Capcom ne fa di boiate ultimamente, ma questo è vero, ne parlavamo anche prima. Molti progetti in uscita in questi mesi sono iniziati ben prima della diffusione dei devkit del Wii U.FlippoH ha scritto:Lato Capcom invece ci sono altre "scuse" per non lavorare su Wii U:
Multiplatform refers to”more than one”. It does not necessarily mean “all”. To answer your question more clearly, the projects in question were conceived of and started before having visibility into the digital Wii U market or Nintendo’s policies/vehicles pertaining to digital. Fear not though. Wii U eShop fans will have things to look forward to in the future.
Ma non ci vuole nulla a portare il codice sopratutto di roba come l'arcade cabinet che è praticamente un emulatore con le rom originali (che non sono neppure aggiustate dai vari glitch e simili), possono pure farlo uscire dopo o affidarlo ad un team secondario, mi sembra davvero una scusa campata in aria.Frozenstorm ha scritto:Capcom ne fa di boiate ultimamente, ma questo è vero, ne parlavamo anche prima. Molti progetti in uscita in questi mesi sono iniziati ben prima della diffusione dei devkit del Wii U.FlippoH ha scritto:Lato Capcom invece ci sono altre "scuse" per non lavorare su Wii U:
Multiplatform refers to”more than one”. It does not necessarily mean “all”. To answer your question more clearly, the projects in question were conceived of and started before having visibility into the digital Wii U market or Nintendo’s policies/vehicles pertaining to digital. Fear not though. Wii U eShop fans will have things to look forward to in the future.
questo non è vero, gli sviluppatori stessi hanno detto che il Wii U ha un hardware diverso dal solito e quindi per svilupparci ci vuole un po' di impegno in più, come per la Ps3 insommaFlippoH ha scritto:Ma non ci vuole nulla a portare il codiceFrozenstorm ha scritto:Capcom ne fa di boiate ultimamente, ma questo è vero, ne parlavamo anche prima. Molti progetti in uscita in questi mesi sono iniziati ben prima della diffusione dei devkit del Wii U.FlippoH ha scritto:Lato Capcom invece ci sono altre "scuse" per non lavorare su Wii U:
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Riuscirono a portare Darksiders 2 in manco una settimana, mi pare molto difficile sinceramente. La PS3 aveva sì, una struttura diversa, ma per qualcosa come l'Arcade Cabinet non credo che ci voglia chissà cosa, dai.Mudkip98 ha scritto:questo non è vero, gli sviluppatori stessi hanno detto che il Wii U ha un hardware diverso dal solito e quindi per svilupparci ci vuole un po' di impegno in più, come per la Ps3 insommaFlippoH ha scritto:Ma non ci vuole nulla a portare il codiceFrozenstorm ha scritto:Capcom ne fa di boiate ultimamente, ma questo è vero, ne parlavamo anche prima. Molti progetti in uscita in questi mesi sono iniziati ben prima della diffusione dei devkit del Wii U.FlippoH ha scritto:Lato Capcom invece ci sono altre "scuse" per non lavorare su Wii U:
... un porting in una settimana. Dammi la fonte, voglio ridere.FlippoH ha scritto:Riuscirono a portare Darksiders 2 in manco una settimana, mi pare molto difficile sinceramente. La PS3 aveva sì, una struttura diversa, ma per qualcosa come l'Arcade Cabinet non credo che ci voglia chissà cosa, dai.Mudkip98 ha scritto:questo non è vero, gli sviluppatori stessi hanno detto che il Wii U ha un hardware diverso dal solito e quindi per svilupparci ci vuole un po' di impegno in più, come per la Ps3 insommaFlippoH ha scritto:Ma non ci vuole nulla a portare il codiceFrozenstorm ha scritto:Capcom ne fa di boiate ultimamente, ma questo è vero, ne parlavamo anche prima. Molti progetti in uscita in questi mesi sono iniziati ben prima della diffusione dei devkit del Wii U.FlippoH ha scritto:Lato Capcom invece ci sono altre "scuse" per non lavorare su Wii U:
Ok che è un porting scabroso, ma
E comunque, forse non avete capito che anche per "convertire un codice" ci vogliono i programmatori. Che costano. E anche la produzione delle copie retail e la pubblicazione costano. E Capcom non vuole investire su una console non ancora affermata.
Comunque, i pareri sull'hardware del Wii U sono disparati. C'è chi dice che è facilissimo svilupparci sopra, chi il contrario.
Notare Watch Dogs, Rainbow Six e la data per Rayman.
Miyamoto ce l'ha fatta? (All'E3 era rimasto molto stupito da Watch Dogs e lo voleva anche su Wii U)
DAT "It's good".FlippoH ha scritto:
Notare Watch Dogs, Rainbow Six e la data per Rayman.
Miyamoto ce l'ha fatta? (All'E3 era rimasto molto stupito da Watch Dogs e lo voleva anche su Wii U)
Btw, C'E' SPERANZA, C'E' SPERANZAAAAAAAAAAAAAAAH
Il delay a settembre è stato annunciato il 7 febbraio, mi sembra strano che 2 giorni dopo abbiano già cambiato idea. Anche le date di Wii Fit U, Pikmin 3 e Watch Dogs mi puzzano di placeholder.
Comunque, versioni Wii U di Watch Dogs e Rainbow Six sono possibilissime.
MI chiedo se potrebbe essere un multi PS4/X8/Wii U o PS3/360/Wii U, o addirittura PS3/PS4/360/X8/Wii UFosh ha scritto:Il delay a settembre è stato annunciato il 7 febbraio, mi sembra strano che 2 giorni dopo abbiano già cambiato idea. Anche le date di Wii Fit U, Pikmin 3 e Watch Dogs mi puzzano di placeholder.
Su NeoGaf ho trovato due topic che esaminano dettagliatamente la CPU e la GPU (rispettivamente, "Espresso" e "Latte") del Wii U.
Non essendo molto ferrato in materia, vorrei chiedere se qualcun altro riesce a tradurre in termini più comprensibili per noi comuni mortali.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=511628
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=513471
PS: Notare che la CPU del Wii U è compatibile con i giochi GC... Pura e semplice mossa commerciale quella di non renderlo retrocompatibile, quindi.
Non essendo molto ferrato in materia, vorrei chiedere se qualcun altro riesce a tradurre in termini più comprensibili per noi comuni mortali.
PS: Notare che la CPU del Wii U è compatibile con i giochi GC... Pura e semplice mossa commerciale quella di non renderlo retrocompatibile, quindi.
Beh certo, il Wii U è 6 GameCube incollati insieme.Gianmark ha scritto:PS: Notare che la CPU del Wii U è compatibile con i giochi GC... Pura e semplice mossa commerciale quella di non renderlo retrocompatibile, quindi.
208
prima o poi la prenderò...
E' arabo anche per me. Mi hanno fatto studiare un po' di componenti hardware, ma conosco giusto lo stretto necessario per sapere cosa c'è dentro un case e come funziona. Forse Dark potrebbe darti una mano, ma dubito che glielo abbiano fatto studiare.Gianmark ha scritto:Su NeoGaf ho trovato due topic che esaminano dettagliatamente la CPU e la GPU (rispettivamente, "Espresso" e "Latte") del Wii U.
Directly in our hearts...
La mia conoscenza degli hardware è estremamente basilare, è una parte che non viene studiata (giusto lo stretto indispensabile per capire come va programmato un processore), quindi non saprei che dirti. Però qualche mio collega è molto più bravo ed esperto di me al riguardo, posso passargli il topic.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Le specifiche tecniche di una console servono a poco se non si confrontano con quelle di un'altra console. Andrebbero paragonati con PS360 o con l'imminente PS4, ma in linea di massima si sa che la CPU è scarsina.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!