Day 11 - Gaming System of choice
Il Nintendo 64 è stata la mia prima console casalinga Nintendo e con essa ci ho comprato Super Mario 64 e Super Mario Kart. Ce l'ho ancora attaccato in camera di mia sorella perfettamente funzionante, e ogni tanto mi piace rispolverare i vecchi capolavori che tengo gelosamente custoditi in un cassetto di camera mia.
Momentaneamente nella console ci sta Zelda: Majora's Mask.
Day 12 - A game everyone should play
Ho scelto Super Mario Galaxy non perché lo reputo un gioco eccellente o uno dei migliori giochi di tutti i tempi, semplicemente vedo il day 12 in maniera diversa. Per "everyone should play" lo intendo che tutti dovrebbero giocarlo per farsi un'idea esatta di cos'è tale gioco o tale serie. Riguardo Super Mario mi da fastidio il fatto che il 70% della popolazione mondiale conosce Super Mario solo grazie alla serie New Super Mario Bros. e guarda esclusivamente quella, perdendosi quindi grandi capolavori come Super Mario 3D Land, i due Galaxy e tanti altri. Per questo ritengo che tutti dovrebbero giocarsi Super Mario Galaxy, per capire effettivamente cosa significa giocare
seriamente a un Super Mario.
Day 13 - A game you've played more than five times
Credo che questo titolo l'abbia giocato anche più di 10 volte. Luigi's Mansion l'ho ricominciato svariate volte dopo averlo finito nel lontano 2002, e dal 2008 a questa parte (e anche in futuro) me lo rigioco (e rigiocherò) ogni 31 ottobre, è diventata una tradizione per me.