Nintendo Wii U

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Grim ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:
    Grim ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:nessun sviluppatore lo sta trattando male.
    Platform is in serious trouble. Publishers and developers from the US, UK, France, Germany, and Australia mainly.
    ...non ci provo nemmeno.
    A fare che? Se hai un argomentazione valida per confutare queste affermazioni, perché non lo fai? Se quelle informazioni sono davvero sbagliate allora non potrei che esserne felice.
    non ha senso che io mi metta a scrivere wall of text, perché tanto poi arriva qualcuno che vuole costringere le persone a pensare che la console sia morta dopo TRE MESI DI VITA e mi risponde con una gif because it's cool.

Io me ne lavo le mani, deprimetevi, insultate Nintendo e vendete anche la console se è ciò che volete fare, I'm out.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Mudkip98 ha scritto:
    Grim ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:
    Grim ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:nessun sviluppatore lo sta trattando male.
    Platform is in serious trouble. Publishers and developers from the US, UK, France, Germany, and Australia mainly.
    ...non ci provo nemmeno.
    A fare che? Se hai un argomentazione valida per confutare queste affermazioni, perché non lo fai? Se quelle informazioni sono davvero sbagliate allora non potrei che esserne felice.
    non ha senso che io mi metta a scrivere wall of text, perché tanto poi arriva qualcuno che vuole costringere le persone a pensare che la console sia morta dopo TRE MESI DI VITA e mi risponde con una gif because it's cool.

Io me ne lavo le mani, deprimetevi, insultate Nintendo e vendete anche la console se è ciò che volete fare, I'm out.
    Io non la considero morta, ma è davvero sulla strada di Wii, GC e N64, che sono state console con ludoteca composta da sole esclusive fp, e poche esclusive e multi tp.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Come videogiocatrice preferirei vedere Nintendo come third party altrove, piuttosto che vederla affondare totalmente.
    E non credo che la "bassa manovalanza" di Nintendo sarebbe molto contenta di una chiusura totale, solo per una questione d'onore. Ricordiamoci che c'è la crisi, e il Giappone non è indenne, anzi, ci sono state anche forti ripercussioni a livello politico proprio a causa di ciò, e non penso che sia così facile trovare un nuovo lavoro altrove.
    Spesso si paragona il Wii U al Gamecube, ma ricordiamoci che abbiamo due situazioni "leggermente" diverse: da una parte la generazione precedente era stata (purtroppo) stracciata su tutta la linea dalla PlayStation, dall'altra c'è stata una generazione precedente in cui la console casalinga e quella handheld stampavano soldi, e il 3ds non sembra da meno. Ora, non dico che la situazione di Nintendo sia rose e fiori, ma penso che, se si giocano bene le loro carte, possano risollevare la situazione e far tornare un po' di fiducia nelle terze parti.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Frenate.

Ricordo una certa console di Sega che ha iniziato alla grande, sembrava andare tutto per il meglio, poco dopo era fuori produzione. È prestissimo per tirare le somme.

Ma soprattutto: non bisogna dimenticare che mentre Nintendo sta incontrando difficoltà con le home console d'altra parte sta dominando con le portatili. Ha dominato col Game Boy, ha continuato a dominare nel suo più grande momento di crisi col Game Boy Advance, il Nintendo DS è diventata la console più venduta di tutti i tempi nonostante la scesa in campo di Sony, e i primi anni del 3DS sono persino più positivi del DS nonostante la concorrenza di Sony e la nuova concorrenza a distanza degli iOS. A mio avviso nel remoto caso di fallimento del Wii U l'unico rischio è che rinunci al mercato delle console casalinghe, ma non c'è motivo di smettere di produrre console o addirittura uscire completamente di scena.

Purtroppo Nintendo deve ancora risollevarsi dalle decisioni sbagliate di Yamauchi nell'era N64. Deve scrollarsi di dosso l'etichetta dei "giochi per bambini" e convincere la gente che non fa sempre e solo gli stessi giochi. Titoloni come Xenoblade e Fire Emblem: Awakening fanno esattamente questo, la strada è quella giusta, ma cambiare l'opinione popolare è un'impresa.
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Darksilver ha scritto:E non credo che la "bassa manovalanza" di Nintendo sarebbe molto contenta di una chiusura totale, solo per una questione d'onore. Ricordiamoci che c'è la crisi, e il Giappone non è indenne, anzi, ci sono state anche forti ripercussioni a livello politico proprio a causa di ciò, e non penso che sia così facile trovare un nuovo lavoro altrove.
    ^ Difficile da capire, vero?
    Tra l'altro, Nintendo è tra le aziendi più proficue, se non proprio la prima, in Giappone.
    Frozenstorm ha scritto:Ricordo una certa console di Sega che ha iniziato alla grande, sembrava andare tutto per il meglio, poco dopo era fuori produzione. È prestissimo per tirare le somme.
    Ma qui ci basiamo su episodi precedenti, sono due decadi che Nintendo viene snobbata dalle tp e tutto lascia presagire che si continuerà di questo passo con Wii U, nonostante le buone premesse che Nintendo ci aveva dato.

e i primi anni del 3DS sono persino più positivi del DS nonostante la concorrenza di Sony e la nuova concorrenza a distanza degli iOS. A mio avviso nel remoto caso di fallimento del Wii U l'unico rischio è che rinunci al mercato delle console casalinghe, ma non c'è motivo di smettere di produrre console o addirittura uscire completamente di scena.
    Il 3DS và fortissimo in Giappone, nel resto del mondo fà vendite a malapena decenti. il gaming portatile rischia di morire (anzi, rischia di cambiare) a causa dei dispositivi Android e Apple. E' probabile che non avremo un successore di 3DS e Vita o che saranno fallimentari su tutta la linea. Una buona mossa sarebbe fare una console-cellulare come Xperia Play. Ma con i giochi.
    Purtroppo Nintendo deve ancora risollevarsi dalle decisioni sbagliate di Yamauchi nell'era N64. Deve scrollarsi di dosso l'etichetta dei "giochi per bambini" e convincere la gente che non fa sempre e solo gli stessi giochi. Titoloni come Xenoblade e Fire Emblem: Awakening fanno esattamente questo, la strada è quella giusta, ma cambiare l'opinione popolare è un'impresa
    Una volta che la gente si fissa su un idea è difficile rimuoverla. Nel mio paese aprì un anno fà un supermercato. Si diffuse la voce che lì i prodotti fossero più costosi del normale, risultato? Il deserto, ogni giorno. Hanno provato in tutti i modi a risollveare l'immagine del negozio, anche sconti pesantissimi, ma nulla, alla fine il supermercato ha chiuso.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Forse non si e' capito che Nintendo lato portatile non ha problemi.
    Il punto e' che lato home la stanno evitando come la peste fin da subito.
    Tu mi citi il DC che e' caduto per gli errori di Sega in passato, ma TP come EA la evitano a priori, proprio come ora.
    Amministratore
    8987
    Gianmark ha scritto:Ma qui ci basiamo su episodi precedenti, sono due decadi che Nintendo viene snobbata dalle tp e tutto lascia presagire che si continuerà di questo passo con Wii U, nonostante le buone premesse che Nintendo ci aveva dato.
    Pianti un seme. Lo innaffi. Il giorno dopo lo guardi, non ha ancora germogliato. Demolisci l'intero balcone.
    Non può funzionare così, ci vuole tempo per riguadagnare la fiducia delle third party, a maggior ragione perché per decenni Nintendo non ha mosso un passo per risolvere la situazione.
    Gianmark ha scritto:Il 3DS và fortissimo in Giappone, nel resto del mondo fà vendite a malapena decenti. il gaming portatile rischia di morire (anzi, rischia di cambiare) a causa dei dispositivi Android e Apple. E' probabile che non avremo un successore di 3DS e Vita o che saranno fallimentari su tutta la linea. Una buona mossa sarebbe fare una console-cellulare come Xperia Play. Ma con i giochi.
    Il 3DS ha venduto 1.25 milioni di copie a dicembre negli USA. I dati NPD indicano che sta andando meglio del DS sia sul piano hardware che sul piano software.
    FlippoH ha scritto:Tu mi citi il DC che e' caduto per gli errori di Sega in passato, ma TP come EA la evitano a priori, proprio come ora.
    Non sto facendo un paragone col Dreamcast. Lo sto citando perché è il perfetto esempio di come una situazione può ribaltarsi completamente in pochi mesi e bisogna aspettare per tirare le somme.
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    La EA ha appena detto che Tiger Woods '14 non arriverà su Wii U.

Tanto per dirvi, la franchise era molto più importante su Wii che su PS360. Non stanno nemmeno portando il prossimo Madden, che è uno dei giochi che vende di più dopo di CoD nei USA.

A questo punto non ci sarà nemmeno FIFA.
    Amministratore
    8987
    Fosh ha scritto:La EA ha appena detto che Tiger Woods '14 non arriverà su Wii U.

Tanto per dirvi, la franchise era molto più importante su Wii che su PS360. Non stanno nemmeno portando il prossimo Madden, che è uno dei giochi che vende di più dopo di CoD nei USA.

Rottura definitiva con EA? Oh nooooo :fdc:
    Immagine
    887
    Scusate se vado OT,ma siamo arrivati alla pagina 100. ballfg
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Frozenstorm ha scritto:
    Fosh ha scritto:La EA ha appena detto che Tiger Woods '14 non arriverà su Wii U.

Non è questo il punto, ok, EA è il male, ma rimane sempre una delle tp più influenti.
    Amministratore
    8987
    Sinceramente non può fregarmene di meno quanto è influente. Di certo non cambierebbe l'opinione pubblica nei confronti del Wii U coi vari Fifa/Tiger Woods/CoD/Madden, e i porting mozzati senza motivo se li può tenere.

In ogni caso ora che hanno la loro piattaforma di digital delivery probabilmente punteranno più su quella che sulle console.
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Frozenstorm ha scritto:

Se per te è una cosa bella, ok.
    Amministratore
    8987
    Fosh ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:Rottura definitiva con EA? Oh nooooo :fdc:
    Se per te è una cosa bella, ok.
    Andiamo, lol. Non dico che è una cosa bella, ma è risaputa la mia considerazione per EA.
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Renegade Kid e Codemaster sono abbastanza positive sul Wii U, speriamo che la situazione migliori sìsì
    I am certain the Wii U will have an excellent future. The writing is on the wall. It is an excellent console. Nintendo has some amazing titles lined up for future releases. Even though Q1 2013 may have had some issues, I predict that the 2013 holiday season will be huge for the Wii U. Nintendo’s campaign for the Wii U has only just begun. - Renegade Kid's Jools Watsham
    "It works brilliantly, having played it. I think it is the future. I mean, you've got to look at what's happening in the world of mobile, you've got iPads, Surface just came out from Microsoft. I think you're going to see a lot more of that cross-over." - Clive Moody, Senior Executive Producer at Codemasters
    Lato Capcom invece ci sono altre "scuse" per non lavorare su Wii U:
    Multiplatform refers to”more than one”. It does not necessarily mean “all”. To answer your question more clearly, the projects in question were conceived of and started before having visibility into the digital Wii U market or Nintendo’s policies/vehicles pertaining to digital. Fear not though. Wii U eShop fans will have things to look forward to in the future.
    Però pare esserci dell'altro, speriamo:
    We’ve got MH Tri Ultimate and RE: Revelations announced for Wii U with more fun you’ll hear about “in the not-so-distant future ™”.
    Insomma, c'è chi adora la piattaforma e chi la sta evitando a priori, boh.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore