"Avrei intenzione di realizzare uno sparatutto in prima persona, ma non ho tempo. Ma piuttosto che chiedermi che "Che tipo di arma devo utilizzare?" o "Che tipo di effetto avrà sul nemico?" la cosa che mi affascina di più è struttura del gioco. Avere quello spazio 3D in cui si è immersi, ed essere in grado di guardarsi intorno ed esplorare, soprattutto insieme ad un'altra persona è molto interessante."
"Ovviamente [il mio FPS] sarebbe molto divertente. Con due persone nella stessa stanza, si potrebbe creare un'esperienza di gioco molto intrigante e unica."
L'ipotetico FPS di Miyamoto utilizzerebbe infatti i due GamePad del Wii U:
"Non credo che riusciremo mai ad utilizzare quattro game pad, ma due game pad è un qualcosa che la gente vuole. Se stai giocando uno sparatutto in prima persona e avete le immagini sullo schermo della televisione, e la visuale in prima persona sul secondo schermo sul GamePad, il giocatore è capace di guardarsi attorno in tutte le direzioni."
Fonte: Kotaku
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.