[News] Sony: "Wii U offre qualcosa che la PlayStation 3 e Vita possono replicare facilmente"

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Nel passato, il Wii U è già stato comprato ad altre tecnologie, come lo SmartGlass di Microsoft annunciato all'E3 di quest'anno. Ora però è stato il turno di Sony, che ha dichiarato che la combo PlayStation 3 e PS Vita può fare facilmente tutto ciò che fa il Wii U. Anche questo sistema è stato annunciato recentemente, e in pratica ricalca a pieno ciò su cui si basa la prossima console home di casa Nintendo: la PS Vita funziona come secondo schermo touch screen, dove avvengono o vengono mostrate cose diverse rispetto alla televisione che, a sua volta, solitamente funziona da schermo principale.

    "Ai fan PlayStation diciamo sempre che il Wii U offre qualcosa che la PlayStation 3 e Vita possono replicare facilmente", ha dichiarato Koller a Engadget.

    La frase di Sony avrebbe pure senso, ma ci teniamo a ricordare un piccolo particolare che è sfuggito alla compagnia: il prezzo complessivo delle due console che, molto facilmente, può superare quello totale del Wii U. Inoltre Sony stessa ha dichiarato che non vuole forzare gli sviluppatori nell'utilizzo di questa tecnologia, e che quindi essa non sarà implementata in tutti i titoli: considerato che una produzione solo Vita-PS3 non potrà mai esistere, è come dire che si tratterà sempre di caratteristiche rinunciabili che agevolano il gameplay solo fino ad un certo punto, al contrario di come succede in alcuni titoli Wii U (ZombiU), dove il GamePad svolgerà un ruolo da protagonista.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1437
    Sesso:Maschio
    1437
    Ma che buffoni! Anzichè schernire Nintendo, perchè non inventate qualcosa di nuovo? Ah già... voi siete bravi solo a darci le televisioni! Ebbene, è tempo che iniziate a lavorare un pò lì, piuttosto che provare a competere nel campo dei videogiochi dato che la vostra fine è proprio alle vostre porte.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

    Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

    Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

    Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

    [gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2827
    Sesso:Maschio
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Ridicoli, non sarei mai disposto a comprare 2 console per giocare ad un gioco.
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    E perchè è solo LBP2 a sfruttera questa innovazione? A parte il cross play
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2704
    Sesso:Maschio
    Località:Napoli
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    buffoni,spendete i soldi per benino con call of duty eh
    wii u è stupenda
    ImmagineImmagine

    <<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Geniale. Vado a vendere il mio frigorifero, tanto posso replicarlo con l'armadio e il condizionatore. Chi ha un po' di colla?
    Immagine
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1437
    Sesso:Maschio
    1437
    Tieni.

    -Ricevi della colla da B-Yoshi-

    Tieni anche questo.

    -Ricevi una bomba atomica da B-Yoshi-

    Accendila sotto lo stabilimento Sony Computer Entertainment System
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

    Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

    Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

    Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

    [gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    Sony : "WiiU offre qualcosa che PSVITA e PS3 possono copiare perfettamente"
    Ma grazie al c***o,la WiiU è fatta proprio come INNOVAZIONE non come ROBA DA COPIARE DA SONY.
    Poi la WiiU sfrutterà questa cosa molto per i titoli esclusiva mentre per PS3VITA è solo un "Gadget" così come lo è stato il move che invece per il Wii il Wiimote è stato molto importante.
    Edit : Almeno con lo smartglass non hanno avuto la faccia tosta di dire "Possiamo fare quello che il WiiU fa"
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Molto conveniente comprarsi due console solo per sfruttare questa funzione, vero Sony? Perché ricordiamoci che fiono ad ora non esistono chissà quanti buoni motivi per comprare PS Vita se non due o tre giochi e no, di certo questa funzione non è un buon motivo.
    Inoltre, cavolo quella di PS3-PS Vita è una cosa in più, come la connessione GBA-GC, non una feature indispensabile (forse anche inutile), al contrario di quanto accade nel Wii U a chi vogliono prendere per il c***?
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Phrozenstorm ha scritto:Geniale. Vado a vendere il mio frigorifero, tanto posso replicarlo con l'armadio e il condizionatore. Chi ha un po' di colla?
    rofl

    Seriamente, Sony, perchè invece di fare queste uscite non ti metti a fare qualche gioco per la povera Vita?
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Darksilver ha scritto:
    Phrozenstorm ha scritto:Geniale. Vado a vendere il mio frigorifero, tanto posso replicarlo con l'armadio e il condizionatore. Chi ha un po' di colla?
    rofl

    Seriamente, Sony, perchè invece di fare queste uscite non ti metti a fare qualche gioco per la povera Vita?
    Il punto è che questa uscita la fece già all'E3 2011, quando dissero sfacciatamente che avrebbero copiato Nintendo ekm
    Comunque, "copiare" è un termine grosso. Si potrebbe dire che Nintendo ha copiato da Apple, a questo punto: Sono in circolazioni da anni diversi giochi per iPad che interagiscono con Apple TV:
    Immagine
    Non vi ricorda nulla?
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2704
    Sesso:Maschio
    Località:Napoli
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    no ekm
    ImmagineImmagine

    <<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    Messaggi:464
    Sesso:Maschio
    Località:Verbania
    464
    la frase non è senza senso, però qualcuno dovrebbe fare presente a sony che il crossplay tra ps3 e vita l'hanno copiato dal wii u e questa non è la prima cosa che copiano da nintendo. ahsisi (wiimote, smash bros... ahsisi )
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Megam ha scritto:la frase non è senza senso, però qualcuno dovrebbe fare presente a sony che il crossplay tra ps3 e vita l'hanno copiato dal wii u e questa non è la prima cosa che copiano da nintendo. ahsisi (wiimote, smash bros... ahsisi )
    Se PS Vita e PS3 possono farlo perché non ne hanno già parlato da prima? Potevano benissimo considerarlo come un punto a favore per PS Vita e fare un sacco di pubblicità e tentare di attrarre più gente possibile. È una feature che attira la massa, come la attirerà su Wii U.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Mudkip98 ha scritto:"Ai fan PlayStation diciamo sempre che il Wii U offre qualcosa che la PlayStation 3 e Vita possono replicare facilmente", ha dichiarato Koller a Engadget.
    Da inserire nella lista delle frasi più importanti del genere umano. Subito dopo Neil Armstrong. fermoye
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore