Sondaggio:Cosa pensate di New Super Mario Bros. U? [FINIRLO PRIMA DI VOTARE]

Un platform 2D fantastico, uno dei migliori della serie di Mario
16
62%
Un ottimo esponente della serie New Super Mario Bros., il migliore di essa
6
23%
Bel gioco ma non il migliore della serie New Super Mario Bros.
1
4%
Titolo discreto, ma che sarebbe potuto essere molto meglio
1
4%
Platform insufficiente, reash ketchum, reash ketchum
0
Nessun voto
Fa schifo, loltendo caccapupù
2
8%

Voti totali: 26

New Super Mario Bros. U | Retail & eShop | New Super Luigi U scaricabile

• Livello 19 - Boo
    1437
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    TheBigBoo ha scritto:In verità sarebbe ingiusto anche nel caso del level design. Stiamo parlando degli inizi dei giochi Platform. Fare tutta quella cosa in SMW era considerato essere a livelli irrangiungibili ( un tempo). Inoltre la tecnologia ti permette di arricchire ulteriormente il tuo level design aggiungendo altri dettagli e magari inventando un nuovo livello di level design grazie a questa. La differenza è troppo grande e va al di là della semplice esperienza e tecnologia.
    Ingiusto? Ti dico solo che 3 anni dopo Super Mario Bros. è uscito Castlevania III Dracula's Curse su NES che ha un level design mostruoso e farebbe rabbrividire molti platform moderni, quindi non venirmi a dire che è ingiusto fare un paragone del genere. oms
    Il confronto tra questi due giochi si avvicina un po' di più sullo stesso piano anche se non in maniera perfetta perfetta eh ( stessa console, tempo di distanza medio). Ma SMW e NSMB U non lo sono ( console diverse, tempi troppo distanti tra di loro) perciò il paragone diretto è inutile farlo. L'ho già spiegato più volte questo. C'è troppa differenza tra i due giochi. Ed ovviamente non intendo dire un paragone diretto di giochi sullo stesso piano, ma dei confronti tra un gioco vecchio ed un gioco nuovo. Lì era il problema. Si... "era" il problema, perché in verità era già stato risolto rimanendo come semplice malinteso.

Il problema Flip, è che il paragone diretto tra due giochi di tempi totalmente diversi ( uno uscito per SNES, l'altro uscito per Wii U) è praticamente inutile. Non importa se il level design è uno schifo o è bello. Magari per te NSMB 2 ha un level design orribile, ma un tempo come sarebbe visto questo level design? Come sarebbe valutato soprattutto? Avrebbe ricevuto lo stesso voto che ha ricevuto ora? Non hai pensato poi che il tuo standard di buon level design sia diventato più alto ultimamente? Dico questo perché se fosse vero ciò che dici tu, allora già in passato avrebbero criticato SMW per il suo level design piatto e noioso ( qualcosa del genere lo sentì mentre fecero un paragone con Donkey Kong Country anche se il piano non è proprio perfetto).

Il paragone che vuoi te, sarà semmai il paragone indiretto: per paragone indiretto voglio dire che SMB3 è il miglior gioco di Mario di tutti i tempi, mentre NSMB 2 non lo è. Questo paragone è indiretto, cioè che i due giochi non si scontrano faccia a faccia e questo tipo di paragone va bene. Il paragone completamente diretto è inutile perché per giudicare la cosa in maniera concreta dovresti prendere le due persone che hanno fatto il level design e metterle in paragone nello stesso periodo di tempo, con la stessa tecnologia e con la stessa esperienza. Ah già, non possono avere nemmeno la stessa esperienza perché il secondo programmatore ne ha più dell'altro. Non è giusto quindi fare una battaglia tra questi due giochi che hanno una differenza incolmabile.

Facciamo un veloce esempio: un campione del passato di lv. 5 sfida te che sei di lv. 10 ad una gara informatica. Secondo te, chi vince? Non è colpa della persona di lv. 5 se perde: è il primo che arrivò a tale livello nel settore, mentre te hai avuto la possibilità di avere la sua stessa esperienza più velocemente e più facilmente permettendoti di raggiungere un nuovo livello che il vecchio campione si sognava di arrivare.

Infine rifletti: per noi il level design è visto in una certa maniera, ma cosa se un tempo il gioco era visto in maniera completamente diversa da oggi?
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Non sto attaccando Super Mario World, quando è stato fatto era sicuramente il top.
    Solo che siamo andati avanti, New Super Mario Bros. U ha livelli molto più ricchi e curati, complessi al punto giusto, pieni di segreti e strade alternative, piacevoli da guardare e da giocare. Super Mario World sarà sempre considerato un gran gioco che ha segnato l'epoca dello SNES, ma oggi semplicemente non si può più considerare il migliore in assoluto, almeno secondo me.

I ricordi tendono a far sembrare tutto più bello, per questo ho fatto il video, volevo mostrare che i livelli di Super Mario World non sono affatto così impeccabili come li ricordavamo.
    Non è giusto quindi fare una battaglia tra questi due giochi che hanno una differenza incolmabile.
    Ma non è una battaglia. È naturale che non si possa fare un confronto ad armi pari, ma sta di fatto che Nintendo oggi sa fare livelli migliori e NSMBU, al contrario di NSMB e NSMB2, ne è colmo.
    Immagine

• Livello 19 - Boo
    1437
    Frozenstorm ha scritto:Non sto attaccando Super Mario World, quando è stato fatto era sicuramente il top.
    Solo che siamo andati avanti, New Super Mario Bros. U ha livelli molto più ricchi e curati, complessi al punto giusto, pieni di segreti e strade alternative, piacevoli da guardare e da giocare. Super Mario World sarà sempre considerato un gran gioco che ha segnato l'epoca dello SNES, ma oggi semplicemente non si può più considerare il migliore in assoluto, almeno secondo me.

I ricordi tendono a far sembrare tutto più bello, per questo ho fatto il video, volevo mostrare che i livelli di Super Mario World non sono affatto così impeccabili come li ricordavamo.
    Non è giusto quindi fare una battaglia tra questi due giochi che hanno una differenza incolmabile.
    Ma non è una battaglia. È naturale che non si possa fare un confronto ad armi pari, ma sta di fatto che Nintendo oggi sa fare livelli migliori e NSMBU, al contrario di NSMB e NSMB2, ne è colmo.
    Ah aspetta. Te parli di migliore in assoluto. Ma... ma quando mai abbiamo parlato di giochi migliori in assoluto? Non esistono giochi migliori in assoluto, esistono giochi belli che si possono giocare anche in futuro.

Non lo metto in dubbio che Nintendo sa creare giochi altrettanto belli anche oggi, l'intervento che ho fatto prima era perché pensavo che te facevi un paragone diretto. Adesso non c'è nemmeno bisogno di fare un video del genere... cioè, ci sono persone nel forum ( non me) che pensano come SMW possa competere ancora contro NSMB U?
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 18 - Kamek
    1202
    Frozenstorm ha scritto:Ho fatto rapidamente un video su SMW, è un semplice gameplay di qualche livello dei primi due mondi. Spiega meglio di mille parole perché considero NSMBU il miglior Mario 2D DERPTEA
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Jg1YemzTI3k[/youtube]

Disclaimer: amo Super Mario World, ci sono molto affezionato, l'ho finito tantissime volte e lo conosco come le mie tasche. Ci sono livelli decisamente migliori di quelli che ho postato, ma nel complesso penso che non regga il confronto.
    Mi sto trattenendo dal rage. Ho letto solo questo messaggio per due motivi: il primo è perchè ho la febbre e conseguentemente sono stanco ed il secondo perchè se avessi continuato a leggere avrei preso una corda e non so cosa ci avrei fatto. Diamine, ragionate, SMW è uscito nel 1992 in Giappone, e NSMBU è uscito in fine 2012/inizio 2013. APRITE GLI OCCHI, ragionate, ma secondo voi Nintendo non ha fatto passi avanti dal 1992? Soprattutto Storm, come fai a dire che il level design di NSMBU è più accurato rispetto a SMW? Mamma mia, ti rendi conto che sono passati 20 anni? Davvero, non me l'aspettavo.
    SPOILER | Mostra
    Menomale che sono da iPad, sennò il testo sarebbe stato decisamente più lungo. asd
    Immagine
    You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off
    Get back in the saddle , You’re on the front line Everyone’s watching You know it’s serious
    We’re getting closer
    This isn’t over
    The pressure’s on; you feel it but you got it all; believe it

• Livello 19 - Boo
    1437
    A quanto pare non sono l'unico che fa questo ragionamento... :boo:

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Flokox ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:Ho fatto rapidamente un video su SMW, è un semplice gameplay di qualche livello dei primi due mondi. Spiega meglio di mille parole perché considero NSMBU il miglior Mario 2D DERPTEA

Disclaimer: amo Super Mario World, ci sono molto affezionato, l'ho finito tantissime volte e lo conosco come le mie tasche. Ci sono livelli decisamente migliori di quelli che ho postato, ma nel complesso penso che non regga il confronto.
    Mi sto trattenendo dal rage. Ho letto solo questo messaggio per due motivi: il primo è perchè ho la febbre e conseguentemente sono stanco ed il secondo perchè se avessi continuato a leggere avrei preso una corda e non so cosa ci avrei fatto. Diamine, ragionate, SMW è uscito nel 1992 in Giappone, e NSMBU è uscito in fine 2012/inizio 2013. APRITE GLI OCCHI, ragionate, ma secondo voi Nintendo non ha fatto passi avanti dal 1992? Soprattutto Storm, come fai a dire che il level design di NSMBU è più accurato rispetto a SMW? Mamma mia, ti rendi conto che sono passati 20 anni? Davvero, non me l'aspettavo.
    SPOILER | Mostra
    Menomale che sono da iPad, sennò il testo sarebbe stato decisamente più lungo. asd
    Ocarina of Time è uscito nel 1998/99, eppure è considerato il miglior gioco di sempre, negli ultimi anni sono usciti pure grandi giochi eppure non lo scavalcano.
    Super Mario World è considerato un ottimo gioco, smettetela con questi paragoni del periodo, se un gioco era fatto bene in passato non è detto che il seguito non possa superarlo o meno, diamine. fermosi
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 18 - Kamek
    1202
    FlippoH ha scritto:
    Flokox ha scritto:

SPOILER | Mostra
    Ocarina of Time è uscito nel 1998/99, eppure è considerato il miglior gioco di sempre, negli ultimi anni sono usciti pure grandi giochi eppure non lo scavalcano.
    Super Mario World è considerato un ottimo gioco, smettetela con questi paragoni del periodo, se un gioco era fatto bene in passato non è detto che il seguito non possa superarlo o meno, diamine. fermosi
    Perfetto, dammi una motivazione.
    Immagine
    You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off
    Get back in the saddle , You’re on the front line Everyone’s watching You know it’s serious
    We’re getting closer
    This isn’t over
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Flokox ha scritto:
    FlippoH ha scritto:
    Flokox ha scritto:

SPOILER | Mostra
    Perfetto, dammi una motivazione.
    Super Mario World è considerato un ottimo gioco, New Super Mario Bros. U lo migliora, ha un ottimo level design così come la qualità dei livelli stessi, anche le stesse hacks di Super Mario World dimostrano come si poteva fare di più con Super Mario World, ma questo non vuol dire che non lo si possa paragonare, una cosa è se mi paragoni due generi diversi ma stiamo parlando di due platform di una stessa serie, Mario World portava le sue novità, ma New Super Mario Bros U le migliora e di molto, quindi ora non capisco perchè SMW non lo si possa paragonare a NSMBU.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Flokox ha scritto:Soprattutto Storm, come fai a dire che il level design di NSMBU è più accurato rispetto a SMW? Mamma mia, ti rendi conto che sono passati 20 anni? Davvero, non me l'aspettavo.
    Ma il level design è una cosa obiettiva, non puoi rinchiudere un vecchio gioco dentro una corazza invisibile e negare ogni paragone che si può fare. Se NSMBU ha un level design migliore... è così, punto. E poi il video parla chiaro, ci sono dei gravi errori che potevano tranquillamente evitare anche a quei tempi sìsì

N.B. non sto necessariamente implicando che NSMBU abbia un level design migliore, mi sono semplicemente basato su ciò che ha detto Storm.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    be', nulla di personale ma sinceramente mi trovo d'accordo con Flokox e B-Yoshi, è un po' un paragone impari quello con SMW.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 18 - Kamek
    1202
    Red&Green ha scritto:
    Flokox ha scritto:Soprattutto Storm, come fai a dire che il level design di NSMBU è più accurato rispetto a SMW? Mamma mia, ti rendi conto che sono passati 20 anni? Davvero, non me l'aspettavo.
    Ma il level design è una cosa obiettiva, non puoi rinchiudere un vecchio gioco dentro una corazza invisibile e negare ogni paragone che si può fare. Se NSMBU ha un level design migliore... è così, punto. E poi il video parla chiaro, ci sono dei gravi errori che potevano tranquillamente evitare anche a quei tempi sìsì

N.B. non sto necessariamente implicando che NSMBU abbia un level design migliore, mi sono semplicemente basato su ciò che ha detto Storm.
    Ok, da quello che voi mi state dicendo in poche parole che non avete la cognizione del tempo. È ovvio che un gioco, nel corso degli anni, migliori. A me sembra assurdo paragonare due giochi con vent'anni di differenza, e soprattutto che siano paragonabili.
    Immagine
    We’re getting closer
    This isn’t over
    Moderatore
    6428
    Perchè pensate che il level design non si possa paragonare nel corso degli anni? Non dipende dalla tecnologia a disposizione, sta tutto nella mente degli sviluppatori. E non si tratta neanche di piccolezze che possono cambiare a seconda della mentalità di un tempo, stiamo parlando di erroracci come saltare un intero livello volando.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Red&Green ha scritto:Perchè pensate che il level design non si possa paragonare nel corso degli anni? Non dipende dalla tecnologia a disposizione, sta tutto nella mente degli sviluppatori. E non si tratta neanche di piccolezze che possono cambiare a seconda della mentalità di un tempo, stiamo parlando di erroracci come saltare un intero livello volando.
    non è vero, ci sono cose in NSMBU che a quei tempi non erano possibili per ovvi motivi tecnici.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 18 - Kamek
    1202
    >Nuove tecnologie
    >Nuove idee da poter essere utilizzate, imho

Spiego meglio in poche righe:

Uno sviluppatore qualunque aveva forse un'idea migliore per un determinato gioco, ma solo con delle nuove tecnologie il tutto poteva essere concretizzato. Adesso queste idee potrebbero sembrare idee da principiante, mi sono spiegato?
    Immagine
    We’re getting closer
    This isn’t over
    Moderatore
    6428
    Mudkip98 ha scritto:
    Red&Green ha scritto:Perchè pensate che il level design non si possa paragonare nel corso degli anni? Non dipende dalla tecnologia a disposizione, sta tutto nella mente degli sviluppatori. E non si tratta neanche di piccolezze che possono cambiare a seconda della mentalità di un tempo, stiamo parlando di erroracci come saltare un intero livello volando.
    non è vero, ci sono cose in NSMBU che a quei tempi non erano possibili per ovvi motivi tecnici.
    Sicuramente, io però mi riferivo più che altro alle cose che Storm ha elencato nel suo video: a prescindere dalla tecnologia che avevano a disposizione a quei tempi, potevano benissimo evitare certi erroracci.

mi ero spiegato un po' male in effetti
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore