The Legend of Zelda: Skyward Sword

Livello 29 - Luigi
    7298
    Immagine
    The Legend of Zelda: Skyward Sword è il primo (e certamente l'ultimo) episodio della serie ad approdare su Wii in esclusiva. Il suo motore grafico unisce lo stile di Wind Waker con quello di Twilight Princess.
    Per giocarci sarà necessario o un Wi Remote in accoppiata con un Wii Motion Plus o un Wii Remote Plus. Grazie all'ausilio di questi accessori, il movimento del Wii remote verà riproposto 1:1 sullo schermo.
    La trama narrerà eventi accaduti prima di The Legend of Zelda Ocarina of Time, titolo finora ritenuto "l'inizio di tutto".

Video:

Immagini
    SPOILER | Mostra
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Topic morto :3(:

Iniziato due giorni fa e sono già a 14 ore di gioco: stupendo. Non mi piace la serie ma questo capitolo lo sto adorando. Il combat-system è molto frenetico e divertente, e ci sono diversi approcci per combattere i nemici, anche adattandosi a ciò che circonda il giocatore. Volare è bello, anche se il cielo è un po' deludente, dato che è vuoto e poco vivo: stessa cosa Oltrenuvola, con giusto tre/quattro NPC che camminano all'aria aperta (almeno al momento) e tutti gli altri rinchiusi nelle loro case a fare nulla. Una cosa che, secondo me, non aiuta nell'immedisimazione e nel fare pensare di avere un mondo "vero" o comunque vivo e presente davanti.
    Tutto il resto è fantastico, dalla grafica agli enigmi (anche se finora ho potuto vedere poco), e adoro le musiche. Parere iniziale molto positivo, sono curioso di vedere come continuerà e soprattutto di affrontare il secondo dungeon, per il quale mi sono già preparato per bene :sìsì:
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 16 - Twomp
    954
    È vergognoso che questo topic sia in fondo alla sezione, quindi posto qui per farlo risollevare.
    Ho finito il gioco qualche settimana fa e, anche se mi ero già spoilerato il boss finale, ho trovato la sezione finale una delle più avvincenti dell'intera serie.
    SPOILER | Mostra
    L'esercito di nemici che ti si scaglia contro prima dello scontro con Ghiraim, in cui lui diventa più badass che mai, per poi terminare con la battaglia finale contro Mortipher.
    Man, that sure was epic. :sadfrog:
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Oh lawl, ma 'sto topic dove stava?

Nonostante abbia comprato il gioco al dayone, ancora non sono alla fine, anche se ormai sono a circa 2/3 della trama, un po' per mancanza di tempo, un po' perchè perder tempo a fare quest secondarie e cose così è estremamente facile -anche se non è per niente inutile-
    Mi sta piacendo davvero molto, è divertente, coinvolgente e a suo modo è una delizia per gli occhi e le orecchie; poi, Link, Zelda e Ghirahim non sono gli unici tre personaggi che rimangono impressi... (un nome a caso: Groose)
    Poi vorrei spezzare una lancia a favore di Faih: molti la considerano un personaggio piatto e privo di carisma, invece per me questa sua impersonalità da supercomputer è una trovata geniale, lo spirito di una spada non poteva essere una seconda Midna.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Nintendo of America ha confermato oggi che il 3DS ha superato i 4 milioni di esemplari venduti dal lancio, avvenuto a Marzo 2011, battendo così il record di vendite che il Wii ha ottenuto nello stesso periodo di tempo.
    Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 sono diventati i videogiochi venduti più velocemente nella storia dei rispettivi franchise, e sono i primi titoli 3DS a vendere più di un milione di unità negli USA. Per quanto riguarda le altre vendite, alla fine del 2011 Nintendo ha registrato 4,5 milioni di Wii e più di 3,4 milioni di DS venduti. Anche The Legend of Zelda: Skyward Sword ha superato il milione di copie acquistate, ed ora il Wii ha una base istallata di 39 milioni negli USA; il DS di 51 milioni.
    Fonte.

Tradotto l'hyliano e creato un font apposito.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Ho amto questo gioco, a parer mio uno dei migliori capitoli della saga (anche se non il migliore), inizialmente mi trovavo un pò male con il sistema di controllo ma mi sono abituato piano piano.
    La trama è a dir poco epica, finalmente sono riuscito a chiarirmi molte cose grazie ad essa che ha anche saputo commuovermi alla fine.
    Sicuramente a questo gioco non manca una cosa: la longevità.
    Tra avventura principale, subquest e minigiochi vari sembra non finire mai (ci ho messo più di 90 ore per finirlo eh).
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Hanzo Hasashi 93 ha scritto: Tra avventura principale, subquest e minigiochi vari sembra non finire mai (ci ho messo più di 90 ore per finirlo eh).
    Ora mi spieghi come hai fatto °_° Io ci ho messo una cinquantina di ore a finirlo, e le uniche cose che non ho fatto sono stati i minigiochi delle varie isole del Cielo...

Finale epico e commovente, nonostante me lo fossi già spoilerato me lo sono goduto in tutto per tutto.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Darksilver ha scritto:
    Hanzo Hasashi 93 ha scritto: Tra avventura principale, subquest e minigiochi vari sembra non finire mai (ci ho messo più di 90 ore per finirlo eh).
    Ora mi spieghi come hai fatto °_° Io ci ho messo una cinquantina di ore a finirlo, e le uniche cose che non ho fatto sono stati i minigiochi delle varie isole del Cielo...

Finale epico e commovente, nonostante me lo fossi già spoilerato me lo sono goduto in tutto per tutto.
    Penso che abbia fatto anche la modalità eroica... :mhm:
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Zack the Echidna ha scritto:
    Darksilver ha scritto:

Penso che abbia fatto anche la modalità eroica... :mhm:
    No, ma ci ho perso molto tempo in quel gioco...diciamo che me lo sono giocato con moltissima calma.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Darksilver ha scritto:

Non ho fatto la modalità eroica, ma ci ho perso molto tempo in quel gioco...diciamo che me lo sono giocato con moltissima calma.
    (poi per alcuni minigiochi ci ho perso delle ore; tipo fare 600 punti al tiro alla zucca...il minigioco dell'isola roulette, quello di Vagoron...)
    Comunque credimi Dark, quelle uniche cose che non hai fatto fanno perdere mooolto ma mooolto tempo, soprattutto se insisti e ce la devi fare per forza. :asd:
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Finito ora (notare l'orario del post, derp).
    Devo dire che anche se ci lamentiamo del SenileMiya bisogna ammettere che ce la sa ancora fare. La trama, il gameplay, la musica... aww
    Per non parlare delle piccole "gag comiche", un gioco da avere e da godere.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*

• Livello 29 - Luigi
    7282
    c'e solo una parola per questo gioco sublime :sìsì:
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Hanzo Hasashi 93 ha scritto:
    Darksilver ha scritto:

Non ho fatto la modalità eroica, ma ci ho perso molto tempo in quel gioco...diciamo che me lo sono giocato con moltissima calma.
    (poi per alcuni minigiochi ci ho perso delle ore; tipo fare 600 punti al tiro alla zucca...il minigioco dell'isola roulette, quello di Vagoron...)
    Comunque credimi Dark, quelle uniche cose che non hai fatto fanno perdere mooolto ma mooolto tempo, soprattutto se insisti e ce la devi fare per forza. :asd:
    Ho capito, ma io per finirlo al 100% ci ho messo 50 ore.
    Ultima modifica di Zackee il 15 gennaio 2012, 19:29, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Zack the Echidna ha scritto:
    Hanzo Hasashi 93 ha scritto:
    Darksilver ha scritto:

Ho capito, ma io per finirlo al 100% ci ho messo 50 ore.
    Bè, ognuno ha isuoi tempi... :0.0:
    Livello 19 - Boo
    1530
    Ho bisogno di un aiuto:
    ho preso tutti i Frammenti di Cuore e ho 2 Amuleti della Vita, ma risulta che io abbia 19 Cuori. Perché? C'è un terzo Amuleto della Vita? C'è un Portacuore che non viene droppato dai Boss? Se sì dove si trova?
    EDIT: Risolto. Non avevo preso un Portacuore droppato da un boss.
    Ultima modifica di Luky il 21 gennaio 2012, 22:00, modificato 1 volta in totale.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Skyward Sword.
    TOPIC15 settembre 2013, 19:14
    The Legend of Zelda 3D
    TOPIC16 gennaio 2012, 20:11
    The Legend of Zelda (dunkview)
    TOPIC13 agosto 2013, 10:38