[News] Il Nintendo DS è la console più venduta di sempre

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Durante la settimana conclusasi l'8 dicembre scorso, il piccolo due schermi di casa Nintendo ha finalmente superato le vendite della storica PlayStation 2 (da poco fuori produzione), raggiungendo il traguardo non indifferente di 153,69 milioni unità (contro i 153,68 milioni della console Sony.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2510
    2510
    Perchè hai messo l'immagine di quel DS prototipo? lol

    Comunque, impressionante. La gente parla soprattutto del Wii che era un grande successo mainstream, ma il vero fenomeno recente della Nintendo era il DS. Soprattutto perchè inizialmente era solo un'esperimento, la Nintendo stessa non si aspettava che vendesse molto e voleva fare un nuovo Game Boy qualche anno dopo.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:2048
    Sesso:Maschio
    2048
    Il DS è un ottima console portatile.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Fosh ha scritto:Perchè hai messo l'immagine di quel DS prototipo? lol

    Comunque, impressionante. La gente parla soprattutto del Wii che era un grande successo mainstream, ma il vero fenomeno recente della Nintendo era il DS. Soprattutto perchè inizialmente era solo un'esperimento, la Nintendo stessa non si aspettava che vendesse molto e voleva fare un nuovo Game Boy qualche anno dopo.
    Perchè è figo.
    Non sapevo che volessero fare un nuovo Game Boy (recentemente si è scoperto che volevano chiamare il DS "City Boy").
    Concordo comunque.
    Personalmente, penso che il DS sia il miglior handheld di sempre e che abbia tra le migliori line-up di tutti i tempi.
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1437
    Sesso:Maschio
    1437
    Si, è una console degna di nota... peccato però che sia piena di altrettanti giochi brutti che spesso la reputano "giocattolo per bambini". Spero che la gente non veda questa console solo per questi giochi come Giulia Passione e che la veda più per i giochi degni di nota come lo era Mario Kart DS.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

    Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

    Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

    Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

    [gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Concordo con Gian, il DS è anche per me la miglior console portatile di tutti i tempi. (Poi può darsi che cambierò idea quando il 3DS compierà qualche anno in più, ma è tutto da vedere sìsì)
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    Messaggi:415
    Sesso:Maschio
    Località:Palermo
    415
    Il DS aveva allora la miglior grafica di un portatile e aveva giochi buoni e belle come Mario Kart DS o NSMB
    «LOVE DS»
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 24 - Bowser
    Messaggi:3544
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sesso:Maschio
    Località:Roma
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Fantastico, davvero fantastico. Complimenti al DS e... a chi l'ha acquistato. asd
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2510
    2510
    BØwser giga ha scritto:Il DS aveva allora la miglior grafica di un portatile e aveva giochi buoni e belle come Mario Kart DS o NSMB
    «LOVE DS»
    Direi che il premio della grafica va alla PSP ;)
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    BØwser giga ha scritto:Il DS aveva allora la miglior grafica di un portatile e aveva giochi buoni e belle come Mario Kart DS o NSMB
    «LOVE DS»
    Nope.
    A livello di hardware la PSP è decisamente migliore, e se bisogna citare i migliore giochi, allora citerei Solatorobo, Ghost Trick, Layton 3, Pokémon B/N e successore, Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser...
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:3186
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    3186
    Io direi che NSMB e MKDS avevano la grafica peggiore, piuttosto.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Yellow Boo ha scritto:Io direi che NSMB e MKDS avevano la grafica peggiore, piuttosto.
    Oh beh, MKDS è del 2004-2005 e NSMB all'inizio era molto peggio, comunque sì, c'è stato un cambiamento abissale poi a seguire sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Sapevo che avrebbe raggiunto questo traguardo prima o poi asd
    Console fantastica, paradiso di RPG, avventure grafiche e platform. Qualsiasi discorso sulla potenza dell'hardware diventa superfluo davanti a una libreria di giochi così ricca e varia.
    Immagine
  • Cita

  • Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7282
    7282
    L'avevo gia sentita qualche tempo fa, forse era vicino e non aveva ancora superato la PS2 sìsì , cmq sono orgoglioso di aver avuto Il Ds in quasi tutte le sue versioni (mi mancava solo Il DSi XL, anche se il DS ciccio mi si era rotto qualche anno fa :8(: ) e ovviamente dei numerosissimi titoli che sono approdati o addirittura lanciati, le varie avventure grafiche come Hotel Dusk, Last Window, Another Code, Phoenix Wright, Time Hollow (anche se in pochi lo avranno giocato sìsì ), Trauma Center e non dimentichiamoci del Professor Layton un vero successo in tutto il globo sìsì. Sicuramente ne avro dimenticati tantissimi ma sono quelli che ora mi sono venuti in mente.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Ghost Trick sshock
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore