[News] Steam in arrivo su Linux?

Livello 20 - Eerie
    1984
    Proprio così, non sto scherzando.
    E se non mi credete, perché non date un'occhiata al blog di Valve? È proprio qui.

A quanto pare Valve sta lavorando sodo, e sembra essere riuscita a portare il client di Steam sulla build 12.04 di Ubuntu.
    Sembrerebbe inoltre che questa versione del client possa offrire tutte le funzionalità di quelle viste su Windows e Mac, a parte il gioco... Ma a tal proposito il team sta lavorando al codice di Left 4 Dead 2 (e quindi il Source Engine), perché possa girare nativamente su Ubuntu.
    Per aggiornamenti seguite il blog.

Fonte: IndieVault
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    464
    quella del source engine nativo mi sembra una buona idea, su mac per colpa dell'emulazione con un imac della madonna tf2 va a 20 fps XD
    Livello 20 - Eerie
    2048
    Rance ha scritto:Proprio così, non sto scherzando.
    E se non mi credete, perché non date un'occhiata al blog di Valve? È proprio qui.

A quanto pare Valve sta lavorando sodo, e sembra essere riuscita a portare il client di Steam sulla build 12.04 di Ubuntu.
    Sembrerebbe inoltre che questa versione del client possa offrire tutte le funzionalità di quelle viste su Windows e Mac, a parte il gioco... Ma a tal proposito il team sta lavorando al codice di Left 4 Dead 2 (e quindi il Source Engine), perché possa girare nativamente su Ubuntu.

E per quanto riguarda l'engine di portal 2? non mi pare sia lo stesso di tf2.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Zebrick ha scritto:
    Rance ha scritto:Proprio così, non sto scherzando.

E per quanto riguarda l'engine di portal 2? non mi pare sia lo stesso di tf2.
    Portal 2 usa una versione aggiornata del solito Source, se può girare quella versione può girare qualsiasi loro gioco.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    This is good, in questo modo anche chi ha Linux può passare al lato oscuro del PC-gaming asd
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore