Ace Attorney: Phoenix Wright - Dual Destinies | PAL E USA: Autunno, solo eShop | 25 Luglio in Giappone

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    FlippoH ha scritto:CONFERMATO PAL E USA - SOLO eShop.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XAPlAzB3 ... r_embedded[/youtube]
    Penso lo prenderò con un qualche sconto in futuro, non ho fretta di giocarlo. Però il fatto che esce così presto in Europa mi fa pensare... Non è che ci becchiamo solo in inglese anche questo? ekm
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    Solo eshop?

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    Per quanto preferisca il DD credo che questa volta l'avere il gioco solo in DD sia meglio, anche se Nintendo dovrebbe fare sti maledetti account che non è possibile rimanere ancora in una situazione del genere. oms
    Prima di tutto ci sono tutti i costi extra oltre alla produzione del gioco relativi alle copie date ai negozi, scatola, manuale e tutto il resto, contando inoltre che la serie qua è proprio di nicchia e che i primi 4 episodi su DS sono diventati abbastanza rari da trovare (escluso il fatto che alcuni negozi stanno riavendo AJ a 15 euro, ma è un caso a parte). Personalmente ritengo che l'uscita in DD sia un bene (a differenza del Giappone dove la serie vende abbastanza).

    Lieto di essere smentito, temo pure io che non sarà tradotto come AAI (sempre se non interviene Nintendo) ma in caso dovessero annunciare una versione retail sarà mia al più presto. coffsus

    EDIT: Spero che almeno sia anche a prezzo budget.
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    Solo eShop? Che diamine Capcom, che diamine fermosi
    Il sottotitolo si riferisce ad Apollo immagino. Beh, se non altro arriva presto.
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    FlippoH ha scritto:Per quanto preferisca il DD credo che questa volta l'avere il gioco solo in DD sia meglio, anche se Nintendo dovrebbe fare sti maledetti account che non è possibile rimanere ancora in una situazione del genere. oms
    Prima di tutto ci sono tutti i costi extra oltre alla produzione del gioco relativi alle copie date ai negozi, scatola, manuale e tutto il resto, contando inoltre che la serie qua è proprio di nicchia e che i primi 4 episodi su DS sono diventati abbastanza rari da trovare (escluso il fatto che alcuni negozi stanno riavendo AJ a 15 euro, ma è un caso a parte). Personalmente ritengo che l'uscita in DD sia un bene (a differenza del Giappone dove la serie vende abbastanza).

    Lieto di essere smentito, temo pure io che non sarà tradotto come AAI (sempre se non interviene Nintendo) ma in caso dovessero annunciare una versione retail sarà mia al più presto. coffsus

    EDIT: Spero che almeno sia anche a prezzo budget.
    Perché Rising Star Games può permettersi di portare RETAIL un gioco di nicchia come Virtue's Last Reward e invece Capcom non può portare un capitolo main di una saga così amata?

    VLR ha venduto bene. Visual Novel. Genere più di nicchia non esiste.
    Lo hanno pubblicizzato. Hanno fatto demo. Hanno offerte, promozioni, di tutto. E gli sforzi sono stati ripagati.

    Ha venduto bene, il sequel di un gioco uscito solo in America per una sola console (che hanno gicoato in quattro gatti tra l'altro) ha venduto bene semplicemente perché il publisher ci ha creduto, ci ha lavorato su. Lo ha pubblicato sperandoci davvero, spingendolo al massimo. E ha venduto. Parecchio.


    È RIDICOLO che Capcom non ci provi nemmeno, che vada sulla scia più facile giusto per fare prima, per evitare di rischiare. Massì, pesci in faccia ai fan, tanto chissene, lo prendono comunque al D1. Che ce frega a noi.
    E io NON sono un fan della serie, eh. Parlo da spettatore che sta guardando la scena ed è sinceramente deluso. Deluso come possessore di un 3DS, perché è triste vedere che una sh tratta così i propri fan.
    Gli stessi fan che hanno fatto petizioni, movimenti e quant'altro per fare uscire un gioco dal Giappone o dall'America. Che amarezza.

    Ma tanto di cosa mi sorprendo, stiamo parlando dello stesso panorama videoludico dove le software house si insultano a vicenda, si prendono per i fondelli, tolgono pezzi di gioco per poi rivenderli in DLC, fanno uscire ogni anno dei semplico copincolla e mettono micro-transtazioni in-game. Dovrei averci fatto l'abitudine, eppure spero sempre che qualcuno dimostri un minimo di onestà, di passione, che ci sia ancora qualcuno che sviluppa videogiochi perché ama farlo, perché vuole diffondere le sue idee.
    Forse è proprio per questo che apprezzo gli indie, Nintendo e quelle altre due/tre software house: sono le uniche che dimostrano di amare ciò che fanno.

    Ma sto dilagando. Lasciamo stare.
    Ultima modifica di Mud il 13 maggio 2013, 20:21, modificato 1 volta in totale.
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    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Per quanto preferisca il DD credo che questa volta l'avere il gioco solo in DD sia meglio, anche se Nintendo dovrebbe fare sti maledetti account che non è possibile rimanere ancora in una situazione del genere. oms
    Prima di tutto ci sono tutti i costi extra oltre alla produzione del gioco relativi alle copie date ai negozi, scatola, manuale e tutto il resto, contando inoltre che la serie qua è proprio di nicchia e che i primi 4 episodi su DS sono diventati abbastanza rari da trovare (escluso il fatto che alcuni negozi stanno riavendo AJ a 15 euro, ma è un caso a parte). Personalmente ritengo che l'uscita in DD sia un bene (a differenza del Giappone dove la serie vende abbastanza).

    Lieto di essere smentito, temo pure io che non sarà tradotto come AAI (sempre se non interviene Nintendo) ma in caso dovessero annunciare una versione retail sarà mia al più presto. coffsus

    EDIT: Spero che almeno sia anche a prezzo budget.
    Perché Rising Star Games può permettersi di portare RETAIL un gioco di nicchia come Virtue's Last Reward e invece Capcom non può portare un capitolo main di una saga così amata?

    VLR ha venduto bene. Visual Novel. Genere più di nicchia non esiste.
    Lo hanno pubblicizzato. Hanno fatto demo. Hanno offerte, promozioni, di tutto. E gli sforzi sono stati ripagati.

    Ha venduto bene, il sequel di un gioco uscito solo in America per una sola console 8che hanno gicoato in quattro gatti tra l'altro) ha venduto bene semplicemente perché il publisher ci ha creduto, ci ha lavorato su. Lo ha pubblicato sperandoci davvero, spingendolo al massimo. E ha venduto. Parecchio.


    È RIDICOLO che Capcom non ci provi nemmeno, che vada sulla scia più facile giusto per fare prima, per evitare di rischiare. Massì, pesci in faccia ai fan, tanto chissene, lo prendono comunque al D1. Che ce frega a noi.
    E io NON sono un fan della serie, eh. Parlo da spettatore che sta guardando la scena ed è sinceramente deluso. Deluso come possessore di un 3DS, perché è triste vedere che una sh tratta così i propri fan.
    Gli stessi fan che hanno fatto petizioni, movimenti e quant'altro per fare uscire un gioco dal Giappone o dall'America. Che amarezza.

    Ma tanto di cosa mi sorprendo, stiamo parlando dello stesso panorama videoludico dove le software house si insultano a vicenda, si prendono per i fondelli, tolgono pezzi di gioco per poi rivenderli in DLC, fanno uscire ogni anno dei semplico copincolla e mettono micro-transtazioni in-game. Dovrei averci fatto l'abitudine, eppure spero sempre che qualcuno dimostri un minimo di onestà, di passione, che ci sia ancora qualcuno che sviluppa videogiochi perché ama farlo, perché vuole diffondere le sue idee.
    Forse è proprio per questo che apprezzo gli indie, Nintendo e quelle altre due/tre software house: sono le uniche che dimostrano di amare ciò che fanno.

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    Zackee ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Per quanto preferisca il DD credo che questa volta l'avere il gioco solo in DD sia meglio, anche se Nintendo dovrebbe fare sti maledetti account che non è possibile rimanere ancora in una situazione del genere. oms
    Prima di tutto ci sono tutti i costi extra oltre alla produzione del gioco relativi alle copie date ai negozi, scatola, manuale e tutto il resto, contando inoltre che la serie qua è proprio di nicchia e che i primi 4 episodi su DS sono diventati abbastanza rari da trovare (escluso il fatto che alcuni negozi stanno riavendo AJ a 15 euro, ma è un caso a parte). Personalmente ritengo che l'uscita in DD sia un bene (a differenza del Giappone dove la serie vende abbastanza).

    Lieto di essere smentito, temo pure io che non sarà tradotto come AAI (sempre se non interviene Nintendo) ma in caso dovessero annunciare una versione retail sarà mia al più presto. coffsus

    EDIT: Spero che almeno sia anche a prezzo budget.
    Perché Rising Star Games può permettersi di portare RETAIL un gioco di nicchia come Virtue's Last Reward e invece Capcom non può portare un capitolo main di una saga così amata?

    VLR ha venduto bene. Visual Novel. Genere più di nicchia non esiste.
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    Ha venduto bene, il sequel di un gioco uscito solo in America per una sola console 8che hanno gicoato in quattro gatti tra l'altro) ha venduto bene semplicemente perché il publisher ci ha creduto, ci ha lavorato su. Lo ha pubblicato sperandoci davvero, spingendolo al massimo. E ha venduto. Parecchio.


    È RIDICOLO che Capcom non ci provi nemmeno, che vada sulla scia più facile giusto per fare prima, per evitare di rischiare. Massì, pesci in faccia ai fan, tanto chissene, lo prendono comunque al D1. Che ce frega a noi.
    E io NON sono un fan della serie, eh. Parlo da spettatore che sta guardando la scena ed è sinceramente deluso. Deluso come possessore di un 3DS, perché è triste vedere che una sh tratta così i propri fan.
    Gli stessi fan che hanno fatto petizioni, movimenti e quant'altro per fare uscire un gioco dal Giappone o dall'America. Che amarezza.

    Ma tanto di cosa mi sorprendo, stiamo parlando dello stesso panorama videoludico dove le software house si insultano a vicenda, si prendono per i fondelli, tolgono pezzi di gioco per poi rivenderli in DLC, fanno uscire ogni anno dei semplico copincolla e mettono micro-transtazioni in-game. Dovrei averci fatto l'abitudine, eppure spero sempre che qualcuno dimostri un minimo di onestà, di passione, che ci sia ancora qualcuno che sviluppa videogiochi perché ama farlo, perché vuole diffondere le sue idee.
    Forse è proprio per questo che apprezzo gli indie, Nintendo e quelle altre due/tre software house: sono le uniche che dimostrano di amare ciò che fanno.

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    P.S.: Madò mi sono preso 'sto vizio di scrivere le frasi in grassetto e in sottolineato quando faccio wall of text e sembra che io ce l'abbia con la persona con cui sto parlando.
    Flip fai finta che ci sia un faccione felice accanto al mio post. L'incazzatura è con la software house, non con te.
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    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Per quanto preferisca il DD credo che questa volta l'avere il gioco solo in DD sia meglio, anche se Nintendo dovrebbe fare sti maledetti account che non è possibile rimanere ancora in una situazione del genere. oms
    Prima di tutto ci sono tutti i costi extra oltre alla produzione del gioco relativi alle copie date ai negozi, scatola, manuale e tutto il resto, contando inoltre che la serie qua è proprio di nicchia e che i primi 4 episodi su DS sono diventati abbastanza rari da trovare (escluso il fatto che alcuni negozi stanno riavendo AJ a 15 euro, ma è un caso a parte). Personalmente ritengo che l'uscita in DD sia un bene (a differenza del Giappone dove la serie vende abbastanza).

    Lieto di essere smentito, temo pure io che non sarà tradotto come AAI (sempre se non interviene Nintendo) ma in caso dovessero annunciare una versione retail sarà mia al più presto. coffsus

    EDIT: Spero che almeno sia anche a prezzo budget.
    Perché Rising Star Games può permettersi di portare RETAIL un gioco di nicchia come Virtue's Last Reward e invece Capcom non può portare un capitolo main di una saga così amata?

    VLR ha venduto bene. Visual Novel. Genere più di nicchia non esiste.
    Lo hanno pubblicizzato. Hanno fatto demo. Hanno offerte, promozioni, di tutto. E gli sforzi sono stati ripagati.

    Ha venduto bene, il sequel di un gioco uscito solo in America per una sola console 8che hanno gicoato in quattro gatti tra l'altro) ha venduto bene semplicemente perché il publisher ci ha creduto, ci ha lavorato su. Lo ha pubblicato sperandoci davvero, spingendolo al massimo. E ha venduto. Parecchio.


    È RIDICOLO che Capcom non ci provi nemmeno, che vada sulla scia più facile giusto per fare prima, per evitare di rischiare. Massì, pesci in faccia ai fan, tanto chissene, lo prendono comunque al D1. Che ce frega a noi.
    E io NON sono un fan della serie, eh. Parlo da spettatore che sta guardando la scena ed è sinceramente deluso. Deluso come possessore di un 3DS, perché è triste vedere che una sh tratta così i propri fan.
    Stiamo parlando di quelli che finanziati da Nintendo hanno portato in occidente i primi quattro capitoli, e poichè hanno venduto pochissimo hanno rilasciato AAI solo in inglese, il quale ha generato una situazione abbastanza odiosa verso tutti i giocatori europei (fra cui anche io) che hanno boicottato il gioco e che ha venduto MENO di PW1-2-3-AJ, facendo in modo che AAI2 neppure arrivasse qua in Europa. Se è per questo pure Level 5 potrebbe rilasciare i Guild retail, eppure non lo fa.
    Ora non ho la più pallida idea di come possano gestire la cosa Rising Star Games, Ghostlight e simili dovendo sostenere tutto quello che hai citato tu, ma non credo che alla Capcom abbiano deciso tutto in due giorni, l'importante per me in questo caso è se arriva. Se il gioco non fosse stato confermato per l'occidente saremmo tutti qui a lamentarci e a pregare un'uscita ALMENO su eShop per questo gioco.
    Gli stessi fan che hanno fatto petizioni, movimenti e quant'altro per fare uscire un gioco dal Giappone o dall'America. Che amarezza.
    Io mi ricordo che quando fu per Pandora's Tower e The Last Story XSEED disse che se n'erano completamente fregati delle proteste dei fans, la stessa Nintendo America non aveva portato Xenoblade perchè ormai il mercato era troppo chiuso per gli JRPG, sopratutto in una console come il Wii.

    Ma tanto di cosa mi sorprendo, stiamo parlando dello stesso panorama videoludico dove le software house si insultano a vicenda, si prendono per i fondelli, tolgono pezzi di gioco per poi rivenderli in DLC e fanno uscire ogni anno dei semplico copincolla. Dovrei averci fatto l'abitudine, eppure spero sempre che qualcuno dimostri un minimo di onesta, di passione, che ci sia ancora qualcuno che sviluppa videogiochi perché ama farlo, perché vuole diffondere le sue idee.
    Forse è proprio per questo che apprezzo gli indie, Nintendo e quelle altre due/tre software house: sono le uniche che dimostrano di amare ciò che fanno.

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    Concordo, questa è una cosa vergognosa, basta vedere Metro Last Light che avrà la modalità difficile COME DLC. Oppure per rimanere in ambito Capcom la situazione creata con i suoi picchiaduro e della quale già altre software house stanno copiando (vedasi Dead or Alive+ che è inutile su Vita visto hanno annunciato Dead or Alive 5 Ultimate).
    Flip fai finta che ci sia un faccione felice accanto al mio post. L'incazzatura è con la software house, non con te.
    Non preoccuparti, fai bene a lamentarti ma io resto dell'idea che se non lo supportiamo così (cosa che avremmo sicuramente fatto se il gioco non usciva dal Giappone) perderemo completamente le traccie di quella serie, l'importante alla fine è che arriva, non come. Se non fosse stato per l'eShop non avremmo avuto i Guild, nonchè la possibilità di poter prendere (quando in futuro saranno introvabili) titoli di stranicchia come lo stesso VLR da te citato (che di recente aveva avuto pure uno sconto di 20 euro). Il problema però è che Nintendo deve fare questo maledetta sistema di account, perchè vista la mole di giochi non ci vuole NIENTE a perderli in pochi secondi. fermosi
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    Dico solo una cosa: Capcom non si smentisce mai. MAI.
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    Xervils Hikend ha scritto:Dico solo una cosa: Capcom non si smentisce mai. MAI.
    lo prenderò cmq, ma principalmente sono daccordo, ancora non hanno chiaro un piccolo particolare, sono i videogiocatori (come tutti i clienti e/o utenti di una/un vendita/servizio ) che fanno il mercato in negativo o in positivo che sia.
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    Capcom fa pena, sono d'accordo con quello che ha detto Mud, non sono un fan della serie ma è a dir poco assurdo che non si sforzino di trovare un publisher...
    spero solo che sia a prezzo budget, perché vendere a 45 euro un gioco che arriva solo in DD non è tanto onesto, ci fosse anche la versione retail, potrei anche capirlo.
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    Vampire Killer 93 ha scritto:Capcom fa pena, sono d'accordo con quello che ha detto Mud, non sono un fan della serie ma è a dir poco assurdo che non si sforzino di trovare un publisher...
    spero solo che sia a prezzo budget, perché vendere a 45 euro un gioco che arriva solo in DD non è tanto onesto, ci fosse anche la versione retail, potrei anche capirlo.
    Conta pure (dico forse) la mancata traduzione e la frittata è fatta ekm
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    LuigiEdgeworth ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Capcom fa pena, sono d'accordo con quello che ha detto Mud, non sono un fan della serie ma è a dir poco assurdo che non si sforzino di trovare un publisher...
    spero solo che sia a prezzo budget, perché vendere a 45 euro un gioco che arriva solo in DD non è tanto onesto, ci fosse anche la versione retail, potrei anche capirlo.
    Conta pure (dico forse) la mancata traduzione e la frittata è fatta ekm
    Vabbé, è già tanto se arriva, figurati se lo traducono.
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    FlippoH ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Per quanto preferisca il DD credo che questa volta l'avere il gioco solo in DD sia meglio, anche se Nintendo dovrebbe fare sti maledetti account che non è possibile rimanere ancora in una situazione del genere. oms
    Prima di tutto ci sono tutti i costi extra oltre alla produzione del gioco relativi alle copie date ai negozi, scatola, manuale e tutto il resto, contando inoltre che la serie qua è proprio di nicchia e che i primi 4 episodi su DS sono diventati abbastanza rari da trovare (escluso il fatto che alcuni negozi stanno riavendo AJ a 15 euro, ma è un caso a parte). Personalmente ritengo che l'uscita in DD sia un bene (a differenza del Giappone dove la serie vende abbastanza).

    Lieto di essere smentito, temo pure io che non sarà tradotto come AAI (sempre se non interviene Nintendo) ma in caso dovessero annunciare una versione retail sarà mia al più presto. coffsus

    EDIT: Spero che almeno sia anche a prezzo budget.
    Perché Rising Star Games può permettersi di portare RETAIL un gioco di nicchia come Virtue's Last Reward e invece Capcom non può portare un capitolo main di una saga così amata?

    VLR ha venduto bene. Visual Novel. Genere più di nicchia non esiste.
    Lo hanno pubblicizzato. Hanno fatto demo. Hanno offerte, promozioni, di tutto. E gli sforzi sono stati ripagati.

    Ha venduto bene, il sequel di un gioco uscito solo in America per una sola console 8che hanno gicoato in quattro gatti tra l'altro) ha venduto bene semplicemente perché il publisher ci ha creduto, ci ha lavorato su. Lo ha pubblicato sperandoci davvero, spingendolo al massimo. E ha venduto. Parecchio.


    È RIDICOLO che Capcom non ci provi nemmeno, che vada sulla scia più facile giusto per fare prima, per evitare di rischiare. Massì, pesci in faccia ai fan, tanto chissene, lo prendono comunque al D1. Che ce frega a noi.
    E io NON sono un fan della serie, eh. Parlo da spettatore che sta guardando la scena ed è sinceramente deluso. Deluso come possessore di un 3DS, perché è triste vedere che una sh tratta così i propri fan.
    Stiamo parlando di quelli che finanziati da Nintendo hanno portato in occidente i primi quattro capitoli, e poichè hanno venduto pochissimo hanno rilasciato AAI solo in inglese, il quale ha generato una situazione abbastanza odiosa verso tutti i giocatori europei (fra cui anche io) che hanno boicottato il gioco e che ha venduto MENO di PW1-2-3-AJ, facendo in modo che AAI2 neppure arrivasse qua in Europa. Se è per questo pure Level 5 potrebbe rilasciare i Guild retail, eppure non lo fa.
    Ora non ho la più pallida idea di come possano gestire la cosa Rising Star Games, Ghostlight e simili dovendo sostenere tutto quello che hai citato tu, ma non credo che alla Capcom abbiano deciso tutto in due giorni, l'importante per me in questo caso è se arriva. Se il gioco non fosse stato confermato per l'occidente saremmo tutti qui a lamentarci e a pregare un'uscita ALMENO su eShop per questo gioco. Ti sembra che 999 abbia venduto molto? Non avrà fatto manco 300.000 copie vendute. E infatti VLR è un gioco a budget medio-basso. Ma lo ripeto: Rising Star ha fatto campagne di marketing, offerte, pubblicità online, demo e altro che hanno portato l'utenza a provare il gioco. Moltissimi lo hanno apprezzato. Questo a cosa porta? Alla "rinascita" della serie: puoi dare per scontato che il terzo capitolo (già confermato) venderà già di per sé moltissimo. E questo grazie a RSG.
    Su DS cose del genere erano possibili? Fino ad un certo punto, eh. E infatti RSG non c'ha provato nemmeno. Ma su 3DS (/PSV in questo caso) sì, lo era, e quindi ci ha messo l'anima, dando un nuovo slancio al franchise e... sorpresa, c'è riuscita.
    Credi seriamente che Capcom non possa fare lo stesso con AA? Prima di tutto renderlo multi 3DS-PSV se il problema sono le vendite la popolarità; poi offerte, marketing, demo, PS+... ti assicuro che il successo sarebbe letale. E non studio marketing né mi interessa come cosa. Il fatto è che, a differenza di qualcun altro, che è anche ricco, uso la testa e la logica.

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    Io mi ricordo che quando fu per Pandora's Tower e The Last Story XSEED disse che se n'erano completamente fregati delle proteste dei fans, la stessa Nintendo America non aveva portato Xenoblade perchè ormai il mercato era troppo chiuso per gli JRPG, sopratutto in una console come il Wii. Ma mi spieghi cosa c'entra tutto ciò con il discorso AA? Davvero, non capisco il senso. E non rispondermi "centra che in tutti questi casi i fan si sono lamentati", perché sono comunque discorsi completamente diversi, con esiti diversi. Non capisco perché tu abbia risposto così.



    Non preoccuparti, fai bene a lamentarti ma io resto dell'idea che se non lo supportiamo così (cosa che avremmo sicuramente fatto se il gioco non usciva dal Giappone) perderemo completamente le traccie di quella serie, l'importante alla fine è che arriva, non come. Se non fosse stato per l'eShop non avremmo avuto i Guild, nonchè la possibilità di poter prendere (quando in futuro saranno introvabili) titoli di stranicchia come lo stesso VLR da te citato (che di recente aveva avuto pure uno sconto di 20 euro). Il problema però è che Nintendo deve fare questo maledetta sistema di account, perchè vista la mole di giochi non ci vuole NIENTE a perderli in pochi secondi. fermosi Macché, l'eShop è di un'utlità disarmante. Sono il primissimo a dirlo, non è questo il fatto.
    Agatsuma Enternaiment porta Code of Princess only-eShop? Perfetto, tanto avrebbe venduto poco e niente. Ci sta.
    Level-5 porta titoli come i Guild 01 only-eShop? Bene, retail non avrebbero avuto speranza nel nostro mercato (cosa che AA5 avrebbe avuto, decisamente) data la loro natura minimalista.
    Capcom porta Ace Attorney 5 only-eShop? E allora scusa se mi girano i cosiddetti, soprattutto se poi tre mesi prima esce un gioco DI NICCHISSIMA come Project X Zone retail.

    Veramente, sono indifendibili.

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