~ Dream ha scritto:Mmh, per quanto riguarda la presentazione hanno ragione, anche noi avremmo voluto qualcosa di più... sostanzioso. Per quanto riguarda la potenza grafica di Wii U credo che noi possiamo dire ben poco, non abbiamo constatato i limiti della console, qualche video e immagine può dire ben poco e comunque, io mi preoccuperei per la qualità dei giochi.
Essendo quelli presentati finora solo i giochi del lancio (e che lancio ci aspetta, credo che supererà quello del SNES) non mi preoccupo per nulla della line up. Ho inoltre la sensazione che a Zelda HD ci stiano lavorando e che lo vedremo massimo al prossimo E3.
L'unica cosa di cui c'è da preoccuparsi è proprio riguardante le specs della console, che è uno dei fattori principali. La console infatti sembra poco più potente di PS360 (e per me "poco" è anche il +50%, sì).
Comunque sì, questa è stata certamente una scaltra mossa per attirare un altro pò di utenza sulla 360: "Il Wii U non ha nulla di più di quello che possiamo offrire noi già da ora con la Xbox 360. E noi abbiamo anche più giochi". Ecco come và parafrasato. Mi sembrava scontato, comunque, davvero qualcuno di voi lo ha preso sul serio quando ha sentenziato sulle specs?
@Foshy: La versione per Wii U di Arkham City è molto migliorata sotto il profilo grafico: molto meno aliasing, ombre e luci gestite meglio e texture migliori. Inoltre, le cutscene su PS360 sono FMV, su Wii U sono in real time. Peccato solo che se avesse specs next gen avrebbero usato la versione PC (che supporta anche le DX11) per fare il porting, se qualcuno di voi ancora pensa che Wii U avrà una storia diversa da quella del Wii, si rassegni, abbiamo visto quello che la console può fare: ZombiU è in sviluppo da 3 anni ed ha grafica (scrausa) old gen, con tanto di aliasing a volontà, Pikmin 3 sembra da inizio settima gen e le multipiatta o sono identiche alle altre versioni per console o sono modificate leggerissimamente. E non mi venite a dire "Ma è solo l'inizio" o cose simili, si sono sempre visti giochi con graficona all'annuncio di nuove console, per fare esempi recenti, la 360 fù presentata con Gears of War mentre l'annuncio della PS3 fù accompagnata da alcune tech demo sorprendenti per l'epoca.
Per ora si può solo sperare che anche Microsoft e Sony facciano questa fine, ma è abbastanza improbabile.