The Last Story

Livello 22 - Waluigi
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    Immagine

Data di uscita: 24.02.2012 (Europa) - 27.01.2012 (Giappone)
    Piattaforma: Wii
    Sviluppatore: Mistwalker
    Pubblicatore: Nintendo
    Giocatori: 1 (2-6 online)
    Genere: Azione RPG
    Supporta: Wii Remote e Nunchuk, Classic Controller (PRO)
    Pegi: 16+
    Limited edition: Immagine
    Trailer: [youtube]pUn-acwB22I[/youtube]

Primo post creato da Neel.
    Ultima modifica di Stormkyleis il 4 febbraio 2012, 20:23, modificato 3 volte in totale.
    ImmagineImmagine

<<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    ...Sentivo che mancava un topic, ma non avrei mai detto che fosse questo. Esce il 10 Febbraio? Io ero rimasto che l'uscita fosse fissata per il 24. Avendo provato entrambi posso assicurati che questo gioco non ha assolutamente nulla in comune con Xenoblade Chronicles.
    TLS offre un gameplay in stile "stealth". Puoi nasconderti e tendere gli assalti ai tuoi avversari e poi impartire dei piccoli ordini ai tuoi alleati (che arrivano fino a 4 o 5 nello stesso momento). Tendenzialmente i combattimenti sono molto più veloci e dinamici, se ti sposti schivi la mossa e puoi usare la spada per diminuire i danni ricevuti. Quanto a nemici non ne esistono di tanti tipi, ma se ne incontrano a orde che ti assalgono tutte in un colpo. Devi buttarti nella mischia e farli fuori tutti, insomma. Inoltre TLS ha una leggera interazione con l'ambiente, ma dungeon molto lineari. A differenza di Xeno, TLS ha l'online e due dungeon speciali da affrontare con gli amici.
    Xenoblade invece è più statico di The Last Story. Se ti sposti vieni colpito ugualmente e non c'è modo per schivare/parare se non equipaggiando oggetti o usare skill che aumentino l'elusione. Non puoi fare attacchi stealth come in TLS, ma hai a disposizione tantissime mosse in più e qui entra in gioco la tattica. Si da molta importanza a quando e come si usano le skill. Ci sono tantissime subquests e hai infiniti modi per giocarlo (puoi decidere di proseguire con la storia come puoi metterti a fare quests per aumentare l'intesa). Inoltre anche le statistiche hanno un grande peso su tutto il gioco. E ci sono miliardi e miliardi di nemici con i loro miliardi e miliardi di oggetti droppabili che possono essere rivenduti o usati per portare a termine le quests. Ah si, in Xenoblade hai modo di interagire con i membri del party (ne puoi portare al massimo due alla volta) e ci sono "soltanto" mappe gigantesche.

Porto qui due video per mettere più in evidenza le differenze:
    The Last Story:
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=beXI-kDAPZ8[/youtube]

Xenoblade Chronicles:
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9FcNC8xVi4o[/youtube]
    Sono senza dubbio due perle senza eguali. Da non perdere, ne uno, ne l'altro.
    Ultima modifica di Xervils Hikend il 23 gennaio 2012, 17:39, modificato 2 volte in totale.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Lo prenderò sicuramente, è da un anno (anche più veramente) che lo attendo impazientemente, prima o poi devo procurarmi anche Xenoblade... :susu:
    Livello 22 - Waluigi
    2704
    prendili tutti e 2 ma consiglio vivamente last story.è piu un rpg completo rispetto ad altri.
    ImmagineImmagine

<<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Yoshigold97 ha scritto:prendili tutti e 2 ma consiglio vivamente last story.è piu un rpg completo rispetto ad altri.
    Su quali basi puoi affermare ciò? :fermosi:
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 22 - Waluigi
    2704
    sulla scorevolezza.
    più abilirtà e sopratutto si puo schivare
    ImmagineImmagine

<<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Yoshigold97 ha scritto:sulla scorevolezza.
    più abilirtà e sopratutto si puo schivare
    ...Secondo questi criteri allora lo si può catalogare come gioco Azione/Avventura piuttosto che RPG. Xenoblade è sicuramente più RPG di TLS, questo posso dirlo con certezza. RPG è spesso sinonimo di battaglie a turni e The Last Story, possedendo un po' di stile stealth, è completamente lontano da quel genere. Xenoblade non ha le battaglie a turni, però in un certo senso richiama la meccanica "aspetta che si carichi la barra per attaccare" che se non sbaglio c'è in FF.
    Ultima modifica di Xervils Hikend il 27 gennaio 2012, 15:49, modificato 2 volte in totale.
    Livello 22 - Waluigi
    2704
    gdr azione\avventura si potrebbe classifiare.o no?
    ImmagineImmagine

<<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Yoshigold97 ha scritto:gdr azione\avventura si potrebbe classifiare.o no?
    Infatti è proprio quello, e non sarebbe il primo nel suo genere. :oms: (action rpg)
    Livello 22 - Waluigi
    2704
    si forse hai ragione ma comunque è un bel gioco ^_^
    ImmagineImmagine

<<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Yoshigold97 ha scritto:gdr azione\avventura si potrebbe classifiare.o no?
    Esatto è un Action RPG e ce ne sono tantissimi. Tanto per dirne uno, il primo che mi viene in mente è Kingdom Hearts. Ti puoi muovere liberamente, combatti in tempo reale, ma rinforzi il personaggio facendogli acquisire esperienza e facendolo salire di livello e/o equipaggiando alcuni oggetti speciali. Forse il miglior genere di videogioco esistente, a mio parere. :sìsì:
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Ho amato Xenoblade come pochissimi altri giochi, spero che The Last Story mi piaccia altrettanto :sìsì:
    Esce il 24 comunque, ho corretto nel primo post.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    20 giorni... vabbè ho ancora parecchia roba in mezzo, non soffrirò l'attesa. :uhm:
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Mancano solo 20 giorni? :°o°: vabbè, io ho ancora 3 o 4 giochi da giocare.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Comunque l'online comprende due modalità, forse vi ricordate quando ne ho già parlato tempo fa nell'altro forum, battaglia stile deathmatch 3 vs 3 (due squadre di personaggi sono liberi di muoversi liberamente in una piccola mappa, sconfiggendo un personaggio della squadra opposta fa guadagnare punti: alla fine del tempo chi ha ottenuto più punti vince) e co-op (dovrebbero esserci almeno due dungeon esclusivi per la modalità co-op).
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Cave Story 3D
    TOPIC3 dicembre 2011, 19:23
    A short story
    TOPIC18 luglio 2013, 18:41
    True story
    TOPIC26 settembre 2012, 12:59
    Here's a touching story
    TOPIC6 ottobre 2012, 15:18