2013: timori e speranze per il mercato videoludico

  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1485
    Sesso:Maschio
    Località:Biella (BI)
    1485
    Ne stavo parlando appunto ieri sera con Mud, ma sono curioso di leggere le vostre opinioni. Dunque, il 2013 si prospetta, videoludicamente parlando, un anno straordinario, per Nintendo e non. Il 2012 invece è stato un anno pessimo sotto ogni punto di vista e mi sono accorto di aver giocato veramente poco; a questo punto, dovremmo essere contenti per l'anno che verrà, sperare in un E3 (molto) migliore a quello di quest'anno, ma certamente non nascondo il timore per promesse che potrebbero non essere mantenute e le solite preoccupazioni di ogni anno. E poi, spero di giocare qualcosa di più sostanzioso.
    A voi.
    © ~ Dream 2007 - 2013
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1202
    Sesso:Maschio
    1202
    ~ Dream ha scritto:Ne stavo parlando appunto ieri sera con Mud, ma sono curioso di leggere le vostre opinioni. Dunque, il 2013 è, videoludicamente parlando, un anno straordinario, per Nintendo e non. Il 2012 invece è stato un anno pessimo sotto ogni punto di vista e mi sono accorto che ho giocato veramente poco; a questo punto, dovremmo essere contenti per l'anno che verrà, sperare in un E3 (molto) migliore a quello di quest'anno, ma certamente non nascondo il mio timore per promesse che potrebbero non essere mantenute e le solite preoccupazioni di ogni anno. E poi, spero di giocare qualcosa di più sostanzioso.
    A voi.
    Più o meno anch'io la penso così. L'unica cosa di cui ho paura di questi titoli che verranno è che mettessero delle innovazioni, come PMSS, davvero un fail. Vorrei semplicemente una continuazione che segue ad un buon gioco, niente innovazioni, Classic mode forever.
    Immagine
    You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off
    Get back in the saddle , You’re on the front line Everyone’s watching You know it’s serious
    We’re getting closer
    This isn’t over
    The pressure’s on; you feel it but you got it all; believe it
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Quando ci sono pochi giochi nuovi buttatevi sul retrogaming. Fidatevi, funziona. -MEDIC
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Secondo me l'E3 2013 di Nintendo farà schifo come quello degli ultimi due anni, e non scherzo.
    Ci mettono il cuore per fare le peggiori figuracce possibili, credo proprio che si impegnino. Non si spiegherebbe sennò perché fare schifo all'E3 e poco dopo annunciare il 3DS XL asd

    Comunque 2013 anno stupendo per i miei gusti, fra Scribblenauts, Animal Crossing, Fire Emblem, Castlevania e The Wonderful 101 ci sarà da divertirsi Spero solo di riuscire a videogiocare più di quant'ho fatto nel 2012, ho davvero avuto la possibilità di giocare pochi titoli purtroppo, sia per mancanza di tempo che di voglia.

    Buoni propositi: giocarmi la Valkyrie Profile series, la Star Ocean series (almeno i primi due o solo il primo...), Persona 4, Dragon Quest VIII, Odin Sphere, la Metroid Prime Trilogy (cribbio), Trauma Center New Blood, finire Final Fantasy IX (seee boom) e Ocarina of Time 3D.
    Spero di riuscire a raggiungere la metà di tutta questa roba ma ne dubito.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita

  • Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7282
    7282
    Red&Green ha scritto:Quando ci sono pochi giochi nuovi buttatevi sul retrogaming. Fidatevi, funziona. -MEDIC
    ^

    Quest'anno ho giocato diversi titoli (anche retrogame), per L'E3 cerco di non hypparmi troppo, anche perche ci sono i nintendo direct che nello scorso anno, hanno rivelato (scusate il gioco di parole) piu giochi e piu informazioni sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Mudkip98 ha scritto:Buoni propositi: giocarmi la Valkyrie Profile series, la Star Ocean series (almeno i primi due o solo il primo...), Persona 4, Dragon Quest VIII, Odin Sphere, la Metroid Prime Trilogy (cribbio), Trauma Center New Blood, finire Final Fantasy IX (seee boom) e Ocarina of Time 3D.
    Spero di riuscire a raggiungere la metà di tutta questa roba ma ne dubito.
    Io sono riuscito a finirmi qualcosa come una dozzina di giochi la scorsa estate, sono sicuro che puoi farcela ekm
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Ci sono un sacco di titoli sostanziosi che mi interessano. Animal Crossing, Fire Emblem, Pikmin 3, Rayman Legends... Ahimé, così tanti giochi, così poco tempo. :8(: Ho anche un sacco di giochi su Steam che non riesco mai a giocare (i saldi natalizi sono la mia maledizione). Riguardo l'E3 2013, non sono fiducioso più di tanto. Parliamone, l'E3 2010 è stata una vera e propria serie di droppate, mentre 2011 e 2012 non sono stati niente di troppo speciale. Non riesco a spiegarmi se sia tutta una strategia di Nintendo per farsi valere quando le rivali pensano che non abbia niente da mostrare o semplicemente è una cosa completamente a random. asd A me basta non capiterà mai più un E3 2008: unico gioco interessante presentato: Animal Crossing LGTTC, il quale non si rivelò una cima.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Io credo che all'E3 2013 vedremo qualcosa, sempre se non sono così rincretiniti davvero, ci sarà una possibile nuova XBOX all'orizzonte, mostrare un sacco di roba sostanziosa può essere un ottimo compromesso anche perchè prima di giugno avranno già sbarazzato i pesi massimi: Wii Fit U e Sing Party
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Speriamo che all'E3 2013 annuncino il nuovo Zelda per Wii U o un nuovo Mario 3D sempre per Wii U.
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Il mio proposito videoludico per il 2013 è finire finalmente la Backloggery asd
    Non vedo l'ora di giocare ad Animal Crossing e sono curioso di vedere che giochi ci saranno su Wii U.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 4 - Pianta Piranha
    Messaggi:62
    Sesso:Maschio
    62
    Secondo me l'E3 2013 non sarà come quest'anno: con la fine sempre più vicina di questa generazione devono iniziare a dare informazioni sulle nuove console/annunciare gli ultimi titoli importanti.
    Sinceramente spero di avere un po' di tempo per giocare, almeno fino a giugno sarà dura (esami di 3a media, di Conservatorio e di Taekwondo). Spero di recuperarmi il tutto l'estate, così da sfruttare un po' il computer che mi sono fatto assemblare a Natale sìsì
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Penso anch'io che l'E3 2013 sarà un buon E3. Non c'è modo che sia più fiacco degli ultimi due anni, dovrebbero esserci annunci di console e Nintendo dovrebbe rivelare qualche gioco per Wii U.
    Immagine
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1437
    Sesso:Maschio
    1437
    2013, 2013, 2013... non so cosa pensare sinceramente.
    Non so cosa aspettarmi da Nintendo... si, la considero un po' come una grande incognita. Sembra che mi sia lamentato molto di loro, di recente... però allo stesso tempo non voglio pensare che continuino a peggiorare sempre di più. Cioè... perché pensarlo? Perciò non so cosa pensare di loro, sinceramente. Ovviamente spero che vada tutto bene.

    Non so nemmeno cosa pensare della mia carriera da videogiocatore. Non ho semplicemente pensieri inerenti al campo dei videogiochi per il 2013. Tuttavia ne avrei da dire sull'economia per il 2013 in generale, ma questa è un'altra storia.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

    Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

    Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

    Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

    [gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    La mia speranza maggiore, al momento, è che il 2013 segni la fine del periodo fps. Per il resto, Nintendo dovrebbe quantomeno dare informazioni riguardanti un Mario 3d, uno Zelda, Smash Bros. 4, per non parlare del remake/porting di Mother; Microsoft dovrebbe mostrare la sua nuova console, e forse assisteremo all'entrata in campo di Valve con il suo Steambox
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Darksilver ha scritto:La mia speranza maggiore, al momento, è che il 2013 segni la fine del periodo fps.
    Sì, per carità.

    Spero molto anch'io nella trilogia di Mother, ma visti i precedenti preferisco rimanere scettico.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore