Le Interviste del Recar

Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Immagine
    Chi non ha sempre sognato di dire la propria su un certo argomento? Bene è il vostro momento Gente fatevi intervistare, dite la vostra, HATERATE MA l'importante è che sia la vostra opinione!
    Fatevi sotto qui!

PS: E più comodo l'uso di MSN per queste interviste.
    Livello 22 - Waluigi
    2827
    L'Intervista di oggi è di un utente abituale,che ama razzolarsi nel fango.
    IL SUO NOME È MUDKIP!
    Intervista a »Mudkip98
    SPOILER | Mostra
    Recar: Salve
    »Mudkip98: buongiorno ekm
    Recar: Innanzitutto parliamo un attimo di come hai conosciuto il Mario's Castle prima di discutere dell'argomento principale di queste interviste ovvero il gaming.

»Mudkip98: Mmh, sinceramente non ricordo in maniera precisa come ho conosciuto il Mario's Castle...più che altro penso che stessi semplicemente cercando una comunità dove poter parlare di Super Mario e trovai il forum, ma non posso dirtelo in maniera sicura. Comunque ricordo che ero ancora molto piccolo e abbandonai il forum quasi subito dopo la mia stupenda presentazione ("ciao mi chiamo roberto ho 10 anni") per poi tornare un po' di tempo dopo. Bei tempi. MANLYTE

Recar: Che rapporto hai con i giochi della serie di Super Mario, è cambiato da quando ti sei iscritto al forum?

»Mudkip98: Oddio guarda, questo è un discorso complicato. Quando mi ero iscritto al forum ero come ho già detto molto piccolo, ed era un periodo "di transito": quando avevo circa sei/sette anni infatti adoravo letteralmente i Super Mario, ma all'età di circa 10 anni non penso che fossi in un periodo in cui seguivo davvero l'idraulico di Nintendo (pensa un po', acquistai SMGalaxy 1 circa un anno dopo la sua uscita rofl), giocavo giusto qualche cosa a random. Comunque ora ovviamente non è un segreto che mi informo quotidinamente su tutte le novità, e non manco ad acquistare un nuovo titolo di Super Mario all'uscita. Fra le sue tante avventure preferisco assolutamente quelle in 2D.

Recar: Qual'è stata la tua reazione a New Super Mario Bros. 2? Pensi che l'idea delle monete sia un buon concept?

»Mudkip98: La mia reazione a NSMB2? Insicurezza e delusione. Su, andiamo, chi resterebbe convinto al 100% nel vedere un ALTRO Super Mario quando ne sono in arrivo e ne sono appena usciti molti, simile a un titolo per DS sia graficamente che a livello di design? Questo riferito all'annuncio, s'intende, ovvero quando la presenza e l'importanza delle monete non erano ancora stata ben presentate da Nintendo: sembrava infatti di avere davanti un normalissimo rehash, fatto giusto per spingere ancora di più il Nintendo 3DS e vendere un altro po'. Tuttavia col passare del tempo abbiamo avuto modo di conoscerlo meglio, e l'idea delle monete è tanto intrigante quanto semplice, penso che si sposerà alla perfezione con le due dimensioni del gioco; non vedo l'ora di metterci le mani sopra.

Recar: Per quanto riguarda Nintendo come hai conosciuto le altre serie oltre a Mario?

»Mudkip98: Quando ero più piccolo conoscevo Super Mario, ma per quanto riguarda le altre serie Nintendo ero come in un altro mondo. Infatti giocai per N64 a pochissimi giochi, per poi dedicarmi soprattutto a PSX e PS2: insomma, ero ben distante da serie come Zelda o Metroid. In contemporanea, però, giocavo anche su GBC e GBA, dove ho vissuto esperienze stupende con giochi come Kirby's Return to Dreamland e Mario & Luigi: Superstar Saga. Avvicinandomi ad internet comunque mi sono anche aperto ad altre serie come Metroid (di cui amo assolutamente gli appuntamenti 2D - GIOCATEVI TUTTI SUPER METROID, SCREANZATI) e Pikmin; direi che in generale anche il Wii mi abbia aiutato molto sotto questo punto di vista, grazie soprattutto alla Virtual Console.

Recar: Visto che hai citato PSX e PS2, quali giochi consideri killer application di queste 2 console?

»Mudkip98: Questa è facile: i Crash che sono probabilmente fra i migliori giochi delle scorse generazioni, Spyro, Tombi! e Tombi! 2, i Tekken, i Devil May Cry, Ico, Shadow of the Colossus, Kingdom Hearts, Final Fantasy e i Ratchet e Clank. Probabilmente mi sto scordando qualcosa ma vabbè.

Recar: Chiudendo per il momento la parentesi Playstation e ritornando su Nintendo pensi che le Softwere House abbiano sottovalutato il Wii?

»Mudkip98: Dipende. Se consideriamo i multi sì, se consideriamo le esclusive assolutamente no.
    Infatti per forze di cose molti titoli PS3/X360/PC non sono potuti esistere su Wii, in primis a causa delle basse capacità hardware della console (praticamente della gen precedente...), poi anche per l'utenza generale della console, che è sotto certi aspetti ritenuta più casual o comunque meno interessata a generi come, ad esempio, i First-Person Shooter.
    Però appunto se consideriamo le esclusive, altro che Wii sottovalutato! A mio avviso infatti si tratta della console di questa generazione con il maggior numero di esclusive di qualità, e assolutamente la migliore per i platform 2D (che io adoro). Il problema è che fin troppe persone si accodano al pensiero generale e etichettano il Wii come "console senza giochi", senza TENTARE di dare uno sguardo alle bellissime esperienze che presenta (a Boy and his Blob, Zack & Wiki, Sin and Punshiment, Fragile Dreams e via dicendo sono titoli poco considerati dalla massa ma di ottima fattura), e questo si riversa appunto anche contro la console stessa, perché a causa del poco interesse dei possessori, alcune esclusive sono state perse (come il remake di Okami e di GoldenEye).

Recar: Continuando a parlare del Wii, ti è paiciuta la ''triade sacra'' Formata da Xenoblade, The Last Story e Pandora's Tower?

»Mudkip98: Ho giocato solo Xenoblade e The Last Story, ma in generale sono soddisfatto di questo trio spettacolare, non c'era modo migliore di concludere il ciclo vitale di una console se non con alcuni dei migliori RPG degli ultimi anni. Mi piacerebbe provare Pandora's Tower, ma ho un backlog immenso (fra cui appunto figurano anche i due sopracitati, ma in TLS sarei alle ultime battute) e quindi penso che non ne avrò mai la possibilità. asd

Recar: Chiudiamo col wii e parliamo un po del PC gaming

»Mudkip98: Oddio ekm

Recar: Visto che sei appassionato di indie. Ma inziamo un po in generale, come hai conosciuto Steam?

»Mudkip98: Questo me lo ricordo: quando resero Portal free-to-get per un giorno sul forum se ne parlò molto, e quindi mi avvicinai anche io a Steam. Oddio all'inizio non ci capivo assolutamente nulla.

Recar: Sapevi l'esistenza di Valve prima di conoscere Steam?

»Mudkip98:No.

Recar: Qual'è il tuo gioco Valve preferito?

»Mudkip98: Beh, devo ancora giocarmi gli Half-Life, ma fra quelli che ho giocato finora direi proprio Portal 2: intelligente, originale, ingegnoso, con una storia narrata come Dio comanda e una gran bella atmosfera. Anche Team Fortress 2 è un buon gioco, più che altro è tutt'oggi uno dei FPS più particolari e curati sulla piazza, oltre ad essere uno dei pochi del genere con una propria ben distinta e demenziale personalità.

Recar: Do you believe in magic? Qual'è stato il tuo primo indie?

»Mudkip98: Non ne ho idea sinceramente, anche perché penso di aver cominciato con più indie in una volta.

Recar: Cos'è che negl'indie ti colpisce maggiormente?

»Mudkip98: Il fatto che spesso, con un budget inferiore, gli sviluppatori indie riescano a produrre delle esperienze più curate e profonde di quelle di titoli tripla-A. Da questo si capisce che sono titoli nati dal cuore e creati con passione, cosa che si sta perdendo sempre di più fra gli sviluppatori con disponibilità economica superiore.

Recar: Qual'è il gioco Indie che porterai sempre nel cuore e perchè?

»Mudkip98: Ce ne sono fin troppi, ma direi assolutamente Bastion. Non è un'avventura che si scorda facilmente, perché intercala completamente il giocatore in un mondo in rovina, distrutto, dove un protagonista senza nome deve farsi strada fra molti nemici di vario genere, potendo contare su pochissime persone. Il coinvolgimento è elevato sia grazie alla grafica meravigliosa, sia grazie alla OST azzeccatissima che per la narrazione strepitosa.

Recar: Cosa ne pensi di Braid?

»Mudkip98: Capolavoro ineccepibile. Atmosfera stupenda, enigmi e gameplay molto profondi e level design fantastico. Va provato.

Recar: Se facessero un humble bundle VI che Giochi ci metteresti?

»Mudkip98: Giochi meno conosciuti e che meriterebbero più attenzione probabilmente, come il recente Resonance e Gemini Rue. sìsì

Recar: Ora il futuro della Nintendo e il Nintendo 3DS
    Recar: Acquisterai Wii U al D1?

»Mudkip98: Non saprei, ultimamente comincio a pensare di focalizzarmi soprattutto sul 3DS per un bel po'. Il Wii U mi sembra una buona console, accompagnata da un'ottima line-up, ma ci sono fin troppi punti interrogativi sul futuro del sistema dopo il suo lancio. Intanto preferisco stare a vedere come si evolve la situazione, e se magari Nintendo rilascerà davvero a Settembre la line-up del 2013 (come riporta un RUMOR) con molti titoli interessanti, potrei pure toccare l'idea di un acquisto al day-one. Vedremo.

Recar: Parlando di 3DS sei contento della lineup futura?

»Mudkip98: "Contento" sarebbe riduttivo. Questa console mi sta dando davvero moltissime soddisfazioni, i giochi attuali sono molti e di buona qualità, e sono in
    arrivo tantissimi titoli che mi interessano come Epic Mickey: Power of Illusion, Theatrhythm, Paper Mario, New. Super Mario Bros 2, Bravely Default, Etrian Odyssey IV...

Recar: Invece in passato ci sono stati dei momenti troppo magri per te?

»Mudkip98: Dopo il lancio della console ci ritrovavamo un 3DS over-priced, senza giochi e con troppi titoli che sarebbero arrivati molto tempo dopo. Fortunatamente la situazione è migliorata sensibilmente e Nintendo sembra avere imparato come gestire in maniera efficiente le uscite.

Recar: Qual'è il prossimo gioco che comprerai Nintendo?

»Mudkip98: New Super Mario Bros 2.

Recar: ok ora due parole sulla situazione Vita e Kinect. Perchè secondo te Vita non sta vendendo così tanto?

»Mudkip98: Per lo stesso motivo per cui il 3DS l'anno scorso non aveva venduto molto: la mancanza di software. Infatti se dopo un buon lancio non rendi disponibili sul mercato molti titoli e tra l'altro non ne presenti altri, non puoi aspettarti che gli acquirenti siano interessati all'acquisto di una console che tra l'altro per ora non presenta nemmeno bundle decenti e venduta a 250€, ai quali vanno aggiunti i prezzi della memory card. Spero davvero che la situazione possa diventare simile a quella del 3DS, perché è brutto vedere una console con tutto questo potenziale lasciata a prendere la polvere.

Recar: Invece che ne pensi di smartglass e del nuovo lavoro di claudia?

»Mudkip98: Boh, non mi interessa molto di quella feature. Simpatica ma nulla di più.

Recar: Pensi che Kinect sia troppo basato sui casual?

»Mudkip98: Sì, ma penso che sia anche stata concepita per questo. Infatti quasi tutti i titoli minimamente hardcore hanno fatto flop, e di sicuro non casualmente.

Recar: un ultima domanda, ti è piaciuta l'intervista?

»Mudkip98: Molto, non vedo l'ora di leggere quelle degli altri. asd

»Mudkip98: Un saluto a tutti, e ricordate che Flip puzza.
    Ultima modifica di Recar il 1 luglio 2012, 14:38, modificato 9 volte in totale.
    Livello 20 - Eerie
    2048
    Recar_ ha scritto:L'Intervista di oggi è di un utente abituale,che ama razzolarsi nel fango.
    IL SUO NOME È MUDKIP!
    Intervista a »Mudkip98
    SPOILER | Mostra
    Recar: Innanzitutto parliamo un attimo di come hai conosciuto il Mario's Castle prima di discutere dell'argomento principale di queste interviste ovvero il gaming.
    »Mudkip98: Mmh, sinceramente non ricordo in maniera precisa come ho conosciuto il Mario's Castle...più che altro penso che stessi semplicemente cercando una comunità dove poter parlare di Super Mario e trovai il forum, ma non posso dirtelo in maniera sicura. Comunque ricordo che ero ancora molto piccolo e abbandonai il forum quasi subito dopo la mia stupenda presentazione ("ciao mi chiamo roberto ho 10 anni") per poi tornare un po' di tempo dopo. Bei tempi. MANLYTE
    Recar: Che rapporto hai con i giochi della serie di Super Mario, è cambiato da quando ti sei iscritto al forum?
    »Mudkip98: Oddio guarda, questo è un discorso complicato. Quando mi ero iscritto al forum ero come ho già detto molto piccolo, ed era un periodo "di transito": quando avevo circa sei/sette anni infatti adoravo letteralmente i Super Mario, ma all'età di circa 10 anni non penso che fossi in un periodo in cui seguivo davvero l'idraulico di Nintendo (pensa un po', acquistai SMGalaxy 1 circa un anno dopo la sua uscita rofl), giocavo giusto qualche cosa a random. Comunque ora ovviamente non è un segreto che mi informo quotidinamente su tutte le novità, e non manco ad acquistare un nuovo titolo di Super Mario all'uscita. Fra le sue tante avventure preferisco assolutamente quelle in 2D.
    Recar: Qual'è stata la tua reazione a New Super Mario Bros. 2? Pensi che l'idea delle monete sia un buon concept?
    »Mudkip98: La mia reazione a NSMB2? Insicurezza e delusione. Su, andiamo, chi resterebbe convinto al 100% nel vedere un ALTRO Super Mario quando ne sono in arrivo e ne sono appena usciti molti, simile a un titolo per DS sia graficamente che a livello di design? Questo riferito all'annuncio, s'intende, ovvero quando la presenza e l'importanza delle monete non erano ancora stata ben presentate da Nintendo: sembrava infatti di avere davanti un normalissimo rehash, fatto giusto per spingere ancora di più il Nintendo 3DS e vendere un altro po'. Tuttavia col passare del tempo abbiamo avuto modo di conoscerlo meglio, e l'idea delle monete è tanto intrigante quanto semplice, penso che si sposerà alla perfezione con le due dimensioni del gioco; non vedo l'ora di metterci le mani sopra.
    Recar: Per quanto riguarda Nintendo come hai conosciuto le altre serie oltre a Mario?
    »Mudkip98: Quando ero più piccolo conoscevo Super Mario, ma per quanto riguarda le altre serie Nintendo ero come in un altro mondo. Infatti giocai per N64 a pochissimi giochi, per poi dedicarmi soprattutto a PSX e PS2: insomma, ero ben distante da serie come Zelda o Metroid. In contemporanea, però, giocavo anche su GBC e GBA, dove ho vissuto esperienze stupende con giochi come Kirby's Return to Dreamland e Mario & Luigi: Superstar Saga. Avvicinandomi ad internet comunque mi sono anche aperto ad altre serie come Metroid (di cui amo assolutamente gli appuntamenti 2D - GIOCATEVI TUTTI SUPER METROID, SCREANZATI) e Pikmin; direi che in generale anche il Wii mi abbia aiutato molto sotto questo punto di vista, grazie soprattutto alla Virtual Console.
    Recar: Visto che hai citato PSX e PS2, quali giochi consideri killer application di queste 2 console?
    »Mudkip98: Questa è facile: i Crash che sono probabilmente fra i migliori giochi delle scorse generazioni, Spyro, Tombi! e Tombi! 2, i Tekken, i Devil May Cry, Ico, Shadow of the Colossus, Kingdom Hearts, Final Fantasy e i Ratchet e Clank. Probabilmente mi sto scordando qualcosa ma vabbè.
    Recar: Chiudendo per il momento la parentesi Playstation e ritornando su Nintendo pensi che le Softwere House abbiano sottovalutato il wii?
    »Mudkip98: Dipende. Se consideriamo i multi sì, se consideriamo le esclusive assolutamente no.
    Infatti per forze di cose molti titoli PS3/X360/PC non sono potuti esistere su Wii, in primis a causa delle basse capacità hardware della console (praticamente della gen precedente...), poi anche per l'utenza generale della console, che è sotto certi aspetti ritenuta più casual o comunque meno interessata a generi come, ad esempio, i First-Person Shooter.
    Però appunto se consideriamo le esclusive, altro che Wii sottovalutato! A mio avviso infatti si tratta della console di questa generazione con il maggior numero di esclusive di qualità, e assolutamente la migliore per i platform 2D (che io adoro). Il problema è che fin troppe persone si accodano al pensiero generale e etichettano il Wii come "console senza giochi", senza TENTARE di dare uno sguardo alle bellissime esperienze che presenta (a Boy and his Blob, Zack & Wiki, Sin and Punshiment, Fragile Dreams e via dicendo sono titoli poco considerati dalla massa ma di ottima fattura), e questo si riversa appunto anche contro la console stessa, perché a causa del poco interesse dei possessori, alcune esclusive sono state perse (come il remake di Okami e di GoldenEye).
    Recar: Continuando a parlare del Wii, ti è paiciuta la ''triade sacra'' Formata da Xenoblade, The Last Story e Pandora's Tower?
    »Mudkip98: Ho giocato solo Xenoblade e The Last Story, ma in generale sono soddisfatto di questo trio spettacolare, non c'era modo migliore di concludere il ciclo vitale di una console se non con alcuni dei migliori RPG degli ultimi anni. Mi piacerebbe provare Pandora's Tower, ma ho un backlog immenso (fra cui appunto figurano anche i due sopracitati, ma in TLS sarei alle ultime battute) e quindi penso che non ne avrò mai la possibilità. asd
    Recar: Visto che sei appassionato di indie. Ma inziamo un po in generale, come hai conosciuto Steam?
    »Mudkip98: Questo me lo ricordo: quando resero Portal free-to-get per un giorno sul forum se ne parlò molto, e quindi mi avvicinai anche io a Steam. Oddio all'inizio non ci capivo assolutamente nulla.
    »Mudkip98: Beh, devo ancora giocarmi gli Half-Life, ma fra quelli che ho giocato finora direi proprio Portal 2: intelligente, originale, ingegnoso, con una storia narrata come Dio comanda e una gran bella atmosfera. Anche Team Fortress 2 è un buon gioco, più che altro è tutt'oggi uno dei FPS più particolari e curati sulla piazza, oltre ad essere uno dei pochi del genere con una propria ben distinta e demenziale personalità.
    »Mudkip98: Non ne ho idea sinceramente, anche perché penso di aver cominciato con più indie in una volta.
    »Mudkip98: Il fatto che spesso, con un budget inferiore, gli sviluppatori indie riescano a produrre delle esperienze più curate e profonde di quelle di titoli tripla-A. Da questo si capisce che sono titoli nati dal cuore e creati con passione, cosa che si sta perdendo sempre di più fra gli sviluppatori con disponibilità economica superiore.
    »Mudkip98: Ce ne sono fin troppi, ma direi assolutamente Bastion. Non è un'avventura che si scorda facilmente, perché intercala completamente il giocatore in un mondo in rovina, distrutto, dove un protagonista senza nome deve farsi strada fra molti nemici di vario genere, potendo contare su pochissime persone. Il coinvolgimento è elevato sia grazie alla grafica meravigliosa, sia grazie alla OST azzeccatissima che per la narrazione strepitosa.
    »Mudkip98: Capolavoro ineccepibile. Atmosfera stupenda, enigmi e gameplay molto profondi e level design fantastico. Va provato.
    »Mudkip98: Giochi meno conosciuti e che meriterebbero più attenzione probabilmente, come il recente Resonance e Gemini Rue. sìsì
    »Mudkip98: Non saprei, ultimamente comincio a pensare di focalizzarmi soprattutto sul 3DS per un bel po'. Il Wii U mi sembra una buona console, accompagnata da un'ottima line-up, ma ci sono fin troppi punti interrogativi sul futuro del sistema dopo il suo lancio. Intanto preferisco stare a vedere come si evolve la situazione, e se magari Nintendo rilascerà davvero a Settembre la line-up del 2013 (come riporta un RUMOR) con molti titoli interessanti, potrei pure toccare l'idea di un acquisto al day-one. Vedremo.
    »Mudkip98: "Contento" sarebbe riduttivo. Questa console mi sta dando davvero moltissime soddisfazioni, i giochi attuali sono molti e di buona qualità, e sono in arrivo tantissimi titoli che mi interessano come Epic Mickey: Power of Illusion, Theatrhythm, Paper Mario, New. Super Mario Bros 2, Bravely Default, Etrian Odyssey IV...
    »Mudkip98: Dopo il lancio della console ci ritrovavamo un 3DS over-priced, senza giochi e con troppi titoli che sarebbero arrivati molto tempo dopo. Fortunatamente la situazione è migliorata sensibilmente e Nintendo sembra avere imparato come gestire in maniera efficiente le uscite.
    Recar: ok ora due parole sulla situazione Vita e Kinect. Perchè secondo te Vita non sta vendendo così tanto?
    »Mudkip98: Per lo stesso motivo per cui il 3DS l'anno scorso non aveva venduto molto: la mancanza di software. Infatti se dopo un buon lancio non rendi disponibili sul mercato molti titoli e tra l'altro non ne presenti altri, non puoi aspettarti che gli acquirenti siano interessati all'acquisto di una console che tra l'altro per ora non presenta nemmeno bundle decenti e venduta a 250€, ai quali vanno aggiunti i prezzi della memory card. Spero davvero che la situazione possa diventare simile a quella del 3DS, perché è brutto vedere una console con tutto questo potenziale lasciata a prendere la polvere.
    »Mudkip98: Boh, non mi interessa molto di quella feature. Simpatica ma nulla di più.
    »Mudkip98: Sì, ma penso che sia anche stata concepita per questo. Infatti quasi tutti i titoli minimamente hardcore hanno fatto flop, e di sicuro non casualmente.
    Dopo due righe i miei occhi mi obbligano a fermarmi, tra la skin sparafleshosa e le tue righe attaccate mi passa la voglia di leggere tutto.
    Livello 22 - Waluigi
    2827
    Zebrick ha scritto:
    Recar_ ha scritto:L'Intervista di oggi è di un utente abituale,che ama razzolarsi nel fango.
    IL SUO NOME È MUDKIP!
    Intervista a »Mudkip98
    SPOILER | Mostra
    Recar: Chiudendo per il momento la parentesi Playstation e ritornando su Nintendo pensi che le Softwere House abbiano sottovalutato il wii?
    »Mudkip98: "Contento" sarebbe riduttivo. Questa console mi sta dando davvero moltissime soddisfazioni, i giochi attuali sono molti e di buona qualità, e sono in arrivo tantissimi titoli che mi interessano come Epic Mickey: Power of Illusion, Theatrhythm, Paper Mario, New. Super Mario Bros 2, Bravely Default, Etrian Odyssey IV...
    Dopo due righe i miei occhi mi obbligano a fermarmi, tra la skin sparafleshosa e le tue righe attaccate mi passa la voglia di leggere tutto.
    Editato, spero che sia leggibile ora.
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]

• Livello 19 - Boo
    1485
    Molto interessante, ma domani tocca a me. :D
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Che cosa simpatica! mki
    Proverò a reinstallare MSN solo per poter partecipare a questa iniziativa :3
    (No, Flip, lo faccio anche per te asd )
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 12 - Bob-Omba
    559
    Bella iniziativa.
    SWAG.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Ottima iniziativa sìsì
    Ho notato che a Mud hai chiesto solo pareri sui giochi che sai che gli piacciono, sarebbe stato interessante sentire anche qualche parere su qualcosa che non gli piace.
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    1530
    Davvero niente male come iniziativa. Un giorno non mi dispiacerebbe essere io ad essere intervistato. asd
    Livello 18 - Kamek
    1202
    Ottima iniziativa, mi aggiungo alla lunga lista. :D
    Immagine
    You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off
    Get back in the saddle , You’re on the front line Everyone’s watching You know it’s serious
    We’re getting closer
    This isn’t over
    The pressure’s on; you feel it but you got it all; believe it
    Livello 22 - Waluigi
    2827
    La mia idea era di fare durare questa iniziativa quasi tutta l'Estate.
    Quindi farò massimo 2 interviste a settimana.
    SPOILER | Mostra
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 22 - Waluigi
    2827
    Intervista a ~ Dream
    SPOILER | Mostra
    ~ Dream: Ehi, buonasera Recar, come te la passi?

Recar: Male

Recar: Ma cominciamo l'intervista

~ Dream: Ok

Recar: Allora per prima cosa voglio farti la stessa domanda di Mud

Recar: Come hai conosciuto il Mario's Castle?

~ Dream: Beh, tutto è iniziato su un altro Forum al di fuori di ForumFree: lì, ho conosciuto gran parte delle persone che conosco ora, tra cui Skayas, Flip, Zebrick e molte altre. Successivamente, nel settembre del 2008 sono arrivato nel MC, quasi per caso, e mi sono presentato. Ricordo che inizialmente non frequentavo con assiduità il Forum, ma poi, con il passare del tempo, è diventato un po' il mio salotto. Sono passati ormai 4 anni, sono cambiato moltissimo rispetto ad alcuni anni fa, ho avuto momenti di alti e bassi ma alla fine ho instaurato un buon rapporto con molte persone. Non mi dilungo, altrimenti dovrei raccontare tutta la storia del Forum.

Recar: pensi che il tuo rapporto con Nintendo sia cambiato da quando ti sei iscritto al forum?

~ Dream: Beh, credo sia cambiato molto per le esperienze videoludiche che ho avuto in questi anni, ma soprattutto per il fatto che crescendo i miei gusti sono cambiati enormemente. Fin da piccolo ho avuto un approccio stretto con Nintendo e i suoi giochi: ho ereditato il NES di mio padre, lo SNES, il Nintendo 64 e il GBA Pocket di mia sorella e con i quali ho passato gran parte della mia infanzia. Poi, ho iniziato ad acquistare console per me, dal Nintendo Gamecube in poi. Credo che anche la qualità dei giochi sia cambiata molto negli anni: i giochi della vecchia scuola sono tutt'altra cosa rispetto a quelli di adesso. Parlando invece di Sony, possiedo una PSX, altra console a me a cuore: infatti, ho posseduto (Spyro 2, sigh) tutti e tre gli Spyro, che hanno occupato anch'essi gran parte della mia infanzia, ma ho giocato anche i Crash, Tombi e molti altri. Continuo tutt'ora a giocare con Wii, Nintendo 3DS e continuerò con il Wii U e quello che ci sarà nel futuro, ma in questi ultimi anni mi sono dedicato in particolare al PC gaming. Adoro gli RPG, gli Shooter invece non sono per niente il mio forte... Inoltre, sono un grande amante degli Indie.
    Ok, andiamo avanti

Recar: Ora parliamo della morente Wii.

Recar: Quali sono il tuo gioco preferito e quello che meno hai gradito?

~ Dream: Vediamo... Beh, credo che il mio gioco preferito sia Super Mario Galaxy. Sì, il primo. Non che il secondo non sia altrettanto meraviglioso, ma non mi ha dato la stessa sensazione di meraviglia e stupore del primo; ora, non dico che fosse privo di novità, anzi, ma mi ha dato un'idea di "déjà-vu", non so se mi spiego.
    Comunque, ritornando a noi, credo che il primo SMG offrisse un qualcosa di straordinario l'epoca: un Mario tutto nuovo, in un contesto completamente diverso rispetto a ciò che era stato visto fino a quel momento. Il gameplay è facile ed intuitivo, le musiche a dir poco fantastiche, la grafica semplicemente divina, semplice e colorata come in tutti i giochi della serie Mario, adatta ad un contesto come quello in cui si ambienta SMG. Forse, l'unica pecca del gioco è la linearità, che ormai caratterizza gran parte dei giochi di oggi.
    Il mio gioco spreferito è invece Animal Crossing: Let's go to the City: credo sia semplicemente un porting della versione per DS su Wii, aggiungendo poche novità. Nulla da aggiungere, credo.

Recar: Invece per il 3DS i primi mesi ti sei sentito insoddisfatto, a causa della poca frequenza dei giochi?

~ Dream: Beh, sì, in effetti è vero: mi sono lamentato non poco della mancanza di giochi inizialmente, ma anche dei contenuti: per un prezzo come quello di lancio, avrei voluto qualcosa di più, ma oggi non mi lamento più di tanto. Inoltre, nell'eShop ci sono dei titoli davvero interessanti.

Recar: A proposito di eShop quali sono i tuoi giochi preferiti di questo servizio? Pensi che sia efficiente?

~ Dream: Anzitutto c'è da dire che sì, credo sia il servizio più efficiente di Nintendo: sconti settimanali, una vasta gamma di titoli da acquistare, inoltre è davvero veloce... Cos'altro?
    Per quanto riguarda i miei titoli preferiti... Mmh, non ho fatto molti acquisti sull'eShop ok Mud, maledicimi., ma i titoli che mi attirano maggiormente sono Pullblox 3D, Freakyforms, Art of Balance 3D... E poi, titoli Virtual Console come Kirby's Dreamland (di recente ho acquistato Kirby's Dreamland 2), Super Mario Land: 6 Golden Coins...

Recar: Mud ti maledirà? Ti piacciono i giochi che usciranno prossimamente su 3DS?

~ Dream: Sì, a parte New Super Mario Bros. 2, che sembra il solito trita e ritrita, sono fiducioso per Luigi's Mansion 2 e Paper Mario: Sticker's Stars. Ma tutti sanno che il gioco che attendo con maggior impazienza è Animal Crossing: Jump Out. Inoltre, spero in un'uscita occidentale di Monster Hunter 4 (per MH3G non spero più di tanto, ormai) e sono ancora speranzoso per Bravely Default e Time Travellers.

Recar: Shibata è sexy?

~ Dream: Immagine
    Beh, come puoi non resistere al suo fascino? :3

Recar: Quando giochi tendi ad andare alla fine del livello il più velocemente possibile per poi tornare a fare una ricerca più dettagliata in seguito oppure cerchi minuziosamente al primo colpo sempre?

~ Dream: Io sono un tipo perfezionista, quindi cerco sempre di completare i livelli al primo colpo, per poi per poi ritornarci in un secondo momento in quei livelli per controllare che abbia fatto tutto il possibile. Poi, dipende da gioco a gioco, ovviamente.

Recar: quando giochi ad un platform ti piace fare speedrun?

~ Dream: No, preferisco godermelo tutto con calma. E poi, io sono fin troppo pigro

Recar: Qual'è stato il tuo primo indie? (lol copypaste dall'intervista di Mud)

~ Dream: Sinceramente, non saprei darti una risposta precisa, ne ho giocati davvero molti, spesso nello stesso periodo. Quindi, non so
    o almeno, non ricordo quale io abbia giocato per primo

Recar: Ti è mai capitato di non gradirne uno?

~ Dream: Uno? Anche più di uno. Guardando tra quelli su Steam, direi Atom Zombie Smasher, Hammerfight, Revenge of the Titans... giusto per citarne alcuni

Recar: Invece qual'è uno che hai adorato alla follia?
    ~ Dream: Sicuramente Bastion è uno dei miei preferiti. Mi è piaciuto davvero molto fin dall'inizio: gameplay curato, grafica colorata e curata nei minimi dettagli, OST stupenda, trama fantastica...Altri Indie che mi sono piaciuti molto sono stati Limbo e VVVVVV, ma se dovessi fare una classifica tra questi 3, sicuramente Bastion sarebbe al primo posto.

FunFact: La prima volte che aveva scritto il messaggio aveva detto:
    Sicuramente Limbo è uno dei miei preferiti. Mi è piaciuto davvero molto fin dall'inizio: ottimo gameplay, grafica colorata e curata, OST stupenda, trama fantastica...
    Recar: Ti piacciono che giochi Valve?

~ Dream: Portal e Portal 2 sono sicuramente i miei preferiti. Anche TF2 non è male, ma non vado matto per gli shooter. Ah, e non dimetichiamoci di Half Life e di Half Life 2.

Recar: Prima hai parlato di PSX, ma al posto di farti una domanda scontata sui giochi
    ti chiedo quando l'hai conosciuta

~ Dream: Ricordo che una decina di anni fa, poco prima di andare giù dai nonni, mio padre acquistò la PSX per me e mia sorella. La portammo con noi e mio padre la fece modificare. Io e lei passamo l'estate intera a giocare... Ye olde memories...

Recar: Quest'E3 ti è piaciuto?

~ Dream: In generale... no. Nessuna delle conferenze mi ha soddisfatto appieno. Credo che la peggiore sia stata Microsoft, EA ahimè non so dire perchè non ho visto, ma mi è stato detto che non è stata un granchè, stessa cosa per Sony... Nintendo, invece, merita un discorso a parte: la conferenza sembrava stesse iniziando bene e non mi lamento affatto per ciò che hanno mostrato... ma sembrava tutto così confusionario e disordinato... E poi, per mezz'ora a parlare di NintendoLand: la cosa mi ha infastidito parecchio, devo dire. Ubisoft credo sia stata la migliore.

Recar: Per quanto riguarda la conferenza Microsoft
    ti è piaciuta la novità Smartglass?

~ Dream: Beh, non è una brutta funzionalità: dopotutto anche Wii U disporrà di una funzionalità del genere

Recar: Mud puzza?

~ Dream: Ahimè, sì.

Recar: okciao

~ Dream: Bye e... ciao a tutti i puzzoni del MC.
    Livello 13 - Categnaccio
    688
    Anche io vorrei essere intervistato, ma non sono famoso :sadfrog: .
    Danganronpa è bello giocatelo
    Livello 22 - Waluigi
    2827
    Intervista a Flokox.
    SPOILER | Mostra
    Recar: Malgiorno

Flokox: Buon salve

Recar: Partiamo subito!

Recar: Come hai conosciuto il Mario's Castle?

Flokox.: Beh, tutto iniziò quando ero solo un bambino di 10 anni e volevo condividere le mie passioni riguardanti Super Mario e non solo, subito andai da mio cugino, per chiederli delle cose: come funzionavano i forum e tutte cose del genere, ero molto piccolo. Dopo questa preve lezione, egli mi consigliò questo forum, dove mi registrai con il nickname: smatty2000.

Recar: Da quando sei iscritto al forum, il tuo rapporto con la saga di Mario è cambiato?

Flokox.: Assolutamente sì, ho incominciato ad analizzare più il gioco, completandolo.

Recar: Sei soddisfatto del 3DS?

Flokox.: Abbastanza, l'idea di una console portatile con il 3D mi affascina molto; più che altro mi sta piacendo, con l'aggiornamento delle cartelle tutto è diventato più semplice ed organizzato, l'idea dei Mii intergati nella console mi fa molto piacere, soprattutto per la funzione "scattafotoefaimiiidentico". Sono contento anche del Nintendo Direct dedicato interamente al 3DS, con l'uscita del 3DSXL.

Recar: cosa ne pensi di NSMB2?

Flokox.: Beh, tutti pensano: "un nuovo gioco della saga, finalmente!" beh, non sono fra quelli. Il gioco mi affascina davvero poco, però da appassionato lo prendo comunque. Non mi piace per niente l'idea dei coins nel cuore del gioco, insomma, non è da gioco Mariesco, ebbene Warioso.

Recar: qual'è stata la tua prima console Nintendo?

Flokox.: Ricordo quel momento come se fosse adesso, la mia prima console Nintendo fu il Game Boy Advance, fu il ricordo principale della mia infanzia, molti miei coetanei ricordano questa console come capolavoro Nintendaro, ebbene, per noi lo era.

Recar: Qual'è il tuo gioco preferito per Wii? e quello spreferito?

Flokox.: Sinceramente io non ho mai odiato nessun tipo di gioco, ma di giochi amati ne ho avuti molti, il gioco che, attualmente, mi sta piacendo più di tutti è sicuramente TLS, seguito da NSMBWii e Mario Party 9.

Flokox.: Personalmente però, il Wii non è la mia console preferita, quindi non sono qua situati i miei giochi preferiti.

Recar: Parlando proprio di TLS, ti sono piaciuti questi 3 giochi RPG per concludere il ciclo vitale del wii?

Flokox.: Di sicuro, l'RPG è il mio genere preferito, TLS non è finito e non vedo l'ora di finirlo, mi sta piacendo soprattutto perchè è un gioco longevo, giocarci è un piacere ed è rilassante, non ho trovato il tempo di giocarci questo Inverno per i duri studi scolastici. Di sicuro, quest'estate, lo finirò.

Recar: Come hai conosciuto Steam?

Flokox.: Personalmente con Steam non ho avuto un grande approccio, l'ho conosciuto perchè la maggior parte degli utenti del forum la frequentano. Ecco, in questo periodo non riesco a seguire Steam, non avrei nemmeno la possibilità di giocarci, dato il pc portatiluccio :3

Recar: A qual'è l'ultimo gioco che hai giocato su PS3?

Flokox.: L'ultimo gioco che ho giocato su PS3 è Fifa 12, personalmente la PS3 la uso per giocarmi degli shooter, picchiaduro e sportivi.

Recar: Qual'è il gioco che preferisci su Ps3?

Flokox.: Meh, mi piacciono tutti i giochi che possiedo per PS3, ma quello che preferisco è sicuramente Dragonball Racing Blast 2, sono un appassionato della saga, mi diverte giocarci, sento come se stessi ripercorrendo la mia infanzia, anche Dragonball ha fatto parte della mia infanzia, percui mi sto giocando tutti i giochi della saga, fra quelli che ho giocato, questo è stato il mio preferito.

Recar: ti è piaciuto l'E3?

Flokox.: Beh l'E3 è stato abbastanza soddisfacente dal mio punto di vista, ho visto bene tutte le SH tranne la Microsoft, incredibile figura orrenda da parte sua. Bene, vi starete chiedendo perchè non ho detto che Nintendo ha deluso. A parer mio Nintendo non ha fatto una conferenza malaccio. Certo, poteva fare meglio, ma i voti dati dai Nintendini sono, praticamente, sottretti due punti, causa: hype.

Recar: comprerai il Wii U?

Flokox.: Assolutamente sì, mi pare ovvio. La console stupisce soprattutto la line-up di lancio, molto interessante a parer mio. Mi pare anche molto interessante l'idea di Nintendo nel "umanizzare" il prezzo, che resta comunque altro. Forse non sarà mia al D1, ma quando l'acquisterò avrò già molti dei giochi lanciati insieme alla console.

Recar: Con che gioco la comprerai?

Flokox.: Beh, principalmente punterò al titolo della saga di Mario, NSMBU, poi Rayman Legends, Scribblenauts Unlimited e Pikmin 3, sono attirato da questi e non solo.

Recar: Ti piace fare Speedruns in un platform?

Flokox.: Sì, mi piace fare Speedruns in generale, in un platform soprattutto. Mi piacciono i giochi veloci, la velocità mi attrae, fa parte del mio carattere ed è anche un mio stile di vita.

Recar: preferisci giocare a giochi veloci quindi?

Flokox.: Non proprio, il mio gioco tipo sarebbe un RPG longevo con Speedruns, sarebbe l'ideale. Dotato di online, e con oggetti portatili, stile shooter (granate ed oggetti pesanti vari).

Recar: parlando di shooters ti è piaciuto KIU?

Flokox.: Beh, KIU è un capolavoro fatto in gioco. Completo, pieno di Achievements, storia agghiacciante quanto commuovente, trovo fantastico il primo capitolo,
    quando Pit vola sull'Olimpo, vede tutte queste persone che festeggiano il ritorno suo, ma soprattutto di Palutena.

Recar: a proposito di Achievements, pensi che siano necessari per l'online?

Flokox.: Beh, per l'online non li trovo necessari, per il gioco in single player mi sembrano indispensabili, considero gli Achievements il 25% del gioco.

Recar: allora arrivederci Flox-chan

Flokox.: Mi è piaciuta moltissimo quest'intervista, vorrei dedicare un saluto speciale al mio amore Dream ed al mio fangopesce preferito Mud, tutti gli altri puzzano. ♥

Recar: ah e cacca

Flokox.: Cacca anche a te!
    SPOILER | Mostra
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Yuuu hu...ho di nuovo il cell...è tornato dalla samsung...
    Ho rimesso MSN e sono pronto per l'intervista...anche se non sono famoso
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Recar's Gallery
    TOPIC12 marzo 2012, 18:51
    Recar AKA DIO IN TERRA
    TOPIC1 aprile 2015, 21:55
    TG Recar colpice ancora
    TOPIC3 febbraio 2013, 18:07
    Recar vuole corrompermi
    TOPIC23 settembre 2012, 20:26