Mario & Luigi: Dream Team Bros.

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1267
    Sesso:Maschio
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    Frozenstorm ha scritto:
    Comunque, il mondo dei sogni porta infinite possibilità sulla trama.
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2704
    Sesso:Maschio
    Località:Napoli
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    il M&L3 mi ha soddisfatto il boss finale e il M&L2 la genialata è stata portali e baby mario
    ImmagineImmagine

    <<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Furio The Shopkeeper ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:
    Comunque, il mondo dei sogni porta infinite possibilità sulla trama.
    Immagine
    Mi aspetto dei cameo nel mondo dei sogni, Kirby in primis asd
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1437
    Sesso:Maschio
    1437
    Darksilver ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Zackee ha scritto:Quanto a possibile cattivo di questo nuovo capitolo mi viene in mente...
    SPOILER (personaggi del primo mario&luigi) | Mostra
    Immagine Champo. È l'unico antagonista della serie che non ha ancora fatto ritorno in un capitolo successivo. Potrebbe essere un potenziale cattivo principale secondo me. asd
    A me non dispiacerebbe se tornasse lui come antagonista, pero non lo vedo come principale, ma più come una spalla di qualcuno di molto più pericoloso. sìsì

    Btw, che rivedremo vecchie conoscenze è quasi scontato, dato che c'erano in Mario & Luigi 2 e 3, penso che ci saranno anche qui.
    E tra questi, come abbiamo potuto vedere ci saranno anche gli abitanti del monte Tiritera, ma avete notato che hanno qualcosa di diverso no? Prima erano verdi, ora marroni, mi piacerebbe sapere il perché di questa scelta. sìsì
    Che non siano loro, ma i loro corrispondenti del regno dei funghi? Pensateci, a Fagiolandia c'era una comunità di Toad, può darsi che nel regno dei funghi ci sia una comunità di tiriteriani? (se si chiamano così XD )
    Anche perché avrete notato che non tutto il gioco si svolgerà nel subconscio di Luigi, quindi non è detto che quei personaggi siano in un suo sogno. :mhm:
    Per quanto si è visto sembra che il gioco sia strutturato alla maniera di Bowser's Inside Story, con sezioni a volo d'uccello e sezioni a scorrimento laterale: solo in queste ultime Luigi dorme e Mario vaga allegramente nel suo inconscio.
    Comunque, parlate tutti di "immaginazione", anche se in realtà i sogni hanno ben poco a vedere con esso. i sogni non sono altro che espletazioni del nostro subconscio, la parte della psiche umana che non è controllata dalla razionalità. In essa sono condensati tutti i veri sentimenti di una persona, le sue gioie ma anche le sue ansie e paure più recondite. Ed è per questo che, molto probabilmente, è Mario a navigare nei sogni di Luigi e non viceversa: Luigi è un personaggio molto più complesso di Mario, con le sue fobie e la sua bassa autostima. Ciò permette di creare un inconscio molto più "pericoloso" ed interessante, e, appunto, aperto a migliaia di possibilità e citazioni. Mi viene quasi da pensare che il gioco potrebbe essere anche un gigantesco mash-up rivisitato delle vicende dei tre giochi precedenti... Anche se ovviamente spero in un qualcosa di nuovo. Inoltre, mi viene da pensare che i nemici che Mario incontra possano non essere altro che l'equivalente dei "censori" di Psychonauts, una rappresentazione dell'inconscio sotto forma di nemici che appunto censura Mario, in quanto presenza esterna e quindi non accettata dalla mente... Un po' anche come gli anticorpi di Bowser nel precendente capitolo della saga.
    Come già detto, si sa veramente poco del gioco, e penso che fare congetture sia abbastanza inutile, in quanto le possibilità sono veramente infinite. Spero soltanto che Alpha Dream non cada nel banale in un terreno così ricco di possibilità interessanti, ma vedendo i precedenti penso ci sia poco da preoccuparsi, adoro la saga mki
    Immagino che Alpha Dream tenterà di definire il mondo dei sogni, in maniera molto simile a come ha definito il corpo di una persona. Potrebbero omettere o addirittura aggiungere cose nuove all'argomento inconscio. Se vediamo come hanno presentato il concetto di corpo in M&L 3, possiamo intuire che andranno molto sul fantasioso: per farti una piccola ipotesi, potrebbero persino includere l'immaginazione nel mondo dei sogni se davvero lo volessero. Già il fatto che questo "mondo" possa essere condizionato dagli starnuti, può implementare l'idea che Luigi possa vivere i suoi sogni come se ci stesse pensando sopra in quel momento. Se rivedi il trailer del gioco, il mondo dei sogni localizzato nella pianura inizia proprio in una specie di pianura. Sono sicuro che il mondo dei sogni vari persino a seconda di altri tipi di stimoli: magari ad un certo punto del gioco, dovrai usare una certa musica per cambiare lo scenario e sintonizzarla in maniera tale da andare avanti nel sogno.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

    Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

    Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

    Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

    [gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    TheBigBoo ha scritto:
    Darksilver ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Zackee ha scritto:Quanto a possibile cattivo di questo nuovo capitolo mi viene in mente...
    SPOILER (personaggi del primo mario&luigi) | Mostra
    Immagine Champo. È l'unico antagonista della serie che non ha ancora fatto ritorno in un capitolo successivo. Potrebbe essere un potenziale cattivo principale secondo me. asd
    A me non dispiacerebbe se tornasse lui come antagonista, pero non lo vedo come principale, ma più come una spalla di qualcuno di molto più pericoloso. sìsì

    Btw, che rivedremo vecchie conoscenze è quasi scontato, dato che c'erano in Mario & Luigi 2 e 3, penso che ci saranno anche qui.
    E tra questi, come abbiamo potuto vedere ci saranno anche gli abitanti del monte Tiritera, ma avete notato che hanno qualcosa di diverso no? Prima erano verdi, ora marroni, mi piacerebbe sapere il perché di questa scelta. sìsì
    Che non siano loro, ma i loro corrispondenti del regno dei funghi? Pensateci, a Fagiolandia c'era una comunità di Toad, può darsi che nel regno dei funghi ci sia una comunità di tiriteriani? (se si chiamano così XD )
    Anche perché avrete notato che non tutto il gioco si svolgerà nel subconscio di Luigi, quindi non è detto che quei personaggi siano in un suo sogno. :mhm:
    Per quanto si è visto sembra che il gioco sia strutturato alla maniera di Bowser's Inside Story, con sezioni a volo d'uccello e sezioni a scorrimento laterale: solo in queste ultime Luigi dorme e Mario vaga allegramente nel suo inconscio.
    Comunque, parlate tutti di "immaginazione", anche se in realtà i sogni hanno ben poco a vedere con esso. i sogni non sono altro che espletazioni del nostro subconscio, la parte della psiche umana che non è controllata dalla razionalità. In essa sono condensati tutti i veri sentimenti di una persona, le sue gioie ma anche le sue ansie e paure più recondite. Ed è per questo che, molto probabilmente, è Mario a navigare nei sogni di Luigi e non viceversa: Luigi è un personaggio molto più complesso di Mario, con le sue fobie e la sua bassa autostima. Ciò permette di creare un inconscio molto più "pericoloso" ed interessante, e, appunto, aperto a migliaia di possibilità e citazioni. Mi viene quasi da pensare che il gioco potrebbe essere anche un gigantesco mash-up rivisitato delle vicende dei tre giochi precedenti... Anche se ovviamente spero in un qualcosa di nuovo. Inoltre, mi viene da pensare che i nemici che Mario incontra possano non essere altro che l'equivalente dei "censori" di Psychonauts, una rappresentazione dell'inconscio sotto forma di nemici che appunto censura Mario, in quanto presenza esterna e quindi non accettata dalla mente... Un po' anche come gli anticorpi di Bowser nel precendente capitolo della saga.
    Come già detto, si sa veramente poco del gioco, e penso che fare congetture sia abbastanza inutile, in quanto le possibilità sono veramente infinite. Spero soltanto che Alpha Dream non cada nel banale in un terreno così ricco di possibilità interessanti, ma vedendo i precedenti penso ci sia poco da preoccuparsi, adoro la saga mki
    Immagino che Alpha Dream tenterà di definire il mondo dei sogni, in maniera molto simile a come ha definito il corpo di una persona. Potrebbero omettere o addirittura aggiungere cose nuove all'argomento inconscio. Se vediamo come hanno presentato il concetto di corpo in M&L 3, possiamo intuire che andranno molto sul fantasioso: per farti una piccola ipotesi, potrebbero persino includere l'immaginazione nel mondo dei sogni se davvero lo volessero. Già il fatto che questo "mondo" possa essere condizionato dagli starnuti, può implementare l'idea che Luigi possa vivere i suoi sogni come se ci stesse pensando sopra in quel momento. Se rivedi il trailer del gioco, il mondo dei sogni localizzato nella pianura inizia proprio in una specie di pianura. Sono sicuro che il mondo dei sogni vari persino a seconda di altri tipi di stimoli: magari ad un certo punto del gioco, dovrai usare una certa musica per cambiare lo scenario e sintonizzarla in maniera tale da andare avanti nel sogno.
    Perché i sogni funzionano così: se mentre si dorme si ha sete, si sogna di bere. Se si è ansia per un esame, si sogna il momento dell'esame. L'inconscio riflette la nostra reazione agli stimoli esterni, fisici o psicologici che siano. L'inconscio non crea nulla che noi non abbiamo mai provato, al massimo mescola i nostri ricordi. L'immaginazione, invece, è la facoltà della parte razionale della psiche di ideare qualcosa che non esiste. Ovviamente non credo che Alpha Dream si attenga rigorosamente al concetto di sogno descritto da Freud, però è più probabile che avremo dei sogni strettamente collegati al contesto in cui due fratelli si trovano al momento, piuttosto che un qualcosa di totalmente scollegato.
    Non dovevo leggere "L'interpretazione dei sogni" del buon Sigmund asd
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1437
    Sesso:Maschio
    1437
    "però è più probabile che avremo dei sogni strettamente collegati al contesto in cui due fratelli si trovano al momento"

    Si, anche io la penso così. Anche se nel gioco dovessero dire tipo "Usiamo la capacità immaginativa di Luigi e i suoi ricordi più recenti per dare vita a questo mondo", non mi stupirei tanto. Sarebbe un po' come riflettere a fondo della loro teoria sul tempo.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

    Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

    Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

    Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

    [gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2357
    Sesso:Maschio
    Località:Milano
    2357
    Però, nel trailer si vede che c'è un posto tipo il Corpo di Bowser, non è che entra nel cervello e poi ci sono tipo dei tubi che lo fanno entrate nei sogni? Comunque, è un videogioco Dark, non credo che sia così reale :asd:
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Sicuramente la mente di Luigi verrà rappresentata in modo cartoonesco, ma sono sicuro che il concetto di fondo sarà simile alla realtà.

    Il corpo "umano" tra l'altro è un'ambientazione molto popolare nei cartoni e nei videogiochi, mentre raramente invece si entra nella mente di qualcuno, vedremo situazioni molto originali asd
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 3 - Tantatalpa
    Messaggi:35
    Sesso:Femmina
    Località:Bergamo
    35
    Chissà perchè, ma appena hanno annunciato il gioco mi sono venuti in mente Mr.L e Dimensio.
    Comunque: Godogodogodogodogodogodogodo amor:
    Ecco un pò la trama che mi sono inventata (che fà ovviamente schifo e prede leggermente spunto dalla stellla oscura per alcuni passaggi):
    SPOILER | Mostra
    Il gioco inizia con Mario e Luigi intenti a bere del thè (cit. a paper mario), ma si tutti si alzano di scatto, sentendo un esplosione.
    Ovviamente i nostri eroi escono per vedere che cosa è successo.
    Appena arrivana sul luogo dell'esplosione(delitto u.u), trovano un' ombra nera, con due occhietti gialli, che attraversa Luigi.
    Così, il povero luigi cadde in preda al sonno e l'ombra si dissolse.
    Vedendo che Luigi non si stava più riprendendo, Mario lo portò dal Dott.Toad.
    Lì Dotty scappò di nuovo, facendo andare su tutte le furie l'assistente (ovvia cit. a BIS)
    Il dottore analizza Luigi con la sua "sfera di cristallo" e lo indirizza da Dorastella, per chiedere aiuto ai saggi spiriti stellari.
    La trovano in tempo mentre stava per prendere una scorciatoia dimensionale (?).
    Sentendo il problema,Dorastella corre (in verità vola -.-) dagli spiriti.
    Dopo un pò di tempo (4 anni per la precisione), la giovane stella torna con una specie di amuleto, a forma di sole.
    Lei spiega a Mario che per salvare suo fratello, deve eliminare la presenza all'interno dei sogni, che potrebbe non permettergli il risveglio.
    Così Mario entrò nei sogni di Luigi, cercando di libelarlo da quella presenza.
    [*Dopo il primo livello dei sogni e che Mario abbia sconfitto un gomba/koopa/boss a random non importante]
    Mario esce dal sogno e Luigi si svegllia.
    Ovviamente è spaventato più che mai, anche per quello che ha sognato(la presenza utilizza un altro sogno per comunicare con Luigi)
    Dopo un pò arriva dotty, con l'assistente del dott.Toad imprecante.
    Il dottore ha scoperto il modo per curare il problema di Luigi:la coppia di fratelli deve girare mezzo regno dei funghi per ritrovare i pezzi di un'antico e sperduto amuleto a forma di luna.
    I Nostri eroi accettano.
    Ogni tot., Luigi si addormenta (questo mi ricorda un gioco di Spyro del GB)e Mario deve entrare dentro, nel tentativo di scacciare la presenza.
    Nel corso del gioco, ad ogni pezzo di luna conquistato, Luigi diventa più aggressivo.
    Tutto ciò continua fino al pezzo finale.
    I nostri eroi hanno completato l'amuleto lunare.
    Il problema che, dopo poco averlo completato, appare Dimensio, tutto allegro.
    Ringrazia Mario per aver permesso la sua rigenerazione,prende l'amuleto e torna dentro luigi, che si addormenta.
    Lo scontro finale si svolgerà nei sogni, dove tornerà un boss dalla musica figherrima(per moi XD): Super Dimensio.
    Qui Luigi combatterà contro il suo più terribile degli incubi, evitando la distruzione completa di tutti i mondi.
    Dopo averlo battuto, Luigi tornerà normale e torneranno a bersi un thè.
    Probabilmente quanto ho scritto non succedrà mai, è tutto troppo non sense asd
    Immagine
    ...I Will Kill You, Slowey And Painfully...
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2357
    Sesso:Maschio
    Località:Milano
    2357
    Frozenstorm ha scritto:Sicuramente la mente di Luigi verrà rappresentata in modo cartoonesco, ma sono sicuro che il concetto di fondo sarà simile alla realtà.

    Il corpo "umano" tra l'altro è un'ambientazione molto popolare nei cartoni e nei videogiochi, mentre raramente invece si entra nella mente di qualcuno, vedremo situazioni molto originali asd
    Già nel trailer si vede che sembra il Corpo di Bowser...
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2827
    Sesso:Maschio
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Oddio vero, Wart, sarebbe bello rivederlo asd
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    In effetti Wart vive nel mondo dei sogni...
    Fatemelo rivedere e mi bagno tutto.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2357
    Sesso:Maschio
    Località:Milano
    2357
    Mi ricorda un fan di SM USA :)
    Comunque, tutto può succedere, ma sono solo io quello che vede la montagna come il Promontorio Rocciabuca?
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Ora che lo noto mentre che Mario combatte sullo sfondo si vede un ombra grigia e misteriosa che si muove.
    Immagine
    His size does not matter!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore