre top 5

Livello 18 - Kamek
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    1294
    Riesumo il forum per portarvi un thread di discussione per non intasare il server o chat varie con l'annosa questione che vi propongo.
    Quali nuovi newcomer vorreste in Super Smash Bros. Ultimate, dopo l'annuncio di personaggi aggiuntivi al fighter pass?

Facciamo una top 5 e cerchiamo di motivare le nostre scelte, in maniera oggettiva o soggettiva, come volete. Basta che abbia senso e che non siano stupidaggini come Shrek o Goku.
    Personaggi esterni o first party, siete liberi di esprimervi su chi volete.

1) Reimu Hakurei: Icona del Touhou Project, franchise che ha dato, almeno in parte, vita alla cultura dei giochi doujin (o indie) in Giappone, serie rappresentante non solo degli indie ma anche degli sparatutto a scorrimento verticale. Vanta numerosi eventi dedicati solo ad esso, infinito materiale di giochi, musica, arte, estremamente popolare in madrepatria ma purtroppo di nicchia qui da noi. Lei possiede già diverse mosse per un possibile moveset, essendo protagonista di diversi picchiaduro spin-off della serie. Toby Fox ha dichiarato e dimostrato più volte di essersi ispirato a questa serie per i suoi lavori, e non mi stupirebbe se ne avesse parlato con Sakurai stesso al loro incontro.
    2) Doom Slayer: Protagonista e icona di Doom, uno dei primi fps e forse il gioco che ha portato il genere ad avere la fama che ha oggi. Con un vasto set di armi e mosse a sua disposizione, l'unico problema sarebbe "smorzarlo" e renderlo family-friendly, ma se ci son riusciti con Snake, Bayonetta e Joker possono farcela anche con lui.
    3) Crash/Spyro: li metto insieme perchè sono personaggi molto simili, icone della vecchia Playstation e dei platform in 3d di quella generazione, da sempre rivali di Mario. I loro giochi sono arrivati anche su console Nintendo, e ancora mi stupisce la loro assenza all'interno del cast (visti personaggi che ancora non hanno giochi su console Nintendo).
    4) Phoenix Wright/Professor Layton: anche loro li metto insieme perchè sono personaggi che rappresentano due serie che son più di ingegno, puzzle, investigazione, che non di azione e combattimento. Sono icone dell'era del buon caro DS che hanno riscosso parecchio successo fra il pubblico. Phoenix ha pure dimostrato di saper combattere, in Ultimate Marvel vs Capcom 3. Il loro inserimento non mi stupirebbe, visto che son riusciti a dare un moveset alla Pianta Piranha. Se Phoenix è di Capcom, casa che ha già i suoi beniamini più famosi nel gioco, Layton è di Level 5, casa che possiede la sua buona dose di personaggi che ben si adatterebbero al gioco, ma non hanno abbastanza (?) rilevanza. Anche se dopo Banjo, la rilevanza è un problema secondario.
    5) Un rappresentante dei moderni giochi di Kirby (Magolor, Susie, Taranza, qualsiasi cosa): Kirby è una serie importante di Nintendo, con un sacco di personaggi con moveset già pronti da Star Allies. Perchè dobbiamo rassegnarci ad avere sempre i soliti tre rappresentanti fin da Brawl? Sakurai, che problema hai con i nuovi Kirby? Dai una chance a uno di questi personaggi (personalmente preferirei Magolor).

Se volete discutere delle scelte degli altri siete liberissimi di farlo, possiamo usare questo thread come spazio di discussione per questo argomento.
    Buon divertimento e buone speranze per tutti!
    Livello 6 - Lakitu
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7077-2272-7037
    103
    Parto subito senza perdermi in chiacchere futili:
    1°: Crash Bandicoot; è strano che non sia ancora tra i personaggi giocabili malgrado la popolarità (voglio dire, fu la mascotte della SONY all'epoca della PS1), quindi perché non inserirlo adesso, che è pure molto richiesto?
    2°: Doomguy/Doom slayer/come preferite; "È troppo violento" è una scusa stupida, dato che ci sono molte altre armi presenti nel gioco (anche sono più realistiche quelle di Snake in particolare). Se poi devono mettere gli spiriti, dubito censurino i mostri, considerando che sono semplici sprite i loro "artwork" ufficiali.
    3°: F.A.N.G; trovo molto strano che, tra gli spiriti di Street Fighter, non ve ne sia nemmeno uno dal quinto capitolo, quindi chissà, magari ci mettono F.A.N.G essendo (da quanto ne so) uno dei "novizi" introdotti in Street Fighter V più popolari, se non il più popolare.
    4°: Mike Haggar; VI PREGO, tizi che avete fatto Ultimate, ditemi che la presenza tra gli spiriti di Street Fighter V di Cody Travers (protagonista di Final Fight) non rompa la possibilità per un altro personaggio dalla suddetta serie (sicuramente Mike Haggar, essendo l'unico personaggio che appare in tutti i capitoli di Final Fight);
    5°: Siegfried; ecco il pezzo forte. Bandai Namco ha creato Ultimate, ma non ci mette un personaggio da essa creato come DLC? Ne dubito. Pac-Man non penso basti, e considerando che Tekken è stato rappresentato in un metodo assurdo (Heihachi Mishima nella provocazione in giù di Pac-Man), Soulcalibur rimane l'unica altra serie di punta di Bandai a non avere un minimo di rappresentazione in Ultimate. Siegfried sarebbe pure adatto, considerando che è letteralmente il protagonista della saga videoludica che ha reso famosi i picchiaduro in cui si combatte con le armi (tra l'altro in Soulcalibur II per Gamecube c'era Link giocabile, dunque le possibilità aumentano ulteriormente).
    E questo è quanto.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Continuo a sperare in Geno, specialmente ora che sono stati annunciati nuovi dlc. Vorrei un rappresentante degli rpg di Mario e... chi altri se non un personaggio proveniente dal capostipite della serie, già apprezzato e richiesto da molti?

Un altro personaggio che mi piacerebbe vedere è Steve di Minecraft e non lo dico (solo) per i meme. È tipo uno dei giochi più influenti di sempre e penso che ci siano le premesse per un moveset interessante.

Layton piacerebbe anche a me, però non ce lo vedo troppo a scazzottare. Potrebbero dargli la spada con cui combatte nei giochi. E magari far remixare il tema a Shimomura che coi violini è il top :zss:

Infine direi Isaac di Golden Sun. Per differenziarlo dagli altri spadaccini potrebbero fargli usare i Djinn per eseguire mosse elementali.

Se mi viene in mente un quinto personaggio lo aggiungo più tardi.
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    714
    1) K
    2) A
    3) M
    4) E
    5) K

I motivi li sapete già, rappresentante della serie Yoshi, ci son già personaggi anche più minori come la pianta piragna, ci starebbe benissimo come cattivo compare di Bowser, esiste da prima che i Koopaling diventassero la nuova moda, l'idea di un personaggio che si concentra sulle magie mi pare figo e seriamente, diamogli attenzione a sto nonnino.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Livello 2 - Koopa
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4105-0554-5623
    Twitter:PhantomDusclops
    21
    C'era una volta un gatto. Poi è finito sotto un camion. Il suo fantasma ha quasi battuto Pikachu in notorietà per un periodo.

Esatto, voglio Jibanyan in Smash. Ha carisma e mena tipo Kenshiro, che vuoi di più?

Per adesso non mi vengono in mente altri personaggi.
    Livello 18 - Kamek
    1294
    RednGreen ha scritto:
    7 settembre 2019, 23:33
    Continuo a sperare in Geno, specialmente ora che sono stati annunciati nuovi dlc. Vorrei un rappresentante degli rpg di Mario e... chi altri se non un personaggio proveniente dal capostipite della serie, già apprezzato e richiesto da molti?

Un altro personaggio che mi piacerebbe vedere è Steve di Minecraft e non lo dico (solo) per i meme. È tipo uno dei giochi più influenti di sempre e penso che ci siano le premesse per un moveset interessante.

Infine direi Isaac di Golden Sun. Per differenziarlo dagli altri spadaccini potrebbero fargli usare i Djinn per eseguire mosse elementali.

Se mi viene in mente un quinto personaggio lo aggiungo più tardi.
    Geno potrebbe fare la "Banjata" e finire dentro perché è strarichiesto. Anche se Square penso sia stata già abbastanza magnanima con due (cinque con le quattro versioni di Hero) rappresentanti.
    Steve sarebbe un costume eccellente, ma non ha abbastanza carisma per essere un personaggio vero e proprio secondo me.
    Isaac purtroppo è già assistente... La vedo dura per personaggi come lui e Spring Man (Waluigi non merita menzione).
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    I tre che mi farebbero davvero esultare:

1) Geno. Perché è un personaggio molto unico nella serie di Mario, molto carismatico, e rappresenterebbe perfettamente i Mario RPG.
    2) Crono. Perché Chrono Trigger è un capolavoro sviluppato dai migliori talenti di Square e Enix dell'epoca, ed è un pezzo di storia del Super Nintendo.
    3) Phoenix Wright. Perché dovrebbe meritarlo più di altri personaggi? Non lo so, ma adoro Ace Attorney e questa è la mia lista (:)

Dopo Banjo la mia lista dei desideri si fa sempre più piccola. Se dovessi chiedere altri personaggi, credo che chiederei più rappresentanza per le serie occidentali: per esempio Rayman, Crash Bandicoot, Doom Slayer... la butto lì, Gordon Freeman rappresenterebbe un pezzo di storia dei videogiochi bello grosso.
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    1294
    Stormkyleis ha scritto:
    8 settembre 2019, 7:58
    I tre che mi farebbero davvero esultare:

1) Geno. Perché è un personaggio molto unico nella serie di Mario, molto carismatico, e rappresenterebbe perfettamente i Mario RPG.
    2) Crono. Perché Chrono Trigger è un capolavoro sviluppato dai migliori talenti di Square e Enix dell'epoca, ed è un pezzo di storia del Super Nintendo.
    3) Phoenix Wright. Perché dovrebbe meritarlo più di altri personaggi? Non lo so, ma adoro Ace Attorney e questa è la mia lista (:)

Dopo Banjo la mia lista dei desideri si fa sempre più piccola. Se dovessi chiedere altri personaggi, credo che chiederei più rappresentanza per le serie occidentali: per esempio Rayman, Crash Bandicoot, Doom Slayer... la butto lì, Gordon Freeman rappresenterebbe un pezzo di storia dei videogiochi bello grosso.
    Se prendiamo qualcosa di Valve voglio l'Heavy di TF2 LILWET.
    Anche se non so cosa sia più morto fra Half Life e TF2 per Valve ormai
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Auros ha scritto:
    8 settembre 2019, 14:33
    Se prendiamo qualcosa di Valve voglio l'Heavy di TF2 LILWET.
    Anche se non so cosa sia più morto fra Half Life e TF2 per Valve ormai
    Lo preferirei un sacco anch'io asd ma immagino che Gordon sarebbe più iconico.
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Il rooster di Smash ha un problema: il 95% dei personaggi è rappresentato dai buoni; l'1% da antieroi (Wario e basta); il 4% dai cattivi. Ed è per questo che ho cercato di pensare a quali personaggi cattivi o non completamente buoni potrebbero aggiungere al rooster:
    1) Vaati: A parte per Zelda la rappresentazione della serie di Zelda è abbastanza meh: tre Link, Sheik che è apparsa solo in un gioco e il cui moveset non ha alcun il tipo di legame con la serie stessa (potevano darle qualcosa da Hyrule Warriors, o perché no le mosse degli Yiga e del boss dlc di BotW) e Ganondorf che è un mezzo clone di Captain Falcon, anche se in Ultimate lo hanno migliorato molto, soprattutto per gli attacchi smash in cui finalmente usa la spada). Vaati è un mago puro, quindi potrebbe utilizzare la magia per tutto, perfino per gli attacchi Smash. Inoltre è il cattivo principale dei Four Sword e di Minish Cap, quindi in un certo senso può essere considerato come il più grande cattivo della serie dopo lo stesso Ganondorf.
    2) Travis Touchdown: Non è un cattivo, ma neanche un eroe, è un antieroe, categoria di personaggi assente nella serie se non appunto per Wario (Pit oscuro è un eco quindi manco lo conto). E poi voglio dire ci sono stati ben due giochi di No More Heroes per Wii, un in sviluppo per Switch e uno spin off già uscito per la stessa console. Non comprendo come sia possibile che ancora non sia stato inserito. E poi dai, ha una spada laser!
    3) Porky / Masked Man: Ok, per questi due la probabilità che vengano inseriti è pari a meno infinito, soprattutto perché alla fine Mother è una serie morta. Però dai, Porky è il cattivo ricorrente di tutta la serie e The Masked Man è boss finale di Mother 3. In particolare quest'ultimo avrebbe la possibilità di usare "PKMOSSA!" e contemporaneamente la spada laser, aggiungendo un po' di varietà rispetto a Lucas e Ness.
    4) Un qualsiasi cattivo di Kirby: Grazie a Star Allies qualsiasi personaggio di Kirby che sia mai esistito ha un moveset adatto perfettamente per la serie di Smash. Un po' come la rappresentazione di Zelda è basata sul trio della triforza, la rappresentazione di Kirby è data esclusivamente dal trio principale della serie, che sono tutti personaggi buoni. E no Meta Knight e Dedede, non li considero nemmeno antieroi, perché sono avversari di Kirby solo perché corrotti da qualche forza oscura o a causa di eventuali equivochi.
    5) Sogghigno + Lo Spirito di Ghignarda: Me lo immagino un personaggio sulla falsa riga del Duo Duck Hunt e di Banjo-Kazooie. Il motivo per cui l'ho scelto è ovvio: è il cattivo più iconico della serie di Mario & Luigi, per qualche motivo ignorata in Smash (a parte per poche musiche), al contrario invece della serie di Paper Mario che è stata comunque rappresentata in qualche modo (incluso un brutto e pigro scenario di Sticker Star). Ovviamente non l'ho scelto a causa di una fan art trovata su deviantart che è anche il mio avatar, non sia mai.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Mi sono apparentemente dimenticato di rispondere a questo topic...
    Rimediamo subito, producendo una sorta di "tier list" per cio' che voglio:
    Give It To Me
    • Travis Touchdown:
      Dai, vi aspettavate altro da me? Pero' parlando seriamente, sono convinto meriti.
      Ha comicita', non ci sono scuse per il PEGI (looking at you, Bayonetta), e viene da un gioco action. Mix perfetto per Smash Bros., almeno secondo me. Considerando il suo track record, No More Heroes e No More Heroes 2 sono stati entrambi rilasciati come esclusive Wii per svariati anni, fino a quando il primo capitolo e' approdato su PS3 tramite remaster. Poi e' arrivato Travis Strikes Again, apparente usclusiva Switch, approdata mesi dopo su PS4 e PC. Ed ora, tra l'arrivo di No More Heroes 3 (serve ripetere che e' attualmente una esclusiva Switch?) ed una possibile collection su Switch che include 1+2, sarebbe un ringraziamento perfetto.
    • Marco/Tarma/Eri/Fio:
      Per quanto sia contento di avere un rappresentante SNK (e fidatevi, sono contento sia Terry in quanto le rappresentanze da giochi picchiaduro in un gioco che lo e' sono l'ideale), mi piacerebbe averne un altro.
      Un omaggio ad una serie che amo come quella di Metal Slug, con un rappresentante che puo' essere uno qualsiasi della lista, o come con Hero, tutti e 4 tramite skin alternate. Ovvio ci sono anche altri personaggi dalla serie (Ralf) che potrebbero starci molto bene (Ralf) considerata la indole a prendere a pugni (Ralf) le cose in un certo capitolo della serie. Insomma (Ralf), qualcuno come Ralf.
      Pero' penso che il classico sia la migliore rappresentanza, quindi la ciurma consolidata dal secondo Metal Slug ci starebbe tutta.
    • Kazuma Kiryu:
      Questa e' forse la piu' particolare. Pero' Yakuza e' una serie di grande successo, d'azione ed ha dei personaggi veramente fantastici.
      Inoltre Kiryu sfoggia parecchi stili di combattimento, se riuscissero ad includerli in Smash risulterebbe in un pacchetto divertentissimo da giocare.
      Forse solo faticherei a vedercelo, in quanto Yakuza e' una serie piuttosto realistica nelle sue tematiche, che mi da da pensare su cosa potrebbero dargli per certe special... Pero' vabbe', non e' il mio lavoro, io sono qui solo a sperare lol
    • Dante:
      (Spiegazione omessa in quanto superflua.)
    Mild Desire
    • Viewtiful Joe:
      Viewtiful Joe e' quel gioco che spero veramente venga portato su Switch.
      Perche' lo ammetto, conosco la serie ma non ci ho mai giocato. Ma voglio giocarci, lo voglio eccome.
      So che e' un gioco con stile, e ce lo vedrei rappresentato in Smash.
    • Phoenix Wright:
      Phoenix si e' gia' fatto un giro per fighting game, e quindi e' stato gia' dimostrato come funzionale.
      Mi piacerebbe vederlo in Smash perche' e' una serie che mi ha molto appassionato, ed e' sempre stata Nintendo fino a quando e' un po' "calata" diciamo, sbarcando prima su mobile e poi un po' su tutte le console con la nuova trilogia (se non l'avete mai giocato, prendetevela e fatelo).
      Inoltre non credo Capcom si faccia troppi problemi ad offrirsi per collab, quindi perche' no?
    • Beat:
      Per quanto... Fatichi... Ad immaginarmi un personaggio di Jet Set Radio in Smash, se funziona perche' non farlo? SEGA potrebbe tranquillamente avere un altro rappresentante, e pescare da JSR potrebbe essere una mossa interessante.
      Interessante quanto difficile da immaginare, quindi posso comprendere la sua eventuale e probabile assenza.
    Square Enix
    • Neku Sakuraba:
      Ed infine c'e' Neku. Che e' Square Enix.
      Ciao Neku.
    Lo so, non e' una Top 5, sono andato un po' oltre. Pero' dai, rende l'idea no?
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    • Rayman: è uno dei personaggi che più bramo sin da Brawl. Ci starebbe benissimo in un gioco di lotta per i cazzotti che tira, e ci starebbe benissimo in Smash per lo stile cartoonesco. Ovviamente deve avere il design di uno dei primi tre giochi, per quanto Origins e Legends siano validi, il design di Rayman è un pugno in un occhio. Inoltre, non avendo braccia e gambe, è più facile da animare e di conseguenza richiederebbe meno lavoro per essere implementato!
    • Uno tra Crash e Spyro: sono i personaggi più iconici dell'era platform PS1, probabilmente punterei più su Crash perché è generalmente più famoso e apprezzato (anche se dannatisvegliatevispyroèmegliomaledizione). Insieme a Rayman è un altro personaggio occidentale, generalmente mi piacerebbe vedere più personaggi creati al di fuori del Giappone. Tuttora quelli attuali si contano sulle dita di una mano.
    • Uno tra Hollow Knight e Shantae: per avere un rappresentante del mondo indie, ma non vorrei entrambi. Tra i due trovo più adatto da implementare Hollow Knight, basti vederlo nel suo gioco per rendersi conto che ha un moveset di Smash praticamente già fatto. Ma sono più affezionato a Shantae e la desidero di più.
    • Arle Nadja: manca un rappresentante dei puzzle game (non contatemi Dr. Mario grazie) e mi sono affezionatissimo a Puyo Puyo negli ultimi anni, la rappresentante più iconica della serie mi farebbe tantissimo piacere. E per citare la serie originale Madou Monogatari, lo Smash Finale lo renderanno violentissimo ai livelli di un PEGI 18!
    • Uno tra Mark e Adeleine: voglio TROPPO un quarto rappresentante di Kirby, è una delle serie più famose, soprattutto in Giappone, e trovo tristissimo vedere solamente tre rappresentanti, quando altre serie ne hanno molti di più. Mi piacerebbe Mark perché antagonista, ulteriore categoria molto magra in Smash, o Adeleine perché pittrice, sarebbe un'aggiunta davvero originale nel roster.
    Ok che ho scritto 8 personaggi invece che 5, ma specifico che i punti con due personaggi è perché voglio o l'uno o l'altro, non entrambi. Ci tengo a precisare che, se non fosse già assistente, avrei messo volentieri anche Bomberman. zmog
    Immagine
    Livello 2 - Koopa
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5916-7132-5025
    13
    Ecco la mia top 5:
    -Elma: ho assoluto bisogno dell'ost di Xeno X in Smash, in più con doppia spada e doppio fucile sarebbe un pg più che unico, con un moveset praticamente già fatto, che mainerei senza ombra di dubbio e che porterebbe un po' più di rappresentazione alla serie, aggiungendosi al solo Shulk; le sue possibilità le vedo rasenti allo 0%, ma con l'annuncio di nuovi DLC un pizzico di speranza ce l'ho.
    -Professor Layton: serie per cui ho un affetto particolare, sarebbe il rappresentante perfetto di un genere non presente in Smash; per quanto concerne il moveset non è proprio immediato, ma durante la serie ha già dimostrato di saper combattere e di avere diversi gadget interessanti.
    -Personaggio di Zelda: lo so è generico, ma considerando che purtroppo quel figone di Ghiraim è già un assist trophy, mi trovo senza un pg specifico da volere sopra ad altri; tuttavia spero seriamente che la serie venga rappresentata meglio di come lo è ora con la sola triforza; di candidati ce ne sono e tanti: Impa. Zant, Vaati, Midna (anzi no, se no poi abbiamo 4 Link con Link lupo rofl), etc....
    -Lord di FE (che non usi una maledetta spada): pure questo è generico e lo so che verrò lapidato per questa scelta, ma la motivazione è la stessa del caso precedente, FE è una serie che adoro e vederla rappresentata così malamente, da soli spadaccini, quando avrebbe un potenziale enorme mi infastidisce e non poco, anche qui di candidati ce ne sono a bizzeffe, tuttavia tra i vari che apprezzo sarei più indirizzato verso Ephraim, visto che la lancia è un'arma al momento inesistente in Smash.
    -Yoshimitsu: rappresentante di due serie cardine di Namco (SC e Tekken), lo vedo praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista; inoltre lo adoro fin da bambino, quando su tekken 3 ci giocavo a caso saltellando in giro con la sua "katana laser" e alitando in faccia agli avversari senza alcun ritegno.
    Questi sono i primi 5 che mi vengono in mente, ovviamente ci sarebbero tantissimi altri pg di cui apprezzerei l'annuncio, tra i vari Zael di The Last Story, Agnes di Bravely Default, Aeron di Pandora's Tower, Lloyd di Tales of, e così via...
    Livello 2 - Koopa
    12
    1° - Marco Rossi da Metal Slug, così che anche SNK abbia due personaggi che la rappresentino. In più sarei interessantissimo a vedere come il personaggio di un Run 'n Gun verrebbe trasposto in Smash. Sarebbe bello poi se Fio, Eri e Tarma fossero dei suoi costumi alternativi, come per l'Eroe di Dragon Quest.
    2° - Il protagonista/Akira da Astral Chain come secondi personaggi rappresentativi di Platinum Games. Astral Chain è stato un successo ed in più è un progetto finanziato da Nintendo, quindi vedo la cosa anche come probabile. Già posso vedere il legion implementato come un misto della meccanica di doppio personaggio di Popo e Nana e le abilità intercambiabili di Shulk.
    3° - Un personaggio di Sega. Lo voglio, ma non ho idee di chi poterebbe essere. I personaggi di Sega che non sono Sonic non sono molto popolari fuori dal Giappone, oppure esistono all'interno di giochi considerati poco attuali.
    4° - Cuphead/Mugman da Cuphead. Sarebbe un compagno perfetto per Banjo, essendo un proprietà di Microsoft, per Mr. Game & Watch, essendo bidimensionale, e un buon rappresentante dei giochi indie. Che io sappia, Cuphead ha avuto successo su Switch, quindi una sua apparizione in Smash non sarebbe così sconvolgente. E, sì, lo voglio proprio tanto un personaggio da un Run 'n Gun.
    5° - Klonoa da... Klonoa! Ci sereve un secondo rappresentante di Namco, soprattutto perché a sviluppare Smash sono anche loro e mi farebbe piacere se fosse Klonoa. La sua è una piccola serie, ma credo che abbia un potenziale come grappler parecchio divertente da usare.
    Livello 18 - Kamek
    1232
    In ordine di preferenza:
    • Dante: Personaggio dotato di un carisma stellare e che non ha bisogno di tante presentazioni. Spadaccino, pistolero e pure abile nelle arti marziali. Direi che possono sbizzarrirsi come vogliono nella realizzazione del suo moveset. Inoltre è già comparso in diversi fighter prima d'ora.
    • Rep di Zelda: Sono costernato per il fatto che una delle serie più simboliche del mondo videoludico, nonché la mia preferita, sia stata rappresentata in modo così blando e poco ispirato. Ganondorf, Zelda e tre Link scarsamente differenziati tra loro nel moveset. Seriously? Dacché Nintendo ha tristemente stroncato ogni mia speranza di vedere Skull Kid nel roster (grazie mille Nintendo) non mi resta che auspicare l'aggiunta di un personaggio altrettanto iconico. Midna? Vaati? Vedremo.
    • Rep di Final Fantasy: Discorso analogo per Final Fantasy, altra serie che adoro e che meriterebbe a mio avviso un altro personaggio vista la sua importanza. Propenderei per un villain stavolta. Sephiroth? Ottimo. Kefka? Anche meglio.
    • Master Chief: Da cultore degli FPS ritengo che nessun altro personaggio appartenente a questo genere meriti più di lui di figurare nel roster di Smash. Halo è una vera e propria pietra miliare della storia dei videogiochi e l'iconico casco di Master Chief è impresso nell'immaginario collettivo dei giocatori.
    • D.Va (???): Dal momento che negli ultimi giorni si stanno moltiplicando le voci che vogliono l'approdo di un eroe di Overwatch in Smash, esprimo la mia: in linea generale, credo che il design dei personaggi di OW sia abbastanza Nintendo like quindi nessuno striderebbe col roster di Ultimate. Detto questo, se proprio vogliono aggiungerne uno, datemi D.Va, grazie. (D.Va main btw)
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore