Capcom, Konami, Square-Enix, SEGA, Atlus, Namco, loro stanno supportando Nintendo con i fatti, altro che Ubisoft.Gianmark ha scritto:Sì, Warner Bros., insieme a Ubisoft, è la tp che meglio si sta comportando con Nintendo.
Nintendo dall'era N64 si ritrova nella situazione che se non rilascia titoli first party a manetta non c'è nessuno che supporti la console. Mentre Sony e Microsoft potrebbero anche permettersi di vivere di sole terze parti, con Nintendo la situazione è diversa. Esiste solo nel campo videoludico, ha fondi decisamente più limitati, ha difficoltà a produrre hardware ultrapotenti e difficoltà a stringere accordi con le terze parti. La scorsa estate c'era riuscita con EA e Ubisoft, che sono due dei tre publisher più importanti del mondo: sapeva di non avere giochi pronti per questi primi mesi, quindi contava fortemente su di loro. Sicuramente Ubisoft non si sta comportando come EA, ma anche lei è venuta meno alle sue promesse, ed è anche colpa sua se c'è stato questo enorme buco nei primi mesi del Wii U.
Guarda Activision, non è soddisfatta del Wii U, ma è stata chiarissima fin dall'inizio: se c'è una fanbase promettente porta i suoi giochi, altrimenti no. Semplice interesse economico, senza promesse e frasi di facciata.