Ace Attorney: Phoenix Wright - Dual Destinies | PAL E USA: Autunno, solo eShop | 25 Luglio in Giappone

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    LuigiEdgeworth ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Capcom fa pena, sono d'accordo con quello che ha detto Mud, non sono un fan della serie ma è a dir poco assurdo che non si sforzino di trovare un publisher...
    spero solo che sia a prezzo budget, perché vendere a 45 euro un gioco che arriva solo in DD non è tanto onesto, ci fosse anche la versione retail, potrei anche capirlo.
    Conta pure (dico forse) la mancata traduzione e la frittata è fatta ekm
    Vabè la mancata traduzione direi che è scontata. Non sperarci minimamente.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
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    Sono d'accordo con Mud. Capcom ha serie difficoltà a capire cosa desiderano i fan, e finisce per crearsi problemi da sola (come imho sta facendo anche con Mega Man e Resident Evil).
    FlippoH ha scritto:Stiamo parlando di quelli che finanziati da Nintendo hanno portato in occidente i primi quattro capitoli, e poichè hanno venduto pochissimo hanno rilasciato AAI solo in inglese, il quale ha generato una situazione abbastanza odiosa verso tutti i giocatori europei (fra cui anche io) che hanno boicottato il gioco e che ha venduto MENO di PW1-2-3-AJ, facendo in modo che AAI2 neppure arrivasse qua in Europa. Se è per questo pure Level 5 potrebbe rilasciare i Guild retail, eppure non lo fa.
    Le motivazioni di questa decisione sono economiche. Come puoi pretendere che la situazione migliori se li boicotti?
    Per i Guild è un discorso diverso, sono tanti giochi della stessa "collana", è più pratico venderli in digital delivery.
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    Ecstasy ha scritto:
    LuigiEdgeworth ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Capcom fa pena, sono d'accordo con quello che ha detto Mud, non sono un fan della serie ma è a dir poco assurdo che non si sforzino di trovare un publisher...
    spero solo che sia a prezzo budget, perché vendere a 45 euro un gioco che arriva solo in DD non è tanto onesto, ci fosse anche la versione retail, potrei anche capirlo.
    Conta pure (dico forse) la mancata traduzione e la frittata è fatta ekm
    Vabè la mancata traduzione direi che è scontata. Non sperarci minimamente.
    Lo so però un pizzichino ci spero, ma poco poco però eh ekm
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    Eeww non è per uppare a random però un mio post è finito alla fine dell'ultima pagina scorsa e quindi non so se Flip lo noterà... lo riposto:
    FlippoH ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Per quanto preferisca il DD credo che questa volta l'avere il gioco solo in DD sia meglio, anche se Nintendo dovrebbe fare sti maledetti account che non è possibile rimanere ancora in una situazione del genere. oms
    Prima di tutto ci sono tutti i costi extra oltre alla produzione del gioco relativi alle copie date ai negozi, scatola, manuale e tutto il resto, contando inoltre che la serie qua è proprio di nicchia e che i primi 4 episodi su DS sono diventati abbastanza rari da trovare (escluso il fatto che alcuni negozi stanno riavendo AJ a 15 euro, ma è un caso a parte). Personalmente ritengo che l'uscita in DD sia un bene (a differenza del Giappone dove la serie vende abbastanza).

    Lieto di essere smentito, temo pure io che non sarà tradotto come AAI (sempre se non interviene Nintendo) ma in caso dovessero annunciare una versione retail sarà mia al più presto. coffsus

    EDIT: Spero che almeno sia anche a prezzo budget.
    Perché Rising Star Games può permettersi di portare RETAIL un gioco di nicchia come Virtue's Last Reward e invece Capcom non può portare un capitolo main di una saga così amata?

    VLR ha venduto bene. Visual Novel. Genere più di nicchia non esiste.
    Lo hanno pubblicizzato. Hanno fatto demo. Hanno offerte, promozioni, di tutto. E gli sforzi sono stati ripagati.

    Ha venduto bene, il sequel di un gioco uscito solo in America per una sola console 8che hanno gicoato in quattro gatti tra l'altro) ha venduto bene semplicemente perché il publisher ci ha creduto, ci ha lavorato su. Lo ha pubblicato sperandoci davvero, spingendolo al massimo. E ha venduto. Parecchio.


    È RIDICOLO che Capcom non ci provi nemmeno, che vada sulla scia più facile giusto per fare prima, per evitare di rischiare. Massì, pesci in faccia ai fan, tanto chissene, lo prendono comunque al D1. Che ce frega a noi.
    E io NON sono un fan della serie, eh. Parlo da spettatore che sta guardando la scena ed è sinceramente deluso. Deluso come possessore di un 3DS, perché è triste vedere che una sh tratta così i propri fan.
    Stiamo parlando di quelli che finanziati da Nintendo hanno portato in occidente i primi quattro capitoli, e poichè hanno venduto pochissimo hanno rilasciato AAI solo in inglese, il quale ha generato una situazione abbastanza odiosa verso tutti i giocatori europei (fra cui anche io) che hanno boicottato il gioco e che ha venduto MENO di PW1-2-3-AJ, facendo in modo che AAI2 neppure arrivasse qua in Europa. Se è per questo pure Level 5 potrebbe rilasciare i Guild retail, eppure non lo fa.
    Ora non ho la più pallida idea di come possano gestire la cosa Rising Star Games, Ghostlight e simili dovendo sostenere tutto quello che hai citato tu, ma non credo che alla Capcom abbiano deciso tutto in due giorni, l'importante per me in questo caso è se arriva. Se il gioco non fosse stato confermato per l'occidente saremmo tutti qui a lamentarci e a pregare un'uscita ALMENO su eShop per questo gioco. Ti sembra che 999 abbia venduto molto? Non avrà fatto manco 300.000 copie vendute. E infatti VLR è un gioco a budget medio-basso. Ma lo ripeto: Rising Star ha fatto campagne di marketing, offerte, pubblicità online, demo e altro che hanno portato l'utenza a provare il gioco. Moltissimi lo hanno apprezzato. Questo a cosa porta? Alla "rinascita" della serie: puoi dare per scontato che il terzo capitolo (già confermato) venderà già di per sé moltissimo. E questo grazie a RSG.
    Su DS cose del genere erano possibili? Fino ad un certo punto, eh. E infatti RSG non c'ha provato nemmeno. Ma su 3DS (/PSV in questo caso) sì, lo era, e quindi ci ha messo l'anima, dando un nuovo slancio al franchise e... sorpresa, c'è riuscita.
    Credi seriamente che Capcom non possa fare lo stesso con AA? Prima di tutto renderlo multi 3DS-PSV se il problema sono le vendite la popolarità; poi offerte, marketing, demo, PS+... ti assicuro che il successo sarebbe letale. E non studio marketing né mi interessa come cosa. Il fatto è che, a differenza di qualcun altro, che è anche ricco, uso la testa e la logica.

    Gli stessi fan che hanno fatto petizioni, movimenti e quant'altro per fare uscire un gioco dal Giappone o dall'America. Che amarezza.
    Io mi ricordo che quando fu per Pandora's Tower e The Last Story XSEED disse che se n'erano completamente fregati delle proteste dei fans, la stessa Nintendo America non aveva portato Xenoblade perchè ormai il mercato era troppo chiuso per gli JRPG, sopratutto in una console come il Wii. Ma mi spieghi cosa c'entra tutto ciò con il discorso AA? Davvero, non capisco il senso. E non rispondermi "centra che in tutti questi casi i fan si sono lamentati", perché sono comunque discorsi completamente diversi, con esiti diversi. Non capisco perché tu abbia risposto così.



    Non preoccuparti, fai bene a lamentarti ma io resto dell'idea che se non lo supportiamo così (cosa che avremmo sicuramente fatto se il gioco non usciva dal Giappone) perderemo completamente le traccie di quella serie, l'importante alla fine è che arriva, non come. Se non fosse stato per l'eShop non avremmo avuto i Guild, nonchè la possibilità di poter prendere (quando in futuro saranno introvabili) titoli di stranicchia come lo stesso VLR da te citato (che di recente aveva avuto pure uno sconto di 20 euro). Il problema però è che Nintendo deve fare questo maledetta sistema di account, perchè vista la mole di giochi non ci vuole NIENTE a perderli in pochi secondi. fermosi Macché, l'eShop è di un'utlità disarmante. Sono il primissimo a dirlo, non è questo il fatto.
    Agatsuma Enternaiment porta Code of Princess only-eShop? Perfetto, tanto avrebbe venduto poco e niente. Ci sta.
    Level-5 porta titoli come i Guild 01 only-eShop? Bene, retail non avrebbero avuto speranza nel nostro mercato (cosa che AA5 avrebbe avuto, decisamente) data la loro natura minimalista.
    Capcom porta Ace Attorney 5 only-eShop? E allora scusa se mi girano i cosiddetti, soprattutto se poi tre mesi prima esce un gioco DI NICCHISSIMA come Project X Zone retail.

    Veramente, sono indifendibili.
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    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Per quanto preferisca il DD credo che questa volta l'avere il gioco solo in DD sia meglio, anche se Nintendo dovrebbe fare sti maledetti account che non è possibile rimanere ancora in una situazione del genere. oms
    Prima di tutto ci sono tutti i costi extra oltre alla produzione del gioco relativi alle copie date ai negozi, scatola, manuale e tutto il resto, contando inoltre che la serie qua è proprio di nicchia e che i primi 4 episodi su DS sono diventati abbastanza rari da trovare (escluso il fatto che alcuni negozi stanno riavendo AJ a 15 euro, ma è un caso a parte). Personalmente ritengo che l'uscita in DD sia un bene (a differenza del Giappone dove la serie vende abbastanza).

    Lieto di essere smentito, temo pure io che non sarà tradotto come AAI (sempre se non interviene Nintendo) ma in caso dovessero annunciare una versione retail sarà mia al più presto. coffsus

    EDIT: Spero che almeno sia anche a prezzo budget.
    Perché Rising Star Games può permettersi di portare RETAIL un gioco di nicchia come Virtue's Last Reward e invece Capcom non può portare un capitolo main di una saga così amata?

    VLR ha venduto bene. Visual Novel. Genere più di nicchia non esiste.
    Lo hanno pubblicizzato. Hanno fatto demo. Hanno offerte, promozioni, di tutto. E gli sforzi sono stati ripagati.

    Ha venduto bene, il sequel di un gioco uscito solo in America per una sola console 8che hanno gicoato in quattro gatti tra l'altro) ha venduto bene semplicemente perché il publisher ci ha creduto, ci ha lavorato su. Lo ha pubblicato sperandoci davvero, spingendolo al massimo. E ha venduto. Parecchio.


    È RIDICOLO che Capcom non ci provi nemmeno, che vada sulla scia più facile giusto per fare prima, per evitare di rischiare. Massì, pesci in faccia ai fan, tanto chissene, lo prendono comunque al D1. Che ce frega a noi.
    E io NON sono un fan della serie, eh. Parlo da spettatore che sta guardando la scena ed è sinceramente deluso. Deluso come possessore di un 3DS, perché è triste vedere che una sh tratta così i propri fan.
    Stiamo parlando di quelli che finanziati da Nintendo hanno portato in occidente i primi quattro capitoli, e poichè hanno venduto pochissimo hanno rilasciato AAI solo in inglese, il quale ha generato una situazione abbastanza odiosa verso tutti i giocatori europei (fra cui anche io) che hanno boicottato il gioco e che ha venduto MENO di PW1-2-3-AJ, facendo in modo che AAI2 neppure arrivasse qua in Europa. Se è per questo pure Level 5 potrebbe rilasciare i Guild retail, eppure non lo fa.
    Ora non ho la più pallida idea di come possano gestire la cosa Rising Star Games, Ghostlight e simili dovendo sostenere tutto quello che hai citato tu, ma non credo che alla Capcom abbiano deciso tutto in due giorni, l'importante per me in questo caso è se arriva. Se il gioco non fosse stato confermato per l'occidente saremmo tutti qui a lamentarci e a pregare un'uscita ALMENO su eShop per questo gioco. Ti sembra che 999 abbia venduto molto? Non avrà fatto manco 300.000 copie vendute. E infatti VLR è un gioco a budget medio-basso. Ma lo ripeto: Rising Star ha fatto campagne di marketing, offerte, pubblicità online, demo e altro che hanno portato l'utenza a provare il gioco. Moltissimi lo hanno apprezzato. Questo a cosa porta? Alla "rinascita" della serie: puoi dare per scontato che il terzo capitolo (già confermato) venderà già di per sé moltissimo. E questo grazie a RSG.
    Su DS cose del genere erano possibili? Fino ad un certo punto, eh. E infatti RSG non c'ha provato nemmeno. Ma su 3DS (/PSV in questo caso) sì, lo era, e quindi ci ha messo l'anima, dando un nuovo slancio al franchise e... sorpresa, c'è riuscita.
    Credi seriamente che Capcom non possa fare lo stesso con AA? Prima di tutto renderlo multi 3DS-PSV se il problema sono le vendite la popolarità; poi offerte, marketing, demo, PS+... ti assicuro che il successo sarebbe letale. E non studio marketing né mi interessa come cosa. Il fatto è che, a differenza di qualcun altro, che è anche ricco, uso la testa e la logica.

    Gli stessi fan che hanno fatto petizioni, movimenti e quant'altro per fare uscire un gioco dal Giappone o dall'America. Che amarezza.
    Io mi ricordo che quando fu per Pandora's Tower e The Last Story XSEED disse che se n'erano completamente fregati delle proteste dei fans, la stessa Nintendo America non aveva portato Xenoblade perchè ormai il mercato era troppo chiuso per gli JRPG, sopratutto in una console come il Wii. Ma mi spieghi cosa c'entra tutto ciò con il discorso AA? Davvero, non capisco il senso. E non rispondermi "centra che in tutti questi casi i fan si sono lamentati", perché sono comunque discorsi completamente diversi, con esiti diversi. Non capisco perché tu abbia risposto così.



    Non preoccuparti, fai bene a lamentarti ma io resto dell'idea che se non lo supportiamo così (cosa che avremmo sicuramente fatto se il gioco non usciva dal Giappone) perderemo completamente le traccie di quella serie, l'importante alla fine è che arriva, non come. Se non fosse stato per l'eShop non avremmo avuto i Guild, nonchè la possibilità di poter prendere (quando in futuro saranno introvabili) titoli di stranicchia come lo stesso VLR da te citato (che di recente aveva avuto pure uno sconto di 20 euro). Il problema però è che Nintendo deve fare questo maledetta sistema di account, perchè vista la mole di giochi non ci vuole NIENTE a perderli in pochi secondi. fermosi Macché, l'eShop è di un'utlità disarmante. Sono il primissimo a dirlo, non è questo il fatto.
    Agatsuma Enternaiment porta Code of Princess only-eShop? Perfetto, tanto avrebbe venduto poco e niente. Ci sta.
    Level-5 porta titoli come i Guild 01 only-eShop? Bene, retail non avrebbero avuto speranza nel nostro mercato (cosa che AA5 avrebbe avuto, decisamente) data la loro natura minimalista.
    Capcom porta Ace Attorney 5 only-eShop? E allora scusa se mi girano i cosiddetti, soprattutto se poi tre mesi prima esce un gioco DI NICCHISSIMA come Project X Zone retail.

    Veramente, sono indifendibili.

    Ti rispondo in vari punti

    1) Resto dell'idea che Capcom non voglia fare quasi niente con il franchise, se non era per Nintendo non avremmo avuto i primi quattro capitoli.
    Non metto assolutamente in dubbio che per VLR abbiano fatto una campagna marketing fantastica, ma Capcom mica ci sta provando una volta eh, parliamo di ben 4 capitoli che hanno venduto più che male in occidente. Se magari per Rising Star Games 300.000 copie è un ottimo risultato magari per Capcom non lo è (non credo avevano stime come quelle di S-E ma penso che almeno 400.000 copie se le aspettavano per ogni capitolo).

    2) Quello che voglio dire è che anche se tutti i fans si lamentano del fatto che non esce retail è probabile che Capcom se ne fregherà allegramente. Giusto per dire riguardo la cosa dei DLC sul disco hanno risposto dopo che i fans si sono lamentati più di una volta e loro hanno detto "ok, non li metteremo più i DLC già su disco.", però non è cambiato niente perchè o li mettono o non li mettono li escludono lo stesso dal gioco. Allo stesso modo XSEED quando ha dovuto portare quei giochi se n'è completamente fregata dell'Operation Rainfall.

    3) Anche Ace Attorney è una serie di nicchia, avrebbe venduto poco come hanno fatto gli episodi precedenti, quindi che fanno? eShop. Così non ci ritroviamo ad una situazione come per gli altri capitoli che ora come ora sono introvabili su DS a prezzi umani (o completi). Ah, Project X Zone lo porta Namco, non Capcom, quindi in caso avrebbe avuto la stessa sorte o rimanere solo in Giappone.


    Per Storm:
    Le motivazioni di questa decisione sono economiche. Come puoi pretendere che la situazione migliori se li boicotti?
    Per i Guild è un discorso diverso, sono tanti giochi della stessa "collana", è più pratico venderli in digital delivery.
    E chi ha detto che li boicotto? Io sicuramente prenderò questo episodio che sia su eShop o no. E' ovvio che lo fanno per motivi economici e non per "renderlo disponibili a tutti" come hanno detto in un recente comunicato.
    E comunque no, i Guild in Giappone sono usciti tutti in una confezione retail, è lo stesso per PW ovvero non avrebbero proprio mercato qua.

    PS: CRIBBIO VORREI RISPONDERE, NON INONDATEMI DI POST.
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    Frozenstorm ha scritto:Sono d'accordo con Mud. Capcom ha serie difficoltà a capire cosa desiderano i fan, e finisce per crearsi problemi da sola (come imho sta facendo anche con Mega Man e Resident Evil).
    Ormai aggiungerei pure Ace Attorney... :firul:

    Prima che mi diate tutti addosso, lasciate che vi spieghi cosa mi da fastidio di questo nuovo capitolo: il protagonista principale.

    Phoenix ha avuto una trilogia tutta sua per potersi sviluppare ed evolvere, per poter diventare l'ottimo avvocato che ha dimostrato di essere alla fine di Trials & Tribulations. Apollo ha avuto un solo gioco. Un gioco nel quale è ancora insicuro, goffo, e commette diversi epic fail. Era evidentente che era in pianificazione una trilogia tutta sua per poterlo farlo evolvere proprio come Phoenix. Ma no, Capcom ha deciso infine di rimettere quest'ultimo come protagonista principale della serie solamente per scopo di lucro. Sarei stato felicissimo se Apollo fosse rimasto personaggio principale e Phoenix fosse stato un semplice personaggio secondario (controllabile comunque in uno o due casi), in modo da permettere al Pollo di crescere e svilupparsi per poter diventare un personaggio che fa sul serio.

    tl;dr: È come se della seconda trilogia di Layton pubblicassero solo Il Richiamo dello Spettro e poi di punto in bianco tornassero a fare giochi ambientati dopo Il Futuro Perduto.
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    1) Non vuole fare niente perché non ci ha mai provato seriamente. E perché è idiota. Poi non è che RSG si accontenta di 300.000 copie (un milione di persone in Europa che avrà giocato il gioco, fra PSV e 3DS, c'è sicuramente), quelli casomai erano i numeri di 999.

    2) Sono una massa di scimmie che si lanciano banane a vicenda e si grattano il culo dondolandosi fra gli alberi. Sono precisamente questo.

    3) -

    4) Ma scusa Flip, perché PW non dovrebbe avere mercato qua?

    Lo ha VLR che è un libro praticamente e non lo dovrebbe avere AA5, molto più potenziale attira-masse?

    Immaginati pubblicità italiana alla "Vesti i panni di un avvocato alla ricerca della verità!!!11!!1" con un trailer figo, mezzi di marketing semplicissimi ed efficienti e ottiene il successo che vuoi. Non può funzionare con tutto (spot TV ITA di Code of Princess. "vesti i panni di una principes- ehm, no just kidding non ha panni" - Guild 02 "vesti i panni di formiche naziste alla ricerca di guerre mozzafiato" non so quanto funzionerebbe), ma con AA sì, potrebbe.
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    Ecstasy ha scritto:1) Non vuole fare niente perché non ci ha mai provato seriamente. E perché è idiota. Poi non è che RSG si accontenta di 300.000 copie (un milione di persone in Europa che avrà giocato il gioco, fra PSV e 3DS, c'è sicuramente), quelli casomai erano i numeri di 999.

    2) Sono una massa di scimmie che si lanciano banane a vicenda e si grattano il culo dondolandosi fra gli alberi. Sono precisamente questo.

    3) -

    4) Ma scusa Flip, perché PW non dovrebbe avere mercato qua?

    Lo ha VLR che è un libro praticamente e non lo dovrebbe avere AA5, molto più potenziale attira-masse?

    Immaginati pubblicità italiana alla "Vesti i panni di un avvocato alla ricerca della verità!!!11!!1" con un trailer figo, mezzi di marketing semplicissimi ed efficienti e ottiene il successo che vuoi. Non può funzionare con tutto (spot TV ITA di Code of Princess. "vesti i panni di una principes- ehm, no just kidding non ha panni" - Guild 02 "vesti i panni di formiche naziste alla ricerca di guerre mozzafiato" non so quanto funzionerebbe), ma con AA sì, potrebbe.
    1) Eh appunto, ma proprio perchè avendoci "provato" anni fa ora come ora non vogliono rischiare, poi non ho idea di come abbiano venduto le versioni WiiWare e iOS ma non credo proprio che vogliano sforzarsi. Guarda Resident Evil 6, hanno cercato di renderlo il loro CoD portando tutti i fans a quel paese, e ora pensano di vendere quel giocone di Revelations a 60 euro sperando di rifare il botto (e in caso floppa rebootano la serie).

    2) -

    3) -

    4) Prendi un paese come il nostro, cosa tira di più? CoD, FIFA, e gli sparatutto di turno (si salvano per poco Just Dance e 2-3 giochi per 3DS da parte di Nintendo), ovviamente non vale solo per il nostro paese guarda l'America ad esempio, lì è proprio il paese per gli FPS in genere (ovviamente non nego che ci possano essere anche altri generi, ma quelli che tirano maggiormente sono quelli e come ho detto nel punto 1 Capcom sta facendo di tutto per portare i brand che può su quella via). Proprio per questo penso che non vogliano fare nulla.
    Prendi ad esempio Lost Planet, sempre una serie Capcom (e a breve uscirà il terzo episodio). Secondo te perchè non portano questo gioco?

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tu2RS3vd2N0[/youtube]

    Fa parte della stessa serie, quindi già una fanbase c'è, eppure se non lo portano è proprio perchè lo stile non è adatto per i gusti di un paese di fissati col calcio e con gli sparatutto (non parlo di qualche utente specifico o sulla qualità dei suddetti giochi eh, dico solo basandomi sulle varie charts di vendita).

    Il punto è che non possiamo farci nulla visto è proprio il mercato così, ma mica è solo Capcom, anche altre SH giapponesi hanno cercato di adattarsi ai gusti occidentali ma le uniche che restano come sono da quello che ho visto sono Namco, Nintendo e forse pochissime altre....
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    Zackee ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:Sono d'accordo con Mud. Capcom ha serie difficoltà a capire cosa desiderano i fan, e finisce per crearsi problemi da sola (come imho sta facendo anche con Mega Man e Resident Evil).
    Ormai aggiungerei pure Ace Attorney... :firul:

    [...]
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    Zackee ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:Sono d'accordo con Mud. Capcom ha serie difficoltà a capire cosa desiderano i fan, e finisce per crearsi problemi da sola (come imho sta facendo anche con Mega Man e Resident Evil).
    Ormai aggiungerei pure Ace Attorney... :firul:

    Prima che mi diate tutti addosso, lasciate che vi spieghi cosa mi da fastidio di questo nuovo capitolo: il protagonista principale.

    Phoenix ha avuto una trilogia tutta sua per potersi sviluppare ed evolvere, per poter diventare l'ottimo avvocato che ha dimostrato di essere alla fine di Trials & Tribulations. Apollo ha avuto un solo gioco. Un gioco nel quale è ancora insicuro, goffo, e commette diversi epic fail. Era evidentente che era in pianificazione una trilogia tutta sua per poterlo farlo evolvere proprio come Phoenix. Ma no, Capcom ha deciso infine di rimettere quest'ultimo come protagonista principale della serie solamente per scopo di lucro. Sarei stato felicissimo se Apollo fosse rimasto personaggio principale e Phoenix fosse stato un semplice personaggio secondario (controllabile comunque in uno o due casi), in modo da permettere al Pollo di crescere e svilupparsi per poter diventare un personaggio che fa sul serio.

    tl;dr: È come se della seconda trilogia di Layton pubblicassero solo Il Richiamo dello Spettro e poi di punto in bianco tornassero a fare giochi ambientati dopo Il Futuro Perduto.
    Vero, e questo fa parte del discorso del complicarsi la vita inutilmente. Nessuno ha chiesto un reboot di Mega Man, nessuno ha chiesto Resident Evil meno horror e più action, nessuno ha chiesto fanservice su Phoenix. Non è affatto vero tra l'altro che i primi 4 Ace Attorney hanno venduto male, fino ad Apollo le vendite sono state altissime in Giappone e buone in occidente. Non da primo posto in classifica, ma neanche da gioco di nicchia. Capcom sta massacrando i suoi brand da sola.

    E straconcordo con l'ultimo post di Mud (non riesco a quotare perché sono al cellulare), con una buona pubblicità una serie come Ace Attorney venderebbe come il pane.
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    Caspita, che delusione... spero venga tradotto e venduto a prezzo modesto visto che sarà disponibile solo sull'eShop...
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    FlippoH ha scritto:4) Prendi un paese come il nostro, cosa tira di più? CoD, FIFA, e gli sparatutto di turno (si salvano per poco Just Dance e 2-3 giochi per 3DS da parte di Nintendo), ovviamente non vale solo per il nostro paese guarda l'America ad esempio, lì è proprio il paese per gli FPS in genere (ovviamente non nego che ci possano essere anche altri generi, ma quelli che tirano maggiormente sono quelli e come ho detto nel punto 1 Capcom sta facendo di tutto per portare i brand che può su quella via). Proprio per questo penso che non vogliano fare nulla.
    Prendi ad esempio Lost Planet, sempre una serie Capcom (e a breve uscirà il terzo episodio). Secondo te perchè non portano questo gioco?

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tu2RS3vd2N0[/youtube]

    Fa parte della stessa serie, quindi già una fanbase c'è, eppure se non lo portano è proprio perchè lo stile non è adatto per i gusti di un paese di fissati col calcio e con gli sparatutto (non parlo di qualche utente specifico o sulla qualità dei suddetti giochi eh, dico solo basandomi sulle varie charts di vendita).

    Il punto è che non possiamo farci nulla visto è proprio il mercato così, ma mica è solo Capcom, anche altre SH giapponesi hanno cercato di adattarsi ai gusti occidentali ma le uniche che restano come sono da quello che ho visto sono Namco, Nintendo e forse pochissime altre....
    È vero, tirano CoD, FIFA, PES. È vero, E.X. Troopers non venderebbe un cavolo.
    Ed è vero, Ace Attorney pubblicizzato per bene venderebbe moltissimo. Non sarebbe da primo post in una classifica italiana, ma venderebbe comunque moltissimo. Non è che bisogna "adattare" il gioco all'Europa, è l'Europa che non conosce il gioco e non sa che va benissimo anche per essa.
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    Morale della favola: Capcom non vuole sbattersi e lo rilascia solo in DD "per ampliare l'utenza".
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    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:4) Prendi un paese come il nostro, cosa tira di più? CoD, FIFA, e gli sparatutto di turno (si salvano per poco Just Dance e 2-3 giochi per 3DS da parte di Nintendo), ovviamente non vale solo per il nostro paese guarda l'America ad esempio, lì è proprio il paese per gli FPS in genere (ovviamente non nego che ci possano essere anche altri generi, ma quelli che tirano maggiormente sono quelli e come ho detto nel punto 1 Capcom sta facendo di tutto per portare i brand che può su quella via). Proprio per questo penso che non vogliano fare nulla.
    Prendi ad esempio Lost Planet, sempre una serie Capcom (e a breve uscirà il terzo episodio). Secondo te perchè non portano questo gioco?

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tu2RS3vd2N0[/youtube]

    Fa parte della stessa serie, quindi già una fanbase c'è, eppure se non lo portano è proprio perchè lo stile non è adatto per i gusti di un paese di fissati col calcio e con gli sparatutto (non parlo di qualche utente specifico o sulla qualità dei suddetti giochi eh, dico solo basandomi sulle varie charts di vendita).

    Il punto è che non possiamo farci nulla visto è proprio il mercato così, ma mica è solo Capcom, anche altre SH giapponesi hanno cercato di adattarsi ai gusti occidentali ma le uniche che restano come sono da quello che ho visto sono Namco, Nintendo e forse pochissime altre....
    È vero, tirano CoD, FIFA, PES. È vero, E.X. Troopers non venderebbe un cavolo.
    Ed è vero, Ace Attorney pubblicizzato per bene venderebbe moltissimo. Non sarebbe da primo post in una classifica italiana, ma venderebbe comunque moltissimo. Non è che bisogna "adattare" il gioco all'Europa, è l'Europa che non conosce il gioco e non sa che va benissimo anche per essa.
    Il problema? Il region lock. In questo modo tagliano tutti fuori, sia chi non è interessato sia chi vuole giocarlo.
    FlippoH ha scritto:Morale della favola: Capcom non vuole sbattersi e lo rilascia solo in DD "per ampliare l'utenza".
    Bella discussione comunque Mud sìsì
    Almeno a rilasciarlo in DD per chi è interessato.
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    Xervils Hikend ha scritto: *Ahem* CLICK
    Quel gioco ha venduto ed è stato apprezzato dalla critica in generale.
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