[3 Giugno 2012] Nintendo Direct Pre-E3 | Sistema social, nuovo Classic Controller e tutto il resto inside!

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Purtroppo non credo che potrò godermi Satoru Senior, quindi aspetterò il riassuntone di Gian per nerdgasmare... si spera.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    »Mudkip98 ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Bene, almeno domattina sul treno ho qualcosa da leggere. Mud conto su di te! clap
    Mi spiace deluderti ma io domani ho scuola quindi non potrò seguirla... Si occuperà Gian di scrivere un riassunto, comunque. :lol:
    Dicevo a te perchè di solito sei sempre in prima linea per queste cose. asd
    Aspetterò con ansia il riassuntone. sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Xervils Hikend ha scritto:
    »Mudkip98 ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Bene, almeno domattina sul treno ho qualcosa da leggere. Mud conto su di te! clap
    Mi spiace deluderti ma io domani ho scuola quindi non potrò seguirla... Si occuperà Gian di scrivere un riassunto, comunque. :lol:
    Dicevo a te perchè di solito sei sempre in prima linea per queste cose. asd
    Aspetterò con ansia il riassuntone. sìsì
    Come non detto, fortunatamente ci sarò (e ora il mio corpo è pronto, sono tornato da tre ore di riposo). :MMM:
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    »Mudkip98 ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:
    »Mudkip98 ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Bene, almeno domattina sul treno ho qualcosa da leggere. Mud conto su di te! clap
    Mi spiace deluderti ma io domani ho scuola quindi non potrò seguirla... Si occuperà Gian di scrivere un riassunto, comunque. :lol:
    Dicevo a te perchè di solito sei sempre in prima linea per queste cose. asd
    Aspetterò con ansia il riassuntone. sìsì
    Come non detto, fortunatamente ci sarò (e ora il mio corpo è pronto, sono tornato da tre ore di riposo). :MMM:
    Oh bene, comunque, dal Facebook del Wii U:
    We’re bringing you live videos starting this Sunday, 6/3 with a special Nintendo Direct featuring the concept behind the Wii U on our Nintendo @ E3 Expo app! Come back for info on Wii U software, streaming on Tuesday 6/5 at 9 am PT/noon ET!
    Learn more about the Wii U console! Click on the link to watch our Nintendo Direct live-stream later today and see what Wii U can do. No Wii U game info until Tuesday’s presentation.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Il sito si è aggiornato, potete notare che la conferenza durerà fino alle 00:30.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    [allineamento=center]NINTENDO DIRECT PRE-E3 | 0:00 - 0:30 | Streaming 1 ITA: http://www.ustream.tv/channel/nintendo- ... e3-2012-it | Streaming 2 ITA Con Sottotitoli: http://www.ustream.tv/channel/nintendo- ... 012-it-sub[/allineamento]
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 24 - Bowser
    Messaggi:3544
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sesso:Maschio
    Località:Roma
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Gianmark ha scritto:Il sito si è aggiornato, potete notare che la conferenza durerà fino alle 00:30.
    Perfetto, ora sono più tranquillo visto che non sono totalmente sicuro di riuscirlo a vedere. Non vedo l'ora di vedere un bel post aggiornato. sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Il Nintendo Direct si è appena concluso, ecco cosa è trapelato in questa mezz'ora:
    Iwata inizia la presentazioni in una stanza dell'edificio Nintendo. Alle sue spalle una scritta che tradotta significa "creare qualcosa di unico"
    La conferenza introduce la console Nintendo Wii U ed il suo controller "in maniera concettuale"
    "Le nuove tecnologie in generale ci rendono la vita più semplice, ma ci isolano dagli altri.
    Il Wii U unirà le persone sia nella stessa stanza che quando sono lontanissime.
    Iwata presenta il Wii U Game Pad
    Iwata mostra le differenze del controller rispetto al prototipo dell'E3 2011
    La differenza principale sono gli analogici, non più circle pad, ma stick che possono essere spinti verso il basso.
    E' stato modificato anche il retro, ed il layout dei tasti.
    Il Wii U dispone anche di tecnologia NFC, e può essere utilizzato come un telecomando per la televisione.
    Lo schermo del gamepad permette di eseguire il gameplay asimmetrico: i due schermi (quello della TV e quello del controller) non mostreranno la stessa immagine. NIntendo mostrerà le dinamiche legate a questa caratteristica durante la presentazione E3.
    Il controller disporrà anche di sensore di movimento.
    Si potrà giocare anche quando il TV non sarà disposizione, con giochi meno impegnativi, come esperienze casual
    Sarà inoltre possibile riprodurre le immagini presenti sullo schermo TV sul game pad
    Il Wii U supporterà i controller del Wii (WiiMote, Nunchuck, e Wii Balance Board).
    Nintendo ha realizzato anche un Wii U Controller Pro, un gamepad più tradizionale con due stick analogici e tutti i tasti del gamepad del Wii U, ma senza schermo tattile.
    Iwata mostra un filmato che mostra le caratteristiche del Wii U in azione
    Funzionalità social: potremo inviare messaggi agli altri giocatori per cercare suggerimenti durante il gioco. E' possibile allegare anche delle emoticon.
    Il servizio social sarà diffuso non solo su Wii U, ma anche su smartphone ed altri dispositivi mobile
    Il controller Wii U potrà essere utilizzato anche per effettuare videochiamate ai nostri amici
    Iwata mostra l'inferfaccia del menù principale del Wii U, nominata Miiverse
    Nel menù verrà mostrato il nostro Mii, i Mii presenti sulla console, i Mii dei nostri amici, e i Mii dei giocatori che giocano ai nostri stessi titoli.
    Miiverse: luogo di contro con gli altri giocatori dei titoli Wii U. Sarà la schermata all'avvio del Wii U, e sarà consultabile durante le partite.
    Qui potremo leggere i messaggi degli altri giocatori. Tramite il touch screen potremo scrivere e scorrere il testo per una consultazione veloce ed intuitiva. Potremo anche disegnare e scrivere a mano, ed inserire emoticon.
    Potremo inoltre condividere schermate di gioco e contenuti generati con i software.
    Tutti i giochi supporteranno Miiverse, e gli sviluppatori potranno sfruttare il Miiverse in modi originali all'interno dei titoli.
    Miiverse non richiederà necessariamente l'uso della TV, grazie allo schermo del gamepad
    Con Miiverse, anche i giochi single player connetterà i giocatori di tutto il mondo, senza vincoli di tempo o spazio
    Miiverse sarà disponibile in futuro anche tramite dispositivi mobile e su 3DS
    Il WiiU avrà anche un browser web consultabile tramite sullo schermo del controller, e potremo inviare le schermate sullo schermo TV
    Fonte.

    Galleria:

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    [youtube]j9rMD2dtdDI[/youtube]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    E' incredibilbe quante cose possa fare il controller del Wii U, tutte delle funzioni fantastiche. sìsì
    Spero sia disponibile anche nero al lancio, è davvero bello. sìsì

    E poi questo...Immagine
    Era proprio quello che volevo, grazie Nintendo! :mag:
    Somiglia un pò a quello della 360, con la differenza che ha tutti e due gli analogici sopra. :mhm:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1294
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    Sesso:Maschio
    1294
    E la roba ovvia è andata.
    Ora vogliamo la VERA roba, martedì. Scommetto (spero) sarà pieno di giochi.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Ho rippato alcune immagini in HD, le trovate in questa galleria: http://imgur.com/a/JJZSN#0 Ora le aggiungo al topic del Wii U.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Sono leggermente scettico sulla posizione del secondo analogico e dei 4 pulsanti principali. In ogni caso, Nintendo sta finalmente facendo mosse interessanti, finalmente ci stiamo svegliando, eh??? -_-
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 12 - Bob-Omba
    Messaggi:559
    Sesso:Maschio
    559
    Immagine
    SWAG.
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:887
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    887
    E' stata una nottata bellissima,soprattutto per l'hype che scorreva dentro di me :fdc:
    Quando Iwata aveva parlato del NES io ho subito pensato che stava per dire che il Wii U è meno potente di questo asd
    Comunque,domani c'è la fine del mondo mki
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    LOL Foshy ekm
    Ancora non sono del tutto convinta degli analogici SOPRA i tasti direzionali e gli A-B-X-Y, però per il resto sono piuttosto soddisfatta, anche se speravo in qualche informazione in più sulle specs hardware del Wii U.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore