Il confronto tra questi due giochi si avvicina un po' di più sullo stesso piano anche se non in maniera perfetta perfetta eh ( stessa console, tempo di distanza medio). Ma SMW e NSMB U non lo sono ( console diverse, tempi troppo distanti tra di loro) perciò il paragone diretto è inutile farlo. L'ho già spiegato più volte questo. C'è troppa differenza tra i due giochi. Ed ovviamente non intendo dire un paragone diretto di giochi sullo stesso piano, ma dei confronti tra un gioco vecchio ed un gioco nuovo. Lì era il problema. Si... "era" il problema, perché in verità era già stato risolto rimanendo come semplice malinteso.Vampire Killer 93 ha scritto:Ingiusto? Ti dico solo che 3 anni dopo Super Mario Bros. è uscito Castlevania III Dracula's Curse su NES che ha un level design mostruoso e farebbe rabbrividire molti platform moderni, quindi non venirmi a dire che è ingiusto fare un paragone del genere.TheBigBoo ha scritto:In verità sarebbe ingiusto anche nel caso del level design. Stiamo parlando degli inizi dei giochi Platform. Fare tutta quella cosa in SMW era considerato essere a livelli irrangiungibili ( un tempo). Inoltre la tecnologia ti permette di arricchire ulteriormente il tuo level design aggiungendo altri dettagli e magari inventando un nuovo livello di level design grazie a questa. La differenza è troppo grande e va al di là della semplice esperienza e tecnologia.
Il problema Flip, è che il paragone diretto tra due giochi di tempi totalmente diversi ( uno uscito per SNES, l'altro uscito per Wii U) è praticamente inutile. Non importa se il level design è uno schifo o è bello. Magari per te NSMB 2 ha un level design orribile, ma un tempo come sarebbe visto questo level design? Come sarebbe valutato soprattutto? Avrebbe ricevuto lo stesso voto che ha ricevuto ora? Non hai pensato poi che il tuo standard di buon level design sia diventato più alto ultimamente? Dico questo perché se fosse vero ciò che dici tu, allora già in passato avrebbero criticato SMW per il suo level design piatto e noioso ( qualcosa del genere lo sentì mentre fecero un paragone con Donkey Kong Country anche se il piano non è proprio perfetto).
Il paragone che vuoi te, sarà semmai il paragone indiretto: per paragone indiretto voglio dire che SMB3 è il miglior gioco di Mario di tutti i tempi, mentre NSMB 2 non lo è. Questo paragone è indiretto, cioè che i due giochi non si scontrano faccia a faccia e questo tipo di paragone va bene. Il paragone completamente diretto è inutile perché per giudicare la cosa in maniera concreta dovresti prendere le due persone che hanno fatto il level design e metterle in paragone nello stesso periodo di tempo, con la stessa tecnologia e con la stessa esperienza. Ah già, non possono avere nemmeno la stessa esperienza perché il secondo programmatore ne ha più dell'altro. Non è giusto quindi fare una battaglia tra questi due giochi che hanno una differenza incolmabile.
Facciamo un veloce esempio: un campione del passato di lv. 5 sfida te che sei di lv. 10 ad una gara informatica. Secondo te, chi vince? Non è colpa della persona di lv. 5 se perde: è il primo che arrivò a tale livello nel settore, mentre te hai avuto la possibilità di avere la sua stessa esperienza più velocemente e più facilmente permettendoti di raggiungere un nuovo livello che il vecchio campione si sognava di arrivare.
Infine rifletti: per noi il level design è visto in una certa maniera, ma cosa se un tempo il gioco era visto in maniera completamente diversa da oggi?
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
Dif: 3
Vel: 2
PV: 3
PM: 3
Mosse:
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
Dif: 3
Vel: 2
PV: 3
PM: 3
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra