semplicemente, ognuno di noi posta una canzone che si sente di consigliare, e spiega il motivo della scelta. oppure consiglia quando ascoltarla. cose così. può essere un modo simpatico per conoscere meglio i nostri gusti musicali e perché no, conoscere anche nuovi artisti.
ovviamente non floodate e non postate semplicemente una canzone senza scrivere nient'altro, si perde il senso del topic.
comincio io:
Imagine Dragons - On Top of the World.
molto semplicemente: se qualcosa vi va storto, se vi sentite scoraggiati, se siete in una giornata "no", ascoltate questo pezzo: passerà tutto.
On Top of the World parla di un viaggio; un viaggio alla ricerca della "cima del mondo"; un viaggio composto da tanti, troppi ostacoli, cadute, sofferenze (I've had the highest mountains, I've had the deepest rivers - I've tried to cut these corners, Try to take the easy way out: I kept on falling short of something); un viaggio che, però, si è in effetti concluso e l'io narrante ha trovato ciò che aspettava "fin da bambino": è nella cima del mondo, fa attenzione a non cadere. il viaggio di una vita si è concluso.
io trovo assolutamente incredibile questa parte (2:21):
And I know it's hard when you're falling down
And it's a long way up when you hit the ground
Get up now, get up, get up now
perché in effetti tutti andiamo avanti nella vita per trovare proprio questo: un punto dove fermarci un attimo, fare un sospiro di sollievo, guardarci intorno e renderci conto che, davvero, siamo in capo al mondo.
avrei scritto uno pseudo-tema tutto su questa canzone perché mi ha davvero colpito, ma evito di postarlo per annoiarvi.
semplicemente... a voi.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.