Addio al Wii: I nostri ricordi

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Sono passati quasi 6 anni dall'uscita di Wii, quanti giochi, quanto odio per quella console, ma anche quanti bei momenti.
    Avevo 9 anni quando vidi per la prima volta Wii, allora Revolution su NRU non rimasi colpito più di tanto, ma poi... il sistema di controllo mi interessava molto, così come servizi come la Virtual Console, l'online e sopratutto provare dei giochi Nintendo per console casalinghe (da me avevano proprio boicottato la vendita del GameCube, quindi dovetti recuperare la console su ordinazione).
    Nel frattempo l'attesa si faceva alta, NRU mi hyppava ma qua non volevano proprio venderlo, proprio come fu per il GameCube, vendevano solo Playstation 2 e XBOX, quindi il Wii era da escludere completamente. Ricordo ancora che un negoziante mi disse che lo prenotava solo con tre giochi, a me a parte Rayman Raving Rabbids non interessava altro (mi rendo conto della st******a di non aver considerato Zelda TP ma ho recuperato qualche anno dopo). Era poi il 7 dicembre 2006, la mezzanotte prima a Milano c'era stato l'evento per il D1 e quando la mattina stessa vidi su TG5 i video dell'evento e con tutto l'hype della gente e l'euforia per la console mi ero messo pure a piangere visto la console non sarebbe arrivata, avevo sperato per le festività natalizie ma nei negozi niente.
    Era poi il 25 dicembre 2006, ero a casa di mia nonna e speravo per quella console, scartai gli altri regali ma del Wii niente, depressione al massimo visto avevo ormai perso le speranze, poi mia nonna mi disse di guardare all'angolo accanto l'albero, c'era una scatola ben nascosta, la presi e la scartai: era il Wii.
    Felicissimo di essere riuscito ad avere quella console non vidi l'ora di provare Wii Sports e la console in sè, mia nonna mi aveva detto che la trovarono in un centro commerciale solo il 23 dicembre, due giorni prima del Natale, assurdo.
    Fattostà i primi giorni con il Wii furono con partite a Wii Sports, Sonic and the Secret Rings e Rayman Raving Rabbids, quei tre giochi mi piacevano abbastanza e nel frattempo attendevo con ansia Super Mario Galaxy, per la Virtual Console invece niente, quella si rivedrà nel 2009 (mio padre non voleva mettere Internet).
    Nel frattempo passano i mesi, escono tanti altri numeri di NRU e nel frattempo mi godevo la nuova console, come se non bastasse Smash Bros mi incuriosiva (e parecchio), Mario Galaxy mi interessava altrettanto e sopratutto quando uscì il numero di NRU che annunciava il cross over con Mario & Sonic, beh, dire che avevo un hype a mille era poco? Le mie due serie platformer preferite in un crossover, peccato che poi sarà uno sportivo ma io ancora ci spero in un cross-over platform o qualcosa alla Phoenix Wright vs. Professor Layton. Durante l'autunno del 2007 nel frattempo mi trastullavo con Super Paper Mario (che ho adorato seppur inferiore al sommo Paper Mario e il Portale Millenario) e Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3
    Fine 2007, per il natale di quell'anno ricevetti Super Mario Galaxy come regalo e me ne innamorai subito, i livelli, le musiche, la grafica. Fu il primo Mario che completai al 100%
    Nel 2008 invece non presi tanti titoli per Wii, a parte Mario Kart Wii, Wii Music (da molti odiato ma tutto sommato un buon esperimento), e Super Smash Bros Brawl durante l'estate, diamine se mi piaceva! Ancora oggi certe cutscene mi fanno davvero impazzire, Rayquaza ♥, Sonic ♥.
    Passando al 2009 è invece lì che inizia seriamente la mia carriera da gamer in ambito casalingo (su DS e GBA avevo già qualcosa), finalmente riesco ad avere una stramaledetta connessione Internet e riesco a registrarmi su un certo sito di Animal Crossing noto ad alcuni di voi, è lì che ho conosciuto buona parte del forum (e sopratutto ho scoperto il MC), riuscendo ad avere una connessione Internet potei anche giocare online a Smash Bros, Mario Kart e sopratutto ad Animal Crossing.
    Durante il 2009 conobbi quindi il MC, fondai il mio primo forum con Gian e qualche altro ex utente per poi renderlo un anno dopo La Taverna degli Yoshi (ma questa è un'altra storia). Ad ogni modo, Animal Crossing per Wii mi piaceva molto ma era troppo, troppo uguale a Wild World e manco 3-4 mesi e finì nel dimenticatoio.
    Per il resto, 2010, hype a mille per Epic Mickey, Super Mario Galaxy 2 e i suoi video giornalieri prima dell'uscita hyppavano sempre di più, e poi, POI... DONKEY KONG COUNTRY RETURNS c***o! KIRBY! SONIC COLORS! Quella povera console bistrattata da tutti stava semplicemente avendo un supporto divino, cito anche quel capolavoro di Metroid Prime Trilogy, e altri titoli come Zelda SS, ecc. Ormai il Wii aveva poco da vivere ma i giochi c'erano, e pure tanti.
    Certo, non è tutto oro quel che luccica, la console era abbastanza indietro e bastava vedere cosa offrivano Sony e Microsoft per capire che la situazione Wii era disastrosa, infatti durante il 2010-2011 presi l'XBOX 360 ( e un anno dopo la PS3) per recuperare i giochi persi, ma il Wii aveva qualcosa che Sony e Microsoft pur copiando si possono sognare, le IP Nintendo e l'Operation Rainfall, proprio quest'ultima ha dato insieme a Zelda Skyward Sword l'addio al Wii nel migliore dei modi, e ora si spera con il Wii U che sia lo stesso (con più giochi però).

    Vorrei inoltre prima di concludere questo post (a cui invito tutti di postare, non importa se lunghissimo o meno) di mostrarvi queste foto di Animal Crossing: Let's Go To The City ritrovate oggi mentre spostavo i canali Wii per il trasferimento:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Le seguenti foto (non sono tutte, ma almeno quelle più importanti) riguardano l'inizio con Animal Crossing Let's Go To The City, gli incontri con Gian (parliamo di ben 3 anni fa, a guardarle ora fa anche venire un po' di malinconia), con Butulino (sì, il newser su Everyeye, prima Ex admin di quel sito di Animal Crossing), Ghebu ed alcuni ex utenti (che ricorderanno in pochi) come Shark (Andrea) e Ivan.
    Quanta gente, quanti giochi, venerdì prossimo potrai riposare una volta per tutte mia cara amica. ♥
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Bellissimo topic. I miei ricordi più belli?

    Twilight Princess al dayone, i due Galaxy, i tornei e le sclerate con Mario Kart Wii e Super Smash Bros. Brawl, la notte insonne con l'influenza passata a litigare con Sonic Unleashed, i Metroid Prime, l'indimenticabile Xenoblade, persino Wii Sports... Una volta ho convinto mia nonna a provare il tennis.

    Certo, come hardware il Wii aveva parecchi difetti e tecnologicamente non reggeva il confronto con la concorrenza, ma alla fine dei conti quel che conta sono i giochi, e quelli che ho giocato in questi 6 anni non li dimenticherò mai.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Frozenstorm ha scritto:Bellissimo topic. I miei ricordi più belli?

    Twilight Princess al dayone, i due Galaxy, i tornei e le sclerate con Mario Kart Wii e Super Smash Bros. Brawl, la notte insonne con l'influenza passata a litigare con Sonic Unleashed, i Metroid Prime, l'indimenticabile Xenoblade, persino Wii Sports... Una volta ho convinto mia nonna a provare il tennis.

    Certo, come hardware il Wii aveva parecchi difetti e tecnologicamente non reggeva il confronto con la concorrenza, ma alla fine dei conti quel che conta sono i giochi, e quelli che ho giocato in questi 6 anni non li dimenticherò mai.
    Diamine le partite a Mario Kart e il Blue Thunder Clan, ogni serata di sclero e altro e i vari suoni su MSN, indimenticabile. Hype per il nuovo Mario Kart sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Anche io l'avevo conosciuto tramite NRU e non vedevo l'ora che uscisse, ricordo infatti che andavo al Mediaworld e chiedevo sempre quando arrivasse sugli scaffali. Finalmente un giorno, tornato da scuola, vidi quella console accanto al televisore e mi fiondai subito sul divano a provarla; era così strana rispetto a quanto ero abituato finora ekm
    Presi subito la mano e diventai un campione a tennis. Il mio secondo gioco fu se non sbaglio Twilight Princess, che mi aveva colpito davvero tantissimo dalla grafica (tenendo conto che finora avevo giocato solo a Wii Sports, lol). Midna rientrò tra i miei personaggi preferiti in pochissimo tempo. Poi Super Mario Galaxy, che nei primi momenti mi aveva lasciato leggermente perplesso riguardo ai livelli in cui Mario si trovava su un pianetino e camminava anche a testa in giù (anche in questo caso, non ero per niente abituato a questo nuovo stile), ma in poco tempo divenne uno dei miei giochi preferiti di sempre. Poi arrivò Super Paper Mario, un titolo che aspettai davvero tantissimo (essendo uscito fresco fresco da Il Portale Millenario per Gamecube il mio hype era alle stelle) e che mi divertì davvero molto. Sinceramente non ricordo molto di cosa successe tra il 2007 e il 2009, anno in cui ottenni la mia connessione a Internet e finalmente trovai una comunità di Mario in cui esprimere le mie opinioni e parlare con altri appassionati della serie: il Mario's Castle ovviamente. Da lì a poi il passo è breve (ma mica tanto): Mario Kart Wii (tutti quei tornei e quelle partite), Super Mario Galaxy 2 (il contest di Omega), Brawl (che non giocai molto), Trauma Center, Donkey Kong, New Super Mario Bros e Kirby, tutti capolavori sìsì

    E per la cronaca, a quei tempi non me ne fregava una beneamata banana di quanto le altre console fossero più potenti del Wii.
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1485
    Sesso:Maschio
    Località:Biella (BI)
    1485
    Bel topic.
    Dunque, ricordo che acquistai il Nintendo Wii circa una settimana prima dell'uscita di Animal Crossing: Let's Go To The City, proprio in questi ultimi giorni di novembre. Era il 2008 ed ero in prima media. Non scorderò mai quella sera in cui io e mio padre andammo a prendere il Nintendo Wii al centro commerciale. Quando tornammo a casa, iniziai subito a giocare a Wii Sports con i miei genitori. Poi, l'uscita di Animal Crossing: Let's Go To The City: lo avevo prenotato da alcuni mesi e quel 5 dicembre del 2008 non dimenticherò mai quando mio padre mi venne a prendere con quel sacchetto del Gamestop in mano ♥ Iniziai subito a giocare, non riuscii nemmeno a mangiare per la contentezza: ero davvero estasiato. Passai così diverse settimane, scattai tantissime foto nel gioco e sarebbe un'impresa caricarle tutte. Poi, presi Super Smash Bros. Brawl che fin dall'inizio non mi fece impazzire: quando lo acquistai al Blockbuster ero intenzionato ad acquistare Mario Kart Wii, ma poi cambiai completamente idea. Passò il tempo, ed ecco Super Mario Galaxy ♥ Indimenticabile. Poi passarono in rassegna New Super Mario Bros. Wii (ricordo quando io e mia mamma lo andammo a prendere al Gamestop, lol), Super Mario Galaxy 2 (ricordo quando mio padre mi trollò dicendo che non era arrivato. E invece..), TLOZ: Twilight Princess (il finale. Tutto sommato, non era male l'atmosfera del gioco), Metroid: Other M e Xenoblade, che ho acquistato recentemente, ma sfortunatamente non ho avuto troppo tempo per continuarlo. (potrei aver dimenticato qualche titolo).
    Avrei voluto acquistare qualche altro titolo, ma ahimè ormai è troppo tardi. Beh, sapete cosa penso delle home console, ma tutto sommato il Nintendo Wii non è stata una brutta console: ha avuto momenti di alti e bassi, ma alla fine ha concluso con il botto.
    Ultima modifica di Dream il 26 novembre 2012, 23:09, modificato 1 volta in totale.
    © ~ Dream 2007 - 2013
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1485
    Sesso:Maschio
    Località:Biella (BI)
    1485
    FlippoH ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:Bellissimo topic. I miei ricordi più belli?

    Twilight Princess al dayone, i due Galaxy, i tornei e le sclerate con Mario Kart Wii e Super Smash Bros. Brawl, la notte insonne con l'influenza passata a litigare con Sonic Unleashed, i Metroid Prime, l'indimenticabile Xenoblade, persino Wii Sports... Una volta ho convinto mia nonna a provare il tennis.

    Certo, come hardware il Wii aveva parecchi difetti e tecnologicamente non reggeva il confronto con la concorrenza, ma alla fine dei conti quel che conta sono i giochi, e quelli che ho giocato in questi 6 anni non li dimenticherò mai.
    Diamine le partite a Mario Kart e il Blue Thunder Clan, ogni serata di sclero e altro e i vari suoni su MSN, indimenticabile. Hype per il nuovo Mario Kart sìsì
    Il mio (e di Sfoggy) Blue Thunder Clan ♥ Che ricordi.
    © ~ Dream 2007 - 2013
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Mi manca Twilight Princess. Ci ho giocato per un mese prima di arrivare ai credits, non volevo che finisse. Il maledetto gatto del villaggio Ordon, le segrete in cui si usa per la prima volta Link lupo e si incontra Midna, la pesca, quel momento indelebile sul tetto del castello mentre suona Midna's Lament...
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Frozenstorm ha scritto:Mi manca Twilight Princess. Ci ho giocato per un mese prima di arrivare ai credits, non volevo che finisse. Il maledetto gatto del villaggio Ordon, le segrete in cui si usa per la prima volta Link lupo e si incontra Midna, la pesca, quel momento indelebile sul tetto del castello mentre suona Midna's Lament...
    Farmi tornare la voglia di rigiocarlo: lo stai facendo giusto
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Allora, mancano poche ore al Wii U, per me. Mi pare l'occasione adatta per immergermi in ricordi malinconi e via discorrendo.
    Venni a conoscenza di questa console nell'Agosto 2006, tre mesi prima del lancio europeo. Avevo 10 anni e, come molti miei coetanei, ero un pokèmon ***. Uno dei bambini che frequentavo mi parlò di aver sentito parlare di Pokèmon Diamante e Perla. Per me, all'epoca, internet era ancora un universo sconosciuto e ci potevo stare davvero pochi minuti, perchè mi gonfiava la bolletta (non aveva ancora un contratto flat), quindi decisi di comprare una rivista che mi capitava spesso di vedere in edicola, NRU (sì, è sempre quella la fonte lol). Casualmente, proprio su quel numero parlavano degli starter, quindi avevo trovato ciò che mi interessava. Ma visto che la rivista non era composta da quelle sole due pagine, decisi di sfogliarla e trovai più volte scritto il termine "Wii". All'inizio non capii proprio cosa significasse, la rivista dava per scontato che il lettore sapesse di che si trattasse. Dovetti aspettare il mese successivo: sul numero di Settembre trovai uno speciale che parlava del lancio Europeo. Capii, quindi, che si trattava di una nuova console. Ci rimasi basito "Di già?". Il mio regalo per il nono compleanno consisteva in un GC da 89 euro, quindi non possedevo nemmeno da solo un anno e mezzo quella console.
    Più in là, però, quel controller mi incuriosì. La voglia di provarlo era grande, la domanda era "Ma funziona davvero?". Fù questa curiosità che mi spinse il 26 aprile 2008 (sì, passò parecchio prima di poter impugnare il Wiimote) a spendere i miei risparmi per un Wii + Wii Play (per via del controller). All'epoca ero molto più casualone e diciamo che ero proprio il genere di cliente a cui Nintendo puntava col Wii. L'impatto iniziale fù... "wow"... ma durò poco. Dopo qualche mese mi accorsi che non tutti i generi si adattavano bene ai motion control. Ok, per alcuni giochi è come il cacio sui maccheroni (come per Zack & Wiki, che comprai quel Settembre), ma per altri aveva un utilizzo a dir poco marginale (come SSBB, che comprai al lancio). Wii non è una console che ho molto amato. L'ho lasciata perlopiù a prender polvere, ma ammetto di essermi perso alcuni titoli, che provvederò a recuperare, ma questa è un altra storia.
    Comunque, è stato un capitolo importante della mia vita: Avendo amato e spolpato Animal Crossing: Wild World, per Natale 2008 mi feci regalare Animal Crossing: Let's Go to The City.
    Avevo finalmente una connessione ADSL e mi ricordavo di un sito di AC pubblicizzato sul primissimo numero di NRU che comprai.
    Provai ad andarci. Non sapevo assolutamente come funziona un forum, mi iscrissi (a tentoni) e aprii un topic di presentazione.

    Quel gioco rappresenta la mia prima esperienza di gioco online in assoluto e ben presto, questa modalità di gioco, diventò una vera e propria dipendenza, avevo appuntamenti per compravendite o altro ogni sera! Peccato che il gioco fosse un pigro rehash di ACWW, quindi lo abbandonai già ad Aprile.
    E' su quel sito che ho conosciuto Flip, con cui fondai NAH, poi diventato LTDY, poi fuso al Mario's Castle, come già detto da lui.
    Ma anche Suppa (che era moderatore di quel forum di AC, all'epoca gli attribuivo una figura oscura...), Ivan, Shark, Goldensun (il fratello di Zig) e via discorrendo...
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Quanti bei ricordi per il Wii, nonostante fosse una console molto old gen rispetto alle sue rivali ha portato una grande novità, il motion control...ed è proprio stato questo il segreto delel vendite del Wii, certo, molti abbinano il motion control a "lol casual" tuttavia il Wii ha saputo darci grandi titoli che sfruttano a pieno questa tecnologia.
    E nonostante avesse l'hardware di una console della generazione precedente, si è fatta valere con titoli strepitosi come Super Mario Galaxy 1 e 2, The Legend of Zelda Twilight Princess e Skyward Swords, Metroid Prime 3, Other M, Okami, Sonic Colours, Mario Kart Wii, Super Smash Bros. Brawl, Pandora's Tower, The Last Story... e potrei continuare all'infinito.
    Inoltre, questa console ha avuto un'impatto talmente grande sulla settima generazione di console che persino le sue rivali sono arrivate a scimmiottarlo, ma l'originale è sempre l'originale, unico e insostituibile Wii.
    Grazie Nintendo per averci dato una console così spettacolare!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    Vecchi ricordi...
    TOPIC29 settembre 2013, 16:05
    Megamulti di addio a msn.
    TOPIC13 marzo 2013, 23:52
    [Lutto] Addio WFC
    TOPIC19 maggio 2014, 22:26