Non per uno come me che vuole solo Luigi U lelBØwser giga ha scritto:gira e rigira è la stessa cosa
Finito oggi dopo un mese, per colpa dei dannatissimi impegni scolastici. Che dire... meraviglioso, fantastico, incredibile, indescrivibile, è il primo Mario 2D che riesce seriamente a piacermi da tempi immemori. Nessuno dei New riesce nemmeno a grattare i livelli di magnificenza di questo platform. La particolarità è semplicemente insita nel level design: la maggior parte dei livelli riescono ad essere divertenti senza risultare eccessivamente facili e al contempo riescono anche ad essere difficili senza risultare minimamente frustranti. È un aspetto da non sottovalutare. Ma non solo, i livelli sono vari, non si assomigliano mai, ognuno ha qualche elemento che li contraddistingue e ciò permette di rendere certi livelli davvero memorabili.
Finalmente si è notata un po' di originalità nelle boss battle, erano anni che continuavano a riciclare idee vecchie. La boss battle finale è qualcosa di... wow, l'avrebbero potuto rendere un filino più difficile, però, è davvero troppo facile per essere l'ultimo ostacolo che divide il giocatore dai titoli di coda.
Ciò che mi ha fatto storcere il naso è la mancanza di innovazione, però. Voglio dire, Miyamoto ha sempre sostenuto che non ha senso creare un sequel se non si innova la formula di base. Ed io sono sempre stato d'accordo con lui, ma ultimamente mi pare che si stia contraddicendo. Spero che non escano altri giochi di questa serie per qualche anno, dovrebbero trovare modi con cui svecchiarla, IMHO. Già il fatto che ci sia un solo nuovo power-up mi ha fatto storcere il naso (anche se è dannatamente fantastico, è diventato uno dei miei preferiti). Perlomeno, hanno dato a Mini Mario l'abilità di camminare sulle pareti (non che sia qualcosa di nuovissimo) e hanno reintrodotto i Baby Yoshi con tre nuove abilità.
I rehash non sono completamente spariti, ma sono certamente diminuiti. Perlomeno, ci sono nuove musiche e l'engine non è quello di NSMB, ma quello di Galaxy upscalato. Che per cominciare la carriera di Mario in HD va bene, quel motore era spettecolare su Wii... e lo è anche su Wii U, ma non è certo il massimo, spero che per il nuovo Mario 3D ne abbiano realizzato uno nuovo.
Graficamente, comunque, resta meraviglioso, certi fondali sono davvero ispirati e gli shader sono sbalorditivi così come lo erano in Galaxy, ma non riesco a capire perchè il gioco non giri a 1080p. Per carità, non mi cambia la vita, è pura curiosità. Il gioco è relativamente leggero non dovrebbe essere un problema per il sistema raggiungere quella risoluzione mantenendo i 60 FPS (lo stesso discorso dovrebbe valere per Pikmin 3 e Wonderful 101, che come questo gireranno a 720p/60 FPS), su PS3 si è vista roba ben più pesante raggiungere quegli standard (Wipeout HD)... Boh, se qualcuno sà darmi una risposta, gliene sarei grato. Ovviamente, se si trattava di problemi tecnici che li hanno costretti a scegliere tra 720p e 60 FPS e 1080p e 30 FPS, sono felice che abbiano optato per la prima opzione, per me la fluidità dell'immagine è qualcosa di essenziale.
Credo di non avere altro da dire, lo consiglio a qualunque fan di Mario e dei platform, è decisamente un must, comprate un Wii U anche solo per questo, merita.
Finalmente si è notata un po' di originalità nelle boss battle, erano anni che continuavano a riciclare idee vecchie. La boss battle finale è qualcosa di... wow, l'avrebbero potuto rendere un filino più difficile, però, è davvero troppo facile per essere l'ultimo ostacolo che divide il giocatore dai titoli di coda.
Ciò che mi ha fatto storcere il naso è la mancanza di innovazione, però. Voglio dire, Miyamoto ha sempre sostenuto che non ha senso creare un sequel se non si innova la formula di base. Ed io sono sempre stato d'accordo con lui, ma ultimamente mi pare che si stia contraddicendo. Spero che non escano altri giochi di questa serie per qualche anno, dovrebbero trovare modi con cui svecchiarla, IMHO. Già il fatto che ci sia un solo nuovo power-up mi ha fatto storcere il naso (anche se è dannatamente fantastico, è diventato uno dei miei preferiti). Perlomeno, hanno dato a Mini Mario l'abilità di camminare sulle pareti (non che sia qualcosa di nuovissimo) e hanno reintrodotto i Baby Yoshi con tre nuove abilità.
I rehash non sono completamente spariti, ma sono certamente diminuiti. Perlomeno, ci sono nuove musiche e l'engine non è quello di NSMB, ma quello di Galaxy upscalato. Che per cominciare la carriera di Mario in HD va bene, quel motore era spettecolare su Wii... e lo è anche su Wii U, ma non è certo il massimo, spero che per il nuovo Mario 3D ne abbiano realizzato uno nuovo.
Graficamente, comunque, resta meraviglioso, certi fondali sono davvero ispirati e gli shader sono sbalorditivi così come lo erano in Galaxy, ma non riesco a capire perchè il gioco non giri a 1080p. Per carità, non mi cambia la vita, è pura curiosità. Il gioco è relativamente leggero non dovrebbe essere un problema per il sistema raggiungere quella risoluzione mantenendo i 60 FPS (lo stesso discorso dovrebbe valere per Pikmin 3 e Wonderful 101, che come questo gireranno a 720p/60 FPS), su PS3 si è vista roba ben più pesante raggiungere quegli standard (Wipeout HD)... Boh, se qualcuno sà darmi una risposta, gliene sarei grato. Ovviamente, se si trattava di problemi tecnici che li hanno costretti a scegliere tra 720p e 60 FPS e 1080p e 30 FPS, sono felice che abbiano optato per la prima opzione, per me la fluidità dell'immagine è qualcosa di essenziale.
Credo di non avere altro da dire, lo consiglio a qualunque fan di Mario e dei platform, è decisamente un must, comprate un Wii U anche solo per questo, merita.
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:FelkunWaren
Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
898
Probabilmente non sono andati oltre i 720p per evitare imperfezioni. A mio parere a 1080p nativi nascevano alcuni errori che avrebbe portato il progetto ad un lavoro estremamente lungo di adattamento, in fondo è pur sempre uno dei primi giochi del Wii U. Però un bell'update che lo porti a 1080p sarebbe figo...Gianmark ha scritto:Finito oggi dopo un mese, per colpa dei dannatissimi impegni scolastici. Che dire... meraviglioso, fantastico, incredibile, indescrivibile, è il primo Mario 2D che riesce seriamente a piacermi da tempi immemori. Nessuno dei New riesce nemmeno a grattare i livelli di magnificenza di questo platform. La particolarità è semplicemente insita nel level design: la maggior parte dei livelli riescono ad essere divertenti senza risultare eccessivamente facili e al contempo riescono anche ad essere difficili senza risultare minimamente frustranti. È un aspetto da non sottovalutare. Ma non solo, i livelli sono vari, non si assomigliano mai, ognuno ha qualche elemento che li contraddistingue e ciò permette di rendere certi livelli davvero memorabili.
Anche io l'ho finito ieri! Un Mario in forma così smagliante era da un pò che mancava, il miglior platform 2D della serie dai tempi di Super Mario World, senza ombra di dubbio.
Concordo con tutto quello che hai detto Gian.
Concordo con tutto quello che hai detto Gian.
New Super Luigi U, il maxi DLC di New Super Mario Bros. U, ha ora anche un minisito giapponese dedicato, che trovate qui.
Inoltre, sono state scoperte le dimensioni del file, ben 1,5 GB, impressionante per un semplice contenuto scaricabile.
New Super Mario Bros. U riceverà una nuova patch il prossimo 19 giugno, in concomitanza col lancio di New Super Luigi U. Questa permetterà di acquistare il suddetto DLC direttamente dal menù di gioco.
Inoltre, aggiungerà una caratteristica che in molti richiedevano da mesi, il supporto del Wii U Pro Controller.
898
... Effinalmente. Però ora mi sorge spontanea una domanda: Leggerà pure i Classic Controller del Wii come Wii U Pro Controller?Gianmark ha scritto:New Super Mario Bros. U riceverà una nuova patch il prossimo 19 giugno, in concomitanza col lancio di New Super Luigi U. Questa permetterà di acquistare il suddetto DLC direttamente dal menù di gioco.
Inoltre, aggiungerà una caratteristica che in molti richiedevano da mesi, il supporto del Wii U Pro Controller.
Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer per il maxi-DLC di New Super Mario Bros. U, chiamato New Super Luigi U. In esso vengono illustrate tutte le sue caratteristiche e contenuti.
Ricordiamo che verrà reso disponibile sul Nintendo eShop europeo il 19 giugno prossimo al prezzo di 19,90 euro. Lo stesso giorno arriverà una patch per il "gioco ospite" che, tra le altre cose, lo preparerà al ricevimento del DLC. Inoltre, il 26 luglio 2013 arriverà anche una versione stand-alone in edizione limitato che verrà venduta nei negozi come un vero e proprio gioco al prezzo di 29,90 euro.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PJMuE7clPe0[/youtube]
Mi chiedevo se New Super Luigi U abbia una trama, per esempio, Mario qui che fine ha fatto? E Peach? Qual'è l'obiettivo di Luigi?
Wow, giocare con luigi mi sa tanto di pr0, tra i salti super alti e il fatto del "levitare" per qualche secondo.
Zackee ha scritto:Sbaglio o questo gioco ha come cutscene iniziale la stessa di New Super Mario Bros. U, ma senza Mario?Vampire Killer 93 ha scritto:Mi chiedevo se New Super Luigi U abbia una trama, per esempio, Mario qui che fine ha fatto? E Peach? Qual'è l'obiettivo di Luigi?
- SPOILER | Mostra
Gianmark ha scritto:Zackee ha scritto:Sbaglio o questo gioco ha come cutscene iniziale la stessa di New Super Mario Bros. U, ma senza Mario?Vampire Killer 93 ha scritto:Mi chiedevo se New Super Luigi U abbia una trama, per esempio, Mario qui che fine ha fatto? E Peach? Qual'è l'obiettivo di Luigi?
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Nintendo ha rilasciato nuove immagini e un trailer per New Super Luigi U, DLC in arrivo il 20 giugno su eShop (inoltre il 26 luglio sarà disponibile una speciale versione retail del gioco a tiratura limitata).
Immagini:
- SPOILER | Mostra
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=K4c1Oeh24yk[/youtube]
Io l'ho preso ieri assieme al Wii U. Sì, ho aspettato 7 mesi per aspettare che scendesse sotto i 200 euro. Sicuramente è migliore di NSMB2 (io non l'ho preso, ma ci ho giocato e posso dire che è assolutamente una fregatura), ed è forse il miglior gioco della serie NSMB. Certo, non posso ancora dare un giudizio (sono ancora al mondo 2) ma sembra proprio un gioco migliore dei suoi precedessori.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!