Lo ripeto: molta gente si lamenta, ma non sa nemmeno perché.Yellow Boo ha scritto:Questo. Sinceramente, chevvefrega?FlippoH ha scritto:Wow, non pensavo che tutti voi volevate prendere un Wii U Jap, posso benissimo capire casi come Time Travelers, Project X Zone, i giochi Atlus o altri prettamente jappi, ma se lo fanno è per motivi di mercato, in USA per esempio un certo gioco potrebbe costare di meno, è tutta una perdita per loro, per noi è un vantaggio.
Resta comunque una porcata, è vero, ma perchè dovrebbero farlo alla fine se non per non peggiorarsi il proprio mercato?
Io non sono fra quelle persone.
Posso facilmente farti alcuni esempi: ci sono molti titoli che arrivano in America e non in Europa, altri restano confinati nel Paese del Sol Levante. Appartenenti a questo secondo gruppo, solo su 3DS (per fare un esempio recente, ecco), mi vengono in mente Beyond the Labyrinth, Senran Kagura: Portrait of Boys, Detective Jake Hunter: Rondo of Vengeance, The Little Battlers: Explosive Boost, Time Travelers (ma ammetto che comunque acquistarlo in giapponese non avrebbe senso), l'Iwata Life Simulator ♥, E.X. Troopers, Calciobit, Guild 01, Dynasty Warriors VS, Gon Paku Paku Paku Paku Adventure, Culdcept e sicuramente altri che ora non mi vengono in mente: quasi tutti titoli giocabilissimi anche conoscendo a malapena la lingua perché poco basati su dialoghi. Sto poi escludendo quelli che sono ancora col forse: Fantasy Life, Etrian Odyssey IV, Devil Summoner: Soul Hackers, Shin Megami Tensei IV, Code of Princess di cui sto perdendo le speranze e così via.
Se qualcuno volesse acquistare uno di questi titoli (e io ne sto bramando moltissimi), semplicemente non può. Non ha scelta. Non può andare di import, deve, necessariamente, sopportare che non sia così.
Il Nintendo DS non era region-locked, e infatti sono stati importati moltissimi titoli come ad esempio 999: Nine Hours, Nine Doors, Nine Persons, gli Ouendan, Jump Ultime Stars...
Ecco perché a me rode, mi rode proprio nel profondo del cuore e trovo una porcata ridicola (scusate l'espressione) il region-lock: passi (fino ad un certo punto) il Wii U, è sempre stato così per le home console Nintendo, ma il 3DS proprio no. Davvero, no.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.