Avevo 9 anni quando vidi per la prima volta Wii, allora Revolution su NRU non rimasi colpito più di tanto, ma poi... il sistema di controllo mi interessava molto, così come servizi come la Virtual Console, l'online e sopratutto provare dei giochi Nintendo per console casalinghe (da me avevano proprio boicottato la vendita del GameCube, quindi dovetti recuperare la console su ordinazione).
Nel frattempo l'attesa si faceva alta, NRU mi hyppava ma qua non volevano proprio venderlo, proprio come fu per il GameCube, vendevano solo Playstation 2 e XBOX, quindi il Wii era da escludere completamente. Ricordo ancora che un negoziante mi disse che lo prenotava solo con tre giochi, a me a parte Rayman Raving Rabbids non interessava altro (mi rendo conto della st******a di non aver considerato Zelda TP ma ho recuperato qualche anno dopo). Era poi il 7 dicembre 2006, la mezzanotte prima a Milano c'era stato l'evento per il D1 e quando la mattina stessa vidi su TG5 i video dell'evento e con tutto l'hype della gente e l'euforia per la console mi ero messo pure a piangere visto la console non sarebbe arrivata, avevo sperato per le festività natalizie ma nei negozi niente.
Era poi il 25 dicembre 2006, ero a casa di mia nonna e speravo per quella console, scartai gli altri regali ma del Wii niente, depressione al massimo visto avevo ormai perso le speranze, poi mia nonna mi disse di guardare all'angolo accanto l'albero, c'era una scatola ben nascosta, la presi e la scartai: era il Wii.
Felicissimo di essere riuscito ad avere quella console non vidi l'ora di provare Wii Sports e la console in sè, mia nonna mi aveva detto che la trovarono in un centro commerciale solo il 23 dicembre, due giorni prima del Natale, assurdo.
Fattostà i primi giorni con il Wii furono con partite a Wii Sports, Sonic and the Secret Rings e Rayman Raving Rabbids, quei tre giochi mi piacevano abbastanza e nel frattempo attendevo con ansia Super Mario Galaxy, per la Virtual Console invece niente, quella si rivedrà nel 2009 (mio padre non voleva mettere Internet).
Nel frattempo passano i mesi, escono tanti altri numeri di NRU e nel frattempo mi godevo la nuova console, come se non bastasse Smash Bros mi incuriosiva (e parecchio), Mario Galaxy mi interessava altrettanto e sopratutto quando uscì il numero di NRU che annunciava il cross over con Mario & Sonic, beh, dire che avevo un hype a mille era poco? Le mie due serie platformer preferite in un crossover, peccato che poi sarà uno sportivo ma io ancora ci spero in un cross-over platform o qualcosa alla Phoenix Wright vs. Professor Layton. Durante l'autunno del 2007 nel frattempo mi trastullavo con Super Paper Mario (che ho adorato seppur inferiore al sommo Paper Mario e il Portale Millenario) e Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3
Fine 2007, per il natale di quell'anno ricevetti Super Mario Galaxy come regalo e me ne innamorai subito, i livelli, le musiche, la grafica. Fu il primo Mario che completai al 100%
Nel 2008 invece non presi tanti titoli per Wii, a parte Mario Kart Wii, Wii Music (da molti odiato ma tutto sommato un buon esperimento), e Super Smash Bros Brawl durante l'estate, diamine se mi piaceva! Ancora oggi certe cutscene mi fanno davvero impazzire, Rayquaza ♥, Sonic ♥.
Passando al 2009 è invece lì che inizia seriamente la mia carriera da gamer in ambito casalingo (su DS e GBA avevo già qualcosa), finalmente riesco ad avere una stramaledetta connessione Internet e riesco a registrarmi su un certo sito di Animal Crossing noto ad alcuni di voi, è lì che ho conosciuto buona parte del forum (e sopratutto ho scoperto il MC), riuscendo ad avere una connessione Internet potei anche giocare online a Smash Bros, Mario Kart e sopratutto ad Animal Crossing.
Durante il 2009 conobbi quindi il MC, fondai il mio primo forum con Gian e qualche altro ex utente per poi renderlo un anno dopo La Taverna degli Yoshi (ma questa è un'altra storia). Ad ogni modo, Animal Crossing per Wii mi piaceva molto ma era troppo, troppo uguale a Wild World e manco 3-4 mesi e finì nel dimenticatoio.
Per il resto, 2010, hype a mille per Epic Mickey, Super Mario Galaxy 2 e i suoi video giornalieri prima dell'uscita hyppavano sempre di più, e poi, POI... DONKEY KONG COUNTRY RETURNS c***o! KIRBY! SONIC COLORS! Quella povera console bistrattata da tutti stava semplicemente avendo un supporto divino, cito anche quel capolavoro di Metroid Prime Trilogy, e altri titoli come Zelda SS, ecc. Ormai il Wii aveva poco da vivere ma i giochi c'erano, e pure tanti.
Certo, non è tutto oro quel che luccica, la console era abbastanza indietro e bastava vedere cosa offrivano Sony e Microsoft per capire che la situazione Wii era disastrosa, infatti durante il 2010-2011 presi l'XBOX 360 ( e un anno dopo la PS3) per recuperare i giochi persi, ma il Wii aveva qualcosa che Sony e Microsoft pur copiando si possono sognare, le IP Nintendo e l'Operation Rainfall, proprio quest'ultima ha dato insieme a Zelda Skyward Sword l'addio al Wii nel migliore dei modi, e ora si spera con il Wii U che sia lo stesso (con più giochi però).
Vorrei inoltre prima di concludere questo post (a cui invito tutti di postare, non importa se lunghissimo o meno) di mostrarvi queste foto di Animal Crossing: Let's Go To The City ritrovate oggi mentre spostavo i canali Wii per il trasferimento:
- SPOILER | Mostra
Quanta gente, quanti giochi, venerdì prossimo potrai riposare una volta per tutte mia cara amica. ♥