Vecchia console Nintendo

• Livello 1 - Goomba
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3
    Ciao ragazzi,
    giocavo a Mario bros alla fine degli anni '80 e l'laltro giorno mettendo ordine in cantina
    ho ritrovato la vecchia console 8bit del 1988, e mi sono chiesto quanto può valere, se può interessare a dei collezionisiti, voi che ne dite?
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Direi che dipende tutto dalla condizione della console e scatola (se c'è ancora) il NES è una console che è abbastanza richiesta ma è anche molto facilmente disponibile, di conseguenza il suo valore non è tanto alto quanto quello delle altre console dell'epoca molto meno comuni.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Sì, è una console che bene o male, usata, si trova ancora facilmente. Nel dubbio ti consiglio di dare un'occhiata a siti come ebay o subito.it dove troverai di sicuro molte inserzioni sìsì Da lì puoi confrontare i prezzi e valutare un po' tu (ho dato un'occhiata veloce e i prezzi sembrano partire dai 50 euro).

• Livello 1 - Goomba
    3
    Grazie ragazzi, sì ho ancora la scatola originale e alcune cartucce tipi super mario bros.
    Con i nuovi TV si riesce ancora a collegare? o hanno una risoluzione troppo elevata, mi sembrava che all'epoca fosse Pal
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Se il televisore ha ancora gli attacchi per il cavo RCA (quello con i cavetti rosso, giallo e bianco) basta semplicemente collegarci la console alla TV e scegliere la relativa sorgente.
    Non potrai vedere in full HD perché la console non è in grado di arrivare a quella risoluzione, ma per la TV non è affatto un problema ahsisi
    Immagine
    Immagine

• Livello 1 - Goomba
    3
    ok grazie!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore