In quest'ultima settimana mi sono arrivate un paio di mazzate sul collo che, fra le altre cose, mi hanno anche fatto riflettere su come la gente si comporta sull'internet, e su quanto si è in grado di infervorarsi per delle cose assolutamente superflue e stupide.
Non ci si fa altro che infuriarsi se la Nintendo cambia modus operandi di una conferenza, se uno sconosciuto la pensa in maniera differente, ecc. Perchè? Perchè una passione dovrebbe essere fonte di stress, e perchè dobbiamo combattere per delle cause così poco influenti che al massimo dovrebbero regalarci divertimento e gioia?
Infuriatevi piuttosto con il marcio che c'è nel mondo, con gli ospedali che sono costretti a prenotarti una visita con minimo due mesi di attesa perchè non hanno soldi per assumere nuovo personale, infuriatevi perchè i politici si mangiano i soldi che i vostri genitori si guadagnano con fatica, infuriatevi perchè le case videoludiche approfittano della nostra passione frammentando i giochi e vendendo ogni pezzo come se fosse un gioco completo.
In conclusione: sinceramente, io, sono curiosa di vedere che spunterà fuori.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.