Xenoblade Chronicles

Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Immagine</p>
    • Genere: Action GDR
    • Sviluppatore: Monolith Soft
    • Data di uscita: 2 Settembre 2011 (Italia)
    • Sito giapponese

Xenoblade sembra unire classicismo e innovazione in un unico prodotto che presenta tratti originali in quai tutti i suoi frangenti. Un mondo vivo, interattivo e pulsante come non mai è solo la chiave per poter scoprire un comparto ludico e tecnico sulla carta curato e profondo. Una vasta gamma di ambienti esplorabili e intriganti, un sistema di combattimento che promette azione e coinvolgimento da parte del giocatore, e tutti gli elementi di contorno come sub quest e altri diversivi alla storia principale, sono i punti forti del prodotto.

La trama è una caratteristica importante di questo titolo, che però lascerà grande libertà di azione nello svolgimento del corso degli eventi di gioco. Una grande battaglia combattuta tra due dei per il controllo del mondo, in cui entrambi sono periti e con i cui cadaveri parte del mondo ha avuto origine suddividendosi in due grandi aree chiamate a partire dai nomi degli dei rispettivamente Kyoshin e Kishin, ha creato una grande spada dagli immensi poteri chiamata Monado. Da allora il mondo è popolato da razze diverse a seconda dell'area di appartenenza, e ha avuto inizio un'incessabile guerra tra gli abitanti delle due aree. I primi, prevalentemente esseri umani, impossessatisi della spada, grazie a un uomo di nome Dunban, che è stato in grado di padroneggiare la Monado, sono riusciti a sconfiggere provvisoriamente i nemici, prevalentemente macchine, grazie alla potenza devastante della spada, ma a prezzo della condizione fisica di Dunban. Dieci anni dopo, a discapito della tranquillità ottenuta, le macchine di Kishin decidono di vendicarsi sugli abitanti di Kyoshin muovendo un attacco distruttivo su Colonia 9, città dove Dunban si stava curando a seguito dell'uso eccessivo della Monado, il quale proprio per la sua condizione non riesce ad impugnarla di nuovo e a respingere la minaccia. La spada allora passa a un altro ragazzo capace di impugnare la Monado, Shulk, il protagonista del gioco, che si porrà come scopo il porre fine a una volta per tutte a questa guerra.

La durata si aggira alle 100 ore di gioco, ma per completarlo al 100% si impiega più del doppio del tempo.

Trailer E3 2011
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fvSJub_8CFA[/youtube]

Collector's Edition
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagini
    SPOILER | Mostra
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Ehi, ehi, ehi! Possibile che questo topic non venga usato?! MOSTRIH. :sshock:
    Io ho finito questo capolavoro un paio di giorni fa, 123 ore di gioco. Ed è uno spettacolo. Chi altro lo sta giocando? Chi l'ha finito? Forza, saltate fuori se avete il coraggio. :pazzu:
    Livello 3 - Tantatalpa
    43
    Io pure l'ho finito, dopo 80 ore di gioco :sese: Forse il miglior gioco per Wii, peccato per alcuni boss troppo forti che mi hanno costretto ad allenarmi per giorni. :ahsisi:
    Non so come riempire questa firma. ._.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Muso ha scritto:Io pure l'ho finito, dopo 80 ore di gioco :sese: Forse il miglior gioco per Wii, peccato per alcuni boss troppo forti che mi hanno costretto ad allenarmi per giorni. :ahsisi:
    L'unica volta che mi sono ritrovato nella tua situazione è stato quando ho incontrato un nemico unico giusto prima...
    SPOILER | Mostra
    ...di entrare nella Galahad Fortress.
    Di solito quali personaggi usavi?
    Livello 3 - Tantatalpa
    43
    Di solito usavo il team standard, con Shulk, Reyn e Sharla.
    Prima di arrivare a
    SPOILER | Mostra
    sfidare Mumkhar sul monte innevato, usavo Melia al posto di Shulk.
    Io mi sono bloccato quando :
    SPOILER | Mostra
    Bisognava sconfiggere il Telesia nella tomba degli Haientia, contro Mumkhar sul monte innevato, contro il telesia poco prima della fine del gioco, e specialmente contro Gadolt. ._. Sono salito di tipo 8 livelli, prima di batterlo. Il boss finale invece non mi ha dato troppi problemi, mi è bastato salire di un livello battendo i suoi comprimari ed ho vinto.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Io cambiavo sempre per far aumentare l'intesa tra tutti. Però ho usato principalmente Shulk e Melia nella parte iniziale.
    SPOILER | Mostra
    Nella Sword Valley ho provato ad usare Dunban, ma visti i Mechan mi sono sentito costretto a richiamare Shulk. Poi ho giocato molto con Fiora dal braccio caduto in poi, poi da quando sono tornato su Bionis ho giocato con Reyn sempre per aumentare l'intesa.
    No, io non ho avuto grandissimi problemi con i boss, in particolare...
    SPOILER | Mostra
    ...il Telesia nella Tomba Haientia non mi ha dato nessun problema (forse usavo Melia, non mi ricordavo che ci fosse un Telesia lì, figurati), Mumkhar l'ho sconfitto tranquillamente, il Telesia alla fine l'ho sfidato usando Melia (usando Reyn l'avevo appena scalfito). Contro Gadolt invece ho dovuto risfidare la seconda fase una seconda volta perchè si era esaurita la barra di tensione.
    Forse giusto il Boss Finale mi ha dato qualche problemino... le prime due forme le ho dovute sfidare una seconda volta (vabbè usavo Shulk - Reyn - Fiora, quindi non avevo grandi mosse di recupero, con Sharla sarebbe stato semplicissimo).
    Zona preferita? :ddd:
    Livello 3 - Tantatalpa
    43
    Io pure ho usato
    SPOILER | Mostra
    Melia contro il Telesia della Tomba Haientia, ma mi ha comunque dato tantissimi problemi xD Magari tu facevi le missioni opzionali e quindi ti allenavi parecchio...
    Zona preferita... :mhm:
    SPOILER | Mostra
    Mare di Erith :ueue:
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Muso ha scritto:Io pure l'ho finito, dopo 80 ore di gioco :sese: Forse il miglior gioco per Wii, peccato per alcuni boss troppo forti che mi hanno costretto ad allenarmi per giorni. :ahsisi:
    Se hai fatto "solo" 80 ore significa che probabilmente hai fatto poche missioni, per questo magari non eri a un livello abbastanza alto :sìsì:
    Io l'ho finito in 115 ore, nessun boss mi ha creato problemi, a parte...
    SPOILER | Mostra
    Lorithia, che ho battuto facendo una squadra interamente basata sull'etere, e Zanza, che ho battuto coi malus di Riki :asd:
    Un gioco spettacolare, senza dubbio. Anche la mia zona preferita è il mare di Eryth, bellissima vista, e la notte con le stelle cadenti... :0.0:

Piuttosto, qualcuno non è d'accordo sul fatto che questa sia la musica più epica? :3):
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HAW4xlbyu28[/youtube]
    Immagine
    Livello 3 - Tantatalpa
    43
    Esatto, l'ho finito a 80 ore perchè ho fatto tipo una sola missione secondaria :asd: Il fatto è che mi annoiavano! :zomg:
    Però come brano io preferisco questo:
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=V4vCEHpv6Hg[/youtube]
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Mannaggia a me, devo continuarlo! Per ora sono troppo carico di roba però. Sono appena arrivato al mare di Eryth che sinceramente non mi dice niente (troppo nuoto noioso...).
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Muso ha scritto:Esatto, l'ho finito a 80 ore perchè ho fatto tipo una sola missione secondaria :asd: Il fatto è che mi annoiavano! :zomg:
    Però come brano io preferisco questo:
    Beh, il bello del gioco è questo, sei libero di scegliere cosa fare con le missioni, e se non ti va di farle puoi sempre fare esperienza combattendo :asd:
    Io ho passato ore e ore a fare missioni, ma non puntavo al 100%, facevo solo quelle che mi andavano. La Colonia 9 in particolare, i personaggi sono caratterizzati benissimo, è l'unico posto che ho completato :sìsì:
    »Mudkip98 ha scritto:Mannaggia a me, devo continuarlo! Per ora sono troppo carico di roba però. Sono appena arrivato al mare di Eryth che sinceramente non mi dice niente (troppo nuoto noioso...).
    Dagli col nuoto noioso :0.0:
    Non nuotare se non ti va, non ti porta da nessuna parte di utile per la trama.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Engage the Enemy e You Will Know Our Names sono molto belle. Ma anche questa dove la mettiamo? (che peraltro rende molto di più in-game con i personaggi che si urlano questo mondo e quell'altro :mki: )

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JS7XVMNNZI8[/youtube]

Location più bella... uhm... il Mare di Eryth ha una bella vista, senza dubbio. Ma c'è un posto da dove la vista è ancora migliore.
    SPOILER | Mostra
    Che ne dite dello spettacolo che si può vedere dalla punta del dito del Braccio Caduto? :ueue:
    Ora che ci faccio caso non riesco a trovare una zona che mi sia piaciuta più delle altre, hanno tutte musiche bellissime. Ricordo di essere rimasto sorpreso dalle rapide e dalla grotta in cui passa il fiume nelle Paludi di Satorl e dalla cascata che c'è all'ingresso della Foresta di Makna... e posso stare certo del fatto che il Pozzo Centrale non mi ha fatto impazzire come zona.

EDIT: Ripensandoci anche le Pianure di Gaur sono fatte benissimo, credo che sia l'unica zona che mi sono girato per bene. :asd:
    Ultima modifica di Xervils Hikend il 6 gennaio 2012, 10:33, modificato 1 volta in totale.
    Livello 3 - Tantatalpa
    43
    Giusto, pure quella musica merita un sacco, sottolinea bene i momenti concitati e i colpi di scena nella trama (quando la senti sai che sta per arrivare un boss, quasi sempre ._.).
    Ah, un altro punto in cui ero rimasto bloccato è
    SPOILER | Mostra
    Il Telesia che si sfida nella Giungla vicino a Frondopon, dopo aver preso Riki. :3(:
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Muso ha scritto:Giusto, pure quella musica merita un sacco, sottolinea bene i momenti concitati e i colpi di scena nella trama (quando la senti sai che sta per arrivare un boss, quasi sempre ._.).
    Ah, un altro punto in cui ero rimasto bloccato è
    SPOILER | Mostra
    Il Telesia che si sfida nella Giungla vicino a Frondopon, dopo aver preso Riki. :3(:
    Ah lì. Quel boss l'ho dovuto sconfiggere due volte perchè dopo averlo sconfitto la prima volta ho dovuto cedere la tv. Ma non è stato particolarmente difficile.
    La zona finale è un'altra che è stata fatta molto bene, la musica è epicissima. :yyesh: :yyesh: :yyesh:

EDIT: Messa sotto spoiler, versione estesa. :rulez:
    SPOILER | Mostra
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3iSbEkFqTr4[/youtube]
    Ultima modifica di Xervils Hikend il 6 gennaio 2012, 18:13, modificato 1 volta in totale.
    Livello 12 - Bob-Omba
    503
    Gioco stupendo, non me l'aspettavo davvero che fossi così bello. Mi piacerebbe anche rifarlo per sbloccare tutto al 100% ma ci vorrebbe davvero troppo troppo tempo che non ho, e preferisco dedicarmi a più giochi.

Parlando di location direi che la più bella è Makna Forest-Frontier Village (lo adoro :mki:)

Song preferita:
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oTvBdGep1hI[/youtube]
    Immagine

Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore