E3 2012 | Le magiche avventure di Reggie | Tutti sul treno dell'hype!

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Immagine
    L'Electronic Entertainment Expo (Fiera dell'intrattenimento elettronico) o E3, organizzato sin dal 1995 dall'ESA (Entertainment Software Association), è considerato l'evento videoludico più importante in assoluto. Durante il suo svolgimento, che avviene puntualmente ogni anno durante i primi di Giugno, le Software house partecipanti svolgono delle press conference dove annunciano le proprie novità, che il pubblico può successivamente toccare con mano nello showfloor.

    DOV'ERAVAMO RIMASTI?

    Durante l'edizione della fiera svolta l'anno scorso Sony, Microsoft e Nintendo hanno rispettivamente:
    • Presentato in maniera approfondita l'NGP, ribattezzata Playstation Vita, stupendo tutto il mondo con l'imbattile rapporto qualità-prezzo;
    • Ripetuto l'errore di incentrare una conferenza completamente sulla periferica di movimento per Xbox 360 - il Kinect - e sui casual gamer, con tanto di intoppi tecnici (il bello della diretta);
    • Annunciato molte nuove esclusive per 3DS e presentato, in maniera piuttosto superficiale, il Project Cafe, ovvero il Wii U.
    E ORA...

    Quest'anno, come di consuetudine, l'E3 si svolgerà a Los Angeles, California presso il Los Angeles Convention Center dal 5 al 7 Giugno 2012.
    Quest'anno Nintendo ripresenterà il Wii U mostrandolo a 360° (anche se non avremo data di lancio e prezzo, come confermato dai diretti interessati), Microsoft potrebbe mostrare per la prima volta il suo Durango, il successore dell'Xbox 360 e chissà se i rumor su Playstation ORBIS si riveleranno veri.
    Questo topic verrà aggiornato al più presto con le date, i link per i live streaming delle conferenze e e le informazioni che trapeleranno dalle stesse. Ricordatevi che potrete seguire le conferenze con gli altri utenti del forum grazie alla chat nel forum.

    DATE E ORARI

    Quando potremo vedere le conferenze? Di seguito riporto le date e gli orari italiani in ordine cronologico:
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1485
    Sesso:Maschio
    Località:Biella (BI)
    1485
    Sarà un E3 molto interessante e pieno di colpi di scena sìsì Non solo per Nintendo: sono davvero curioso per Sony, Microsoft ed Apple sìsì
    © ~ Dream 2007 - 2013
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Uff, mi hai ninjato, avevo intenzione di aprirlo domani =/ Dannato Boxino!
    Quello che voglio:
    - Wii U con un buon hardware, senza esagerare.
    - Line-up corposa per quest'ultimo, che non sia composta perlopiù da porting o multipiatta ma anche da un buon numero di esclusive interessanti (Pikmin 3 a quanto pare è sicuro che lo vedremo, per la gioia di Zack)
    - Non dimentichiamoci del 3DS (anche se credo che l'80% del tempo verrà impiegato per il Wii U): Non è arrivata l'ora di parlare seriamente di Paper Mario e Animal Crossing?

    Delle altre conferenze non mi importa molto, ma mi piacerebbe seguire tutte e tre le "principali". Di certo non mi perderò quella Microsoft per [/s]farmi le migliori risate della mia vita come l'anno scorso[/s] vedere se annunceranno il successore della 360 o se veramente continueranno sul (fallimentare) fronte 360 come sostengono per un altro anno.
    PS: Sposto in Outer.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Stìm su Wii U... già vedere una cosa del genere mi fa immaginare cosa potrebbe succedere mettendo insieme i controlli della consolle con la serie Portal di Valve. °o°
    Non mi dispiacerebbe vedere giochi che attualmente stanno solo sulle piattaforme HD, tipo gli Assassin's Creed (che già arriverà su Wii U) o ad esempio GTA. Quella sarebbe una vera bomba. Se la droppano è fatta.


    Ps. Parlando di bombe... se Nomura dovesse passare per il Wii U rischierei di piangere di gioia. mki
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Gianmark ha scritto:Uff, mi hai ninjato, avevo intenzione di aprirlo domani =/ Dannato Boxino!
    Quello che voglio:
    - Wii U con un buon hardware, senza esagerare.
    - Line-up corposa per quest'ultimo, che non sia composta perlopiù da porting o multipiatta ma anche da un buon numero di esclusive interessanti (Pikmin 3 a quanto pare è sicuro che lo vedremo, per la gioia di Zack)
    - Non dimentichiamoci del 3DS (anche se credo che l'80% del tempo verrà impiegato per il Wii U): Non è arrivata l'ora di parlare seriamente di Paper Mario e Animal Crossing?

    Delle altre conferenze non mi importa molto, ma mi piacerebbe seguire tutte e tre le "principali". Di certo non mi perderò quella Microsoft per [/s]farmi le migliori risate della mia vita come l'anno scorso[/s] vedere se annunceranno il successore della 360 o se veramente continueranno sul (fallimentare) fronte 360 come sostengono per un altro anno.
    PS: Sposto in Outer.
    Anche io pensavo di aprire il topic in questi giorni asd Comunque, hype per l'E3 Nintendo e per il Wii U
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Tanto hype.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    Voglio avere tante informazioni su Halo 4.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1474
    Sesso:Maschio
    Località:Parma
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Informazioni, lineup e data di lancio del WiiU.
    Data di lancio di Paper Mario, Animal Crossing, Luigi's Mansion 2 per 3DS. E poi le sorprese sono bene accette..

    A proposito di WiiU... Ormai è anni che mi illudo, ma chissà mai che non venga fuori qualcosa riguardo Pikmin 3! TROLLMIYA
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Sono così tante le cose che mi aspetto da questo E3 che non saprei neanche da dove cominciare, quindi mi limito a quotare:
    Phrozenstorm ha scritto:Tanto hype.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1294
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    Sesso:Maschio
    1294
    Info succulente su Smash Bros. per 3DS e sono a posto. Anche se roba figa per 3DS non mi dispiacerebbe.
    Il weeyoo non lo prendo comunque.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Ghebu ha scritto:data di lancio del WiiU.
    Già confermato che non lo dicono all'E3 ma più avanti.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Red&Green ha scritto:Sono così tante le cose che mi aspetto da questo E3 che non saprei neanche da dove cominciare, quindi mi limito a quotare:
    Phrozenstorm ha scritto:Tanto hype.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1232
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    1232
    BlackAuros ha scritto:Info succulente su Smash Bros. per 3DS e sono a posto. Anche se roba figa per 3DS non mi dispiacerebbe.
    Il weeyoo non lo prendo comunque.
    ^ Comunque non solo Smash Bros. ma anche Paper Mario e Animal Crossing
    Seguirò anche quella Sony
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 15 - Banzai Bill
    Messaggi:898
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:FelkunWaren
    Sesso:Maschio
    Località:Cagliari, Sardegna
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    Personalmente me l'immagino... Fallimentare. Non credo che l'E3 di quest'anno sarà interessante, non chiedetemi il perché.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Ghebu ha scritto:Informazioni, lineup e data di lancio del WiiU.
    Data di lancio di Paper Mario, Animal Crossing, Luigi's Mansion 2 per 3DS. E poi le sorprese sono bene accette..

    A proposito di WiiU... Ormai è anni che mi illudo, ma chissà mai che non venga fuori qualcosa riguardo Pikmin 3! TROLLMIYA
    Miyamoto dice che quest'anno lo presenta davvero all'E3. Chissà che non stesse trollando, stavolta.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore