Sondaggio:Seguite dei riti videoludici?

Sì, solitamente gioco seguendo delle caratteristiche specifiche sia per home console che per le handheld
6
75%
Sì, ma solo per le home
2
25%
Sì, ma solo per le handheld
0
Nessun voto
No, gioco quando ho tempo e senza nessuna condizione particolare
0
Nessun voto

Voti totali: 8

[Curiosità] I vostri riti videoludici?

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Giocando a The Last Story mi è venuta in mente una cosa (non chiedetemi perché), ovvero che quando gioco a qualcosa su home console seguo sempre una sorta di "parametri", per così dire.
    • Porte chiuse, ma quello è ovvio, e così il numero minore di rumori e voci possibile.
    • Mi piace giocare alle home console in un periodo che va dalle 17/18 all'ora di cena, dopo aver finito di studiare: in generale non mi piace giocare per mezz'ora, dover interrompere e continuare dopo ancora.
    • Non so perché ma sono tipico nel fare la doccia prima di giocare e di mettere il pigiama, è più comodo diamine.
    • Gioco sul letto.
    Non mi viene altro in mente... per quanto riguarda le portatili alla fine gioco come capita, rigorosamente con le cuffie quando è possibile e anche per esse sul letto.

E voi avete dei riti videoludici particolari? Se sì, quali?
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 12 - Bob-Omba
    559
    Mmh, non so se si può definire un "rito", ma spesso quando torno a casa dopo la scuola gioco a Fifa, mi incazzo (EVERY f**king TIME) e dopo gioco a qualcosa di rilassante come Journey.

Altrimenti, niente di particolare.
    SWAG.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Anch'io odio giocare solo per mezz'ora alle home console. Mi piace molto giocare la mattina quando non ho scuola, in particolare. Inoltre se si tratta di una home console quando smetto di giocare non la spengo mai, la lascio accesa finché non vado a letto pensando che potrebbe tornarmi voglia di giocarci (e puntualmente non mi torna mai).

Con le portatili gioco a qualsiasi ora, in qualsiasi posto, in qualsiasi condizione.
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Di solito mi lavo le mani prima di giocare a qualcosa, soprattutto per quanto riguarda le console portatili.
    »Mudkip98 ha scritto:Porte chiuse, ma quello è ovvio, e così il numero minore di rumori e voci possibile.
    Phrozenstorm ha scritto:Inoltre se si tratta di una home console quando smetto di giocare non la spengo mai, la lascio accesa finché non vado a letto pensando che potrebbe tornarmi voglia di giocarci (e puntualmente non mi torna mai).
    Stessa cosa per me ekm

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Phrozenstorm ha scritto:Anch'io odio giocare solo per mezz'ora alle home console. Mi piace molto giocare la mattina quando non ho scuola, in particolare. Inoltre se si tratta di una home console quando smetto di giocare non la spengo mai, la lascio accesa finché non vado a letto pensando che potrebbe tornarmi voglia di giocarci (e puntualmente non mi torna mai).

Con le portatili gioco a qualsiasi ora, in qualsiasi posto, in qualsiasi condizione.
    sai la bolletta a quanto arriva ekm
    apparte gli scherzi non mi vengono in mente riti particolari , per ora mi viene in mente solo il fatto di festeggiare/ballare a una vittoria nel gioco che sia party, casual che sia platform , adventure , gdr non fa differenza :awesome:
    3186
    »Mudkip98 ha scritto:Porte chiuse, ma quello è ovvio, e così il numero minore di rumori e voci possibile.
    Phrozenstorm ha scritto:Anch'io odio giocare solo per mezz'ora alle home console. Mi piace molto giocare la mattina quando non ho scuola, in particolare.
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    1202
    Prima di giocare faccio i compiti e mi lavo le mani, una volta lavate me le passo continuamente sulla pelle in modo che diventino " secche " e che scorrano bene . Prima di accendere la console chiudo la porta e mi metto il pigiama, in modo che sia il più comodo possibile . Gioco verso sera in modo da non avere impegni e concentrarmi al massimo ed essere il più spensierato possibile, quando sono particolarmente sfigato e sto per rageare/ arrabbiarmi fortemente prendo la mia pallina di gomma e la strizzo bene ( a volte la bagno prima di giocare quando sono particolarmente agitato nel caso di una final battle oppure di un torneo che m'interessa ), questo è tutto .
    Immagine
    You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off
    Get back in the saddle , You’re on the front line Everyone’s watching You know it’s serious
    We’re getting closer
    This isn’t over
    The pressure’s on; you feel it but you got it all; believe it
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    flokox fai un rituale molto serio.
    io prendo il 3ds e ci gioco davanti alla chat di MC asd
    ImmagineImmagine

<<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    1530
    Ho l'abitudine di assicurarmi di avere le mani pulite prima di inserire un disco in una qualsiasi console (ho paura che si rovinino altrimenti).
    Quando faccio una determinata sessione di gameplay lascio la console accesa finché non la finisco.

Di solito io gioco a console portatili anche per 10 minuti o pochissimo nei buchi di tempo e in qualsiasi posto.
    Per quanto rigurada le home console invece, ci gioco di solito dalle 17 alle 21 e il pigiama è d'obbligo sìsì
    Livello 18 - Kamek
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    1294
    Non mi pare di avere niente di simile, gioco quando mi capita come mi capita. Anzi, forse qualcosa sì, visto che preferisco giocare alle console portatili a calduccio nel letto...
    E ricordo anche che quando giocavo a Katawa Shoujo lo facevo sempre di notte verso le 22-23, a fine giornata così che era l'ultima cosa a cui pensavo prima di dormire, porta rigorosamente chiusa. Best way to enjoy feels.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Porta chiusa, occhiali puliti (mi da fastidio l'immagine sporca) e via.
    Ovviamente se ho le mani sporche me le lavo prima.
    Ah, come postazione: sedia o letto.
    Per le console home vedo appena svegliato dalle 7 alle 11 (durante le vacanze), e poi dalle 15 alle 18, in altri casi anche dalle 20 alle 23.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Beh, rituale vero e proprio non ce l'ho, però ho una serie di orari fissi e regole sull'ordine di giochi da giocare.
    Gioco quando sono a casa e non studio, quindi dopo pranzo (dalle 14 alle 15 circa), e dopo cena (dalle 21 in poi). Odio fare sessioni di gioco brevissime -più brevi di mezz'ora-, mentre riesco a fare sessioni di gioco molto lunghe senza affaticare gli occhi; se non ho da fare nulla è possibile che riesca a giocare 6-7 ore di fila.
    Inoltre scelgo un ordine mentale di quali giochi giocarmi: alterno generi e saghe diverse, per evitare di annoiarmi; adoro giocare quando preparo gli esami, perchè riesco a scaricare la tensione e lo stress.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Non ho un vero e proprio rituale, ma prima di giocare mi lavo le mani come fanno molti altri qui nel forum.
    Quando sono in compagnia gioco sia dopo pranzo sia dopo cena, e se il giorno dopo non c'è nulla da fare siamo davanti alla TV anche a tarda notte. Quando sono da solo, invece, gioco solo la sera tardi per sfogarmi un po' e poi andare a dormire. Gioco spesso seduto su una sedia e a volte in piedi se ho una sfida impegnativa da superare online, ad esempio, mentre raramente gioco sul letto, mi viene istintivo rialzarmi dopo 5 min. hehi
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Miglior Luoghi Videoludici
    TOPIC2 gennaio 2013, 21:46
    Programmi videoludici per l'estate
    TOPIC20 giugno 2015, 18:56