Per i giochi Nes mi riferivo infatti ad ora, se già si scaricano in 5 sec nel futuro ti daranno un file zip con TUTTI i giochi per tale console che si scaricherà in 5 sec.
io per un periodo mi ero fissato coi giochi in realtà virtuale, quelli col casco che servono a farti provare delle emozioni vere, mio padre dice che ci giocò e si trovava su un grande cubo a fare salti assurdi non si ricorda però come era messa l'apparecchiatura per farlo. Mi ricordo pure che sentii dire che questi caschi della realtà vengono attualmente sviluppati per la medicina e da utilizzare come test per certi interventi al cervello, cioè danno il casco + guanti e loro provano a fare questi interventi virtualmente. Credo che il prossimo passo sia questo ma la cosa che mi farebbe più paura è che se si svilupperebbe questa tecnologia i pg dei videogiochi non esisterebbero , perché sei tu il protagonista visto che ti inserisci il casco e apparecchiature varie e comandi completamente il pg tu.
Per i giochi Nes mi riferivo infatti ad ora, se già si scaricano in 5 sec nel futuro ti daranno un file zip con TUTTI i giochi per tale console che si scaricherà in 5 sec.
Per i giochi Nes mi riferivo infatti ad ora, se già si scaricano in 5 sec nel futuro ti daranno un file zip con TUTTI i giochi per tale console che si scaricherà in 5 sec.
il gaming non finirà...almeno non nell'arco dei 50-60 anni secondo me XD dopo tutto è un "settore" industriale anche questo, che fa smuovere una grande quantità di soldi il settore informatico-videoludico è ancora in velocissima espansione(basta pensare che 10-11 anni fa 128 mb di ram erano parecchi XD) e io più che preoccupato "se" il gaming finirà non vedo l'ora di sentire quali robe strambe si inventeranno XD
Secondo me ogni gioco finirà così, uscirà una console che sfrutterà questa cosa e che porterà di sicuro meno vendite, dato che molti videogiocatori giocano alcuni giochi a volte solo per i pgSal ha scritto:io per un periodo mi ero fissato coi giochi in realtà virtuale, quelli col casco che servono a farti provare delle emozioni vere, mio padre dice che ci giocò e si trovava su un grande cubo a fare salti assurdi non si ricorda però come era messa l'apparecchiatura per farlo. Mi ricordo pure che sentii dire che questi caschi della realtà vengono attualmente sviluppati per la medicina e da utilizzare come test per certi interventi al cervello, cioè danno il casco + guanti e loro provano a fare questi interventi virtualmente. Credo che il prossimo passo sia questo ma la cosa che mi farebbe più paura è che se si svilupperebbe questa tecnologia i pg dei videogiochi non esisterebbero , perché sei tu il protagonista visto che ti inserisci il casco e apparecchiature varie e comandi completamente il pg tu.
Per i giochi Nes mi riferivo infatti ad ora, se già si scaricano in 5 sec nel futuro ti daranno un file zip con TUTTI i giochi per tale console che si scaricherà in 5 sec.
You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off
Get back in the saddle , You’re on the front line Everyone’s watching You know it’s serious
We’re getting closer
This isn’t over
The pressure’s on; you feel it but you got it all; believe it
Get back in the saddle , You’re on the front line Everyone’s watching You know it’s serious
We’re getting closer
This isn’t over
The pressure’s on; you feel it but you got it all; believe it
Il mercato videoludico ha sfiorato il baratro quando era agli inizi e in pochi sapevano cosa significasse "videogioco", ora è semplicemente impossibile fermarlo. Chiunque può sviluppare un videogioco, e chiunque può giocarlo. Nell'improbabile caso in cui crollasse il mercato videoludico, ci sarebbero sempre giochi non commerciali.
Sicuramente in futuro nasceranno nuovi sistemi di intrattenimento, ma le persone non smetteranno mai di giocare. Al giorno d'oggi fanno film in 3D con risoluzioni pazzesche e colonne sonore eccezionali, eppure milioni di persone leggono libri tutti i giorni.
Tutti si stufano? Le generazioni cambiano, la gente nasce. Tra 20 anni giocheranno i nostri figli, tra 40 i nostri nipoti.Gianmark ha scritto:Non sò se la morte definitiva del gaming avverrà tra 20 anni o meno/più, ma prima o poi arriverà. Vuoi perchè tutti si stufano fino alla fine, vuoi perchè qualcuno inventerà un nuovo sistema d'intrattenimento che ora non riusciamo nemmeno a sognarci, ma succederà.
Sicuramente in futuro nasceranno nuovi sistemi di intrattenimento, ma le persone non smetteranno mai di giocare. Al giorno d'oggi fanno film in 3D con risoluzioni pazzesche e colonne sonore eccezionali, eppure milioni di persone leggono libri tutti i giorni.
Quello che dici è verissimo, Storm. Infatti la crisi fù causata da Atari che non effettuava controlli qualitativi sul software delle proprie console, quindi la maggior parte della ludoteca era composta da titoli scadenti e a volte anche plagiati. Al tempo non esiste un modo per sapere prima se un gico era bello o brutto, quindi la gente dopo un po' si stancò e Atari, Coleco e molte altre andarono in fallimento.
Nintendo, infatti, per evitare di nuovo wuesta situazione fissò una politica a dir poco aspra per le SH:
- I gichi dovevano avere certi standard qualitativi
- Gli sviluppatori potevano sviluppare solo 3 giochi l'anno, uno extra se i giochi loro vendevano bene.
- I giochi per NES non potevano essere convertiti su altre console
- Le SH potevano sviluppare solo su console Nintendo per tre anni dopo l'uscita del loro ultimo gioco.
Fù per questo che nell'89 (quando stavano per lanciare il Megadrive in USA) SEGA denunciò Nintendo per attività anti-trust, vincendo la causa.
Ma tutto ciò oggi non esiste. Cioè, le console principali sono solo tre ed esistono siti, riviste e community come questa per informarsi su di un gioco.
In ogni caso, il mercato videoludico, ora come ora, mi sembra molto fragile. E se invece di morire, il target si indirizzasse completamente verso i casual gamer?
Per la realtà virtuale, è possibilissima dal punto di vista tecnico da diversi anni, ma i mezzi per portarla nel salotto di chiunque non ci sono. Tralasciando i costi di produzione, è la stessa storia del kinect, ci vuole una stanza molto grande. Mi pare che alla Città della Scienza di Napoli ci sia un videogioco in VR
Però, non sono sicuro di volere questa rivoluzione. Per me senza tasti fisici non si può videogiocare.
A questo proposito, però, mai sentito parlare di Oculus Rift? Sarebbe VB fatto meglio. Sembra che ti dia proprio la sensazione di essere lî, anche perchè la visuale si sposta muovendo la testa. Si dice che Sony ne sia interessata.
http://www.kickstarter.com/projects/152 ... o-the-game
Mi intrippa parecchio, lo ammetto, ma l'idea di isolarmi completamente mentre gioco non mi piace. Inoltre, è un idea utilizzabile solo nei giochi con visuale in prima.
Nintendo, infatti, per evitare di nuovo wuesta situazione fissò una politica a dir poco aspra per le SH:
- I gichi dovevano avere certi standard qualitativi
- Gli sviluppatori potevano sviluppare solo 3 giochi l'anno, uno extra se i giochi loro vendevano bene.
- I giochi per NES non potevano essere convertiti su altre console
- Le SH potevano sviluppare solo su console Nintendo per tre anni dopo l'uscita del loro ultimo gioco.
Fù per questo che nell'89 (quando stavano per lanciare il Megadrive in USA) SEGA denunciò Nintendo per attività anti-trust, vincendo la causa.
Ma tutto ciò oggi non esiste. Cioè, le console principali sono solo tre ed esistono siti, riviste e community come questa per informarsi su di un gioco.
In ogni caso, il mercato videoludico, ora come ora, mi sembra molto fragile. E se invece di morire, il target si indirizzasse completamente verso i casual gamer?
Per la realtà virtuale, è possibilissima dal punto di vista tecnico da diversi anni, ma i mezzi per portarla nel salotto di chiunque non ci sono. Tralasciando i costi di produzione, è la stessa storia del kinect, ci vuole una stanza molto grande. Mi pare che alla Città della Scienza di Napoli ci sia un videogioco in VR
Però, non sono sicuro di volere questa rivoluzione. Per me senza tasti fisici non si può videogiocare.
A questo proposito, però, mai sentito parlare di Oculus Rift? Sarebbe VB fatto meglio. Sembra che ti dia proprio la sensazione di essere lî, anche perchè la visuale si sposta muovendo la testa. Si dice che Sony ne sia interessata.
http://www.kickstarter.com/projects/152 ... o-the-game
Mi intrippa parecchio, lo ammetto, ma l'idea di isolarmi completamente mentre gioco non mi piace. Inoltre, è un idea utilizzabile solo nei giochi con visuale in prima.
Beh, anche in un gioco in terza persona puoi funzionare da camera e "inquadrare" il tuo personaggio.
Magari tra 20 anni i tasti fisici saranno considerati un'antichità, e ci faremo una risata pensando a questo topic
Magari tra 20 anni i tasti fisici saranno considerati un'antichità, e ci faremo una risata pensando a questo topic
Ho trovato un hand-on:
Sembra davvero interessante, immagino porti l'immersione ai massimi livelli.
Pensavo avrebbe avuto un costo esorbitante, invece no: "solo" 300 $, comprese spese di spedizione. Si può già preordinare e gli sviluppatori lo riceveranno ad Aprile.
Mi piacerebbe molto provarlo.
Sembra davvero interessante, immagino porti l'immersione ai massimi livelli.
Pensavo avrebbe avuto un costo esorbitante, invece no: "solo" 300 $, comprese spese di spedizione. Si può già preordinare e gli sviluppatori lo riceveranno ad Aprile.
Mi piacerebbe molto provarlo.
Io ho potuto provare il Sony HMZ-T1 che è molto simile di concetto in un negozio, ed è veramente impressionante.Gianmark ha scritto:Ho trovato un hand-on:
Sembra davvero interessante, immagino porti l'immersione ai massimi livelli.
Pensavo avrebbe avuto un costo esorbitante, invece no: "solo" 300 $, comprese spese di spedizione. Si può già preordinare e gli sviluppatori lo riceveranno ad Aprile.
Mi piacerebbe molto provarlo.
Ho cercato un po' in giro e ho trovato un pack completo che include tutte le 10785 rom NES. Grandezza del pack: 217.72 MB.Sal ha scritto:Per i giochi Nes mi riferivo infatti ad ora, se già si scaricano in 5 sec nel futuro ti daranno un file zip con TUTTI i giochi per tale console che si scaricherà in 5 sec.
5 sec è un po' esagerato, ma se hai una connessione decente (>3 MB/s) lo puoi scaricare in meno di un minuto.
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LOL e pensare che fino a 10-11 anni fa con Win98/Me ci mettevo ore per quelli per Nintendo 64Fosh ha scritto:Ho cercato un po' in giro e ho trovato un pack completo che include tutte le 10785 rom NES. Grandezza del pack: 217.72 MB.Sal ha scritto:Per i giochi Nes mi riferivo infatti ad ora, se già si scaricano in 5 sec nel futuro ti daranno un file zip con TUTTI i giochi per tale console che si scaricherà in 5 sec.
5 sec è un po' esagerato, ma se hai una connessione decente (>3 MB/s) lo puoi scaricare in meno di un minuto.
Il creatore dice che è molto diverso dagli altri visori di VR (escludendo quelli usati per le esercitazioni). Non ho ben capito il perchè, roba troppo tecnica, ma dice che questo ti fà davvero sentire nel gioco.
Stavo pensando, usando questo Oculus Rift in combinazione ad una tecnologia simile al kinect sarebbe al 100% realtà virtuale.
Portare tutto ciò in una casa normale mi appare difficile, almeno per ora, ma ne potrebbe uscire qualcosa di incredibile per sala giochi.
Stavo pensando, usando questo Oculus Rift in combinazione ad una tecnologia simile al kinect sarebbe al 100% realtà virtuale.
Portare tutto ciò in una casa normale mi appare difficile, almeno per ora, ma ne potrebbe uscire qualcosa di incredibile per sala giochi.
Gianmark ha scritto:Il creatore dice che è molto diverso dagli altri visori di VR (escludendo quelli usati per le esercitazioni). Non ho ben capito il perchè, roba troppo tecnica, ma dice che questo ti fà davvero sentire nel gioco.
Stavo pensando, usando questo Oculus Rift in combinazione ad una tecnologia simile al kinect sarebbe al 100% realtà virtuale.
Portare tutto ciò in una casa normale mi appare difficile, almeno per ora, ma ne potrebbe uscire qualcosa di incredibile per sala giochi.
Trovato il confronto. Il concetto in ogni caso è lo stesso, le differenze più grandi sono il field of view (col Sony HMZ ti pare vedere uno schermo 3D grandissimo davanti agli occhi, con l'Oculus Rift farà un'altro effetto) e il head tracking (probabilmente usato in pochi giochi). La risoluzione è praticamente la stessa, non so se OLED vs. LCD cambia molto alla qualità dell'immagine, magari anche la tecnologia 3D diversa.
L'Oculus è più leggero (anche se quando l'ho provato non era troppo pesante il Sony) e costerà di meno, quindi vince automaticamente
Ecco, il tipo del video diceva che con gli altri visori è come vedere uno schermo molto lontano, mentre con questo sarà come se si stesse davvero vedendo ciò... che si sta vedendo.
Comunque, il tipo di 3D dell'Oculus Rift è una tecnologia più obsoleta, è lo stesso tipo di 3D che utilizza lo schermo del Wii U gamepad.
Per l'head tracking, al contrario credo verrà molto utilizzato. Il tizio dell'hands-on lo usa per mirare e dice che girare l'angolo in questo modo è molto realistico.
Un gioco che mi piacerebbe provare con questo visore è Project CARS o qualche altro simulatore. Queste tecnologie le utilizzano da anni per le esercitazioni.
Inoltre, mi piacerebbe vedere come appare un gioco non in prima persona. O addirittura, un gioco 2D, come Rayman Origins (dico questo perchè supporta il 3D stereoscopico anche su PC).
Comunque, il tipo di 3D dell'Oculus Rift è una tecnologia più obsoleta, è lo stesso tipo di 3D che utilizza lo schermo del Wii U gamepad.
Per l'head tracking, al contrario credo verrà molto utilizzato. Il tizio dell'hands-on lo usa per mirare e dice che girare l'angolo in questo modo è molto realistico.
Un gioco che mi piacerebbe provare con questo visore è Project CARS o qualche altro simulatore. Queste tecnologie le utilizzano da anni per le esercitazioni.
Inoltre, mi piacerebbe vedere come appare un gioco non in prima persona. O addirittura, un gioco 2D, come Rayman Origins (dico questo perchè supporta il 3D stereoscopico anche su PC).
Veramente è come se ce l'hai proprio davanti agli occhi Difficile spiegare, devi provarlo.Gianmark ha scritto:Ecco, il tipo del video diceva che con gli altri visori è come vedere uno schermo molto lontano, mentre con questo sarà come se si stesse davvero vedendo ciò... che si sta vedendo.
Intendi il 3DS o mi sono perso qualcosa? o,oComunque, il tipo di 3D dell'Oculus Rift è una tecnologia più obsoleta, è lo stesso tipo di 3D che utilizza lo schermo del Wii U gamepad.
Il touch screen del paddone supporta il 3D polarizzato con occhialini, lo dimostra Assassin's Creed 3.Fosh ha scritto:Veramente è come se ce l'hai proprio davanti agli occhi Difficile spiegare, devi provarlo.Gianmark ha scritto:Ecco, il tipo del video diceva che con gli altri visori è come vedere uno schermo molto lontano, mentre con questo sarà come se si stesse davvero vedendo ciò... che si sta vedendo.
Intendi il 3DS o mi sono perso qualcosa? o,oComunque, il tipo di 3D dell'Oculus Rift è una tecnologia più obsoleta, è lo stesso tipo di 3D che utilizza lo schermo del Wii U gamepad.
Ma questo si può fare con ogni tipo di schermo, no?Gianmark ha scritto:Il touch screen del paddone supporta il 3D polarizzato con occhialini, lo dimostra Assassin's Creed 3.Fosh ha scritto:Veramente è come se ce l'hai proprio davanti agli occhi Difficile spiegare, devi provarlo.Gianmark ha scritto:Ecco, il tipo del video diceva che con gli altri visori è come vedere uno schermo molto lontano, mentre con questo sarà come se si stesse davvero vedendo ciò... che si sta vedendo.
Intendi il 3DS o mi sono perso qualcosa? o,oComunque, il tipo di 3D dell'Oculus Rift è una tecnologia più obsoleta, è lo stesso tipo di 3D che utilizza lo schermo del Wii U gamepad.
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