Semplice regola grammaticale: una parola che comincia con s + consonante richiede l'articolo determinativo "lo".Vampire Killer 93 ha scritto:Perché quando è abbreviato è LO SNES e quando è scritto per intero è IL Super Nintendo? E' vero che suona male, ma non si dovrebbe dire IL SNES?Weegee64 ha scritto:Il NES / Il Nintendo Entertainment System / Il Famicom
Lo SNES / Il Super Nintendo Entertainment System
L'N64 / Il Nintendo 64
Il GC / Il GameCube
Il G&W / Il Game & Watch
Il GB(P/C/A/A SP/M) / Il Game Boy(Pocket/Color/Advance/Advance SP/Micro)
L'NDS(L/i/i XL) / Il DS(L/i/i XL) /Il Nintendo DS(Lite/i/i XL)
L'N3DS(XL) / Il 3DS(XL) / Il Nintendo 3DS
IL Wii
IL Wii U
L'unica verità accettabile.
(Che poi, guardacaso, il suo predecessore ha IL in entrambi i casi)
Salve, mi chiamo Alessandro e sono femmina perché sono una persona. Trovo che la calcio sia una manifestazione sportiva molto divertente e tifo la Milan, che è una bella squadra. Nel giardino di fronte ci sono dei rose, dei viole e dei margherite, che sono fiori molto profumati. Nel tempo libero gioco al Wii, un buon sistema di gioco, e ogni tanto anche alla Wii, la mia console preferita. Anzi, il console, perché è un oggetto, no?
Non ha senso stabilire un genere così, è una regola che non ha né capo né coda, e ha ancora meno senso discutere sul sesso di una console. E non è carino dare del bambino sfigato a chi sostiene il contrario.
Non ha senso stabilire un genere così, è una regola che non ha né capo né coda, e ha ancora meno senso discutere sul sesso di una console. E non è carino dare del bambino sfigato a chi sostiene il contrario.
... Mai letto esempio migliore.Phrozenstorm ha scritto:Salve, mi chiamo Alessandro e sono femmina perché sono una persona. Trovo che la calcio sia una manifestazione sportiva molto divertente e tifo la Milan, che è una bella squadra. Nel giardino di fronte ci sono dei rose, dei viole e dei margherite, che sono fiori molto profumati. Nel tempo libero gioco al Wii, un buon sistema di gioco, e ogni tanto anche alla Wii, la mia console preferita. Anzi, il console, perché è un oggetto, no?
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
3544
Non è carino, ok, ma certa gente ti induce a pensarlo/dirlo.Phrozenstorm ha scritto:Non ha senso stabilire un genere così, è una regola che non ha né capo né coda, e ha ancora meno senso discutere sul sesso di una console. E non è carino dare del bambino sfigato a chi sostiene il contrario.
1437
Non ci avevo mai pensato... sicuramente starò attento su quale articolo usare.
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
Dif: 3
Vel: 2
PV: 3
PM: 3
Mosse:
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Odio Panariello e South Park che hanno pronunciato in TV "LA Nintendo Wii".
Win.Frozenstorm ha scritto:Salve, mi chiamo Alessandro e sono femmina perché sono una persona. Trovo che la calcio sia una manifestazione sportiva molto divertente e tifo la Milan, che è una bella squadra. Nel giardino di fronte ci sono dei rose, dei viole e dei margherite, che sono fiori molto profumati. Nel tempo libero gioco al Wii, un buon sistema di gioco, e ogni tanto anche alla Wii, la mia console preferita. Anzi, il console, perché è un oggetto, no?
Directly in our hearts...
1437
^ This.Xervils Hikend ha scritto:Win.Frozenstorm ha scritto:Salve, mi chiamo Alessandro e sono femmina perché sono una persona. Trovo che la calcio sia una manifestazione sportiva molto divertente e tifo la Milan, che è una bella squadra. Nel giardino di fronte ci sono dei rose, dei viole e dei margherite, che sono fiori molto profumati. Nel tempo libero gioco al Wii, un buon sistema di gioco, e ogni tanto anche alla Wii, la mia console preferita. Anzi, il console, perché è un oggetto, no?
Voglio proprio vedere la reazione di Storm se vedesse una persona che davvero parlerebbe così...
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!