Le possibilità tecniche cambiano, l'immaginazione umana è invariata dalla notte dei tempi. Sono pochissimi gli elementi che su SNES non sarebbero stati possibili per via delle limitazioni legate all'hardware.
1437
L'immaginazione in verità, si basa anche sull'ispirazione di oggetti che un tempo non c'erano o anche della ricerca di qualcosa di totalmente nuovo. In SMW abbiamo visto nuove idee di level design, di originalità e ecc. e a quei tempi pensavano di aver trovato l'idea migliore di tutti i tempi. Perciò mettendoli sullo stesso piano di NSMB U, la valutazione diventerebbe così difficile da renderla un pò inutile.
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
Dif: 3
Vel: 2
PV: 3
PM: 3
Mosse:
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Ci sto giocando in questo periodo ed è un ottimo gioco, il level design è notevole, il migliore degli ultimi Mario 2.5D probabilmente.
Mi sta piacendo in particolare come sono posizionate le Star Coin: nell'ad esempio recente 3D Land, esse erano difficili da scovare ma, una volta trovate, molto facili da prendere; in NSMBU no, solitamente sono abbastanza visibili ma alcune sono una vera sfida da raggiungere, vuoi per la loro altezza, vuoi per un particolare meccanismo da mettere in moto, vuoi per un nemico tosto. Sinceramente preferisco questa seconda scelta, non innervosisce per la ricerca ma anzi la rende avvincente e divertente.
Mi sta piacendo in particolare come sono posizionate le Star Coin: nell'ad esempio recente 3D Land, esse erano difficili da scovare ma, una volta trovate, molto facili da prendere; in NSMBU no, solitamente sono abbastanza visibili ma alcune sono una vera sfida da raggiungere, vuoi per la loro altezza, vuoi per un particolare meccanismo da mettere in moto, vuoi per un nemico tosto. Sinceramente preferisco questa seconda scelta, non innervosisce per la ricerca ma anzi la rende avvincente e divertente.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
In questo gioco hanno raggiunto l'equilibrio perfetto per le Monete Stella. In Super Mario World le Yoshi Coin sono praticamente regalate, nei primi livelli sono buttate in giro come monete qualsiasi. Poi amo piccoli dettagli come le monete che appaiono andando in un vicolo cieco o in un posto sperduto, sono praticamente inutili ma dimostrano tutta la cura dei level designer (è l'unica cosa che ho apprezzato del level design di NSMB2).Mudkip98 ha scritto:Ci sto giocando in questo periodo ed è un ottimo gioco, il level design è notevole, il migliore degli ultimi Mario 2.5D probabilmente.
Devo ancora finirlo al 100% e soprattutto fare il mondo extra comunque, ho troppa roba da fare in questi giorni
Ecco un longplay non-fatto da me sul novissimo gioco per Wii U:
[youtube]MxE5wYODSh0[/youtube]
[youtube]MxE5wYODSh0[/youtube]
Twitter: https://twitter.com/gustatore
Finito ieri.
- SPOILER | Mostra
- SPOILER (finale) | Mostra
Ho fatto rapidamente un video su SMW, è un semplice gameplay di qualche livello dei primi due mondi. Spiega meglio di mille parole perché considero NSMBU il miglior Mario 2D DERPTEA
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Jg1YemzTI3k[/youtube]
Disclaimer: amo Super Mario World, ci sono molto affezionato, l'ho finito tantissime volte e lo conosco come le mie tasche. Ci sono livelli decisamente migliori di quelli che ho postato, ma nel complesso penso che non regga il confronto.
Disclaimer: amo Super Mario World, ci sono molto affezionato, l'ho finito tantissime volte e lo conosco come le mie tasche. Ci sono livelli decisamente migliori di quelli che ho postato, ma nel complesso penso che non regga il confronto.
1437
Ok, ma l'importante è che te non fai un paragone diretto tra SMW e NSMB U che è ingiusta come cosa ( due giochi usciti in tempi diversi, con esperienze diverse e ecc.). Te dici che NSMB U è il miglior Mario 2D di tutti i tempi? Va bene che lo dici, perché con questa frase dici che il gioco è sempre un grande gioco anche nei prossimi anni. Così come SMB 3 e SMW che sono i migliori giochi di Mario 2D di tutti tempi, visto che sono dei bei giochi anche ai giorni nostri.Frozenstorm ha scritto:Ho fatto rapidamente un video su SMW, è un semplice gameplay di qualche livello dei primi due mondi. Spiega meglio di mille parole perché considero NSMBU il miglior Mario 2D DERPTEA
So che sembra strano che intervengo così a caso, ma lo faccio perché capisco che hai "paura" di fraintendere la tua intenzione. Devi solo evitare il confronto tra SMW e NSMB U sullo stesso piano che è inutile. Anzi... non c'è nemmeno bisogno di pensarci sopra: lasciati alle spalle SMW e concentrati su NSMB U.
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Sarebbe ingiusto fare un paragone sul comparto tecnico sicuramente, ma sul level design volendo potrei paragonare anche il primo Super Mario Bros. con NSMB U e non penso che sarebbe ingiusto.TheBigBoo ha scritto:Ok, ma l'importante è che te non fai un paragone diretto tra SMW e NSMB U che è ingiusta come cosa ( due giochi usciti in tempi diversi, con esperienze diverse e ecc.). Te dici che NSMB U è il miglior Mario 2D di tutti i tempi? Va bene che lo dici, perché con questa frase dici che il gioco è sempre un grande gioco anche nei prossimi anni. Così come SMB 3 e SMW che sono i migliori giochi di Mario 2D di tutti tempi, visto che sono dei bei giochi anche ai giorni nostri.Frozenstorm ha scritto:Ho fatto rapidamente un video su SMW, è un semplice gameplay di qualche livello dei primi due mondi. Spiega meglio di mille parole perché considero NSMBU il miglior Mario 2D DERPTEA
So che sembra strano che intervengo così a caso, ma lo faccio perché capisco che hai "paura" di fraintendere la tua intenzione. Devi solo evitare il confronto tra SMW e NSMB U sullo stesso piano che è inutile. Anzi... non c'è nemmeno bisogno di pensarci sopra: lasciati alle spalle SMW e concentrati su NSMB U.
Il level design sta solo alla mente del creatore, non conta se un gioco è di 20 anni fa o è uscito un mese fa.
1437
In verità sarebbe ingiusto anche nel caso del level design. Stiamo parlando degli inizi dei giochi Platform. Fare tutta quella cosa in SMW era considerato essere a livelli irrangiungibili ( un tempo). Inoltre la tecnologia ti permette di arricchire ulteriormente il tuo level design aggiungendo altri dettagli e magari inventando un nuovo livello di level design grazie a questa. La differenza è troppo grande e va al di là della semplice esperienza e tecnologia.
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Ingiusto? Ti dico solo che 3 anni dopo Super Mario Bros. è uscito Castlevania III Dracula's Curse su NES che ha un level design mostruoso e farebbe rabbrividire molti platform moderni, quindi non venirmi a dire che è ingiusto fare un paragone del genere.TheBigBoo ha scritto:In verità sarebbe ingiusto anche nel caso del level design. Stiamo parlando degli inizi dei giochi Platform. Fare tutta quella cosa in SMW era considerato essere a livelli irrangiungibili ( un tempo). Inoltre la tecnologia ti permette di arricchire ulteriormente il tuo level design aggiungendo altri dettagli e magari inventando un nuovo livello di level design grazie a questa. La differenza è troppo grande e va al di là della semplice esperienza e tecnologia.
Io non capisco il motivo per cui non si possano paragonare un gioco recente e uno nuovo, se Super Mario World è considerato ancora oggi uno dei migliori Mario 2D ci sarà un motivo no? Così come che Zelda Ocarina of Time è considerato il miglior gioco di tutti i tempi.
New Super Mario Bros 2 è un gioco recente, però ha un level design inferiore pure a SMB3, non capisco il motivo perchè una generazione debba cambiare tutto.
New Super Mario Bros 2 è un gioco recente, però ha un level design inferiore pure a SMB3, non capisco il motivo perchè una generazione debba cambiare tutto.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!