Mudkip98 ha scritto:Frozenstorm ha scritto:Giocata la demo, mi è piaciuta abbastanza, ma non mi "sa di Castlevania". Faccio un confronto con i primi minuti di gameplay di Symphony of the Night per spiegarmi.
[youtube=05:06]
http://www.youtube.com/watch?v=ysesQ7UDBcw[/youtube]
In SotN appena entrati nel castello si vedono subito ambientazioni di grandissima atmosfera. Dopo il corridoio introduttivo si viene catapultati in una stanza piena di strade. I controlli sono semplici, si inizia con le abilità essenziali, ma dopo aver avuto un assaggio delle armi di Alucard se ne viene privati e bisogna arrangiarsi coi pezzi di equipaggiamento trovati in giro. La musica è fantastica, grindare è divertente, e da allora il gameplay è un continuo evolversi.
Mirror of Fate è più orientato all'azione, ma l'inizio paradossalmente è più lento. E non per un'introduzione della trama, è proprio lento il gameplay, e le prime ambientazioni sono poco ispirate. Non mi aspetto certo un gioco ai livelli di SotN, ma rimangono i miei dubbi di prima, aspetterò qualche recensione del gioco completo per decidere se comprarlo.
ma la demo non credo rispecchi l'inizio del gioco, è già al lv13 o giù di lì il personaggio.
Tra l'altro forse quello che sa poco di Castlevania è SotN, dato che Castlevania
È NATO action e questo Mirror of Fate ricorda proprio i primi capitoli, in particolare SCIV.
Se vogliamo essere corretti, Castlevania è nato platform, il vero e proprio action è arrivato con Lords of Shadow, cioé se vogliamo fare un paragone tra Mirror of Fate e Super Castlevania IV, quest'ultimo di action ha veramente poco (non ci sono combo o roba del genere, schivate e mosse particolari) in Mirror of Fate invece hanno concentrato il gameplay molto sull'action, cosa che IMHO, stona un pò con il 2D, insomma, se volevano renderlo più simile ai vecchi Castlevania dovevano farlo meno action. Ma tutto sommato sembra promettere bene, si respira un'aria molto più da Castlevania qui, che non in Lords of Shadow.
Oh e poi...i QTE, no dai, tutto tranne loro.
Se dovessi dare un voto a questa demo sarebbe un 7 su 10, vgolio dargli fiducia, ed essendo un patito della serie lo acquisterò al D1 o poco dopo.