[News] Microsoft: "Il Wii U è una Xbox 360 in termini di capacità grafiche"

Livello 29 - Luigi
    7765
    Gianmark ha scritto:ZombiU è in sviluppo da 3 anni ed ha grafica (scrausa) old gen, con tanto di aliasing a volontà, Pikmin 3 sembra da inizio settima gen e le multipiatta o sono identiche alle altre versioni per console o sono modificate leggerissimamente. E non mi venite a dire "Ma è solo l'inizio" o cose simili, si sono sempre visti giochi con graficona all'annuncio di nuove console, per fare esempi recenti, la 360 fù presentata con Gears of War mentre l'annuncio della PS3 fù accompagnata da alcune tech demo sorprendenti per l'epoca.
    Per ora si può solo sperare che anche Microsoft e Sony facciano questa fine, ma è abbastanza improbabile.
    Zombi U era in origine per PS3 e 360 e Pikmin 3 l'avevano iniziato su Wii e solo quando era quasi finito l'hanno portato su Wii U, saranno un sacco di volte che lo continuo a ripetere.
    Questo era un titolo di lancio per la 360:
    Immagine
    Ora siamo arrivati a questo:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Tutto il resto dei giochi erano per l'appunto porting e non si sono impegnati, ormai lo sai, mi ci sbatterò su fino a che non uscirà la console e vedrò l'hardware e altro ma dopo che sento queste cose, davvero voglio attendere:

THQ: “WiiU is just alot more powerful than current HD consoles it does 1080p very easy.

Epic: “It will do things current HD consoles simply cant do its going to be a powerful box.

Crytek: “WiiU devkits are very powerful,the specs are very good

Vigil Games: “We had the game at the same level as high pc version in a matter of days and a few lines of code got the game up and running on tablet in 5 mins.”

EA: Wii U is not a transitional platform, it is a true next generationtem.

-GIAN

EDIT:
    Finally, another issue is that the visibility of the future software lineup is unclear. During E3, titles for the overseas markets were highlighted and the titles we introduced then were only the ones to be available at the launch time and within the launch window period, which might make you wonder, “What will become of the software in the next year?” It is our intention to convey a strong message this fall with the information about the price and the launch date and then to create momentum good enough to convince our consumers to buy (the Wii U), but currently, there must be some concerns. Overall, we believe that the current share price has been determined based on what I mentioned today. In the near term, with the introduction of the Nintendo 3DS XL followed by new software titles in July and August, the most important issue is to what degree we can change the business momentum of the Nintendo 3DS in the world. Then, subsequently, when we launch the Wii U, we intend to announce the next step by saying what will happen in the future, and by doing this, we would like to change the evaluation in the market. - Satoru Iwata

-GIAN considerando che le casualate se le levano di torno subito, FAGIANO STO ASPETTANDO -GIAN
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Quello è UNO dei titoli, è normale che ci fossero porting old gen. Che mi dici di questi, una Xbox o un Gamecube li avrebbero potuto reggere?
    SPOILER | Mostra
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    Inoltre, quell'immagine è un artwork, credo che nemmeno un computer high end possa reggere una grafica simile in real time.
    Il punto è che anche e sopratutto nei casi di Pikmin 3 e ZombiU è ingiustificata una grafica del genere: Usando al minimo l'hardware di una console next gen si dovrebbe superare ogni picco raggiunto da quelle old gen: è sempre stato così e sempre sarà. Inoltre, la cosa più sconcertante è il fatto che si siano basati sulle consoled old gen per il porting di Arkham City quando sarebbe stato molto più sensato usare la versione PC, che ha pure le DX11.
    Ah, la maggior parte di loro in precedenza aveva constatato una potenza pari a quelle di questa generazione, Nintendo gli avrà fatto un discorsetto sìsì
    Bene per la news, ma nulla di concreto. Iwatroll, dacci la bomba.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Gianmark ha scritto:Quello è UNO dei titoli, è normale che ci fossero porting old gen. Che mi dici di questi, una Xbox o un Gamecube li avrebbero potuto reggere?
    SPOILER | Mostra
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    Inoltre, quell'immagine è un artwork, credo che nemmeno un computer high end possa reggere una grafica simile in real time.
    Il punto è che anche e sopratutto nei casi di Pikmin 3 e ZombiU è ingiustificata una grafica del genere: Usando al minimo l'hardware di una console next gen si dovrebbe superare ogni picco raggiunto da quelle old gen: è sempre stato così e sempre sarà. Inoltre, la cosa più sconcertante è il fatto che si siano basati sulle consoled old gen per il porting di Arkham City quando sarebbe stato molto più sensato usare la versione PC, che ha pure le DX11.
    Ah, la maggior parte di loro in precedenza aveva constatato una potenza pari a quelle di questa generazione, Nintendo gli avrà fatto un discorsetto sìsì
    Bene per la news, ma nulla di concreto. Iwatroll, dacci la bomba.
    Gianmark ha scritto:Quello è UNO dei titoli, è normale che ci fossero porting old gen. Che mi dici di questi, una Xbox o un Gamecube li avrebbero potuto reggere?
    Anche per il Wii U è così, anche una PS3 avrebbe potuto reggerli, non è la stessa identica cosa?
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=R0J3uGGfy0E[/youtube]
    Gameplay di Halo Prime 4
    Gli sviluppatori hanno avuto in mano un sacco di Devkit, ma sappiamo che i modelli più recenti sono andati sempre a migliorare, possono pure dire che può come non può, ma possono anche metterci confusione.
    Ora vorrei mostrarti pure questo: http://www.gamesthirst.com/2012/05/21/e ... ul-enough/
    Gian, sto aspettando -GIAN
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Sì, è così per i porting, ma non per ZombiU e Pikmin 3. E ZOMBIU NON ERA PER PS360 fermosi Si dice (non è nemmeno confermato) che Killer Freaks dovesse essere un multipiatta, ma da allora il motore grafico è cambiato. ZombiU è nato esclusiva Wii U e ha una grafica nello standard della settima generazione, abbastanza scabrosa per altro. E per di più, gira solo a 720p.
    Inoltre, mi spieghi perchè non hanno convertito la versione PC di Batman se il Wii U è next gen?
    Ah, ribadisco che quell'immagine di prima era solo cg. Ok che hanno spremuto la GPU della 360 per questo gioco, ma non arriverà mai a quei livelli, parliamo di un hardware del 2004, eh. Inutile dire, comunque, che Halo 4 è davvero impressionante, lo domostra quel gameplay, durante l'E3 pensai stessero per presentare Xbox 8.
    Quindi, per dirlo in altri termini: Il fatto che abbiano mostrato ora giochi con grafica intermedia della scorsa gen significa che la console è potente poco più, massimo il doppio, delle vecchie console HD. Fine, mettiamoci l'anima in pace, Nintendo ha deciso nuovamente di investire su un gimmick che farà da specchietto per le allodole piuttosto che nell'hardware.
    Inoltre, le dimensioni della console parla chiaro.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Gianmark ha scritto:Sì, è così per i porting, ma non per ZombiU e Pikmin 3. E ZOMBIU NON ERA PER PS360 fermosi Si dice (non è nemmeno confermato) che Killer Freaks dovesse essere un multipiatta, ma da allora il motore grafico è cambiato. ZombiU è nato esclusiva Wii U e ha una grafica nello standard della settima generazione, abbastanza scabrosa per altro. E per di più, gira solo a 720p.
    Inoltre, mi spieghi perchè non hanno convertito la versione PC di Batman se il Wii U è next gen?
    Ah, ribadisco che quell'immagine di prima era solo cg. Ok che hanno spremuto la GPU della 360 per questo gioco, ma non arriverà mai a quei livelli, parliamo di un hardware del 2004, eh. Inutile dire, comunque, che Halo 4 è davvero impressionante, lo domostra quel gameplay, durante l'E3 pensai stessero per presentare Xbox 8.
    Quindi, per dirlo in altri termini: Il fatto che abbiano mostrato ora giochi con grafica intermedia della scorsa gen significa che la console è potente poco più, massimo il doppio, delle vecchie console HD. Fine, mettiamoci l'anima in pace, Nintendo ha deciso nuovamente di investire su un gimmick che farà da specchietto per le allodole piuttostoo che nell'hardware.
    Quindi la 360 era un GC+ visti i primi giochi del lancio, giusto?
    Zombi U ERA Killer Freaks ed era multi piatta, chiariamo subito questa cosa. Le versioni E3 possono PURE ESSERE ancora beta e incomplete, possono aver messo delle versioni meno recenti.
    Che non sarà potente quanto le altre lo può confermare qualunque utente in questo forum (salvo situazioni che ribaltano tutto), ma possono pure non essersi impegnati di più solo per pigrizia, possono essere pure versioni incomplete. Guarda Resident Evil Revelations all'E3 2010 e paragonalo con il prodotto finale, può benissimo fare concorrenza ad un gioco PSVita (c'era pure un video a dimostrarlo), non stiamo parlando del Wii dove sapeva che era un GC overclockato fin da subito (avevamo pure visto un trailer con i giochi in arrivo, il primo Galaxy girava pure su GC). Io te lo continuo a ripetere, fino a che non esce o vedremo altre IP Nintendo e conferme definitive non mi darò pace (ovvero subirai le mie lagne fino a xbox 8)
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 29 - Luigi
    7298
    ... ma li hai visti gli screen dei giochi presentati all'E3 2004 con la 360? Hai visto GoW? Hai visto Perfect Dark Zero? Hai visto Battlefield 2? Hai visto Quake 4? ecc...
    Hanno una cosa in comune, quella grafica le console old gen non potevano reggerla.
    ZombiU era Killer Freaks, ok, ma il motore grafico è completamente cambiato, quello di prima era ancora più scabroso. Perchè quindi riproporre di nuovo grafica old gen? E ripeto che è solo un rumor il fatto che fosse multipiatta fermosi Comunque, a meno di 6 mesi di un gioco quanto potranno migliorare il comparto tecnologico. Massimo aggiusteranno qualche glitch grafico che si vedeva nella demo E3 e miglioreranno leggermente qualche texture particolamente scandalosa (e ce ne sono).
    he non sarà potente quanto le altre lo può confermare qualunque utente in questo forum
    Ma io non voglio questo. Io voglio solo che regga il confronto.
    ma possono pure non essersi impegnati di più solo per pigrizia, possono essere pure versioni incomplete.
    Ora ti arrampichi sugli specchi. Pigrizia? E' un lavoro e se non lo fanno bene vengono licenziati. Come qualsiasi altro lavoro.
    Guarda Resident Evil Revelations all'E3 2010 e paragonalo con il prodotto finale, può benissimo fare concorrenza ad un gioco PSVita (c'era pure un video a dimostrarlo)
    Storia completamente diversa, non mettiamo gli handheld sullo stesso piano delle home console, sono due cose completamente diverse.
    avevamo pure visto un trailer con i giochi in arrivo, il primo Galaxy girava pure su GC
    Ma se non girerebbe nemmeno su Xbox fermosi La GPU del Wii ha alcuni effetti grafici di settima generazione
    Io te lo continuo a ripetere, fino a che non esce o vedremo altre IP Nintendo e conferme definitive non mi darò pace
    Fai male, rimarrai deluso esattamente come lo siamo rimasti tutti all'E3.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Gianmark ha scritto:... ma li hai visti gli screen dei giochi presentati all'E3 2004 con la 360? Hai visto GoW? Hai visto Perfect Dark Zero? Hai visto Battlefield 2? Hai visto Quake 4? ecc...
    Hanno una cosa in comune, quella grafica le console old gen non potevano reggerla.
    ZombiU era Killer Freaks, ok, ma il motore grafico è completamente cambiato, quello di prima era ancora più scabroso. Perchè quindi riproporre di nuovo grafica old gen? E ripeto che è solo un rumor il fatto che fosse multipiatta fermosi Comunque, a meno di 6 mesi di un gioco quanto potranno migliorare il comparto tecnologico. Massimo aggiusteranno qualche glitch grafico che si vedeva nella demo E3 e miglioreranno leggermente qualche texture particolamente scandalosa (e ce ne sono).
    he non sarà potente quanto le altre lo può confermare qualunque utente in questo forum
    Ma io non voglio questo. Io voglio solo che regga il confronto.
    ma possono pure non essersi impegnati di più solo per pigrizia, possono essere pure versioni incomplete.
    Ora ti arrampichi sugli specchi. Pigrizia? E' un lavoro e se non lo fanno bene vengono licenziati. Come qualsiasi altro lavoro.
    Guarda Resident Evil Revelations all'E3 2010 e paragonalo con il prodotto finale, può benissimo fare concorrenza ad un gioco PSVita (c'era pure un video a dimostrarlo)
    Storia completamente diversa, non mettiamo gli handheld sullo stesso piano delle home console, sono due cose completamente diverse.
    avevamo pure visto un trailer con i giochi in arrivo, il primo Galaxy girava pure su GC
    Ma se non girerebbe nemmeno su Xbox fermosi La GPU del Wii ha alcuni effetti grafici di settima generazione
    Io te lo continuo a ripetere, fino a che non esce o vedremo altre IP Nintendo e conferme definitive non mi darò pace
    Fai male, rimarrai deluso esattamente come lo siamo rimasti tutti all'E3.
    1) Per pigrizia può essere: che la SH non si vuole impegnare perchè insicura della piattaforma/pensa che il titolo venderà bene lo stesso.
    2)E' un handled, ok, ma il motore di gioco è cambiato ed è lo stesso usato su console home.
    3)Ricordati che Galaxy ha avuto cambiamenti al prodotto finale.
    4)Rimarrò deluso? Pazienza me ne farò una ragione e preparerò i soldi per la PS4 ma intanto ci stiamo basando su prodotti NON FINITI, li ho visti gli screen dei giochi beta per la 360, e ho visto cosa sono arrivate a fare le console ORA con hardware del 2004/2006, quindi non vedo per quale motivo il Wii U non possa pure adeguarsi, non stiamo parlando del Wii che aveva un hardware del 2000, stiamo parlando di una console con un hardware più recente ma che sarà OVVIAMENTE inferiore ai giochi PC e quant'altro, se Nintendo dovesse davvero fare come dici tu sarò il primo a cambiare idea (salvo situazioni che cambiano tutto), ma per il momento stiamo parlando di un prodotto non finito, un hardware che non conosciamo e io continuerò a ripeterlo fino a che non lo vedremo definitivamente.
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Gianmark ha scritto:
    La progettazione software è fondata sulla pigrizia: fai il prodotto che ti chiedono impiegando il minor consumo di tempo e denaro possibile.

Voi vi scordate sempre il motivo principale per cui l'industria esiste: guadagnare soldi con i propri prodotti. Nintendo ha toccato con mano che si guadagnano molti più soldi con una console poco potente ma accattivante come il Wii piuttosto che con specs tecniche pompate come il N64 o il GCN. Con il Wii U vogliono fare una via di mezzo, una console a prezzo basso (e quindi non troppo potente) per accattivare le masse, ma comunque abbastanza potente per avere il supporto delle terze parti. Fine.
    Finchè Nintendo mi propinerà giochi con un'anima come i Super Mario Galaxy o quasi ogni Zelda, io sarò contenta e beata, senza inc*****mi su questi discorsi di aria fritta.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    @Flip: Per l'ennesima volta: i primi giochi annunciati per 360 (che non erano multi o porting) avevano grafica migliore di qualsiasi gioco per GC o Xbox. Il solo fatto che ora mostrino grafica in linea con la generazione passata significa che la console è o potente quanto le vecchie console o poco più (IMHO, massimo il doppio, come ho detto).
    @Dark: E' quello che sto sostenendo fermosi In ogni caso, penso che così perderà un enorme fetta di utenza.
    Credo che per quanto riguarda la GPU avrà o una delle ultime ATI Radeon HD di serie 4XXX o una delle prime 5XXX. C'è che dice sarà una delle prime 6XXX, in tal caso non sarebbe next gen ma nemmeno old gen.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Gianmark ha scritto:@Flip: Per l'ennesima volta: i primi giochi annunciati per 360 (che non erano multi o porting) avevano grafica migliore di qualsiasi gioco per GC o Xbox. Il solo fatto che ora mostrino grafica in linea con la generazione passata significa che la console è o potente quanto le vecchie console o poco più (IMHO, massimo il doppio, come ho detto).
    @Dark: E' quello che sto sostenendo fermosi In ogni caso, penso che così perderà un enorme fetta di utenza.
    Credo che per quanto riguarda la GPU avrà o una delle ultime ATI Radeon HD di serie 4XXX o una delle prime 5XXX. C'è che dice sarà una delle prime 6XXX, in tal caso non sarebbe next gen ma nemmeno old gen.
    Il punto è che quei giochi hanno delle migliorie che non possono sosterenere le console di ora, e quel che ti sto dicendo è che l'hanno fatto solo per la lineup (che per chi è monopiatta è una lineup tremendamente ottima), io te lo sto dicendo di attendere.
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Suppa Mario ha scritto:Non ho detto questo. L'hai visto anche tu che siamo rimasti tutti un po' delusi da questo E3 visto che non hanno annunciato titoloni. E questo è quello che ha sottolineato Microsoft. Non è che adesso N deve aspettare gli avversari per lanciare titoli. fermosi
    Delusi dall'E3, non dal Wii U. E Microsoft parla del Wii U, non dell'E3.
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    The Wii U Pro Controller is an enhanced version of the Classic Controller Pro that has been designed specially to work with the Wii U console. It simply offers another way to play and more options for developers use. We do not compare ourselves to the other consoles.
    OH, Grazie Nintendo, non ci dormivo la notte, ora sono certo che lo comprerò al lancio /sarcasm
    SPOILER | Mostra
    Seriamente, il fatto che abbiano risposto solo all'accusa di aver copiato il design del controller mi fà preoccupare ancora di più sulle specs.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore