Devono pure far vendere il gioco, non possono dire che è una console orrenda (a parte il fatto che non mi riferisco principalmente a loro, o a Nintendo, vale per tutti)Frozenstorm ha scritto:Questi sono problemi loro
^ Detto anch'io nei Nintenboxsonipiccisti.Frozenstorm ha scritto:Lolwut.
Le RAM di PS3 e 360 hanno 512MB con una velocità massima rispettivamente di 25.6 GB/s e 22.4 GB/s, il Wii U ha 2GB con una velocità massima di 17GB/s. La velocità massima non è all'altezza ma la memoria è il quadruplo, vuol dire che il Wii U è più propenso al multitasking.
Per i caricamenti dei menù, probabilmente l'algoritmo è mal programmato e quindi non molto efficente (come Minecraft, che dovrebbe essere un gioco leggerissimo, ma di fatto non lo è). Probabilmente sistemeranno con aggiornamenti di sistema, così come fecero col 3DS.
Questo messaggio che vedete qui sotto è stato postato oggi su Miiverse da un utente qualsiasi nella community di Batman: Arkham City Armored Edition. Il suddetto messaggio in italiano vuol dire:
"Il pezzo migliore è quando l'uomo pipistrello colpisce Dottor Octopus alla testa urlandogli 'STAI ZITTO, IDIOTA'"
L'utente in questione si è ritrovato questo messaggio cancellato con l'accusa di "istigazione alla violenza".
Sapevamo sin dal principio che Nintendo avrebbe moderato il suo social network per videogiocatori in modo da escludere i contenuti non adatti ai più piccoli, ma nessuno si sarebbe immaginato questa gestione così severa: chi ha scritto quel messaggio non ha in alcun modo imprecato e i contenuti descritti "violenti" non lo sono più del gioco in sè che è V.M. 17 in U.S.A..
Chi scrive questo articolo pensa che Nintendo farebbe meglio a risparmiarsi censure così pesanti per le community di giochi con un rating inferiore al 16+ e lasciare che siano i genitori a preoccuparsi che i propri pargoli non abbiano accesso a materiale così violento, anche tramite il filtro famiglia della console.
[thumb]http://www.destructoid.com//ul/238871-aheader.jpg[/thumb]
"Il pezzo migliore è quando l'uomo pipistrello colpisce Dottor Octopus alla testa urlandogli 'STAI ZITTO, IDIOTA'"
L'utente in questione si è ritrovato questo messaggio cancellato con l'accusa di "istigazione alla violenza".
Sapevamo sin dal principio che Nintendo avrebbe moderato il suo social network per videogiocatori in modo da escludere i contenuti non adatti ai più piccoli, ma nessuno si sarebbe immaginato questa gestione così severa: chi ha scritto quel messaggio non ha in alcun modo imprecato e i contenuti descritti "violenti" non lo sono più del gioco in sè che è V.M. 17 in U.S.A..
Chi scrive questo articolo pensa che Nintendo farebbe meglio a risparmiarsi censure così pesanti per le community di giochi con un rating inferiore al 16+ e lasciare che siano i genitori a preoccuparsi che i propri pargoli non abbiano accesso a materiale così violento, anche tramite il filtro famiglia della console.
[thumb]http://www.destructoid.com//ul/238871-aheader.jpg[/thumb]
Ma dai
7282
come ho gia detto in chat non sono ancora abituati a una cosa del genere , c'e pensate che in Mario Kart 7 c'erano i messaggi preimpostati . Forse con un po di tempo riusciranno a migliorarsi... almeno spero
Dopo il fail di Mass Effect 3, anche il porting di Ninja Gaiden 3 ha problemi tecnici:
Early Wii U adopters can rest easy in that this iteration of Ninja Gaiden 3 can visually stand on equal footing with its other console siblings, at least until too many things start happening at once. The framerate noticeable stutters at times when the screen starts to bustle with activity -- an unfortunate circumstance that shows up especially whenever rocket-totting enemies appear. It's weird because sometimes you almost expect everything to chug, but it doesn't. A helicopter boss battle in the second chapter ran fine at times, but would suddenly slow down out of nowhere. It's difficult to pinpoint the cause of these slowdown issues, but they happen. The slower combat speed shows off a visually satisfying combat system, an unexpected outcome, for sure. I wonder if the results will inspire some ambitious YouTube producer to make slowdown videos of other visually stimulating video games.
1437
E' un pò strano che... la moderazione qui sembra fatta con poca esperienza. Sicuramente faranno qualcosa, se vorranno migliorarsi...
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
Dif: 3
Vel: 2
PV: 3
PM: 3
Mosse:
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Sto leggendo commenti in giro, nelle code davanti ai negozi prima del lancio Reggie passava a chiedere se i corpi di tutti fossero pronti
Inoltre distribuivano cibo gratis. Leggo di toast al formaggio alla griglia con sidro di mele caldo. Adesso ho fame.
Inoltre distribuivano cibo gratis. Leggo di toast al formaggio alla griglia con sidro di mele caldo. Adesso ho fame.
Allora, piccola lezione di informatica. Da sempre, quando si lavora con i pc, bisogna tenere in conto due fattori: la velocità del processore (CPU, l'unità che fa tutti i calcoli) e la velocità della memoria (RAM, HD, insomma, tutti i posti in cui vai a memorizzare i dati che usi).FlippoH ha scritto:Hanno smontato la console, la RAM è meno veloce di PS3 e 360, la CPU si sa da mesi che fa schifo. Per il momento è oldgen come console. Pazienza vedremo che faranno le rivali o male che vada si vede nel 2016
La CPU, fin dall'inizio è stata sempre velocissima, mentre "l'accesso alla memoria", ovvero il dover leggere e scrivere i vari dati con cui si lavora (immaginate di stare lavorando su una scrivania, poi vi ricordate che avete bisogno di un libro che avete nella libreria. Dovete alzarvi, andare fino alla libreria, cercare il libro, prenderlo e tornare alla scrivania. Tutta la serie di operazioni che sono comprese dal "doversi alzare dalla scrivania e tornare alla scrivania con il libro giusto" è equivalente a ciò che in informatica viene chiamato "accesso alla memoria"), è sempre stato lentissimo.
Qual è il problema?
Il problema è che se io sono velocissimo a fare i compiti, ma sono molto lento ad alzarmi dalla scrivania e tornare con il libro giusto, perdo tanto tempo. Cioè se fossi più veloce a prendere i libri che mi servono risparmierei tanto tempo, no?
Ora lasciando perdere tutte le scelte algoritmiche che sono state fatte in tutti questi anni, l'obiettivo è riuscire a far lavorare più possibile sia RAM che CPU per avere "una macchina ottimale". Nintendo, con la scelta di mettere una memoria più grande e una CPU meno potente, diminuisce la velocità con cui io faccio i compiti, ma mi da una scrivania più grande su cui mettere tutti i libri che mi servono. Il vantaggio? Se ho una scrivania molto grande sarà più difficile che esaurirò lo spazio sulla mia scrivania, cioè se prendo tanti libri non arriverò al punto in cui la mia scrivania sarà così piena di libri che non riuscirò più a poggiarne altri. E ricordiamo che ci vuole tanto ad alzarsi, andare alla libreria, trovare il libro, ecc. (ovviamente si parla di accesso alla memoria anche nel caso che io prenda un libro dalla scrivania e lo vada a rimettere al suo posto nella libreria).
Cosa voglio dire con tutto questo?
Non è certo un male se l'accesso alla memoria è limitato, ma è anche un problema che io sia più lento a fare i compiti. E cosa succede se sono troppo lento a fare i compiti? Non riesco a finirli in tempo e quindi sono costretto a portarli in ritardo. E tutto questo come si traduce in informatica? Caricamenti. Ora, il problema dei caricamenti può essere aggirato se si programma tenendo a mente questo problema: devo trovare un compromesso tenendo a mente che non sono molto veloce a fare i compiti, ma che ho una scrivania molto grande. I giochi pensati solo per Wii U, secondo il mio punto di vista, potrebbero aggirare il problema perchè sono programmati proprio per rispettare questo compromesso. E i multipiattaforma...? Eh, eh. E' qui che casca l'asino, perchè magari quei giochi potrebbero essere stati programmati senza tenere a mente il compromesso di cui ho parlato sopra. E, di nuovo, in questo caso che problemi potrei avere? Caricamenti o eventuali rallentamenti. Durante le fasi di calcolo. Potrebbe essere necessario calare il numero di calcoli per risolvere il problema e questo potrebbe tradursi in una diminuzione della grafica.*
Tirando le somme, è un bene o no che il Wii U abbia un hardware simile? Secondo il mio punto di vista, per i giochi prodotti solo per Wii U si può fare, cioè non è un problema. Per i multipiattaforma potrebbero esserci piccole penalizzazioni.
*= Ovviamente, se la versione Wii U venisse rivista completamente e riprogrammata seguendo "il compromesso", il problema non si pone. Però dubito che molti siano disposti a farlo.
Ma se sei tu stesso a lamentarti qui...FlippoH ha scritto:I caricamenti per i livelli sono lunghissimi nella versione PS2, quindi chissene frega se ci mette anni a caricare? Basta che il gioco va, no?Recar ha scritto:No, non ho mai giocato a Wrath of Cortex, spiegami.FlippoH ha scritto:Mai giocato a Crash Bandicoot: Wrath of Cortex, eh? Ok che la ram lì non c'entra ma ti parlo dei caricamenti.Recar ha scritto:
>implicando che la lunghezza tempi di caricamento sia importante
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3MWEHwvcnyM[/youtube]
Come detto sopra: i caricamenti potrebbero vedersi con i multipiatta o comunque giochi inizialmente rilasciati per console abbastanza recenti e che non sono state ottimizzate per Wii U.
EDIT: Toh, Ninja Gaiden 3 e Mass Effect 3 hanno proprio il problema che dicevo io: rallentamenti. Se Nintendo non si sbriga a fare qualcosa potrebbero esserci dei guai.
Directly in our hearts...
CavoloFrozenstorm ha scritto:Dopo il fail di Mass Effect 3, anche il porting di Ninja Gaiden 3 ha problemi tecnici:Early Wii U adopters can rest easy in that this iteration of Ninja Gaiden 3 can visually stand on equal footing with its other console siblings, at least until too many things start happening at once. The framerate noticeable stutters at times when the screen starts to bustle with activity -- an unfortunate circumstance that shows up especially whenever rocket-totting enemies appear. It's weird because sometimes you almost expect everything to chug, but it doesn't. A helicopter boss battle in the second chapter ran fine at times, but would suddenly slow down out of nowhere. It's difficult to pinpoint the cause of these slowdown issues, but they happen. The slower combat speed shows off a visually satisfying combat system, an unexpected outcome, for sure. I wonder if the results will inspire some ambitious YouTube producer to make slowdown videos of other visually stimulating video games.
Forte come in ogni due minuti leggo un nuovo post.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... X4LMGQMEu4[/youtube]
Bell'esempio Xerv, io a Flip avevo paragonato il tutto ad una valigia più grande ed una più piccola, ma il tuo è molto meglio.
Nintendo non sarebbe Nintendo se non usasse un metodo alternativo pure nella gestione della RAM
Possibile che la scelta dipenda dal GamePad? Penso ci voglia più memoria a gestire un altro schermo contemporaneamente.
Possibile che la scelta dipenda dal GamePad? Penso ci voglia più memoria a gestire un altro schermo contemporaneamente.
1437
Non lo prenderò al Day 1: aspetterò che calino i prezzi e giocare quindi sul lato risparmio. Ho altri giochi nella mia collezione, perciò m'intratteranno per un certo periodo di tempo.
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Perchè su youtube non trovo nessun video?
EDIT:Ho prenotato la console e quindi la piglio al D1
EDIT:Ho prenotato la console e quindi la piglio al D1
[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... X4LMGQMEu4[/youtube]
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!