Ma che bel topic abbiamo qui... adesso lo rovino!
No scherzo. Volevo solo dire la mia sul fatto.
I giochi di Mario 2D e 3D sono generi platform abbastanza diversi come ben sapete. Le scelte dei casual sono comunque molteplici, non si tratta solo di facilità.
Per essere pignoli, potrebbe anche darsi che ci sia la moda dietro. Ovvero, che giochi così vanno di moda e quindi sono acquistati anche se fossero un rehash. Potrebbe essere anche così come non potrebbe essere. Non è facile capire bene bene il loro motivo, ma dato che abbiamo tutti una grande esperienza, possiamo trovare più facilmente molte cose ovvie.
Arriviamo al sodo: nei nostri confronti i giochi di Mario in 2D ci piacciono? Bè... si. Molti sono rimasti soddisfatti con NSMB U e con 3D Land ( NSMB 2 è solo un assaggio di come un gioco poteva essere davvero brutto). Io nella mia esperienza ho imparato che anziché entusiasmarmi di livelli difficili nei giochi, conta quello di divertirsi. Per divertirmi, gioco ad un livello con o senza un gimmick ( usare un aeroplano per esempio) che sembra difficile ma che poi imparo ad affrontarlo con l'esperienza e la mia bravura ( non che devi metterci 50-100 tentativi per farlo giusto). Il risultato? Un livello divertente! Certo, il level design conta parecchio ( che almeno debba fare senso e non deve essere privo di segreti o pieno di elementi che non centrano niente con il livello [ un pezzo di lava lasciato in aria per esempio, visibilmente tagliato]) ma ciò che conta davvero in un gioco è il divertimento ( può anche essere un livello veloce o tutto in discesa senza pensare troppo alle aggiunte e i dettagli pignoleschi).
Quindi, in questo caso, anche se è vero che i casual puntano più sui giochi 2D di Mario, è anche vero che ci divertono per ciò che offrono, non importa se è troppo facile. Tuttavia, Nintendo non deve mai montarsi la testa con queste cose: deve ricordarsi che i casual non sono la chiave di tutto. Queste sono persone che di solito hanno poca esperienza di videogiochi e possono adorare i giochi che di valore non hanno niente. Seguirli servirebbe solo ad attirare più casual e i veterani verranno lasciati all'uscio di casa. Non credo che Nintendo arriverà mai a questo esattamente, però... spesso molte imprese hanno l'illusione che i casual siano facili da accontentare e quindi mettono sempre elementi che sono spesso piaciuti da queste persone ( Windows 8 è molto odiato dai veterani per via del suo menu design simile a quello Apple, ma fortunatamente abbiamo la possibilità di usare la modalità Normale sperando che funzioni bene).
Ecco, topic rovinato. Ora potete andare a casa a piangere sul latte versato!
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,
http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]
Att: 3
Dif: 3
Vel: 2
PV: 3
PM: 3
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
Equipaggiamento:
- SPOILER | Mostra
- - Guanti protettivi [mano] - Dif. 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
- slot vuoto
Oggetti:
- SPOILER | Mostra
- Borsa vuota
[/gdr-profilo-img]