Dave Cox: Castlevania Mirror of Fate non è un Metroidvania, è un Action combat game
La redazione di Siliconera ha avuto occasione di intervistare il boss del Product Planning and Developmen di Konami, Dave Cox, durante l'E3 2012 per parlare di Castlevania: Lords of Shadow: Mirror of Fate, nuova avventura in arrivo su 3DS. Cox, che ha aiutato Konami ha localizzare Castlevania Symphony of the Night, ha confermato che questo nuovo esponente sarà diverso dai classici Metroidvania usciti in questi ultimi anni su console portatili.
"Sebbene il gioco disponga di una mappa esplorabile, non si tratta di un vero e proprio Metroidvania. E' più un action combat game basato sull'universo di Lords of Shadow. Una delle cose che i giocatori hanno amato di più di Castlevania: Lords of Shadow erano gli elementi del combat system. Utilizzare diverse strategie con la magia della luce e dell'ombra e le armi secondarie. I fan ci hanno detto di volere maggiori elementi esplorativi nel gioco, e li abbiamo accontentati.""Penso che l'ispirazione principale arrivi da Castlevania III: Dracula's Curse e non dai Metroidvania. Si tratta più di intraprendere percorsi multipli, l'avere l'abilità di ritornare indietro ed esplorare nuove aree del castello con altri personaggi. Sicuramente non è un Metroidvania."
Fonte: EveryEye.it
La redazione di Siliconera ha avuto occasione di intervistare il boss del Product Planning and Developmen di Konami, Dave Cox, durante l'E3 2012 per parlare di Castlevania: Lords of Shadow: Mirror of Fate, nuova avventura in arrivo su 3DS. Cox, che ha aiutato Konami ha localizzare Castlevania Symphony of the Night, ha confermato che questo nuovo esponente sarà diverso dai classici Metroidvania usciti in questi ultimi anni su console portatili.
"Sebbene il gioco disponga di una mappa esplorabile, non si tratta di un vero e proprio Metroidvania. E' più un action combat game basato sull'universo di Lords of Shadow. Una delle cose che i giocatori hanno amato di più di Castlevania: Lords of Shadow erano gli elementi del combat system. Utilizzare diverse strategie con la magia della luce e dell'ombra e le armi secondarie. I fan ci hanno detto di volere maggiori elementi esplorativi nel gioco, e li abbiamo accontentati.""Penso che l'ispirazione principale arrivi da Castlevania III: Dracula's Curse e non dai Metroidvania. Si tratta più di intraprendere percorsi multipli, l'avere l'abilità di ritornare indietro ed esplorare nuove aree del castello con altri personaggi. Sicuramente non è un Metroidvania."
Fonte: EveryEye.it
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Non continuano più la VERA timeline, ok, mi sta benissimo, (anche perché qeullo non è compito di mercury Steam, ma di Konami of Japan) ma almeno datemi un VERO Castlevania, dannazione.
Il combat system apprezzato? Un corno! E' la cosa che più ho disprezzato di LoS, l'ha reso terribilmente simile a GoW, (Adoro GoW, ma non è lo stile di Castlevania)
ora Dave Cox dice che si è ispirato a Castlevania III, secondo me questo gioco non varrà neanche la metà di quel capolavoro.
Dannazione, è troppo chiedere che la serie torni ai fasti di un tempo? T_T (e non parlo nemmeno di un tempo troppo lontano, l'ultimo grande capolavoro riasale al 2008, per dire)
Il combat system apprezzato? Un corno! E' la cosa che più ho disprezzato di LoS, l'ha reso terribilmente simile a GoW, (Adoro GoW, ma non è lo stile di Castlevania)
ora Dave Cox dice che si è ispirato a Castlevania III, secondo me questo gioco non varrà neanche la metà di quel capolavoro.
Dannazione, è troppo chiedere che la serie torni ai fasti di un tempo? T_T (e non parlo nemmeno di un tempo troppo lontano, l'ultimo grande capolavoro riasale al 2008, per dire)
Nuovi dettagli:
- core of the game is the combat system of Lords of Shadow
- now there's more exploration
- one big scenario that takes place within the Castle
- this is the second part of the Lords of Shadow trilogy
- 2 years in development
- 40 people in the team
- should take about 12 hours to complete, without looking for secrets and 100%
- 4 playable Characters: Gabriel, Simon, Trevor and Alucard
- each one has different abilities, secondary weapons and magic
- Simon can summon creatures to help him in fights
- Trevor can use light and shadow magic
- Gabriel can only shadow magic
- revisit zones of the Castle when you get new abilities
- one new ability is the double jump (Trevor)
- touchscreen uses: Bestiary, Inventory, Map, Writing notes, Magic and Special Abilities.
- SpotPass confirmed, but not explained
- features a story that you can be played out of chronologic order
- core of the game is the combat system of Lords of Shadow
- now there's more exploration
- one big scenario that takes place within the Castle
- this is the second part of the Lords of Shadow trilogy
- 2 years in development
- 40 people in the team
- should take about 12 hours to complete, without looking for secrets and 100%
- 4 playable Characters: Gabriel, Simon, Trevor and Alucard
- each one has different abilities, secondary weapons and magic
- Simon can summon creatures to help him in fights
- Trevor can use light and shadow magic
- Gabriel can only shadow magic
- revisit zones of the Castle when you get new abilities
- one new ability is the double jump (Trevor)
- touchscreen uses: Bestiary, Inventory, Map, Writing notes, Magic and Special Abilities.
- SpotPass confirmed, but not explained
- features a story that you can be played out of chronologic order
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Ho colorato in rosso e verde quelli che secondo me sono le notizie più rilevanti. (ovviamente rosso è negativo e verde è positivo)»Mudkip98 ha scritto:Nuovi dettagli:
- core of the game is the combat system of Lords of Shadow
+ now there's more exploration
+ one big scenario that takes place within the Castle
- this is the second part of the Lords of Shadow trilogy
- 2 years in development
- 40 people in the team
+ should take about 12 hours to complete, without looking for secrets and 100%
+ 4 playable Characters: Gabriel, Simon, Trevor and Alucard
+ each one has different abilities, secondary weapons and magic
+ Simon can summon creatures to help him in fights
+ Trevor can use light and shadow magic
+ Gabriel can only shadow magic
+ revisit zones of the Castle when you get new abilities
+ one new ability is the double jump (Trevor)
+ touchscreen uses: Bestiary, Inventory, Map, Writing notes, Magic and Special Abilities.
- SpotPass confirmed, but not explained
- features a story that you can be played out of chronologic order
In questo caso, sono molte di più le buone notizie che le cattive, ma il problema non è la quantità, ma la qualità delle notizie e le due cattve notizie sono proprio le cose che più mi fanno rodere di questo gioco: Non mi è piaciuto il sistema di combattimento di LoS, troppo Action, non è da Castlevania...Poi, anche lo stesso fatto che sia il seguito di LoS non mi fa molto piacere..dato che LoS è non canonico.
Però le buone notizie mi hanno colpito, sono contento che i personaggi giocabili saranno BEN 4! Ecco a cosa si riferiva Cox, quando intendeva che sarà simile a Castlevania III, non solo alle strade alternative, ma anche ai personaggi giocabili, che in Castlevania III erano proprio 4, poi sono contento che tra questi ci sia Alucard, spero solo che non me lo rendano una nullità...sono anche contento di sapere che i personaggi avranno abilità proprie, (anche questa, una cosa tipica del III per NES) tra cui magie, oggetti secondari, evocare creature ecc...sembra tutto in puro stile Castlevania! (fatta eccezione per la stupida timeline, ma vabbè) E le mappe, l'inventario, il bestiario, ecc...per il touch screen mi sembra veramente un'ottimascelta.
Anche la longevità promette bene...di solito per finire un Castlevania (parlo dei metroidvania) ci si impiegano sulle 12 ore appunto senza completarlo al 100% (io ho finito Symphony of the Night al 100% in 13 ore, ma questo è un'altro discorso ), quindi dato che io lo vorrò completare al 100% mi durerà sulle 20 ore, se non di più, ottimo, ottimo.
Non ho ben capito quest'ultima però "features a story that you can be played out of chronologic order". 0.0 (Non datemi la traduzione eh!)
Oh, finalmente un bel video di gameplay, non sembra male, mi aspettavo di peggio.
Certo, avrei preferito un gameplay un pò meno action, ma va bene lo stesso...
Certo, avrei preferito un gameplay un pò meno action, ma va bene lo stesso...
Moltissimi nuovi dettagli.
- Team is excited about the 3D tech
- Wanted to re-create a miniature interpretation of the Lords of Shadow universe on a handheld
- Enemies include skeletons, axe-wielding undead knights, morning-star-equipped armored warriors
- Platforming-driven exploration
- Polygonal environments
- Didn’t want to use Lords of Shadow visuals exactly since “it would have involved significant compromises”
- Mirror of Fate was influenced by press/fans who said that Lords of Shadow should have a greater exploration aspect
- David Cox believes Mirror of Fate is a deeper experience than with previous Castlevania handheld games
- Think about how to take down every enemy and what abilities/items are best for each one
- One treasure chest power-up increases Trevor’s health bar
- Acquire magic-meter boosts
- Trevor is like Gabriel in temperament
- He’s cool, calm, and collected
- Simon is the complete opposite, quickly becoming angry and is an aggressive fighter
- Difference in character comes from their different upbringings
- This is explained in the story
- Environment will see changes over time, so you won’t be retreading old ground with each character
- Mostly takes place in the castle, but there are some dark forests and underground caves to explore
- Robert Carlyle is back as a voice actor
- Some new actors
- Team is promising variety, secrets, hidden areas
- 15-20 hours of gameplay expected to see everything
- Mirror of Fate shows characters visions of the future and their destinies
- Similar themes are represented through a character known as “the lost soul”
- This being plays an important role in the story
- Each character must face his fate and either overcome it or be a slave to it
- Travel book shows all combos and items
- Bestiary shows enemy strengths and weaknesses
- Both of these can be accessed on the touch screen
- Team is excited about the 3D tech
- Wanted to re-create a miniature interpretation of the Lords of Shadow universe on a handheld
- Enemies include skeletons, axe-wielding undead knights, morning-star-equipped armored warriors
- Platforming-driven exploration
- Polygonal environments
- Didn’t want to use Lords of Shadow visuals exactly since “it would have involved significant compromises”
- Mirror of Fate was influenced by press/fans who said that Lords of Shadow should have a greater exploration aspect
- David Cox believes Mirror of Fate is a deeper experience than with previous Castlevania handheld games
- Think about how to take down every enemy and what abilities/items are best for each one
- One treasure chest power-up increases Trevor’s health bar
- Acquire magic-meter boosts
- Trevor is like Gabriel in temperament
- He’s cool, calm, and collected
- Simon is the complete opposite, quickly becoming angry and is an aggressive fighter
- Difference in character comes from their different upbringings
- This is explained in the story
- Environment will see changes over time, so you won’t be retreading old ground with each character
- Mostly takes place in the castle, but there are some dark forests and underground caves to explore
- Robert Carlyle is back as a voice actor
- Some new actors
- Team is promising variety, secrets, hidden areas
- 15-20 hours of gameplay expected to see everything
- Mirror of Fate shows characters visions of the future and their destinies
- Similar themes are represented through a character known as “the lost soul”
- This being plays an important role in the story
- Each character must face his fate and either overcome it or be a slave to it
- Travel book shows all combos and items
- Bestiary shows enemy strengths and weaknesses
- Both of these can be accessed on the touch screen
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
15-20 ore? Wow, per essere un Castlevania è davvero longevo, io per completare un Metroid-Vania di solito ci sto sulle 10-12 ore! ( per completarli al 100%)
Questa è grossa. Spero che abbia ragione.»Mudkip98 ha scritto:- David Cox believes Mirror of Fate is a deeper experience than with previous Castlevania handheld games
Lo spero anche io, però quest'uomo è strano, prima dice che NON sarà un Metroid-Vania (e sappiamo benissimo che sono quelli i Castlevania in cui prevale l'esplorazione) ma poi dice che ci sarà molta più esplorazione dei Metroid-Vania...wtf?Phrozenstorm ha scritto:Questa è grossa. Spero che abbia ragione.»Mudkip98 ha scritto:- David Cox believes Mirror of Fate is a deeper experience than with previous Castlevania handheld games
[youtube]2aM7lSskzZs[/youtube]
Ok, da ignorante della serie voglio seriamente le vostre impressioni. Come vi sembra?
Ok, da ignorante della serie voglio seriamente le vostre impressioni. Come vi sembra?
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Il gameplay è molto action, non è proprio quello tipico della serie, sembra essere molto basato su combo di vario genere, molto simile a LoS da questo punto di vista.»Mudkip98 ha scritto:[youtube]2aM7lSskzZs[/youtube]
Ok, da ignorante della serie voglio seriamente le vostre impressioni. Come vi sembra?
Però una cosa che lo avvicina di più allo stile tipico delal serie è il gameplay in 2D - cosa che apprezzo molto - arricchito da una veste grafica in 3D, cosa che era già successa in Dracula X Chronicles per PSP, inutile dire quindi che i giochi della serie che preferisco, sono quelli in 2D, che hanno alla basa una forte componente esplorativa. (Senza togliere nulla ai Castlevania della vecchia scuola)
Comunque, nonostante la storia della timeline mi abbia fatto storcere molto il naso, tuttosommato questo titoli si presenta bene, ha delle note dolenti se confrontato ai classici, però senza dubbio sembra molto meglio rispetto all'ultimo capitolo di casa Konami.
Btw, spero mettano al più presto una demo sull'eshop, non vedo l'ora di provarlo.
[youtube]O7ozp3ndlbs[/youtube]
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