Sondaggio:Cosa pensate di New Super Mario Bros. U? [FINIRLO PRIMA DI VOTARE]

Un platform 2D fantastico, uno dei migliori della serie di Mario
16
62%
Un ottimo esponente della serie New Super Mario Bros., il migliore di essa
6
23%
Bel gioco ma non il migliore della serie New Super Mario Bros.
1
4%
Titolo discreto, ma che sarebbe potuto essere molto meglio
1
4%
Platform insufficiente, reash ketchum, reash ketchum
0
Nessun voto
Fa schifo, loltendo caccapupù
2
8%

Voti totali: 26

New Super Mario Bros. U | Retail & eShop | New Super Luigi U scaricabile

Livello 29 - Luigi
    7298
    Foshy ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Perchè che ha Sonic scusa?
    Non il Sonic di adesso, chiaramente. Intendo il Sonic che era fino a un paio di anni fà che alternava titoli discreti a obbrobri, con qualche sporadico picco di goduria, per quanto riguarda alcuni giochi. Situazione durata quasi un decade.
    Immagine
    Esattamente ciò che intendevo asd
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    FlippoH ha scritto:
    »Mudkip98 ha scritto:
    Phrozenstorm ha scritto:Alla fine era New Super Mario Bros. 2? :0.0:
    No, un nuovo Super Mario per Wii U.
    Immagine
    Già, peccato che di nuovo non avrà nulla, supponendo che sarà un copia e incolla di NSMB Wii, ma al posto di Mario, Luigi e i Toad avrà quei maledetti Mii, che obbrobrio. :8(:
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Vampire Killer 93 ha scritto:Già, peccato che di nuovo non avrà nulla, supponendo che sarà un copia e incolla di NSMB Wii, ma al posto di Mario, Luigi e i Toad avrà quei maledetti Mii, che obbrobrio. :8(:
    I livelli. È necessario altro?
    Possono anche usare la grafica di Super Mario Bros. per quanto mi riguarda, sono i livelli che contano.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Phrozenstorm ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Già, peccato che di nuovo non avrà nulla, supponendo che sarà un copia e incolla di NSMB Wii, ma al posto di Mario, Luigi e i Toad avrà quei maledetti Mii, che obbrobrio. :8(:
    Possono anche usare la grafica di Super Mario Bros. per quanto mi riguarda, sono i livelli che contano.
    Questo però è stupido da pensare e da dire sinceramente. La grafica non è ciò che conta in un Super Mario Bros., ma con un cambio di generazione non possono utilizzare lo stesso engine, dai, è ridicola come cosa.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    8987
    »Mudkip98 ha scritto:
    Phrozenstorm ha scritto:
    Questo però è stupido da pensare e da dire sinceramente. La grafica non è ciò che conta in un Super Mario Bros., ma con un cambio di generazione non possono utilizzare lo stesso engine, dai, è ridicola come cosa.
    Se sarà un verio e proprio copia e incolla e lasceranno tutti i difetti grafici come il pessimo anti-aliasing e non sfrutteranno al massimo le qualità del Wii U verrà giustamente massacrato dalla critica nei voti della grafica, e io me ne farò una ragione, non mi cambia niente di niente. Piuttosto mi preoccuperei della longevità che per quanto mi riguarda è il più grande problema degli scorsi episodi.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Phrozenstorm ha scritto:
    »Mudkip98 ha scritto:
    Phrozenstorm ha scritto:
    Se sarà un verio e proprio copia e incolla e lasceranno tutti i difetti grafici come il pessimo anti-aliasing e non sfrutteranno al massimo le qualità del Wii U verrà giustamente massacrato dalla critica nei voti della grafica, e io me ne farò una ragione, non mi cambia niente di niente. Piuttosto mi preoccuperei della longevità che per quanto mi riguarda è il più grande problema degli scorsi episodi.
    Di quali episodi parli?

Se ti riferisci a Super Mario 3D Land sono d'accordo, dura davvero poco. Se però estendiamo il discorso ai precedenti New. Super Mario Bros, allora mi viene da obiettare sinceramente. Finii il capitolo per Wii in circa 7/8 ore (non ricordo precisamente) senza nemmeno perdere molto tempo, ma quando si trattò di completare raggiunsi le 30 ore: a mio avviso le cose da fare c'erano, fra il completamento dei singoli livelli, gli speed-run (che a mio avviso sono divertentissimi in quella versione),
    SPOILER | Mostra
    il Mondo 9 che era molto tosto
    , e non scordiamoci del multiplayer che non è un fattore che determina il completamento ma aumenta di molto la longevità, almeno nel mio caso (ora il mio conta-ore segna circa 50 e passa ore).

Inoltre non ho mai riscontrato tempi morti e mai mi sono annoiato, ed è una cosa difficile per un platform perché spesso questo genere tende a diventare ripetitivo. Tra l'altro si tratta di una tipologia di giochi che non ha mai puntato a durare centinaia di ore come alcuni GDR. Piuttosto che della longevità mi lamenterei degli overworld, che da qualche anno a questa parte si stanno facendo sempre più semplicistici, fino a raggiungere il minimo estremo in 3D Land.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    8987
    »Mudkip98 ha scritto:
    Phrozenstorm ha scritto:
    »Mudkip98 ha scritto:
    Phrozenstorm ha scritto:
    Di quali episodi parli?

Se ti riferisci a Super Mario 3D Land sono d'accordo, dura davvero poco. Se però estendiamo il discorso ai precedenti New. Super Mario Bros, allora mi viene da obiettare sinceramente. Finii il capitolo per Wii in circa 7/8 ore (non ricordo precisamente) senza nemmeno perdere molto tempo, ma quando si trattò di completare raggiunsi le 30 ore: a mio avviso le cose da fare c'erano, fra il completamento dei singoli livelli, gli speed-run (che a mio avviso sono divertentissimi in quella versione),
    SPOILER | Mostra
    , e non scordiamoci del multiplayer che non è un fattore che determina il completamento ma aumenta di molto la longevità a mio avviso (ora il mio conta-ore segna circa 50 e passa ore).

Inoltre non ho mai riscontrato tempi morti e mai mi sono annoiato, ed è una cosa difficile per un platform perché spesso questo genere tende a diventare ripetitivo. Piuttosto che della semplicità mi lamenterei degli overworld, che da qualche anno a questa parte si stanno facendo sempre più semplicistici, fino a raggiungere il minimo estremo in 3D Land.
    Mi lamento principalmente di NSMB e 3D Land, NSMBW mi è piaciuto molto sotto tutti i punti di vista.
    Non si può però ignorare il fatto che tutti e tre abbiano meno livelli di Super Mario World, un gioco del 1991. Così come si pretende un motore grafico al passo coi tempi mi sembra lecito pretendere un numero di livelli maggiore con l'aumentare dello spazio a disposizione, con la differenza che la grafica non influisce sul gameplay, mentre il numero di livelli sì, eccome. Non pretendo mille livelli però gradirei qualcosa di almeno pari al caro vecchio SMW.

Riguardo i tempi morti sono d'accordo, il level design è sempre stato eccellente. Concordo anche per il discorso sull'overworld, è più divertente avere una vera e propria mappa da "esplorare".
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Phrozenstorm ha scritto:
    Io direi che è togliere i Mii, potevano chiamarlo direttamente New Super Mii Bros, Anzicché appioppargli il nome di quel povero idraulico, che in passato sì che faceva faville.
    E inoltre, sarà anche vero che la grafica non conta, ma io sono dell'avviso che bisogna fare un gioco con una grafica non uber pompata, ma comunque al passo coi tempi, che si adatti a Mario insomma.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Phrozenstorm ha scritto:
    »Mudkip98 ha scritto:
    Phrozenstorm ha scritto:
    »Mudkip98 ha scritto:
    Phrozenstorm ha scritto: I livelli. È necessario altro?
    Di quali episodi parli?

SPOILER | Mostra
    , e non scordiamoci del multiplayer che non è un fattore che determina il completamento ma aumenta di molto la longevità a mio avviso (ora il mio conta-ore segna circa 50 e passa ore).

Inoltre non ho mai riscontrato tempi morti e mai mi sono annoiato, ed è una cosa difficile per un platform perché spesso questo genere tende a diventare ripetitivo. Piuttosto che della semplicità mi lamenterei degli overworld, che da qualche anno a questa parte si stanno facendo sempre più semplicistici, fino a raggiungere il minimo estremo in 3D Land.
    Mi lamento principalmente di NSMB e 3D Land, NSMBW mi è piaciuto molto sotto tutti i punti di vista.
    Non si può però ignorare il fatto che tutti e tre abbiano meno livelli di Super Mario World, un gioco del 1991. Così come si pretende un motore grafico al passo coi tempi mi sembra lecito pretendere un numero di livelli maggiore con l'aumentare dello spazio a disposizione, con la differenza che la grafica non influisce sul gameplay, mentre il numero di livelli sì, eccome. Non pretendo mille livelli però gradirei qualcosa di almeno pari al caro vecchio SMW.

Riguardo i tempi morti sono d'accordo, il level design è sempre stato eccellente. Concordo anche per il discorso sull'overworld, è più divertente avere una vera e propria mappa da "esplorare".
    Su questo sono più che d'accordo, Super Mario World è un capolavoro indiscusso proprio per com'è fatto, level design impeccabile, una mappa dell'overworld fantastica e una marea di livelli.
    Con la potenza hardware delle console di oggi potrebbero fare un'overworld grande il triplo di quello di SMW e mettere anche il doppio dei livelli, che aspettano a renderci felici?? E' troppo chiedere di tornare ai bei vecchi tempi? :8(:
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    La maggior parte di voi si sta lamentando del brodo grasso, a mio avviso.
    Non mettiamo sullo stesso piano questa serie con il Sonic di qualche anno fa, perchè non mi pare che ci sia un'alternanza tra giochi belli e giochi fatti con i piedi, bensì un'alternanza di giochi epici e giochi carini. Non si può sempre pretendere al capolavoro, è impossibile... Sarebbe stato come chiedere a Michelangelo di fare sempre lavori ai livelli della Cappella Sistina.
    Il problema grosso della semplificazione dei Mario nel corso degli anni penso sia dovuta soprattutto al cambio di pubblico che usufruisce di ciò: l'allargamento del mercato, con l'entrata dei cosiddetti utenti "casual", ha costretto le case videoludiche ha creare videogiochi che potessero divertire anche loro, quindi hanno reso più semplici i livelli "base", semplificato gli overworld per creare meno confusione (con una mappa complessa, se tu non giochi con attenzione o poco frequentemente non ti ricorderesti i dettagli), e anche il diminuire i livelli rientra in questa filosofia.
    Riguardo la grafica...Effettivamente i New Super Mario Bros. non sono un granchè, però certamente non ci si può lamentare dei due Galaxy e del 3D Land.
    Ultima cosa: secondo me Super Mario Bros. 4 NON è New Super Mario Bros. Mii U_U
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Anche perchè SMB4 è World e il 5 è Yoshi's Island.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 29 - Luigi
    7298
    FlippoH ha scritto:Anche perchè SMB4 è World e il 5 è Yoshi's Island.
    ^ This.

@Darksilver: Non stiamo dicendo ciò, ma Miyamoto ha detto che il gioco sarà basato su quella tech demo, quindi probabilmente ci saranno i Mii e graficamente potrebbe essere NSMBW upscalato a 1080p... A me andrebbe pure bene, ma quello stile grafico non riesco a farmelo piacere...
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Darksilver ha scritto:La maggior parte di voi si sta lamentando del brodo grasso, a mio avviso.
    Non mettiamo sullo stesso piano questa serie con il Sonic di qualche anno fa, perchè non mi pare che ci sia un'alternanza tra giochi belli e giochi fatti con i piedi, bensì un'alternanza di giochi epici e giochi carini. Non si può sempre pretendere al capolavoro, è impossibile... Sarebbe stato come chiedere a Michelangelo di fare sempre lavori ai livelli della Cappella Sistina.
    Il problema grosso della semplificazione dei Mario nel corso degli anni penso sia dovuta soprattutto al cambio di pubblico che usufruisce di ciò: l'allargamento del mercato, con l'entrata dei cosiddetti utenti "casual", ha costretto le case videoludiche ha creare videogiochi che potessero divertire anche loro, quindi hanno reso più semplici i livelli "base", semplificato gli overworld per creare meno confusione (con una mappa complessa, se tu non giochi con attenzione o poco frequentemente non ti ricorderesti i dettagli), e anche il diminuire i livelli rientra in questa filosofia.
    Riguardo la grafica...Effettivamente i New Super Mario Bros. non sono un granchè, però certamente non ci si può lamentare dei due Galaxy e del 3D Land.
    Ultima cosa: secondo me Super Mario Bros. 4 NON è New Super Mario Bros. Mii U_U
    Maledetti casual, tutta colpa loro. :8(:
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Ok, SMW in Giappone come sottotitolo aveva Super Mario Bros. 4, ma Yoshi's Island? Non mi pare fosse scritto da nessuna parte che fosse Super Mario Bros. 5... :0.0: semmai è Super Mario World 2, quello sì. sìsì
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Gianmark ha scritto:
    ^ This.

@Darksilver: Non stiamo dicendo ciò, ma Miyamoto ha detto che il gioco sarà basato su quella tech demo, quindi probabilmente ci saranno i Mii e graficamente potrebbe essere NSMBW upscalato a 1080p... A me andrebbe pure bene, ma quello stile grafico non riesco a farmelo piacere...
    Se è per questo, nemmeno a me piace molto XD

...Ah, il dominio è Super Mario 4, sorry.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore