[News] Presidente degli USA Obama: "Il Congresso finanzi le ricerche sugli effetti dei vg violenti sulle giovani menti"

Livello 21 - Birdo
    2357
    Xervils Hikend ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    TheBigBoo ha scritto:No, siamo seri: i venditori non possono fare così. Devono esistere leggi che vietano la vendita di minori e di persone così.
    Sarebbe impossibile riuscire a mettere dei controlli efficienti per evitarlo, anche volendo.
    SuperMarioThree ha scritto:Secondo me, il problema non sono i videogiochi veri e propri, ma alcuni. Mario non penso sia dannoso, ma penso che alcuni come Gears of War dovrebbero non essere dati alle fasce d'età minori. Questo è per i genitori, poi, in America il problema è grave peggio di noi, poi Obama non credo che li chiuderà qui. Per finire, i giovani sono violenti perché:
    1: è istinto
    2: ma tanta televisione e fumetti...
    I videogiochi sono dannosi per tanti motivi. Dipendenza, isolamento dalla società, distaccamento dalla realtà, in casi più gravi anche epilessia, ma qui si parla di situazioni particolari e rarissime. Recano danni perchè tendono ad influire psicologicamente sul comportamento della persona, a patto che la persona si lasci influenzare. Si dice che chi gioca tanto sia tendenzialmente nervoso e stressato dato che comunque ci sono giochi che ti portano a rageare fino alla follia per tanti motivi diversi.
    Per ultima cosa: ricordiamo che per giocare bisogna stare davanti ad uno schermo. L'occhio umano non è stato creato per ricevere immagini provenienti da questo tipo di fonti luminose. Quindi, sempre in base ai casi, giocando ai videogiochi si possono riportare danni fisici, oltre che psicologici
    .
    Vero sìsì beh, l'occhio umano, come ha detto Silver, non è adatto a questo e quindi è come se la luce "ti entrasse nel cervello e non uscisse più": se non fosse così, mariocastle.it non esisterebbe
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    SPOILER | Mostra
    Non si potrebbe avere twbwy...a causa della trama e delle pistole...
    io mi concentrerei sulle vere armi e ad applicare controlli
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]

• Livello 19 - Boo
    1437
    Però potrebbe essere un primo approccio per risolvere il problema. Magari più avanti ci saranno soluzioni migliori che verranno subito adottate.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 13 - Categnaccio
    688
    Wow, l'altro giorno ho visto una cosa tremenda. Un bambino di 8 anni che vendeva poképark wii, Wii sport e Mario kart per comprare Black Ops II, Assassin Creed III e, se non sbaglio Zombie U. Il tutto con sua madre dietro. La colpa è dei genitori che viziano i bambini e gli comprano TUTTO quello che vogliono. Diamine, non vedete quel simbolo con scritto sopra due numeri ed un segno matematico. Ciò non vuol dire che i giochi 12+ PER LA DIFFICOLTA' non siano adatti ad una bambino sano di mente a 10 anni (like me, Batman Arkham City era 16+, ma non istigava alla violenza).
    Danganronpa è bello giocatelo
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Non è una regola, è un o-ri-en-ta-men-to.
    Non puoi rageare solo perchè ha venduto dei giochi Nintendo.

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Dakonor ha scritto:Non è una regola, è un o-ri-en-ta-men-to.
    Non puoi rageare solo perchè ha venduto dei giochi Nintendo.
    Capisco anche io ho avuto 12-15 anni, ci sono ragazzi e ragazzi, c'e il ragazzo che e' piu maturo che sa che giocando a un gioco come ad esempio Zombi U puo avere paura, e quindi sceglie se giocarci o meno, ma non tutti i ragazzi sono maturi e coscienti di cosa fanno sia chiaro questo sìsì e come gia detto i genitori dovrebbero avere un po piu di attenzione come gia detto sìsì
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Darklink88 ha scritto:Ciò non vuol dire che i giochi 12+ PER LA DIFFICOLTA' non siano adatti ad una bambino sano di mente a 10 anni (like me, Batman Arkham City era 16+, ma non istigava alla violenza).
    Le valutazioni PEGI non c'entrano assolutamente nulla con la difficoltà del gioco.

• Livello 19 - Boo
    1437
    E' una indicazione, si... ma se c'è questa indicazione, significa che esiste un qualche motivo no? Bè... questa indicazione è più un avvertimento del non abuso di questi giochi. Sinceramente non so esattamente se un bambino subisce qualcosa se abusa di questi giochi dal PEGI alto... però è sempre meglio non rischiare. sìsì
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Dipende dal bambino.
    Io sono cresciuto benissimo giocando ad Halo (Beh, sul benissimo avrei qualche dubbio asd)
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Secondo me le raccomandazioni della PEGI cercano di essere troppo precise per essere utili, preferisco il sistema ESRB americano più semplice con Everyone, Teen e Mature. Non ha senso vietare a un ragazzo di 16 anni di comprare un gioco 18+.
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Fosh ha scritto:Secondo me le raccomandazioni della PEGI cercano di essere troppo precise per essere utili, preferisco il sistema ESRB americano più semplice con Everyone, Teen e Mature. Non ha senso vietare a un ragazzo di 16 anni di comprare un gioco 18+.
    This.

• Livello 19 - Boo
    1437
    Fosh, bisogna vedere cos'ha da dire il PEGI riguardo a questo discorso. Potrebbero usare scuse... o dei validi motivi per giustificare il loro rating.

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 18 - Kamek
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    1232
    Non capisco, ancora con questa storia che i vg condizionino le menti dei giovani? assurdo.

• Livello 19 - Boo
    1437
    Molti dicono così. Bisogna vedere ancora le prove, ma nel frattempo è meglio stare attenti su questo argomento...

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore