Qualche consiglio sulla skin.

Livello 22 - Waluigi
    2510
    Ora che mi sono messo di nuovo a postare regolarmente mi sono accorto di quanto è confusionario il layout delle sezioni.

1] Togliete il grassetto che sta nei titoli dei topic. È inutile.

2] Mettete il nome dell'OP e la data di creazione del topic al lato e non sotto il titolo.

3] Non c'entra esattamente con la skin e si applica principalmente a Outer Kingdom, ma per favore, meno topic "importanti". Ce ne sono talmente tanti che i topic nuovi non si vedono nemmeno appena si apre la sezione e quindi vengono ignorati. Non c'è motivo di avere i topic delle vendite sempre in alto alla pagina, proprio come quelli sulle boxart fatte in casa e i giochi preferiti; se uno cerca quei topic li trova senza troppa fatica. Mettete sticky solo messaggi importanti dello staff e i topic per raccogliere Steam/PSN/XBL/NNID e separateli meglio da quelli normali.

4] Troppe icone diverse e inutili per indicare lo stato dei topic. Non serve la stella che indica se ho già postato in un topic; toglietela insieme a sto coso qua Immagine e usate uno schema di colori (blu=nuovo, rosso=vecchio, anche per i topic importanti, che dovreste separae di più) per indicare se ci sono post nuovi o no.

Cioè, fate un confronto:

Ora:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Vecchio MC (troppi topic importanti anche qui e mancano le icone on/off, ma è molto più bello e chiaro da vedere)
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Altri forum (NeoGAF, GameFAQs...) con design semplice ma chiaro
    SPOILER | Mostra
    Immagine

Immagine
    Spero che sarete d'accordo (almeno in parte) con quello che dico.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    per quanto non sia staffer, credo che sarebbe carino che anche gli utenti commentino i vari punti
    Fosh ha scritto:1] Togliete il grassetto che sta nei titoli dei topic. È inutile. credo stia bene

2] Mettete il nome dell'OP e la data di creazione del topic al lato e non sotto il titolo. in effetti così tutto sarebbe più stretto e ordinato. Bisognerebbe provare

3] Non c'entra esattamente con la skin e si applica principalmente a Outer Kingdom, ma per favore, meno topic "importanti". Ce ne sono talmente tanti che i topic nuovi non si vedono nemmeno appena si apre la sezione e quindi vengono ignorati. Non c'è motivo di avere i topic delle vendite sempre in alto alla pagina, proprio come quelli sulle boxart fatte in casa e i giochi preferiti; se uno cerca quei topic li trova senza troppa fatica. Mettete sticky solo messaggi importanti dello staff e i topic per raccogliere Steam/PSN/XBL/NNID e separateli meglio da quelli normali. direi di lasciare importanti: Cosa avete giocato oggi? Cosa avete in programma di giocare? Cosa avete finito? - Backloggery - Le vostre collezioni - LO REGNO. Che ne pensi? Al limite anche Steam. Ludomedia e le vendite comunque sono inutili messi lì.

4] Troppe icone diverse e inutili per indicare lo stato dei topic. Non serve la stella che indica se ho già postato in un topic; toglietela insieme a sto coso qua Immagine e usate uno schema di colori (blu=nuovo, rosso=vecchio, anche per i topic importanti, che dovreste separae di più) per indicare se ci sono post nuovi o no. per favore lasciate la topic newst icon, è utilissima per quanto mi riguarda.
    le sezioni sono disordinate comunque, sì, molto. Per questo ho sempre cercato di usare tag come [Ufficiale], ma a quanto pare è troppo complicato utilizzarle nei titoli dei topic e esclusi quelli miei vengono messe nel 20%...
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Mudkip98 ha scritto:per quanto non sia staffer, credo che sarebbe carino che anche gli utenti commentino i vari punti
    Certo. Bisogna parlarne con tutti.
    Fosh ha scritto:1] Togliete il grassetto che sta nei titoli dei topic. È inutile. credo stia bene
    Il grassetto va bene per far notare qualcosa di importante, ma se OGNI cosa ha il grassetto è solo ingombrante. Proprio come Caps.
    3] Non c'entra esattamente con la skin e si applica principalmente a Outer Kingdom, ma per favore, meno topic "importanti". Ce ne sono talmente tanti che i topic nuovi non si vedono nemmeno appena si apre la sezione e quindi vengono ignorati. Non c'è motivo di avere i topic delle vendite sempre in alto alla pagina, proprio come quelli sulle boxart fatte in casa e i giochi preferiti; se uno cerca quei topic li trova senza troppa fatica. Mettete sticky solo messaggi importanti dello staff e i topic per raccogliere Steam/PSN/XBL/NNID e separateli meglio da quelli normali. direi di lasciare importanti: Cosa avete giocato oggi? Cosa avete in programma di giocare? Cosa avete finito? - Backloggery - Le vostre collezioni - LO REGNO. Che ne pensi? Al limite anche Steam. Ludomedia e le vendite comunque sono inutili messi lì.
    Ci ho ripensato, i topic delle NNID/PSN/XBL/Steam non servono nemmeno, visto che si possono mettere nel profilo. Io direi di lasciare solamente Lo Regno e Cosa avete giocato/finito. Nemmeno Backloggery, ma se proprio volete ok.
    4] Troppe icone diverse e inutili per indicare lo stato dei topic. Non serve la stella che indica se ho già postato in un topic; toglietela insieme a sto coso qua Immagine e usate uno schema di colori (blu=nuovo, rosso=vecchio, anche per i topic importanti, che dovreste separae di più) per indicare se ci sono post nuovi o no. per favore lasciate la topic newst icon, è utilissima per quanto mi riguarda.
    Certo che serve qualcosa per mostrare i topic con post nuovi, ma si può fare benissimo con icon colorate al lato.
    Livello 30 - Mario
    8230
    Fosh ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:per quanto non sia staffer, credo che sarebbe carino che anche gli utenti commentino i vari punti
    Certo. Bisogna parlarne con tutti.
    Il grassetto va bene per far notare qualcosa di importante, ma se OGNI cosa ha il grassetto è solo ingombrante. Proprio come Caps. ci ho ripensato, ho notato che in effetti è un po' confusionario e sarebbe meglio se ci fosse solo nei topic importanti. Inoltre senza grassetto è possibile mettere in una semplice parte del topic o comunque farlo notare maggiormente per occasioni speciali (come su FF insomma)

Ci ho ripensato, i topic delle NNID/PSN/XBL/Steam non servono nemmeno, visto che si possono mettere nel profilo. Io direi di lasciare solamente Lo Regno e Cosa avete giocato/finito. Nemmeno Backloggery, ma se proprio volete ok. i topic delle NNID/Steam sono utili per avere sempre una lista aggiornata... se volete togliere Backloggery ok comunque, ma credo che anche quello sia utile per avere tutti i link ai profili degli utenti lì.

Certo che serve qualcosa per mostrare i topic con post nuovi, ma si può fare benissimo con icon colorate al lato. stessa cosa allora, mi basta che venga segnato in qualche modo quando ci sono nuovi post asd
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Mudkip98 ha scritto:i topic delle NNID/Steam sono utili per avere sempre una lista aggiornata... se volete togliere Backloggery ok comunque, ma credo che anche quello sia utile per avere tutti i link ai profili degli utenti lì.
    Beh, non sono inutili ma se vuoi l'ID di qualcuno di solito c'è nel suo profilo, quindi è semplice trovarla. E' solo che preferisco design minimalisti, quindi si potrebbero togliere, ma se rimangono non mi danno fastidio. Stessa cosa Backloggery.
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Concordo con quasi tutto tranne che il Immagine che trovo utilissimo.

Peccato che non possa togliere/mettere topic in importante nelle sezioni Kingdom.
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    1) Non ci vedo niente di male, GameFAQs che hai preso come esempio ha i titoli in grassetto. Forse sono troppo scuri rispetto alla skin luminosa.
    2) In effetti sono un po' ingombranti lì, ma d'altra parte un'intera colonna solo per l'autore sarebbe problematica per chi ha una risoluzione piccola (nel caso di NeoGaf non c'è lo sfondo a lato, mentre nel caso di GameFAQs non c'è la colonna delle visite, quindi hanno più spazio). Magari potremmo unire risposte e visite in un'unica colonna senza andare a capo dopo il numero.
    3) Completamente d'accordo. Riguardo i topic da lasciare importanti ne discuterò insieme al resto dello staff.
    4) Che c'è di male nella varietà delle icone? Differiscono solo per qualche dettaglio e sono molto piccole. L'icona dei nuovi post è bruttina ma serve, magari la sostituiremo. Non so se si può cambiare lo stile esclusivamente per i titoli dei topic senza nuovi post, ma colori diversi renderebbero il tutto ancora più caotico, mi piacerebbe invece se i topic vecchi fossero più chiari.
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Frozenstorm ha scritto:1) Non ci vedo niente di male, GameFAQs che hai preso come esempio ha i titoli in grassetto. Forse sono troppo scuri rispetto alla skin luminosa.
    2) In effetti sono un po' ingombranti lì, ma d'altra parte un'intera colonna solo per l'autore sarebbe problematica per chi ha una risoluzione piccola (nel caso di NeoGaf non c'è lo sfondo a lato, mentre nel caso di GameFAQs non c'è la colonna delle visite, quindi hanno più spazio). Magari potremmo unire risposte e visite in un'unica colonna senza andare a capo dopo il numero.
    3) Completamente d'accordo. Riguardo i topic da lasciare importanti ne discuterò insieme al resto dello staff.
    Quoto
    Frozenstorm ha scritto: 4) Che c'è di male nella varietà delle icone? Differiscono solo per qualche dettaglio e sono molto piccole. L'icona dei nuovi post è bruttina ma serve, magari la sostituiremo. Non so se si può cambiare lo stile esclusivamente per i titoli dei topic senza nuovi post, ma colori diversi renderebbero il tutto ancora più caotico, mi piacerebbe invece se i topic vecchi fossero più chiari.
    Io cercherei di rifare le targhette che indicano se un topic si riferisce a una news, a un gioco o a una console...
    Immagine
    ...così come sono coprono l'icona, sono ingombranti e spesso vengono tagliate per qualche strano motivo. Senza contare che a volte stanno nel centro del pallino, altre volte stanno sotto e tutto ciò crea disordine nella sezione. Se non riusciamo proprio a sistemare piuttosto preferirei che venissero tolte completamente.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Frozenstorm ha scritto:1) Non ci vedo niente di male, GameFAQs che hai preso come esempio ha i titoli in grassetto. Forse sono troppo scuri rispetto alla skin luminosa.
    Si, ecco. Sono anche un po' troppo grandi imo.
    4) Che c'è di male nella varietà delle icone? Differiscono solo per qualche dettaglio e sono molto piccole. L'icona dei nuovi post è bruttina ma serve, magari la sostituiremo. Non so se si può cambiare lo stile esclusivamente per i titoli dei topic senza nuovi post, ma colori diversi renderebbero il tutto ancora più caotico, mi piacerebbe invece se i topic vecchi fossero più chiari.
    Non intendevo colorare i titoli, sarebbe orrendo asd Dicevo di avere 2 icone, una blu per topic con post nuovi e una rossa per quelli già visti. Anche fare la scritta più chiara sarebbe una buona soluzione.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    4. Io sarei per togliere le targhette, tanto poi viene specificato nel titolo di cosa sì parla nel topic. Io farei come già c'è per la skin mobile: rossi i topic con post non letti, blu altrimenti.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 30 - Mario
    8230
    no, lasciate le targhette :sadfrog:
    Livello 15 - Banzai Bill
    Twitter:FelkunWaren
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    Io ho notato un grave problema nella skin mobile: Non si possono navigare le pagine dei post, quindi non si può controllare una discussione.
    Per il resto... Beh, sto andando a pranzo, dopo leggo meglio e commento a dovere.
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    getting better
    Immagine

Direi di centrare i nomi dei topic in verticale rispetto alle icone e mettere i link alle pagine a destra del nome del topic e non in basso.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Sul pc che utilizzo ora, che ha una risoluzione a 1024x768 (anche se non sono certa al 100%), le scritte sono tutte accavallate o,o
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Immagine
    Penso che questo sia il compromesso ideale. Pulito e ordinato, stonano solo le icone a sinistra che sono da sistemare.
    Gli autori dei topic devono stare per forza sotto i titoli, o prendono troppo spazio in orizzontale.
    Darksilver ha scritto:Sul pc che utilizzo ora, che ha una risoluzione a 1024x768 (anche se non sono certa al 100%), le scritte sono tutte accavallate o,o
    Nelle sezioni dici? Controlla se lo fa ancora, forse era perché ci stavo lavorando e stavo facendo degli esperimenti.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    La nuova skin
    TOPIC21 maggio 2015, 13:28
    Aggiornamento skin (3/3/2016)
    TOPIC3 marzo 2016, 23:50
    Funzionalità mancanti su skin mobile
    TOPIC21 luglio 2014, 0:32
    Nuova skin e introduzione del portale!
    TOPIC26 maggio 2012, 22:08
    Quali sono le vostre skin preferite?
    TOPIC30 agosto 2012, 22:56