Iwata nel video di presentazione ha detto che ci saranno elementi per renderlo "fresco e nuovo", a partire dall'uovo gigante. Ma è davvero così essenziale innovare sempre e comunque?Gianmark ha scritto:Non dice nulla di particolarmente interessante o che non sia già stato notato, ma mi è sorto IL dubbio: non è che ne uscirà fuori qualcosa di identico al primo YI a livello di meccaniche? Se fosse così, non lo comprerei. Voglio dire, la filosofia di Miyamoto dov'è finita? Lui non era quello che si rifiutava di fare un sequel se non venivano introdotti profondi cambiamenti al gameplay? Ok, ormai non si occupa più lui direttamente dello sviluppo, ma insomma!
E' difficile chiedere un sequel del mio gioco preferito fatto per bene, che mantenga lo spirito dell'originale ma che riesca anche ad innovare? Sono passati 20 anni, perdinci, non voglio una fotocopia.
Sinceramente? Sì. Soprattutto qui che stiamo parlando di un titolo vecchissimo. Rendere le esperienze di gioco differenti da un gioco all'altro dovrebbe essere una priorità, o si rischia di ritrovarsi in mano due giochi identici. Questo è il motivo per cui NSMBW non mi è andato a genio.Frozenstorm ha scritto:Iwata nel video di presentazione ha detto che ci saranno elementi per renderlo "fresco e nuovo", a partire dall'uovo gigante. Ma è davvero così essenziale innovare sempre e comunque?Gianmark ha scritto:Non dice nulla di particolarmente interessante o che non sia già stato notato, ma mi è sorto IL dubbio: non è che ne uscirà fuori qualcosa di identico al primo YI a livello di meccaniche? Se fosse così, non lo comprerei. Voglio dire, la filosofia di Miyamoto dov'è finita? Lui non era quello che si rifiutava di fare un sequel se non venivano introdotti profondi cambiamenti al gameplay? Ok, ormai non si occupa più lui direttamente dello sviluppo, ma insomma!
E' difficile chiedere un sequel del mio gioco preferito fatto per bene, che mantenga lo spirito dell'originale ma che riesca anche ad innovare? Sono passati 20 anni, perdinci, non voglio una fotocopia.
Sia chiaro, non pretendo che venga ridisegnato ogni aspetto, questo vorrebbe dire creare un titolo completamente differente, ma chiedo che il gameplay venga reso un po' più fresco con l'introduzione di nuovi elementi di game design.
Quando un gioco che ti piace si conclude non è semplicemente naturale desiderare che continui? Soprattutto se si tratta di un gioco di tanti anni fa, sarei semplicemente felice di rivederlo con la nuova veste grafica, nuove ambientazioni, nuova colonna sonora e ovviamente nuovi livelli. Chi se ne frega se si gioca come venti anni fa, mi è piaciuto allora e mi piacerà anche oggi. Si rischia di perdersi grandi esperienze di gioco per questa caccia all'innovazione e all'originalità a tutti i costi.Gianmark ha scritto:Sinceramente? Sì. Soprattutto qui che stiamo parlando di un titolo vecchissimo. Rendere le esperienze di gioco differenti da un gioco all'altro dovrebbe essere una priorità, o si rischia di ritrovarsi in mano due giochi identici. Questo è il motivo per cui NSMBW non mi è andato a genio.Frozenstorm ha scritto:Iwata nel video di presentazione ha detto che ci saranno elementi per renderlo "fresco e nuovo", a partire dall'uovo gigante. Ma è davvero così essenziale innovare sempre e comunque?Gianmark ha scritto:Non dice nulla di particolarmente interessante o che non sia già stato notato, ma mi è sorto IL dubbio: non è che ne uscirà fuori qualcosa di identico al primo YI a livello di meccaniche? Se fosse così, non lo comprerei. Voglio dire, la filosofia di Miyamoto dov'è finita? Lui non era quello che si rifiutava di fare un sequel se non venivano introdotti profondi cambiamenti al gameplay? Ok, ormai non si occupa più lui direttamente dello sviluppo, ma insomma!
E' difficile chiedere un sequel del mio gioco preferito fatto per bene, che mantenga lo spirito dell'originale ma che riesca anche ad innovare? Sono passati 20 anni, perdinci, non voglio una fotocopia.
Sia chiaro, non pretendo che venga ridisegnato ogni aspetto, questo vorrebbe dire creare un titolo completamente differente, ma chiedo che il gameplay venga reso un po' più fresco con l'introduzione di nuovi elementi di game design.
Sono contrario al "copia e incolla", questo sì, e per questo non sopporto le colonne sonore dei recenti New Super Mario Bros.
Ma a questo punto facessero un remake.Frozenstorm ha scritto:Quando un gioco che ti piace si conclude non è semplicemente naturale desiderare che continui? Soprattutto se si tratta di un gioco di tanti anni fa, sarei semplicemente felice di rivederlo con la nuova veste grafica, nuove ambientazioni, nuova colonna sonora e ovviamente nuovi livelli. Chi se ne frega se si gioca come venti anni fa, mi è piaciuto allora e mi piacerà anche oggi. Si rischia di perdersi grandi esperienze di gioco per questa caccia all'innovazione e all'originalità a tutti i costi.Gianmark ha scritto:Sinceramente? Sì. Soprattutto qui che stiamo parlando di un titolo vecchissimo. Rendere le esperienze di gioco differenti da un gioco all'altro dovrebbe essere una priorità, o si rischia di ritrovarsi in mano due giochi identici. Questo è il motivo per cui NSMBW non mi è andato a genio.Frozenstorm ha scritto:Iwata nel video di presentazione ha detto che ci saranno elementi per renderlo "fresco e nuovo", a partire dall'uovo gigante. Ma è davvero così essenziale innovare sempre e comunque?Gianmark ha scritto:Non dice nulla di particolarmente interessante o che non sia già stato notato, ma mi è sorto IL dubbio: non è che ne uscirà fuori qualcosa di identico al primo YI a livello di meccaniche? Se fosse così, non lo comprerei. Voglio dire, la filosofia di Miyamoto dov'è finita? Lui non era quello che si rifiutava di fare un sequel se non venivano introdotti profondi cambiamenti al gameplay? Ok, ormai non si occupa più lui direttamente dello sviluppo, ma insomma!
E' difficile chiedere un sequel del mio gioco preferito fatto per bene, che mantenga lo spirito dell'originale ma che riesca anche ad innovare? Sono passati 20 anni, perdinci, non voglio una fotocopia.
Sia chiaro, non pretendo che venga ridisegnato ogni aspetto, questo vorrebbe dire creare un titolo completamente differente, ma chiedo che il gameplay venga reso un po' più fresco con l'introduzione di nuovi elementi di game design.
Sono contrario al "copia e incolla", questo sì, e per questo non sopporto le colonne sonore dei recenti New Super Mario Bros.
Perché i nuovi livelli, la nuova veste grafica, le nuove ambientazioni, la nuova colonna sonora e la nuova storia non contano, se non ha il sacro "gameplay innovativo" tanto vale che sia un remake?Gianmark ha scritto:Ma a questo punto facessero un remake.
Un gioco che mantiene stile e meccaniche di gioco del predecessore, ma rinnova tutto il resto e prosegue la trama, si chiama "sequel"
RINNOVARE YOSHI'S ISLAND?
PAGHEREI IL FINANZIAMENTO DI UN GIOCO CON LE MECCANICHE UGUALI A QUELLE DI YOSHI'S ISLAND MA CON LIVELLI NUOVI
IL GAMEPLAY DI QUEL GIOCO E' PERFETTO
Spero sia qualcosa di opzionale. Guardate il suo effetto: è devastante. Cosa c'è di divertente o bello in questo? lol
PAGHEREI IL FINANZIAMENTO DI UN GIOCO CON LE MECCANICHE UGUALI A QUELLE DI YOSHI'S ISLAND MA CON LIVELLI NUOVI
IL GAMEPLAY DI QUEL GIOCO E' PERFETTO
- SPOILER | Mostra
Spero sia qualcosa di opzionale. Guardate il suo effetto: è devastante. Cosa c'è di divertente o bello in questo? lol
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
sono d'accordo con te... god whyFrozenstorm ha scritto:Perché i nuovi livelli, la nuova veste grafica, le nuove ambientazioni, la nuova colonna sonora e la nuova storia non contano, se non ha il sacro "gameplay innovativo" tanto vale che sia un remake?Gianmark ha scritto:Ma a questo punto facessero un remake.
Un gioco che mantiene stile e meccaniche di gioco del predecessore, ma rinnova tutto il resto e prosegue la trama, si chiama "sequel"
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Dico solo che in un sequel voglio vedere miglioramenti ed aggiunte nelle meccaniche di gioco. Ad esempio, il sistema di mira non è il massimo, almeno secondo me.
Piccole aggiunte e miglioramenti sì, assolutamenteGianmark ha scritto:Dico solo che in un sequel voglio vedere miglioramenti ed aggiunte nelle meccaniche di gioco. Ad esempio, il sistema di mira non è il massimo, almeno secondo me.
Concordo sul sistema di mira, penso che sarebbe meglio se si potesse mirare liberamente con lo slide pad. In passato era difficile indirizzare bene con la croce direzionale, ma con un pad analogico è comodo.
Quello che pensavo. Certo, se il 3DS avesse avuto due analogici si sarebbe potuto mirare senza lasciare il D-Pad...Frozenstorm ha scritto:Piccole aggiunte e miglioramenti sì, assolutamenteGianmark ha scritto:Dico solo che in un sequel voglio vedere miglioramenti ed aggiunte nelle meccaniche di gioco. Ad esempio, il sistema di mira non è il massimo, almeno secondo me.
Concordo sul sistema di mira, penso che sarebbe meglio se si potesse mirare liberamente con lo slide pad. In passato era difficile indirizzare bene con la croce direzionale, ma con un pad analogico è comodo.
Io sinceramente mi sono sempre trovato benissimo a mirare in YI e YIDS, ma a pensarci bene potrebbero utilizzare un sistema simile a quello di Yoshi Touch & Go (mirare con il touch screen).
- SPOILER (Regali) | Mostra
Beh, ci sarebbe anche una soluzione alternativa: controllare con A, B, X e Y, mirare con lo slide pad, saltare con R e mangiare con L. Dubito che lo farebbero ma credo che mi troverei bene.Gianmark ha scritto:Quello che pensavo. Certo, se il 3DS avesse avuto due analogici si sarebbe potuto mirare senza lasciare il D-Pad...Frozenstorm ha scritto:Piccole aggiunte e miglioramenti sì, assolutamenteGianmark ha scritto:Dico solo che in un sequel voglio vedere miglioramenti ed aggiunte nelle meccaniche di gioco. Ad esempio, il sistema di mira non è il massimo, almeno secondo me.
Concordo sul sistema di mira, penso che sarebbe meglio se si potesse mirare liberamente con lo slide pad. In passato era difficile indirizzare bene con la croce direzionale, ma con un pad analogico è comodo.
Ora che ci penso tra l'altro non si è mai mirato direttamente con il d-pad, l'angolazione si spostava automaticamente e si premeva il pulsante al tempo giusto.Frozenstorm ha scritto:Beh, ci sarebbe anche una soluzione alternativa: controllare con A, B, X e Y, mirare con lo slide pad, saltare con R e mangiare con L. Dubito che lo farebbero ma credo che mi troverei bene.Gianmark ha scritto:Quello che pensavo. Certo, se il 3DS avesse avuto due analogici si sarebbe potuto mirare senza lasciare il D-Pad...Frozenstorm ha scritto:Piccole aggiunte e miglioramenti sì, assolutamenteGianmark ha scritto:Dico solo che in un sequel voglio vedere miglioramenti ed aggiunte nelle meccaniche di gioco. Ad esempio, il sistema di mira non è il massimo, almeno secondo me.
Concordo sul sistema di mira, penso che sarebbe meglio se si potesse mirare liberamente con lo slide pad. In passato era difficile indirizzare bene con la croce direzionale, ma con un pad analogico è comodo.
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Occhio però, un sistema alla Touch & Go va bene in un endless run ma in un platform proprio no. Pensaci: è necessario utilizzare il pennino per mirare (col dito sarebbe troppo impreciso purtroppo), aggiungici il movimento di Yoshi e vedi bene che ne esce fuori una cosa ingiocabile.Red&Green ha scritto:Io sinceramente mi sono sempre trovato benissimo a mirare in YI e YIDS, ma a pensarci bene potrebbero utilizzare un sistema simile a quello di Yoshi Touch & Go (mirare con il touch screen).
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Potrebbero mettere più sistemi di controllo tra cui scegliere, in diversi platform di Mario lo hanno fatto.
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Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
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