Nintendo, Sony e Microsoft! i controller e altro!

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 7 - Torcibruco
    Messaggi:161
    Sesso:Maschio
    Località:Verona
    161
    Ciao a tutti! sono ULQ e volevo parlarvi di un problema che da un pò di tempo mmi frulla nella testa asd

    (ATTENZIONE! cio che state per leggere potrebbe essere una grande cavolata oppure il topic potrebbe essere gia esistente o lo messo nella categoria sbagliata, se cio è vero le mie più sentite scuse! vi ricordo che sono nuovo abbiate pieta!)

    Il fatto è che come credo saprete la maggior parte delle persone considera le console e i giochi della nintendo per bambini, ne conosco di persone cosi, e farli ragionare è impossibile sìsì

    io penso pero che la microsoft e la sony (famose rivali della nintendo) rubino le idee alla nintendo... per farla breve io adoro comunque alcuni giochi e le console della sony e della microsoft ma in ogni caso sono legato troppo alla nintendo sysy

    comunque il fatto è che, io credo che le altre organizzazioni (XD) prendano spunto dalla nintendo, per farla breve eccovi un video ideato da me tempo fa! hehi

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LCBwiwin0lg[/youtube]

    In questo video spiego che a mio parere i controller delle varie console della microsoft e della sony prendono spunto dai controller della nintendo

    non solo pero! come ben saprete la microsoft ha a mio parere ''rubato'' altre idee alla nintendo, come il wiimote! e altre idee! :look:

    ora vi chiedo di dirmi come la pensate, se mi sbaglio o ho ragione e anche il vostro parere, come altre idee che hanno ''rubato'', miraccomando prima di commentare guardate il video

    (vi ricordo che cio che ho scritto potrebbe essere una grande cavolata XD)
    Live fast, Die fun

    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 7 - Torcibruco
    Messaggi:161
    Sesso:Maschio
    Località:Verona
    161
    Sinceramente è da un pò che mi frulla nella testa... asd
    Ultima modifica di Ulquiorra adlani il 9 febbraio 2013, 13:42, modificato 1 volta in totale.
    Live fast, Die fun

    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 7 - Torcibruco
    Messaggi:161
    Sesso:Maschio
    Località:Verona
    161
    Spero di non aver detto una cavolata sìsì
    Live fast, Die fun

    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    Ulquiorra adlani ha scritto:Spero di non aver detto una cavolata sìsì
    Invece l'hai detta asd
    E' la Sony ad aver "rubato" il Wiimote, per quanto penso la Microsoft non ruba dalle altre.
    (Tranquillo niente di grave l'errore =D )
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 7 - Torcibruco
    Messaggi:161
    Sesso:Maschio
    Località:Verona
    161
    Invece l'hai detta asd
    E' la Sony ad aver "rubato" il Wiimote, per quanto penso la Microsoft non ruba dalle altre.
    (Tranquillo niente di grave l'errore =D )
    oki grazie per aver risposto! -PEANUT
    Live fast, Die fun

    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Non fare doppi post, Ulquiorra, ma piuttosto edita il messaggio con il pulsante "modifica".
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 7 - Torcibruco
    Messaggi:161
    Sesso:Maschio
    Località:Verona
    161
    Non fare doppi post, Ulquiorra, ma piuttosto edita il messaggio con il pulsante "modifica".
    ?
    scusa la mia ignoranza ma temo di non aver capito XD lo so sono stupido...
    Live fast, Die fun

    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Ulquiorra adlani ha scritto:
    Non fare doppi post, Ulquiorra, ma piuttosto edita il messaggio con il pulsante "modifica".
    ?
    scusa la mia ignoranza ma temo di non aver capito XD lo so sono stupido...
    http://puu.sh/1ZP9z quello che ti sta dicendo è che non c'è bisogno di fare altri post, tranne se non è qualcosa abbastanza importante (ovviamente), puoi usare il tasto "modifica" se vuoi cambiare qualcosa al tuo post sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    Ulquiorra adlani ha scritto:
    Non fare doppi post, Ulquiorra, ma piuttosto edita il messaggio con il pulsante "modifica".
    ?
    scusa la mia ignoranza ma temo di non aver capito XD lo so sono stupido...
    Se hai qualcosa da aggiungere ma hai già scritto precedentemente senza che qualcun'altro abbia scritto dopo di te, vicino al tuo messaggio c'è la scritta MODIFICA, cliccala e potrai aggiungere ciò che hai dimenticato o che ti è venuto in mente dopo.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Hai scoperto l'uovo di Colombo.
    A parte per Wiimote e PSMove, non si tratta di copiare, ma di addattarsi a ciòc he l'utenza vuole. Non è che Nintendo non abbia mai "copiato", i quattro tasti dorsali, e i doppi analogici (premibili) li ha inventati Sony, che sono poi diventati lo standard.
    Che poi Nintendo abbia per prima concepito la disposizione dei tasti ormai famosa, il D-pad, l'analogico come lo conosciamo (perchè veniva utilizzato anche prima dell'invenzione della croce direzionale), rumble e tasti dorsali e grilletti, ok, lo sappiamo tutti, ma questo video mi sembra una ridicola fanboyata.
    Ripeto, non si tratta di copiare, solo di innovarsi.
    Hai anche commesso un errore madornale: Il pad dell'Xbox non è "copiato" da quello GC (con cui nulla ha in comune), ma da quello del Dreamcast. E l'hanno ammesso gli stessi creatori.
    Che, tra l'altro, sai che non è stata di Nintendo l'idea di mettere uno schermo sul controller ma di SEGA?

    Immagine Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 7 - Torcibruco
    Messaggi:161
    Sesso:Maschio
    Località:Verona
    161
    Hai scoperto l'uovo di Colombo.
    A parte per Wiimote e PSMove, non si tratta di copiare, ma di addattarsi a ciòc he l'utenza vuole. Non è che Nintendo non abbia mai "copiato", i quattro tasti dorsali, e i doppi analogici (premibili) li ha inventati Sony, che sono poi diventati lo standard.
    Che poi Nintendo abbia per prima concepito la disposizione dei tasti ormai famosa, il D-pad, l'analogico come lo conosciamo (perchè veniva utilizzato anche prima dell'invenzione della croce direzionale), rumble e tasti dorsali e grilletti, ok, lo sappiamo tutti, ma questo video mi sembra una ridicola fanboyata.
    Ripeto, non si tratta di copiare, solo di innovarsi.
    Hai anche commesso un errore madornale: Il pad dell'Xbox non è "copiato" da quello GC (con cui nulla ha in comune), ma da quello del Dreamcast. E l'hanno ammesso gli stessi creatori.
    Che, tra l'altro, sai che non è stata di Nintendo l'idea di mettere uno schermo sul controller ma di SEGA?
    Sega? non direi... se non sbaglio lo stile di controller è iniziato con quello della Nes, intendo i bottoni, pooi boh asd
    Live fast, Die fun

    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    ... che c'entra con "schermo sul controller"?
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 16 - Twomp
    Messaggi:954
    Sesso:Maschio
    954
    Gianmark ha scritto:Che, tra l'altro, sai che non è stata di Nintendo l'idea di mettere uno schermo sul controller ma di SEGA?

    Immagine Immagine
    Peccato che lo schermino del controller DC era quasi inutile. Il concetto di quello del Wii U è completamente diverso, quello riproduce il gioco vero e proprio, mentre quello del DC serviva a fare qualche minigiochino irrilevante o a mostrare lo schermo dell'unità di memoria (che era inoltre era piuttosto simile alla Pocket Station di Sony, ma chi ha copiato chi? Mistero).
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Grim ha scritto:
    Gianmark ha scritto:Che, tra l'altro, sai che non è stata di Nintendo l'idea di mettere uno schermo sul controller ma di SEGA?

    Immagine Immagine
    Peccato che lo schermino del controller DC era quasi inutile. Il concetto di quello del Wii U è completamente diverso, quello riproduce il gioco vero e proprio, mentre quello del DC serviva a fare qualche minigiochino irrilevante o a mostrare lo schermo dell'unità di memoria (che era inoltre era piuttosto simile alla Pocket Station di Sony, ma chi ha copiato chi? Mistero).
    Sì, questo è vero, ma mi riferivo proprio al primato "chi ha messo per primo uno schermo sul controller?", che poi su DC lo schermo a cristalli liquidi fosse irrilevante, è un fatto.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Gianmark ha scritto:Hai scoperto l'uovo di Colombo.
    A parte per Wiimote e PSMove, non si tratta di copiare, ma di addattarsi a ciòc he l'utenza vuole. Non è che Nintendo non abbia mai "copiato", i quattro tasti dorsali, e i doppi analogici (premibili) li ha inventati Sony, che sono poi diventati lo standard.
    Che poi Nintendo abbia per prima concepito la disposizione dei tasti ormai famosa, il D-pad, l'analogico come lo conosciamo (perchè veniva utilizzato anche prima dell'invenzione della croce direzionale), rumble e tasti dorsali e grilletti, ok, lo sappiamo tutti, ma questo video mi sembra una ridicola fanboyata.
    Ripeto, non si tratta di copiare, solo di innovarsi.
    Hai anche commesso un errore madornale: Il pad dell'Xbox non è "copiato" da quello GC (con cui nulla ha in comune), ma da quello del Dreamcast. E l'hanno ammesso gli stessi creatori.
    Che, tra l'altro, sai che non è stata di Nintendo l'idea di mettere uno schermo sul controller ma di SEGA?

    Immagine Immagine
    Questa mi mancava. Non sapevo che il pad del Dreamcast fosse stato copiato dalla Microsoft e che lo stesso pad possedeva un piccolo schermo.
    Ora però mi sorge una domanda spontanea: com'è possibile che sia venuto prima l'analogico e poi il D-pad?! Io credevo che fosse il contrario! Cioè, credo che sia più semplice la tecnologia del D-pad rispetto a quella dell'analogico dato che la prima deve rilevare un minimo numero possibile di input (le quattro direzioni)! fermosi
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore