...Sentivo che mancava un topic, ma non avrei mai detto che fosse questo. Esce il 10 Febbraio? Io ero rimasto che l'uscita fosse fissata per il 24. Avendo provato entrambi posso assicurati che questo gioco non ha assolutamente nulla in comune con Xenoblade Chronicles.
TLS offre un gameplay in stile "stealth". Puoi nasconderti e tendere gli assalti ai tuoi avversari e poi impartire dei piccoli ordini ai tuoi alleati (che arrivano fino a 4 o 5 nello stesso momento). Tendenzialmente i combattimenti sono molto più veloci e dinamici, se ti sposti schivi la mossa e puoi usare la spada per diminuire i danni ricevuti. Quanto a nemici non ne esistono di tanti tipi, ma se ne incontrano a orde che ti assalgono tutte in un colpo. Devi buttarti nella mischia e farli fuori tutti, insomma. Inoltre TLS ha una leggera interazione con l'ambiente, ma dungeon molto lineari. A differenza di Xeno, TLS ha l'online e due dungeon speciali da affrontare con gli amici.
Xenoblade invece è più statico di The Last Story. Se ti sposti vieni colpito ugualmente e non c'è modo per schivare/parare se non equipaggiando oggetti o usare skill che aumentino l'elusione. Non puoi fare attacchi stealth come in TLS, ma hai a disposizione tantissime mosse in più e qui entra in gioco la tattica. Si da molta importanza a quando e come si usano le skill. Ci sono tantissime subquests e hai infiniti modi per giocarlo (puoi decidere di proseguire con la storia come puoi metterti a fare quests per aumentare l'intesa). Inoltre anche le statistiche hanno un grande peso su tutto il gioco. E ci sono miliardi e miliardi di nemici con i loro miliardi e miliardi di oggetti droppabili che possono essere rivenduti o usati per portare a termine le quests. Ah si, in Xenoblade hai modo di interagire con i membri del party (ne puoi portare al massimo due alla volta) e ci sono "soltanto" mappe gigantesche.
Porto qui due video per mettere più in evidenza le differenze:
Sono senza dubbio due perle senza eguali. Da non perdere, ne uno, ne l'altro.
Ultima modifica di
Xervils Hikend il 23 gennaio 2012, 17:39, modificato 2 volte in totale.
Directly in our hearts...