Sondaggio:Qual è il punto di forza del vostro avatar?

PS
1
5%
Forza
6
32%
Magia
8
42%
Abilità
1
5%
Velocità
0
Nessun voto
Fortuna
1
5%
Difesa
2
11%
Resistenza
0
Nessun voto

Voti totali: 19

Fire Emblem: Awakening | Nuovo sondaggio!

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Ecstasy ha scritto:Finito. 9,5/10.

Arte videoludica. Meraviglioso in ogni suo singolo aspetto.
    Come te, tolgo quello 0.5 per la trama un po' poco condita e per altri aspetti che non lo rendono perfetto. sìsì
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Appena finito anch'io.
    SPOILER | Mostra
    Fino a metà la trama mi è piaciuta un sacco, il capitolo successivo al sacrificio di Emmeryn con quella musica resta il mio preferito. Poi per quanto mi riguarda la storia è andata un po' a calare, e anche la difficoltà non mi ha soddisfatto alla fine, non ho sentito alcun senso di pericolo negli ultimi due capitoli. I personaggi invece mi sono piaciuti moltissimo dall'inizio alla fine, sono l'aspetto migliore del gioco. È stato molto divertente leggere i discorsi tra i personaggi, curare le relazioni, farli crescere e allenarli.

Una nota negativa sulla grafica: tutto ciò che era 3D era più che terribile, tranne i campi da battaglia. La qualità degli sfondi è davvero pessima, ed è assurdo per ambientazioni così piccole. Conta pochissimo comunque.

In generale è un gran gioco, curatissimo nei dialoghi e nei personaggi, molto longevo (ho impiegato circa 40 ore per la storia principale senza contare i reset, e mi mancano un sacco di appendici) ed incredibilmente profondo. Volendo riassumere con un voto, direi 8.5.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    59 ore per me. sìsì
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    5958
    Frozenstorm ha scritto:Appena finito anch'io.
    SPOILER | Mostra
    Fino a metà la trama mi è piaciuta un sacco, il capitolo successivo al sacrificio di Emmeryn con quella musica resta il mio preferito. Poi per quanto mi riguarda la storia è andata un po' a calare, e anche la difficoltà non mi ha soddisfatto alla fine, non ho sentito alcun senso di pericolo negli ultimi due capitoli. I personaggi invece mi sono piaciuti moltissimo dall'inizio alla fine, sono l'aspetto migliore del gioco. È stato molto divertente leggere i discorsi tra i personaggi, curare le relazioni, farli crescere e allenarli.

Una nota negativa sulla grafica: tutto ciò che era 3D era più che terribile, tranne i campi da battaglia. La qualità degli sfondi è davvero pessima, ed è assurdo per ambientazioni così piccole. Conta pochissimo comunque.

In generale è un gran gioco, curatissimo nei dialoghi e nei personaggi, molto longevo (ho impiegato circa 40 ore per la storia principale senza contare i reset, e mi mancano un sacco di appendici) ed incredibilmente profondo. Volendo riassumere con un voto, direi 8.5.
    SPOILER | Mostra
    I PIEDI DEI PERSONAGGI. QUEI PIEDI SONO FATTI MALISSIMO.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    8230
    Zackee ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:Appena finito anch'io.
    SPOILER | Mostra

SPOILER | Mostra
    I PIEDI DEI PERSONAGGI. QUEI PIEDI SONO FATTI MALISSIMO.
    SPOILER | Mostra
    ci credo, non esistono
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Grandissima tentazione di aprire quegli spoiler, ma non voglio rovinarmi nulla del gioco. :8(:
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Scusami pollo, ti lamenti della difficoltà quando giochi al livello più facile O_o
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Finito poco fa, fantastico sìsì
    Concordo con quanto detto da Storm.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Amministratore
    5958
    Giocando a Fire Emblem: Shadow Dragon mi sto rendendo conto di quanto Awakening sia sbilanciato. Vendono le pietre drago e le pietre bestia, le quali potenziano il pg mostruosamente, come se nulla fosse. Inoltre, sono POCHISSIMI i nemici che hanno armi efficaci contro i draghi. Insomma basta avere Nowi, Nah e Tiki e gran parte del lavoro possono farlo loro. °_° In Shadow Dragon almeno devi avere vera strategia e fare attenzione a come usare gli oggetti. Lì persino le armi d'acciaio e d'argento sono disponibili in quantità non illimitata. E questo è solo un esempio, ci sono anche casi con le armi letali o gli oggetti che potenziano le statistiche... ekm
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    8230
    Zackee ha scritto:Giocando a Fire Emblem: Shadow Dragon mi sto rendendo conto di quanto Awakening sia sbilanciato. Vendono le pietre drago e le pietre bestia, le quali potenziano il pg mostruosamente, come se nulla fosse. Inoltre, sono POCHISSIMI i nemici che hanno armi efficaci contro i draghi. Insomma basta avere Nowi, Nah e Tiki e gran parte del lavoro possono farlo loro. °_° In Shadow Dragon almeno devi avere vera strategia e fare attenzione a come usare gli oggetti. Lì persino le armi d'acciaio e d'argento sono disponibili in quantità non illimitata. E questo è solo un esempio, ci sono anche casi con le armi letali o gli oggetti che potenziano le statistiche... ekm
    sì le manakete sono devastanti in Awakening, così come i maghi neri...
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Mi state dicendo che in Awakenings ti vendono le pietre drago!? ...Ok che non adoro i Manakete, però, dai. ò_ò
    Livello 19 - Boo
    1530
    Domandina: ho da poco sbloccato
    le Appendici in cui si reclutano i figli.

Ho provato a fare la seconda di queste, e i nemici sono decisamente OP, rispetto alla prima. La domanda sarebbe la seguente:
    SPOILER | Mostra
    Da un punto di vista della difficoltà, queste Appendici seguono un ordine che non ha nulla a che fare con il numero che portano le appendici stesse? Se è così, potrei anche sapere qual è quest'ordine? Thanks
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Luky ha scritto:Domandina: ho da poco sbloccato
    le Appendici in cui si reclutano i figli.

Ho provato a fare la seconda di queste, e i nemici sono decisamente OP, rispetto alla prima. La domanda sarebbe la seguente:
    SPOILER | Mostra
    Da un punto di vista della difficoltà, queste Appendici seguono un ordine che non ha nulla a che fare con il numero che portano le appendici stesse? Se è così, potrei anche sapere qual è quest'ordine? Thanks
    SPOILER | Mostra
    Non credo abbiano un ordine di difficoltà, sono fatte per essere sbloccate in qualsiasi momento in ordine sparso. Quelle dei figli solitamente hanno un livello di difficoltà superiore agli altri capitoli, è normale.
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    1530
    Ok, allora mi serve un consiglio su come affrontare
    l'Appendice 6
    3186
    Luky ha scritto:Ok, allora mi serve un consiglio su come affrontare
    l'Appendice 6
    Magari se scrivevi direttamente il nome del pg sbloccabile mi evitavi una ricerca.
    Prendi le tue truppe con la maggiore schivata e vai in giù per uccidere i volanti. E' tutta questione di schivata, non c'è molto da dire, quando l'ho fatta io nessuno dei miei pg poteva sopportare i loro colpi. Valuta bene le loro zone d'attacco in modo da prenderne uno alla volta (più o meno). Il difficile sarà rispondere agli altri volanti in alto che nel frattempo si saranno spostati verso di te. Se riesci a schivare anche quelli il resto della mappa è una cavolata. Non puoi scappare dai volanti e andare direttamente al boss senza far morire qualcuno.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Fire Emblem
    TOPIC19 agosto 2013, 21:03
    Fire Emblem Wii (Cancellato)
    TOPIC24 dicembre 2015, 13:33
    My body is ready: Fire Emblem Edition
    TOPIC23 gennaio 2013, 18:22
    Fire Emblem Heroes | Waifu su Android e iOS
    TOPIC18 gennaio 2017, 23:59